Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,70
include IVA (dove applicabile)
logo kindle unlimited
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

L'arca nella tempesta: L'arca di smeraldo nel ventunesimo secolo (Saggi Vol. 13) di [Massa, Renato]
Annuncio applicazione Kindle

L'arca nella tempesta: L'arca di smeraldo nel ventunesimo secolo (Saggi Vol. 13) Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 1 recensione cliente

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 6 apr 2015
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,70

Lunghezza: 237 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a L'arca nella tempesta: L'arca di smeraldo nel ventunesimo secolo (Saggi Vol. 13)

Novità in Kindle Unlimited
Scopri i 174 titoli appena aggiunti alla selezione di Kindle Unlimited: narrativa contemporanea, saggistica, politica, società e scienze sociali, scienza e medicina e altro. Scopri le novità qui.

Descrizione prodotto

Sinossi

Venticinque anni fa, in un momento molto diverso della mia vita e della vita economica nazionale, pubblicai con Arnoldo Mondadori un libro tascabile che trattava le riflessioni relative a una mia breve, straordinaria avventura in Kenya e che fu intitolato “L’arca di smeraldo”, con riferimento al nostro meraviglioso pianeta. Fu un saggio apprezzato da chi si occupava di ambiente anche se non ebbe un grande successo commerciale. Qualche mese fa, alcuni amici mi chiesero perché mai non includessi anche questo titolo nel catalogo dei miei ebook su Amazon. La mia banale risposta fu che non avevo più il file del libro, che era esistito, sì, ma che era andato perduto nella sarabanda di computer che si erano avvicendati in mio possesso da allora. Rifare il libro in forma elettronica significava dunque ribattere tutto, parola per parola, oppure reperire qualche programma OCR (Optical Character Recognition) che fosse in grado di convertire in word un pdf oppure un jpg ottenuto mediante una normale scansione.
Dopo qualche disavventura, reperii il programma che mi serviva. Si chiamava i2OCR, funzionava online, senza che fosse necessario scaricarlo, e, cosa più importante di tutte, era completamente gratuito.
Quando, però, incominciai a usarlo, mi resi conto di due cose: primo, che al programma OCR sfuggiva forzatamente qualche errore e che quindi era necessaria un’accurata rilettura, secondo che dalla rilettura risultava evidente che alcune parti del libro, in un quarto di secolo, erano diventate obsolete o per i dati che necessitavano di essere aggiornati o addirittura per alcune circostanze che erano molto cambiate. Per esempio, il gruppo politico dei verdi era sprofondato nel nulla, il tema dell’animalismo era diventato molto più serio e più grave, il tema dell’immagine e propaganda era parimenti molto peggiorato, le speranze di pace, benessere e progresso del 1990 erano state distrutte dal capitalismo finanziario. Pertanto, era necessario rivedere tutto l’impianto del libro, aggiornare i dati demografici ed economici, riscrivere completamente alcuni capitoli. È stato esattamente ciò che ho fatto tra la fine di febbraio e la fine di maggio del 2015, producendo questa nuova edizione che, mentre ricorda esattamente gli stessi eventi africani, è talmente diversa e aggiornata nei dati e nelle prospettive rispetto a quella vecchia da meritare di essere gratificata da un nuovo titolo. A tal fine ho scelto il titolo dell’ultimo capitolo dell’edizione del 1990. Sono stati modificati in modo significativo i capitoli 7, 8, 11, 12, 13, 14, 15 e gli argomenti scelti sono ora decisamente più globali di quanto non lo fossero quelli dell’edizione del 1990. Voglio ringraziare gli amici che mi hanno sollecitato ad affrontare questo lavoro, che infine mi ha gratificato molto, e voglio anche ringraziare, come sempre, anche mia moglie Cecylia che ha curato la quotidiana gestione della nostra vita e ha pazientato durante le mie quotidiane “apnee da scrittura”.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1057 KB
  • Lunghezza stampa: 237
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00VS808DW
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 1 recensione cliente
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #279.771 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

5,0 su 5 stelle
5 stelle
1
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Condividi i tuoi pensieri con altri clienti
Vedi tutte le 1 recensioni cliente

Principali recensioni dei clienti

il 11 maggio 2015
Acquisto verificato
0Commento|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?