Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,17

Risparmia EUR 9,37 (75%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Laura C. - Storia di una nave di [Baroni, Piero]
Annuncio applicazione Kindle

Laura C. - Storia di una nave Formato Kindle


Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,17

Lunghezza: 227 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Una Squadra speciale dei servizi francesi, incasellata nell’organizzazione Suretè Europèenne, diretta dall’Unione Europea, è impegnata in una complicata indagine su traffici internazionali di stupefacenti, titoli di credito contraffatti e di armi. Accade che si imbatta in un gruppo di trafficanti che hanno fatto scalo in un porticciolo del Tirreno, sulla costa calabra, da lì parte un ramo dell’indagine scaturito dal rinvenimento del cadavere di una bella donna, torturata e massacrata. La squadra composta da tre uomini, una donna, una contessa normanna, di rara bellezza e di grande fascino, e un capo, denominato “il Controllo”, incontra poi il relitto di una nave affondata durante il secondo conflitto mondiale. La vicenda si intreccia ulteriormente, al punto che la nave diviene il centro dell’inchiesta e la sua tragica vicenda e i retroscena del suo carico, l’obiettivo numero uno della Squadra. Complesse, articolate, intricate ricerche documentali, analisi di testimonianze, ricostruzione di eventi bellici, formano il complicato, insidioso, infido percorso degli agenti segreti con l’obiettivo di portare alla luce la trama della nave, che nelle sue stive ha un carico di esplosivi superiore alle 1.500 tonnellate e che da circa cinquant’anni giace a poche decine di metri dalla costa calabra nei pressi di Capo dell’Armi, a una profondità che raggiunge i 50 metri.
Esplosivi che la criminalità organizzata avrebbe in qualche misura recuperato e probabilmente utilizzato in vari attentati. Un relitto utilizzato come polveriera della criminalità? La squadra si impegna a fondo e riesce nel non facile compito di fare luce sull’intrigo, anche se un velo di mistero permane. Un evento tuttora avvolto da interrogativi inquietanti e da complicità oscure.

L'autore

L'AUTORE - Piero Baroni, giornalista professionista dal 1972, è nato a Bologna nel 1936. Nel corso della sua attività professionale ha svolto scottanti inchieste in Italia e all’Estero da cui ha tratto ispirazione per suoi scritti. Fino al 2001 Inviato Speciale e di Guerra della Rai Radio televisione italiana. Tra i molti servizi giornalistici realizzati, ha partecipato a bordo di unità della Marina Militare, alla Prima Guerra del Golfo, a 2 missioni in Somalia e per 10 anni a bordo di unità della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza ha seguito le vicende dell’immigrazione clandestina dai Balcani alle coste italiane. Tra i suoi scritti alcuni libri di spionaggio, gialli, e studi ed approfondimento di Storia Militare. Circa la vicenda della “Laura C.”, ha realizzato numerosi servizi ed inchieste per il giornale radio della RAI.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 460 KB
  • Lunghezza stampa: 227
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B007Y94QXM
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #115.979 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria