Prezzo Kindle: EUR 6,99

Risparmia EUR 7,06 (50%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Annuncio applicazione Kindle
Non Lasciarmi Andare Via di [Lorenzo, Maria Amata Di]

Non Lasciarmi Andare Via Formato Kindle

4.0 su 5 stelle 2 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
EUR 6,99

Lunghezza: 218 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Le novità di Amabile Giusti
Scopri ora tutti i romanzi della regina del rosa contemporaneo Clicca qui

Descrizione prodotto

Sinossi

Francesca ha rotto i ponti col passato. Un giorno è andata via da Roma. È stato dopo la tragica morte di Luca, il fratello che adorava. Ha voluto mettere molti chilometri tra lei e il suo dolore. Soprattutto, ha voluto rompere i ponti con sua madre, dalla quale fin da bambina non si è mai sentita amata. Sua madre, che le ha sempre preferito Luca, chissà perché, e che le ha sempre tenuto nascosto il suo cuore; lei, siciliana impenetrabile d’altri tempi avvolta in un riserbo che con gli anni si è fatto sempre più irritante ed incomprensibile, pesante e spesso come il manto di una notte senza luna. Ma un giorno proprio sua madre avrà in serbo qualcosa per lei, un diario scritto nei giorni della sua malattia, nell’incertezza di sopravvivere o meno e nell’urgenza di raccontarsi come mai aveva fatto prima con sua figlia. Quella malattia è per Silvana,la madre, un lungo viaggio del quale lei ignora la destinazione, ma non il senso. E il senso è tutto in quella verità che è stata tenuta per troppo tempo lontana dalle loro vite, ma che è la sola capace di illuminare, in modo sincero e liberatorio, il loro difficile cammino di donne. Attraverso il dolore e quel coraggio antico che ogni dolore è capace di riscattare con la forza dell’amore e della memoria.

LA CRITICA

Il romanzo “Non lasciarmi andare via” è un meraviglioso e potente racconto di una madre. E di una figlia che fugge senza sapere che il suo vero destino è amare quella madre e quella storia che la madre le racconta. Riconciliandosi con l’idea che ciascuno di noi non entra davvero nel significato dell’esistenza se non accoglie l’altro, se non ama i suoi errori. In “Non lasciarmi andare via” Maria Amata Di Lorenzo ci consegna una voce di donna intensissima, composta, poetica. Una melodia che si dipana maestosa, rivelando tocco dopo tocco la complessità delle relazioni umane, le attese, l’amore che non riesce a compiersi se non dopo un’intera storia da raccontare. Con una lingua che è ora epistolario, ora cronaca degli anni sessanta, ora rassegna cadenzata e straziata della vita che cambia, segna il cuore di chi legge, resta a dimorare in esso, a mettere radici... (Simona Lo Iacono sul blog d’autore Letteratitudine)

«Com’è bello sapere che esistono ancora scrittori capaci di scrivere un romanzo come questo, è assolutamente bello, bellissimo questo romanzo, non ho parole per descriverlo... questa storia mi è rimasta dentro, anche dopo aver chiuso le pagine del libro, la porto con me, non può essere diversamente, è troppo intensa, troppo ricca di doni. Sì, questa è proprio una storia da cui si esce arricchiti leggendola, e non capita tutti i giorni una cosa così, perciò la consiglio a tutti, leggetela. C'è tanta poesia dentro, c’è il sapore della vita, ci sono le riflessioni e i sentimenti, ci sono sessanta anni di storia italiana sullo sfondo di vicende agrodolci di una famiglia siciliana, dal dopoguerra ai giorni nostri. Scrittura al top, l’autrice è una fuoriclasse con la penna, sa veramente scrivere, sa raccontare, sa farti vivere ogni singola emozione come se ne facessi parte anche tu, e questo è il sigillo dei veri scrittori. Il finale è aperto, ed è la cosa più bella, tu hai tutto il tempo di ricapitolare dentro te stesso l'intera storia e di capirne i nessi e gli snodi che magari prima non avevi colto, è un finale magico secondo me, perché ti rende da lettore anche un po’ protagonista, devi riflettere su quello che hai letto, e poi tirare le somme, e allora ti accorgi che ti ha lasciato dentro qualcosa, e questo qualcosa è la magia della vita». (Pietro)

«Ho letto questo romanzo durante un viaggio e mi ha conquistato a tal punto che consiglierò il libro a tutti i miei amici perché lo leggano. Quando trovi qualcosa di bello infatti il primo desiderio è che anche gli altri lo scoprano».(Gianpaolo)

Molto apprezzato dai lettori italiani, il romanzo è stato pubblicato in lingua inglese in tredici Paesi nel mondo.

L'autore

Maria Amata Di Lorenzo è un'autrice di libri, articoli, saggi, testi per il teatro e il cinema. Le sue opere fino ad oggi sono state diffuse in otto lingue. Il suo blog "Il mondo di Maria Amata" è attualmente disponibile nel web in italiano, inglese, francese e spagnolo. Ha iniziato molto presto a pubblicare racconti, poesie e saggi, vincendo con i suoi testi diversi concorsi letterari nazionali. Giovanissima, ha pubblicato il suo primo libro, si trattava di una raccolta di versi che ebbe splendide recensioni e ottenne l'incoraggiamento di Gesualdo Bufalino. Dopo quel positivo esordio sono usciti molti altri libri e i suoi testi fino ad oggi sono stati tradotti in inglese, portoghese, spagnolo, polacco, turco, ceco e sloveno. Tra le sue opere il romanzo "Non lasciarmi andare via", una storia di donne, di generazioni a confronto, sullo sfondo di un'isola bella e perduta: la Sicilia. Molto apprezzato dai lettori italiani, il romanzo è stato pubblicato in lingua inglese in tredici Paesi nel mondo. Maria Amata è anche autrice di due raccolte poetiche: "Il tempo che oggi ti dorme nel cuore" e "In cammino senza lasciare la casa" e del saggio letterario "La luce e il grido. Introduzione alla poesia di Elio Fiore". Ha inoltre pubblicato i volumi della serie 'Amici dello Spirito' che sono: "Nome in codice Teresina - Il romanzo di Teresa di Lisieux"(Vol. I), "Teresa di Calcutta - Il romanzo di un'anima"(Vol. II), pubblicato oltre che in italiano, anche in edizione inglese e spagnola per il mercato mondiale, la galleria di ritratti femminili "Mistiche e sante e libere donne di Dio"(Vol. III); nel 2018 è uscito il quarto volume della serie, "La strada di Jorge", dedicato al lungo cammino di papa Francesco da Buenos Aires fino al soglio di Pietro. Fanno inoltre parte della serie 'Amici dello Spirito' i volumi: "Dall’eternità il suo amore per me. Vita mistica di santa Faustina Kowalska" (Vol. V), "Il canto segreto di Edith" (Vol. VI), "Il ragazzo con le stelle negli occhi. Vita e pensieri di Pier Giorgio Frassati" (Vol. VII), "Rosario Livatino. La giustizia esige l’amore" (Vol. VIII), "Mistici e santi e intrepidi cercatori di Dio" (Vol. IX). Tutti i suoi libri sono disponibili in ebook ed edizione di carta su Amazon. Il suo blog in italiano ti aspetta qui: www.mariaamata.it

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 479 KB
  • Lunghezza stampa: 218
  • Editore: Amata Independent Publishing; 4 edizione (29 agosto 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B014OA3BUM
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.0 su 5 stelle 2 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #165.546 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

Condividi i tuoi pensieri con altri clienti
Vedi tutte le 2 recensioni cliente

Principali recensioni dei clienti

8 agosto 2013
Formato: Formato Kindle|Acquisto verificato
2 persone l'hanno trovato utile
|Commento|Segnala un abuso
3 dicembre 2013
Formato: Formato Kindle|Acquisto verificato
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?