Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La Lacrima di Sangue di [Hicks, Frederick]
Annuncio applicazione Kindle

La Lacrima di Sangue Formato Kindle

4.4 su 5 stelle 12 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 23 nov 2012
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,99

Lunghezza: 853 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Oltre 500 pagine d'avventura!
Da secoli il fiero popolo dei Nordlings vive nella Valle, schiacciato tra le vette inaccessibili dei Denti del Gigante dalle letali scorrerie degli elfi.
Erikjaard è quasi un uomo, ma, rimasto orfano da neonato, è cresciuto diverso dai suoi coetanei. Affidato da sua madre morente a Nygga, la "strega", è sempre stato isolato e scacciato dai suoi simili.
Oramai giunto alla maggiore età, dovrà lottare per ottenere ciò che gli spetta di diritto: uscire dalla Valle per combattere contro gli elfi, come tutti i maschi del suo popolo hanno fatto per generazioni.
Erikjaard, però, è diverso dagli altri Nordlings. Erede inconsapevole di un potere antico e dimenticato, si troverà, suo malgrado, a incrociare la spada e il destino con Liriya, un'elfa condannata per un crimine di cui non è colpevole alla più crudele delle pene.
Cambiato nel profondo e oramai prigioniero di comportamenti che non riesce più a condividere, abbandonerà la Valle per seguire un ideale di onore e giustizia che il suo popolo sembra aver perduto, scoprendo un mondo e un destino che mai avrebbe immaginato.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 4925 KB
  • Lunghezza stampa: 853
  • Editore: Frederick Hicks (23 novembre 2012)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00ACCOUPW
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.4 su 5 stelle 12 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #99.349 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

4.4 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Non essendo un fanatico del genere mi sono avvicinato con cautela a questo libro, ma poi ho abbassato le difese perché è un libro che trascina.

La storia è nei canoni del genere "cappa&spada" ma i personaggi percorrono un'evoluzione che in altre opere spesso non si trova: è visibile uno studio preciso del contesto in cui farli vivere ed evolvere, non sono semplicemente buttati lì a fare carne da macello. I dialoghi non sono scontati e l'autore riesce a far trasparire i conflitti interiori dei personaggi. Il punto di vista non è unico (tipicamente quello dei protagonisti) ma vi sono situazioni in cui diverse convinzioni si scontrano, i dubbi si insinuano e i dogmi vengono messi in discussione (sia temi razziali che religiosi).

La costruzione del mondo immaginario è sì precisa, ma non trabboccante di minuzie (che personalmente mi stancano, ecco la ragione per cui non sono un fanatico del genere). Tutto contribuisce a fare il quadro della situazione ed è funzionale a rappresentare la scena. Non è il libro dove ogni tanto c'e' la scena "fan-service" per smuovere le acque stagnanti della narrazione.

Sicuramente un libro che consiglio, non fosse che per conoscere un autore nuovo in un mare di tante pubblicazioni che lasciano un po' il tempo che trovano.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Hermes il 21 maggio 2013
Sono una fan del fantasy classico e questo libro non mi ha lasciata affatto deluso. Molto belle le descrizioni in generale e bei personaggi che ti fanno immedesimare nella storia. Io che amo Tolkien, la Rowling e Terry Brooks adesso ho un nuovo autore da annoverare tra i miei preferiti. Consigliatissimo a lettori di tutte le età
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
La trama è originale e ben strutturata, i personaggi - pur numerosi - non ne pregiudicano la comprensione.
Forse alcuni passaggi potevano essere eliminati per rendere più snella la lettura mentre risultano originali e poetiche le descrizioni dei luoghi.
Ritengo che il maggior pregio del romanzo stia nel fatto che l'autore abbia attribuito ai personaggi (elfi, uomini, nani ed orchi) sfumature grazie alle quali non si determina una distinzione marcatamente netta tra buoni (paladini del bene) e malvagi (sostenitori del male). Ciò conferisce al romanzo una umanizzazione che raramente ho riscontrato nel genere fantasy.
Attendo con impazienza il seguito.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Lillo il 7 agosto 2013
Acquisto verificato
Libro che ti prende fin dalle prime pagine scritto in un italiano ineccepibile (sembra un cosa scontata ma ho letto di recente cose che farebbero rivoltare Dante nella tomba) racconta la storia un po' drammatica un po' d'amore tra un umano e un'elfa, il tutto condito da epiche lotte per la sopravvivenza in un mondo dove la razza umana non è proprio all'apice della scala sociale. Suspense costante lungo tutto il libro con finale appena appena deludente per le aspettative ma comunque decoroso. Ne consiglio la lettura, ottimo rapporto qualità prezzo
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Rollo il 4 dicembre 2013
Acquisto verificato
Ho deciso di acquistare questo libro spinto dalle recensioni positive degli altri utenti e dal prezzo veramente irrisorio, meno di una brioche con cappuccino al bar, e devo dire che ne sono rimasto immensamente soddisfatto.

La trama è coinvolgente e fornisce diversi spunti interessanti per un eventuale seguito, i personaggi sono caratterizzati in modo splendido, soprattuto dal punto di vista caratteriale e psicologico, con traumi, paure, credenze e desideri che ben li differenziano l'uno dall'altro.

Unica cosa che non mi ha completamente soddisfatto, perchè sa tanto di già vista, riguarda la natura del personaggio principale.

L'autore ha fatto secondo me un ottimo lavoro tenendola celata per gran parte del libro, fornendo di tanto in tanto vaghi indizi, ma conservandone l'ambiguità, e non condivido la scelta di svelarla verso il finire della storia.

Una volta scoperta la natura del protagonista infatti anche il misterioso nemico, di cui si era fino a quel momento accennato in termini molto vaghi, diventa scontata, facendo perdere mordente ad una trama con enormi potenzialità.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Sono arrivata a meta del libro e devo dire che mi sento già di scrivere una recensione positiva e scritto veramente bene, non prolisso, riesce a descrivere bene i luoghi le situazioni e i sentimenti dei personaggi con poche parole,la trama ti porta a voler leggerlo tutto di un fiato per scoprire la fine,ma per mia sfortuna non ho molto tempo anche perché lo sto leggendo dall'iphone con l'app di kindle(aspetto a giorni l'arrivo del mio primo kindle).Consiglio di leggerlo,ovviamente agli appassionati di questo genere.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?