Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,99

Risparmia EUR 6,91 (70%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

L'enigma del libro dei morti (Prophetiae Saga Vol. 2) di [Rua, Martin]
Annuncio applicazione Kindle

L'enigma del libro dei morti (Prophetiae Saga Vol. 2) Formato Kindle

4.8 su 5 stelle 4 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,42

Lunghezza: 336 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a L'enigma del libro dei morti (Prophetiae Saga Vol. 2)

Descrizione prodotto

Sinossi

Martin Rua è il Dan Brown italiano
Un grande thriller
Prophetiae Saga
LINGUADOCA, 1548. 

Nei dintorni di Montségur si è diffusa una terribile epidemia. I rimedi del dottor Étienne Domergue non sembrano funzionare. In un ultimo, disperato tentativo di fermare l’ecatombe e porre un freno ai deliri apocalittici di un gruppo religioso, il dottore invia il suo allievo Gaston Arrau in Provenza per chiedere aiuto al più grande esperto di peste in circolazione: Michel Nostradamus. 
FRANCIA, PRIMAVERA DEL 2004. 
A Rennes-le-Château una spedizione guidata dall’archeologo Yves Charpentier porta alla luce una parte del tesoro perduto dei catari, ma i finanziatori dello scavo sequestrano i reperti occultando la scoperta al mondo. 
PARIGI, OGGI.
La Francia è costretta a fronteggiare una drammatica emergenza sanitaria: una malattia simile alla peste, creduta ormai debellata da secoli, sta mettendo in ginocchio il Paese. Il governo sospetta un attacco batteriologico di matrice terroristica e affida il caso all’unità speciale Horus. Eppure, nonostante gli sforzi, la squadra del capitano Khadija Moreau brancola nel buio. Se solo potessero ancora contare sull’aiuto di Luc Ravel, alias Gabriel Nostradamus…
Un fenomeno del passaparola 
Oltre 200.000 lettori in Italia
Solo un uomo del XVI secolo può risolvere l’enigma del libro dei morti
Hanno scritto dei suoi libri:

«Martin Rua sa dare il giusto ritmo alle sue narrazioni e sa trasformare l’esoterismo in elettrizzante materia narrativa.»
la Repubblica
«Tra antichi culti e cattedrali gotiche, Martin Rua strizza l’occhio all’alchimia e all’esoterismo.»
Panorama


Martin Rua

È nato a Napoli dove si è laureato in Scienze Politiche con una tesi in Storia delle religioni. I suoi studi si sono concentrati su massoneria e alchimia. Con la Newton Compton ha pubblicato con grande successo la Parthenope Trilogy (Le nove chiavi dell’antiquario, La cattedrale dei nove specchi, I nove custodi del sepolcro), La profezia del libro perduto e L'enigma del libro dei morti (primi capitoli della Prophetiae Saga), l’ebook La fratellanza del Graal, la guida insolita Napoli esoterica e misteriosa. È anche uno degli autori della raccolta di racconti Sette delitti sotto la neve.


Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2283 KB
  • Lunghezza stampa: 300
  • Editore: Newton Compton Editori (6 luglio 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B071GML36V
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.8 su 5 stelle 4 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #145 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.8 su 5 stelle
5 stelle
3
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 4 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Ho iniziato a leggere questo libro incuriosita dalla trama che riconduce a Nostradamus, ma non sapevo che fosse il seguito di un altro volume, "La profezia del libro perduto"!
Pur essendo neofita della serie non ho avuto la minima difficoltà a entrare nella storia, sicuramente perché si tratta di un'altra indagine, inoltre, sfogliando le pagine, l'autore riporta gli avvenimenti della precedente avventura che sembra altrettanto avvincente e che mi ha riempito di curiosità!

Uno degli aspetti più sorprendenti della saga e che la rende particolare e orginale è che in un unico abbraccio unisce thriller ed esoterismo, elementi tipici del paranormale, dell'apocalittico e la storia, sia passata sia recente.
E' evidente che c'è un enorme lavoro e studio dietro alla trama di questo libro che sposta azione e misteri dal 2004 al 1548, fino ad arrivare a oggi, e in particolare si alternano queste ultime due epoche, dove il filo conduttore non è solo lo scatenarsi di un'epidemia di peste, ma il celebre Nostradamus e il suo discendente Gabriel. La sinossi dice che Michel Nostradamus ha debellato la peste nel 1548 ma il libro ci mostrerà l'intero svolgersi della sua missione dai primi indizi fino alla soluzione dell'enigma, esattamente come sarà per Gabriel nel presente: le anime dei due parenti sono connesse tra loro e l'avo semina tracce attraverso delle visioni che non sono sempre dovute a combinazioni alchemiche, ma anche a una dote paranormale che coinvolge anche César, il figlio autistico di Gabriel.

"«E' scritto nel libro dei morti che a migliaia cadranno per mano del diavolo, ma tu puoi ancora salvarli». La voce di César cambia tono di colpo e acquista calore e determinazione.
Ulteriori informazioni ›
1 commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Dopo il primo libro della “Prophetiae Saga” dal titolo – la profezia del libro perduto. Martin Rua ritorna con un nuovo capitolo della saga.
Questo nuovo thriller è ambientato in tre luoghi e in tempi diversi, ma hanno tutti qualcosa in comune.
La storia inizia a Linguadoca nel 1548, quando si diffuse una terribile epidemia. I sintomi erano quelli della peste, ma mentre da un lato ci sono i credenti che mettono al rogo tutti coloro che vengono contagiati, da un altro c’è un medico, il Dottor Domergue che inizia le sue ricerche per capire come arginare il problema e trovare un rimedio. In quello stesso periodo e luogo viveva anche un personaggio molto importarte per la nostra storia, Michel Nostradamus. Colui che con le sue profezie continua ancora oggi a mettere scompiglio fra i credenti.
La storia si sposta in Francia, ma diversi secoli dopo, nel 2004. Durante una spedizione archeologica viene ritrovata una parte del tesoro perduto dei catari ed una scatola contenente delle fiale dal contenuto ignoto e accompagnate da un messaggio cifrato. Ma mentre si mobilitano per provare a capire questo strano ritrovamento in mezzo al tesoro, i finanziatori fanno di tutto per nascondere questa scoperta facendo scomparire tutto.
Charpentier, presente durante la spedizione, è l’unico ad avere sospetti sul quel ritrovamento, sopratutto per l’impegno degli stessi finanziatori a voler insabbiare tutto.
La storia arriva infine ad oggi. Ci troviamo ad Aleppo dove la popolazione non solo deve riuscire a sopravvivere ai bombardamenti. Si aggiunge per loro un’altra piaga, una nuova malattia sta uccidendo tutti, dai più grandi ai più piccoli, ed è molto contagiosa.
Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
[...] La trama è complessa, ricca di avvenimenti e personaggi, ma la lettura scorre rapidissima grazie a una prosa dal ritmo incalzante e coinvolgente. Man mano che si procede, ogni tessera trova il suo giusto incastro in un puzzle in cui nulla, nemmeno il più piccolo dettaglio, è lasciato al caso.
Pur trattando di esoterismo, antiche profezie e sette dall’origine remota, l’autore confeziona un romanzo che sorprende per la sua grandissima attualità, proprio perché l’altra faccia della medaglia racconta una guerra, come quella siriana, che si colloca ai giorni nostri ed è reale; indaga gli orrori, altrettanto reali e attuali, di una guerra batteriologica; prova a scavare oltre la facciata di avvenimenti terribili, alla ricerca di ipotesi che non escludono il complotto.
L’universo immaginario e quello storico si annodano dando vita a un connubio che ci fa respirare il fascino dell’esoterismo ma nello stesso tempo ci tiene con i piedi ben piantati nella realtà che ci circonda. Capitolo dopo capitolo si aprono finestre oltre le quali scorgiamo scenari molto diversi fra loro, vicini e lontani, per cui ci capita di vedere Nostradamus alle prese con alambicchi e misteriose ricette di strane confetture ma anche di voltar pagina e imbatterci nelle immagini della recente strage di Nizza. Contesti che sembrano stridere e il cui contrasto a tratti disorienta, ma che acquisiscono un senso preciso nel quadro d’insieme, rivelandosi il vero punto di forza dell’opera. Scrutando il passato, in effetti, Martin Rua ci mostra il presente e ci offre una possibile visione del futuro, inquietante proprio perché plausibile.
La recensione completa su Il flauto di Pan
1 commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?