Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 9,99

Risparmia EUR 8,01 (45%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Leadership virtuosa: Agenda per l'eccellenza personale di [Havard, Alexandre]
Annuncio applicazione Kindle

Leadership virtuosa: Agenda per l'eccellenza personale Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 1 recensione cliente

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,99

Lunghezza: 189 pagine

Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?


Descrizione prodotto

Sinossi

La leadership non è solo ciò che possiamo immaginare in modo superficiale. Nel sentire questa parola, pensiamo a capi di stato o di governo che muovono nazioni, capitani d’azienda che lanciano sul mercato prodotti che cambiano le nostre vite, generali al comando di eserciti sul campo di battaglia. Si pensa che la leadership consista in un amalgama di ambizione, carisma, abilità, competenze, soldi, e del dono di essere al posto giusto nel momento giusto.
Certamente questi sono talenti e qualità di cui approfittare al massimo, ma nessuno di questi è l’essenza della leadership. L’essenza della leadership è il carattere. La leadership non è riservata a un’élite. Non è una vocazione per pochi ma per molti. Capi di stato e professori di scuola, direttori d’azienda e donne di casa, capi di stato maggiore e infermieri, tutti fanno uso della leadership.
La leadership è poi una questione di virtù e la virtù è un’abitudine acquisita con la pratica, si può affermare, senza timore di sbagliare che nessuno nasce leader, ma si diventa leader attraverso l’allenamento e la pratica.
Non tutti possono diventare presidenti, primi ministri o vincere il Premio Nobel per la letteratura o giocare da attaccanti nel Real Madrid. Tutti però possiamo crescere in virtù e la leadership non esclude nessuno.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 455 KB
  • Lunghezza stampa: 189
  • Editore: EDUSC (9 dicembre 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00QRWF2FS
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 1 recensione cliente
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #162.771 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
1
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi la recensione del cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Il libro e' di piacevolissima lettura, semplice, efficace, adatto a tutti coloro che si sono posti, almeno una volta nella vita, questa domanda: "Come posso diventare un leader rispettato ma anche...amato"?. Leaders si nasce, piu' spesso lo si diventa. L'esercizio delle virtu', delle quali l'autore parla estesamente ed in termini facilmente comprensibili, aiutandosi anche con esempi pratici, rende ogni attivita' gratificante poiche' forma la persona con responsabilita' dirigenziali ad una giusta relazione con gli altri. E una relazione onesta e trasparente e' anche umanamente appagante! Come tutto cio' che ha valore ed e' significativo, anche una leadership virtuosa richiede una formazione costante e un impegno che si protrae nel tempo. I frutti, pero', non si fanno attendere! Un libro dedicato non solo a chi occupa posizioni di responsabilita' sociale, ma anche a tutti coloro che si sono interrogati e si interrogano sul ruolo del bene, giusto e vero nelle relazioni umane di rilievo. Complimenti all'autore per questo bellissimo libro!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover