Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 9,99

Risparmia EUR 8,01 (45%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

L'arte del fallimento: Elia Contini indaga di [Fazioli, Andrea]
Annuncio applicazione Kindle

L'arte del fallimento: Elia Contini indaga Formato Kindle

4.2 su 5 stelle 5 recensioni clienti

Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,99

Lunghezza: 281 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

LE AVVENTURE STRAORDINARIE DI UN INVESTIGATORE SENZA QUALITÀ

«Tra suspense e ironia la conferma di un grande talento.»
Marco Vichi

«Un nuovo, autentico narratore del giallo italiano. Ma è svizzero, e si chiama Andrea Fazioli.»
Gianni Biondillo

Elia Contini sopravvive facendo l’investigatore privato, costretto a occuparsi per la maggior parte del tempo di piccoli furti e animali smarriti. Un giorno però viene assunto per ritrovare un imprenditore fuggito di casa, e la situazione diventa complessa.
Mario Balmelli, proprietario di una ditta di arredamenti, vorrebbe lasciare tutto e seguire il suo sogno: suonare il sax, con la sua blue note che sa raccontare incertezze, solitudini, accensioni sentimentali, lunghi tramonti che sembrano prolungarsi all’infinito. Ma proprio quando trova il coraggio di provarci, tutto va a rotoli: la crisi economica che si inasprisce, una truffa ai danni dei lavoratori frontalieri tra la Svizzera e l’Italia, un pazzo omicida che si scaglia contro la sua famiglia con furia inaudita.
Se nemmeno la polizia riesce a interrompere la catena dei delitti e a capirci qualcosa, come potrà farlo un piccolo detective?
Mentre ci fa seguire le piste di un caso a ogni svolta più intricato, Andrea Fazioli indaga con delicatezza e umorismo una situazione esistenziale, quella del fallimento, che prima o poi tocca ognuno di noi. E insinua una domanda: non sarà che il vero fallimento è non fallire mai?

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 974 KB
  • Lunghezza stampa: 247
  • Editore: Guanda (18 febbraio 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B017EGCEGA
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.2 su 5 stelle 5 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #38.652 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.2 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
La cronaca nera ticinese si limita a incidenti, furti e rapine. Raramente sui giornali cantonali si sente parlare di omicidio (ma ci sono stati un paio di casi, a Chiasso, negli ultimi mesi).
Nel nuovo romanzo di Andrea Fazioli, L’arte del fallimento, di omicidi ce n’è parecchi. Si parla addirittura di un serial killer, cosa a prima vista ridicola per la nostra piccola realtà. Eppure, forse, in parte grazie ai crimini recenti citati poc’anzi, la storia degli omicidi narrata in questo libro è verosimile.
Ma, più probabilmente, è l’abilità dell’autore nell’intrecciare trame complesse, che coinvolgono la musica, quanta musica!, la crisi, i fallimenti di aziende, persone e storie d’amore, a rendere così realistica questa storia. I protagonisti, tante persone normali, si muovono in queste trame con naturalezza, dimostrando tratti che riconosciamo facilmente nella gente che incontriamo ogni giorno. Persino l’eremita, un personaggio che ho interpretato come un elemento simbolico, quasi un artefatto della mente del protagonista, si dimostra molto concreto, e sembra quasi di vederlo uscire da una baita di montagna.
Fazioli racconta un Ticino comprensibile ai ticinesi, che trovano tantissimi riferimenti alla loro realtà quotidiana, e comprensibili anche agli italofoni non ticinesi (d’altronde l’editore è italiano). Piccolezze spiegate delicatamente, che aiutano a capire una realtà sconosciuta senza pesare sulla fluidità della narrazione.
Interessanti anche i riferimenti alla realtà dei frontalieri: se sulla stampa c’è sempre una trattazione politica e spesso dura, nel romanzo essa diventa lo sfondo naturale per una vicenda di cronaca.
(recensione pubblicata anche sul mio blog)
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
La scrittura di Fazioli è una specie di musica. Musica jazz coinvolgente, imperfetta, appassionata, ironica, profonda.
E' molto piacevole il continuo rimando ai luoghi nei quali è ambientata la storia (al confine fra Italia e Svizzera); la loro descrizione sembra la rappresentazione dell'atlante interiore del detective Contini e in misura minore, degli altri protagonisti del romanzo.
La prospettiva dalla quale viene guardato il "fallimento" ha il merito di accendere di una luce di speciale umanità gli errori, gli sbagli, i crolli. Chi sbaglia e fallisce ha il merito di averci provato e scegliendo di non darsi alla fuga, può ritrovare la forza per conferire un'autentica e nuova dignità alla propria vita.
Nella società delle estreme competività, che tende a escludere chi non vince, Fazioli sembra insinuare che esista anche un modo giusto di perdere e di sbagliare.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Storia ben scritta, piacevole da leggere e soprattutto non scontata. Fino agli ultimi capitoli è impossibile capire la fine, cosa importantissima per un romanzo giallo. Fazioli per me è un ottimo autore e l'ambientazione (Svizzera Italiana) rende li scenario ancora più piacevole.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho comprato questo libro in ebook perché mi attiravano il titolo e la copertina. Non sono un amante del genere poliziesco. Ma qui c'è un'altra cosa: un'ironia stile british, una sapienza stilistica e un'incisività nell'affondare il bisturi nei nostri dolori (e in quelli della società) che mi ha stupito davvero. Tanto che mi sono comprata anche il cartaceo. Una lettura che consiglio anche a chi non ama le indagini (poi, certo, il meccanismo del "giallo" c'è, e mi pare che funzioni).
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di F1979 il 22 marzo 2016
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Di questo libro salvo decisamente due cose: le descrizioni di luoghi / atmosfere e il simpatico Contini. Per il resto, continuano (avendo letto altri due gialli del medesimo autore) a non convincermi l'intreccio, il ritmo e soprattutto certi personaggi e passaggi quasi caricaturali che situano il giallo a metà strada tra un fumetto e un libro per ragazzi.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria