Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 5,59

Risparmia EUR 6,89 (55%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Non Lasciarmi Andare Via di [Lorenzo, Maria Amata Di]
Annuncio applicazione Kindle

Non Lasciarmi Andare Via Formato Kindle

4.0 su 5 stelle 2 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 5,59

Lunghezza: 162 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Un’indimenticabile infanzia nell’isola a forma di cuore.
Una struggente storia d’amore nello scenario incantevole della Sicilia degli anni sessanta.
Un passato oscuramente legato al presente col filo doppio di un segreto inconfessabile.
Un viaggio fisico ed emotivo attraverso la malattia e il dolore.
Per riscoprire la forza di una rinascita esistenziale, imprevedibile e desiderata, come la vita.

MI PIACE PERCHÈ…
La parola ai lettori

«Ho letto questo romanzo durante un viaggio e mi ha conquistato a tal punto che consiglierò il libro a tutti i miei amici perché lo leggano. Quando trovi qualcosa di bello infatti il primo desiderio è che anche gli altri lo scoprano».(Gianpaolo)

«Da molto tempo non mi capitava di leggere qualcosa capace di entusiasmarmi e di commuovermi con tanta intensità emotiva fino alle fibre più profonde del mio essere, e del mio essere donna. È un romanzo, questo, che raccomando in primo luogo a tutte le donne, ma non solo a loro, giacché il suo linguaggio è universale e parla al cuore e alla mente degli uomini e delle donne di questo terzo millennio. Non esito a definire “Non lasciarmi andare via” il miglior romanzo di questi anni e non mi meraviglierei affatto se dovesse diventare il best-seller italiano degli anni duemila. È un romanzo davvero bellissimo». (Angelica)

«Ho letto il libro di Maria Amata Di Lorenzo “Non lasciarmi andare via” e l’ho trovato molto intenso, andando avanti nei capitoli mi accorgevo che ne rimanevo sempre di più avvinto ed affascinato ed è questo, secondo me, lo scopo di ogni vero scrittore, quello di trasmettere emozioni al lettore. Maria Amata Di Lorenzo è una scrittrice che sa come regalare emozioni forti ai suoi lettori». (Salvo)

IL GIUDIZIO DELLA CRITICA
Simona Lo Iacono - dal blog d’autore Letteratitudine:

«La mano si posa sulla corteccia dell’albero. Trema al suo tocco. Sente il calore della linfa che corre. È una di quelle giornate siciliane in cui la luce brilla indecentemente, e in cui ogni cosa trasmigra nell’altra, rivelando l’unicità del tutto, la segreta assonanza di ogni elemento dell’universo.
Silvana solleva lo sguardo. Gibilmanna è ai suoi piedi, scoscende fino al mare, fa galoppare il cuore verso l’azzurro. Tutto sembra ora solo un sogno. La malattia, il passato, le parole non dette. Per pudore, per dolore, per paura. Resta questo tempo che – lo sa – non è che una concessione breve del destino. Un’ultima occasione per svelare, per ricucire gli strappi della vita, per confessare a sua figlia che, forse, non sono solo i vivi a non voler essere lasciati. Ma soprattutto i morti. O coloro che stanno per morire. Così scrive.
Non per ottenere qualcosa, non per essere perdonata, non per giustificarsi. Ma per ricordare a chi resta che l’unico destino a cui siamo chiamati è la compassione. Anche quando la vita scorre senza rivelare lutti nascosti, nascite proibite, amori senza futuro. Anche quando è conveniente non dire, fare finta di nulla, cedere ai rituali della compostezza e della buona creanza. Anche allora, ci salva solo quell’essere col dolore dell’altro, con il suo peccato, con la sua miseria.
Il romanzo “Non lasciarmi andare via” è un meraviglioso e potente racconto di una madre. E di una figlia che fugge senza sapere che il suo vero destino è amare quella madre e quella storia che la madre le racconta. Riconciliandosi con l’idea che ciascuno di noi non entra davvero nel significato dell’esistenza se non accoglie l’altro, se non ama i suoi errori.
Maria Amata Di Lorenzo ci consegna una voce di donna intensissima, composta, poetica. Una melodia che si dipana maestosa, rivelando tocco dopo tocco la complessità delle relazioni umane, le attese, l’amore che non riesce a compiersi se non dopo un’intera storia da raccontare. Con una lingua che è ora epistolario, ora cronaca degli anni sessanta, ora rassegna cadenzata e straziata della vita che cambia, segna il cuore di chi legge, resta a dimorare in esso, a mettere radici…»

L'autore

Terapeuta specializzata in psicologia della salute e medicina energetica, counselor e life coach a indirizzo psicobiologico, Maria Amata Di Lorenzo ha conseguito anche la preparazione in Assertiveness Coaching, per la gestione emozionale dei conflitti interpersonali in ambito familiare, affettivo e professionale. Insegnante di tecniche energetiche e spirituali applicate alla creatività e alla salute, Maria Amata aiuta le persone a scoprire e mettere in pratica il loro potenziale creativo per la crescita personale e l'autoguarigione. È autrice di numerosi libri - romanzi, raccolte di poesie e saggi letterari e spirituali - tradotti in diverse lingue (inglese, portoghese, spagnolo, polacco, turco, ceco, sloveno). Tra le sue opere il romanzo “Non lasciarmi andare via”, una storia di donne, di generazioni a confronto, sullo sfondo di un'isola bella e perduta: la Sicilia. Molto apprezzato dai lettori italiani, il romanzo sta uscendo in questi giorni in lingua inglese in 13 Paesi nel mondo. Maria Amata Di Lorenzo ha pubblicato anche “Nome in codice Teresina – Il romanzo di Teresa di Lisieux”, il saggio letterario “La luce e il grido. Introduzione alla poesia di Elio Fiore”, dedicato a uno dei più espressivi poeti italiani della seconda metà del Novecento, e le raccolte di versi “Il tempo che oggi ti dorme nel cuore” e “In cammino senza lasciare la casa” (Poesie 1980-2015). Nell'estate 2016 è uscito il libro “Teresa di Calcutta – Il romanzo di un’anima”, pubblicato in edizione italiana, inglese e spagnola per il mercato mondiale. In questi giorni sta arrivando in libreria “Mistiche e sante e libere donne di Dio”, un libro dedicato alla forza delle donne, in cui racconta la loro forza e la loro amorosa follia. Tutti i libri di Maria Amata Di Lorenzo sono reperibili su Amazon sia in formato ebook che in edizione di carta. Il suo blog in italiano, Il Mondo di Maria Amata, ti aspetta qui: www.mariamatadilorenzo.it

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 478 KB
  • Lunghezza stampa: 162
  • Numeri di pagina fonte ISBN: 1517097231
  • Editore: Portosicuro Editore; 4 edizione (29 agosto 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B014OA3BUM
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.0 su 5 stelle 2 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #129.618 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.0 su 5 stelle
5 stelle
1
4 stelle
0
3 stelle
1
2 stelle
0
1 stella
0
Consulta entrambe le recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
non è facile , dopo averlo letto, scrivere una recensione, perché è talmente bello che non riesci a trovare le parole giuste e all'altezza di questo piccolo capolavoro.
Libro letto per puro caso, mi ha lasciato un segno indelebile nel cuore, Rimarrà tra i miei indimenticabili
Questo libro, che ti tocca le corde dell'anima, parla di un doloroso viaggio a ritroso nei ricordi di una vita, da raccontare, senza pudore e pregiudizi, ad una figlia arrabbiata e lontana, aprendo a lei il cuore e quelle emozioni pietrificate dall'evolversi di una esistenza, spesso più da spettatrice che da protagonista, fatta di sogni spezzati di aspettative infrante ,ormai dura e disincantata
Il tutto con un occhio attento e leggero a cinquant'anni di storia che fanno da cornice
incredibilmente realistico questo libro è vera poesia.
D O V E T E L E G G E R L O
è stupendo!!!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
pensavo molto meglio, soprattutto dopo aver letto le recensioni precedenti. Non ho capito la fine, mi ha lasciato perplessa, come se il libro fosse incompleto.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?