OPPURE
I tuoi abbonamenti
Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle. Maggiori informazioni
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Segui l'autore
OK
Lemonade Formato Kindle
“La limonata è la bevanda più innocua e salutare di ogni sala da ballo...”
(The London Magazine, 3 luglio 1826)
Beh, forse potrà essere vero a Londra, ma nelle campagne del Kent la limonata nasconde inaspettati pericoli; e il bellissimo e arrogante Christopher Davenport, giunto a Coxton in cerca di vendetta, sta per scoprirlo a sue spese...
Innocua, la limonata? Se lo dite, per piacere, non fatevi sentire da Anna Champion. A causa dell’infida bevanda la sua vita è stata sconvolta, e ora ha un nemico, un nemico implacabile con occhi d’angelo e anima dannata. Tra picche e ripicche, schiaffi e baci rubati, l’attrazione tra i due cresce inconfessata e travolgente. E quando a Coxton si comincia a vociferare di un fidanzamento tra Anna e un ricco possidente, Christopher decide di strapparla al rivale con ogni mezzo... anche il più infame.
*** Attenzione ***
Questo romanzo contiene scene di violenza e situazioni moralmente ambigue che potrebbero urtare la vostra sensibilità.
Se ne sconsiglia l'acquisto a persone suscettibili ai temi trattati dal genere Dark Romance. +18
- LinguaItaliano
- Data di pubblicazione5 aprile 2014
- Dimensioni file905 KB
Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche
Dettagli prodotto
- ASIN : B00JIL47YW
- Lingua : Italiano
- Dimensioni file : 905 KB
- Utilizzo simultaneo di dispositivi : illimitato
- Da testo a voce : Abilitato
- Screen Reader : Supportato
- Miglioramenti tipografici : Abilitato
- Word Wise : Non abilitato
- Memo : Su Kindle Scribe
- Lunghezza stampa : 382 pagine
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 27,620 in Kindle Store (Visualizza i Top 100 nella categoria Kindle Store)
- n. 169 in eBook romanzi storici vittoriano
- n. 1,012 in Narrativa storica (Kindle Store)
- n. 2,652 in Narrativa storica (Libri)
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su Amazon-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
Anna è la solita scialba ragazza di campagna che si arrabatta per tirare avanti la famiglia e Christopher è uno scaltro arrivista. Improbabile che tra loro scocchi la scintilla dell'amore, lei non è sufficientemente graziosa e ricca e lui è tutto tranne che un gentiluomo onesto e rigoroso eppure.. tra i due c'è qualcosa che ribolle sotto la superficie.
Qualcosa che poi sfocia in una violenza sessuale e che secondo me è stata descritta molto bene dall'autrice, tratteggiando le sensazioni dell'uno e dell'altra in modo molto realistico. Forse è proprio la sua bravura che ha creato tanto scalpore tra le lettrici!
Perché potrei nominare almeno una decina di autrici, anche le più famose, e il doppio di titoli in cui la protagonista viene molestata o subisce violenza dal marito o futuro marito o dal cattivo di turno. Ma la violenza viene trattata in modo quasi asettico, è successa, non se ne parla o la si confessa con grande vergogna, come se fosse una colpa commessa e non un affronto subito. A me il libro è piaciuto, ho apprezzato i dialoghi e il comportamento di Anna molto adeguato alla trama. Grande il comportamento di Nora quando vede Anna dopo la violenza ma forse poco coerente con l'epoca in cui si svolge il racconto. L'unica pecca nel libro il finale troppo sbrigativo.
Per l'imperscrutabile Christopher Davenport tutto è finalizzato a un unico obiettivo – pregustato da vent'anni e preparato per dodici – senza curarsi dei mezzi e dei metodi.
Il momento più difficile, però, è quello della resa dei conti, di fronte alla scelta tra il bene e il male, tra l'aver creduto fino in fondo di poter essere un mostro o l'esserlo veramente.
(Quanto hai aspettato, Chris? Adesso fallo!)
Tradire la VENDETTA della propria madre o salvare l'anima dall'abisso dell'omicidio, liberandosi dalla rabbia e dal tormento?
INGANNI... TRADIMENTI... quanti ce ne sono in questo romanzo, alcuni più comprensibili di altri, ma solo chi è senza anima è immune dai rimorsi, dai sensi di colpa per le proprie azioni. Anzi, più ignobili e malvagie sono e più ne sorride beffardo e sadico, perché è nel male che sguazza divertito, è nella disfatta del prossimo che alimenta il suo ego. E' uno solo il mostro: colui che seduce e abbandona, sposa e annienta, disprezza e compra, distrugge e si eleva.
A differenza di Marthe ed Elinor, che hanno perso se stesse nell'amore sbagliato, la fiera e protettiva Anna Champion, seppur violata e minacciata da un uomo che non è ciò che sembra, non si spenge.
Come la bambola di porcellana, comprata e rotta, anche Anna si sente venduta e a pezzi, ma insieme, metaforicamente, troveranno la loro forza nell'imperfezione e nella debolezza.
L'animo combattivo sarà determinante nella scelta tra l'essere complice di una felicità ingannevole o rivendicare la propria integrità di persona e di donna.
Tutti i personaggi sono ben caratterizzati: dalla piccola anticonformista Grace alla fedele Nora, dal più innocente al più spietato. Due protagonisti difficili da dimenticare per la sfida al vetriolo che li divide e che sprigiona il peggio di loro, e per il sentimento che li sorprenderà, nonostante tutto. Una nota di merito al giovane Anthony – un Chris in erba – lettore degli animi, difensore dei propri affetti, spadaccino e baro e... potenziale rubacuori.
Ci sono diverse situazioni tra i due protagonisti, oltre a quella finale tra Chris e Leopold, che meritano di essere lette per la bravura dell'autrice nel suscitare aspettativa e tensione emotiva.
Simpatica l'idea della voce esterna, tra parentesi, dell'ambiguo grillo parlante: pungente, sarcastica, veritiera. Provoca e ammonisce come il diavoletto e l'angelo che sono in noi. Sono i pensieri nascosti, quelli perfidi o saggi, che, però, non sempre trovano riscontro nelle azioni successive. Perché tra il pensare e il fare c'è di mezzo ben altro: l'emozione imprevista, incontrollabile.
Unica pecca per il lettore curioso è la mancanza di un epilogo, che avrebbe potuto soddisfare il destino di altri personaggi – Daniel, Matthew e Lucy – oltre a regalarci finalmente un'immagine addolcita - ma non troppo, eh! - della coppia “capatosta”.
“Chop, chop...”
“Andate al diavolo...”
Ah... l'AMORE. Sorrisi segreti, brillio negli occhi, languore e desiderio, ma soprattutto solo poche parole: “Mi dispiace...”
(quattro stelle e mezzo)





