Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 6,99

Risparmia EUR 9,51 (58%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Legend di [Lu, Marie]
Annuncio applicazione Kindle

Legend Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 24 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 6,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 14,03

Lunghezza: 262 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

In un mondo dominato dall'odio e dalla vendetta, c'è ancora posto per l'amore? Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due e, tra la Repubblica e le Colonie, la guerra sembra destinata a non finire mai. June è una quindicenne prodigio, nata e cresciuta in una famiglia appartenente alle più alte sfere della Repubblica. Ha un vero talento nel mettersi nei guai con i suoi superiori e le sue bravate al collegio militare sono spesso decisamente pericolose. Da quando i suoi genitori sono rimasti uccisi in un incidente stradale, l'unico su cui sa di poter sempre contare è il fratello maggiore Metias. Almeno fino al giorno in cui Metias viene assassinato in circostanze misteriose mentre è a guardia di un ospedale. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma proveniente dai più miseri bassifondi della Repubblica. Nonché il criminale più ricercato del paese. June ha un unico desiderio, vendicare la morte di suo fratello, ma il giorno in cui la sua strada e quella di Day si incroceranno per la prima volta, niente sarà più come prima...

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 660 KB
  • Lunghezza stampa: 180
  • Editore: EDIZIONI PIEMME (22 ottobre 2013)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00G2R4TNO
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle 24 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #31.035 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.5 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina rigida Acquisto verificato
Gli Stati Uniti d'America non esistono più e al loro posto si è venuta a creare la Repubblica D'America, con a capo l'Elector Primo.
Los Angeles non è più un'unica città, ma è divisa in settori che dividono uomini e ruoli.
Nel settore centrale chiamato Batalla, si trova il fulcro del governo e dell'attività militare. Negli altri settori che dal centro vanno verso l'Oceano troviamo la gente più povera, che a detta dei governanti, sono coloro che portano con se dei geni danneggiati.
Ora poi che nell'aria c'è il morbo che sta decimando la popolazione, le famiglie dei settori periferici sono messi in quarantena.
In giro per le strade di questi settori, si nasconde Day. Il fuggiasco più ricercato, che Repubblica non riesce a individuare, perchè troppo scaltro per lasciarsi identificare.
Ma il Governo ha al proprio servizio June, la ragazza prodigio che ha superato la prova con il punteggio massimo e che quindi è una specie di garanzia per la riuscita dei piani di cattura del delinquetello.
Quando June effettivamente riuscirà nel suo compito, un altro ostacolo si presenta.
Ed è Day stesso, l'unica difficoltà che la ragazza incontra.
Si conosceranno e niente avrà lo stesso significato.
Chissà se la verità verrà a galla? Chissà se i due ragazzi si "riconosceranno"?

Eccoooo, lo sapevo che avrei dovuto comprarmi la saga in un'unica volta. Adesso che ho finito il primo volume, devo ASSOLUTAMENTE conoscere quello che il futuro ha in serbo per i nostri protagonisti. Devo sapere, cosa li aspetta e come riusciranno a superare le prove che si troveranno davanti.
Ulteriori informazioni ›
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida Acquisto verificato
Dal blog La stanza di Belle:
Il mondo che descrive Marie Lu è un mondo in cui gli Stati Uniti sono divisi in due parti, dove La Repubblica è in continua lotta contro le Colonie. Una guerra che sembra non finire mai, piena di regole precise e obblighi da rispettare e una strana malattia che si diffonde rapidamente fra i settori più poveri della società uccidendo la popolazione. Le strade sono continuamente pattugliate giorno e notte dai soldati della Repubblica, armati fino ai denti, intenti a mantenere il controllo e catturare coloro che deviano il sistema della società.
In questa società divisa, a 10 anni tutti i bambini vengono sottoposti alla Prova, che consiste nel superare un test attitudinale per scoprire quale sarà il loro destino, se finire in un campo di lavoro in caso di un punteggio basso o la possibilità di studiare nelle migliori Università della Repubblica in caso di un punteggio alto.
I due protagonisti non possono non essere più diversi. Nella società futuristica in cui vivono, dove il divario tra i ricchi e poveri è enorme, le strade di June e Day sono destinate a incontrarsi in un modo che non ti aspetti.
June ha 15 anni, incredibilmente intelligente ed è già una ragazza prodigio. Ha ottenuto il punteggio massimo nella Prova e adesso è la prediletta della Repubblica. Privilegiata, vive insieme a suo fratello nel quartiere più ricco, nello sfrenato lusso e crede ciecamente nella Repubblica. E' una ragazza abbastanza matura per l'età che ha, ammiro il suo carattere forte e intelligente e lo sforzo che mette in ogni cosa che fa.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Babette Brown (legge per voi) RECENSORE TOP 500 il 27 gennaio 2014
Formato: Formato Kindle
Primo di una trilogia (con un prequel intitolato “Life Before Legend”), Legend è un romanzo distopico che ha in “1984” di George Orwell un affezionato genitore.
Dai genitori, però, ad un certo punto occorre allontanarsi e questo passo viene compiuto con decisione e sicurezza da Marie Lu, l’autrice di questo interessante romanzo.
L’azione, piena di mistero e di dramma, attira e coinvolge il lettore. Marie Lu ci apre le porte di un tempo e di una società che ci attirano e, insieme, ci respingono: siamo curiosi di conoscere questa Repubblica, gli ufficiali, le usanze e gli avvenimenti che si susseguono senza tregua. Siamo anche allontanati dalla crudeltà di molte situazioni. Crudeltà, scopriremo nel corso della lettura, che ha uno scopo ben preciso: conservare lo status quo a favore della classe dominante.
I protagonisti sono giovanissimi: Day e June hanno quindici anni, ma sembrano adulti perché la vita li ha voluti tali. Sono ai capi opposti della società: un delinquente nato nei bassifondi della città ed una ragazza prodigio, destinata a un radioso destino come ufficiale della Repubblica. L’età giovanissima la riscopriamo quando li costringe, a volte, a gesti irrazionali, dettati dall’emozione, da sentimenti irrefrenabili.
La vicenda viene narrata dal punto di vista di entrambi i protagonisti e questa soluzione ha suscitato un certo entusiasmo, perché ha aumentato il livello di attenzione nel corso della lettura. Protagonisti che Marie Lu descrive soprattutto dal punto di vista psicologico ed emozionale, lasciando cadere qua e là accenni sul loro aspetto (i capelli e gli occhi di Day, l’armonia del corpo di June).
Cogliamo il nascere di una storia d’amore fra Day e June, che potremo seguire nei successivi romanzi che, a questo punto, attendiamo con una certa ansia.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover