Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 7,99

Risparmia EUR 3,51 (31%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

L'alchimista di [Coelho, Paulo]
Annuncio applicazione Kindle

L'alchimista Formato Kindle

4.6 su 5 stelle 179 recensioni clienti

Visualizza tutti i 11 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 7,99

Lunghezza: 143 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Impara ad ascoltare il tuo cuore: è l'insegnamento che scaturisce da questa favola spirituale e magica. Alle frontiere tra il racconto da mille e una notte e l'apologo sapienziale, "L'Alchimista" è la storia di una iniziazione. Ne è protagonista Santiago, un giovane pastorello andaluso il quale, alla ricerca di un tesoro sognato, intraprende quel viaggio avventuroso, insieme reale e simbolico che, al di là dello Stretto di Gibilterra e attraverso tutto il deserto nordafricano, lo porterà fino all'Egitto delle Piramidi. E sarà proprio durante il viaggio che il giovane, grazie all'incontro con il vecchio Alchimista, salirà tutti i gradini della scala sapienziale: nella sua progressione sulla sabbia del deserto e, insieme, nella conoscenza di sé, scoprirà l'Anima del Mondo, l'Amore e il Linguaggio Universale, imparerà a parlare al sole e al vento e infine compirà la sua Leggenda Personale. Il miraggio, qui, non è più solo la mitica Pietra Filosofale dell'Alchimia, ma il raggiungimento di una concordanza totale con il mondo, grazie alla comprensione di quei "segni", di quei segreti che solo è possibile captare riscoprendo un Linguaggio Universale fatto di coraggio, di fiducia e di saggezza che da tempo gli uomini hanno dimenticato.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 782 KB
  • Lunghezza stampa: 143
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: Sant Jordi Asociados (23 gennaio 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00I0SEXYI
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.6 su 5 stelle 179 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #1.480 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Ivan P. RECENSORE TOP 500 il 14 gennaio 2016
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Spesso quando qualcuno mi chiede come avvicinarsi al mondo esoterico, ed in particolare a quello alchemico, consiglio quest'opera di Paulo Coelho. Un libro semplice, con una trama ben esposta e ricca di sorprese, da leggere tutto d'un fiato. Non è un testo complesso, nonostante l'alchimia lo sia, ma L'Alchimista è un "punto di vista", è un vedere le cose nel mondo e nel nostro quotidiano, da una nuova prospettiva.

Spesso le persone a cui lo consiglio mi chiedono: “Cosa c’è di così speciale in questo libro?”. La verità è che in questo libro c’è dei sogni di ognuno di noi, gli obbiettivi, la ricerca della felicità, l’affanno, l’illuminazione. Se lo si leggere con il cuore in mano, questo libro di Coelho diventa davvero speciale e prezioso.

Per questo ritengo, che non lo dimenticherete facilmente, finito di leggerlo infatti, vi lascerà quel senso di ricchezza interiore, quella gratitudine per aver permesso, a voi lettori, di fare un viaggio dentro voi stessi. È un testo che nella sua semplicità spesso fa sorridere ed emozionare, ma fa anche riflettere, riflettere seriamente. Emozionante e coinvolgente, lo consiglio davvero a tutti, e può rivelarsi anche un'ottima idea regalo. Un libro bello da vedere, ma soprattutto, bello da leggere! Spero d'esservi stato utile.
Commento 9 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Se in altri libri di Coelho l'elemento spirituale può risultare esagerato ad alcuni, nell'Alchimista tutti gli elementi sono perfettamente miscelati dall'ottima penna dello scrittore brasiliano. C'è il misticismo si, ma c'è anche la bellezza dell'ambientazione mediorientale che ai lettori incalliti può ricordare il conte di Montecristo, c'è il viaggio del giovane Santiago che lo porterà dall'Andalusia fino all'Egitto, c'è il mistero che da sempre attira l'uomo verso l'alchimia, c'è quel pizzico di magia del vecchio Re di Salem che all'inizio della storia gli regala Urim e Tummim (due pietre che gli indicano la strada, poiché una indica il si e una il no), c'è l'amore per la bellissima araba Fatima e c'è, come in tutti i miei libri preferiti, la ricerca del senso della vita. Tutto questo senza mai risultare ampolloso o forzato. Secondo me è un romanzo obbligato a tutti, senza distinzioni.
Commento 6 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Questo è forse il miglior libro di Coelho.
La vicenda narra la storia di un giovane pastore che, seguendo i suoi sogni, intraprende un grandissimo viaggio attraverso luoghi sconosciuti e remoti.
Gli spunti di riflessioni sono molteplici, sparsi in tutta la storia.
Consigliato a chi cerca un libro che faccia meditare oltre che intrattenere.
Il libro è ben scritto e abbastanza corto; si legge molto bene.
Commento 8 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Brizio il 7 marzo 2017
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Un libro assolutamente da leggere,lettura adatta a tutti,il libro scorre facilmente ma soprattutto personalmente non lo reputo un libro ma un dono che Coelho ci ha fatto. Libro che fa riflettere molto sulla vita,di quanto ci preoccupiamo noi di stare bene in futuro ma non ci importa mai del nostro presente e di inseguire sempre i nostri sogni. LIBRO CONSIGLIATISSIMO
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Coelho riesce ad esprimere tanti concetti tramite una storia non troppo articolata e complessa, fluente ed avvincente allo stesso tempo. Un racconto in cui conta poco ciò che lo circonda, contano i fatti, i pensieri e le azioni che il protagonista fa o che si promette di fare in futuro.
Coelho ci insegna con questa "parabola" di cogliere i segnali del mondo, i quali non sono banali coincidenze ma qualcuno o qualcosa che bussa ed a cui bisogna aprire la porta dello spirito senza esitazione; ci spiega in modo quasi elementare come sia l'uomo l'artefice della sua vita, è lui che decide cosa vuole e, se egli crede veramente troverà il tesoro che ha sempre sognato e che, in fondo, sa che avrebbe trovato.
E' un libro che può dare la svolta, può diventare la boa per il turnaround di molte persone, sono concetti che tutti sanno ma che nessuno, o almeno pochi, sono riusciti ad interpretare e diffondere ad un gruppo più vasto, credo quindi che Coelho cerchi proprio di aiutare chi legge a dare una svolta alla propria vita: raggiungere i propri sogni ed i propri tesori, non pensando neanche un secondo che essi non siano raggiungibili.
Commento 8 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Le aspettative erano davvero alte visto quel che si dice di questo libro e sono state nel complesso soddisfatte; libro molto intenso, dalla prima all ultima parola, scorrevole, offre riflessioni sul senso della vita e delle scelte che facciamo ogni giorno in maniera "semplice", utilizzando metafore che mi sono piaciute particolarmente.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Un libro "potente" che ti parla mentre lo leggi. Pensiamo a tutti i segnali che la vita ci stà dando.. e magari noi non li vediamo perchè siamo troppo pigri per partire e cercare la nostra Legenda Personale. Il libro non parla solo di questo, ma anche di amore! E uno dei passi più belli che parla di questo tema secondo me è:

"In quel momento fu come se il tempo si fermasse, e l'Anima del Mondo sorgesse con tutta la sua forza davanti al ragazzo. Quando guardò gli occhi di lei, un paio di occhi neri, le labbra indecise fra un sorriso e il silenzio, egli comprese la parte più importante e più saggia del Linguaggio che parlava il mondo e che chiunque, sulla terra, era in grado di capire con il proprio cuore. E si chiamava Amore, una cosa più antica degli uomini e persino del deserto, che tuttavia risorgeva sempre con la stessa forza dovunque due sguardi si incrociassero come si incrociarono quei due davanti a un pozzo. Le labbra della giovane, infine, decisero di accennare un sorriso: era un segnale, il segnale che il ragazzo aveva atteso per tanto tempo nel corso della vita, che aveva ricercato nelle pecore e nei libri, nei cristalli e nel silenzio del deserto. Ed era là, il linguaggio puro del mondo, senza alcuna spiegazione, perché l'universo non aveva bisogno di spiegazioni per proseguire il proprio cammino nello spazio senza fine. Tutto ciò che il ragazzo capiva in quel momento era che si trovava di fronte alla donna della sua vita e anche lei, senza alcun bisogno di parole, doveva esserne consapevole.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover