il 26 maggio 2017
Premesso che non cambio smartphone spesso e premesso che provengo da un Huawei Ascend Mate 7 col quale mi sono trovato molto bene, sono rimasto particolarmente colpito dalla cura nella costruzione e dalla qualità dei materiali. La batteria mi dura circa tre giorni con un utilizzo del telefono medio, la cosa che reputo più utile per me è che con 239 euro ho preso uno smartphone con Android 7, 4gb di ram, 32 gb di rom, dual sim dove finalmente posso tenere la mia scheda personale della tre in 3G e la scheda aziendale tim in 4G.
Le mie app preferite girano senza impuntamenti.
Lo consiglio senza esitazione.
11 commento| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Confezione:🌟🌟🌟🌟
Sarebbe stato gradito l'inserimento di un paio di cuffie ,non condividiamo questa scelta ,buona invece la dotazione di un lettore minuscolo e portatile ,per leggere dalla presa micro usb con la funzione otg, chiavette e hard disk non alimentati, esterni ,un cavo usb micro usb ,un'adattatore ricarica veloce abbastanza grande e ingombrante.

Materiali/aspetto:🌟🌟🌟🌟
Materiali al top ,completamente in metallo (tranne gli inserti dove alloggiano le antenne ),e il display in gorilla glass 4 ,resistente a primo impatto ,anche l'unico tasto centrale meccanico , robusto e stabile...l'aspetto estetico ,abbastanza anonimo e poco ricercato ,non lo rende sicuramente il più bello del "reame" ,ma nemmeno il peggiore ,ci vediamo molta somiglianza ,per la parte posteriore ad un meizu ,quella anteriore invece mi ricorda tanto il "vecchio" galaxy s2.

Funzioni:🌟🌟🌟🌟🌟
Premiamo con il massimo dei voti le integrazioni ,non manca davvero nulla ,ad essere pignoli ,una porta infrarossi e l'ingresso micro usb di type c ,per portarla alla perfezione assoluta,troviamo cmq il wi fi di tipo dual band con trasmissione ac ,un bluetooth di tipo 4.1 ,nfc ,tutte le bande 4g italiane comprese anche quella 900 per il 3g(per dovere di cronaca con il meizu m3 note la mancanza in 3G di questa frequenza ,io con operatore TRE è stato un vero dramma)....il display d tipo superamoled ,full hd ha colori brillanti e comeda tradizione super amoled abbastanza sparati ,e quando inclinato il bianco e cmq tutto il display in generale tende all'azzurrino,va detto che può essere variato in una tipologia di colore più normale ,che rende i colori più "slavati"...buona la luminosità ,di certo non la più alta in assoluto ma cmq rende abbastanza leggibile anche sotto la luce del sole diretta....trovo spettacolare il tasto meccanico integrato ,che ha un ottimo lettore di impronte per lo sblocco(9 su 10 volte efficace), ma sopratutto le gesture integrate ,quella di tornare indietro sfiorando appena il tasto centrale ,di aprire l'applicazioni del multitaasting con uno sfioramento prolungato ,oppure cliccando il tasto di tornare alla home principale....si possono cmq escludere queste opzioni ed utilizzarte i classici tasti a schermo android.

Usabilità:🌟🌟🌟🌟
Nell'utilizzo di tutti i giorni è stata una vera sorpresa ,il processore snapdragon 625 ,octacore a 2,0 Ghz ,uniti ai 4 giga di ram non hanno mostrato mai cedimenti ,utilizzandolo per operazioni anche sopra la media ,quali modificare ,il sito ,carico video su youtube ,navigazione e apertura di più pagine ,facebook ,twitter ,istagram ,modifica foto ecc ecc non ho avuto mai cedimenti o lag evidenti ....ottima il volume alto della cassa di sistema che lo rende quasi uno speaker portatile:-),così come ottima quella auricolare ,anche se non la migliore per volume in assoluto ,cmq nitida e chiara in ogni situazione senza gracchiare mai...cosi come la ricezione ,buona pur se non eccelsa....il punto però che rende questo dispositivo impressionante è l'autonomia dovuta alla batteria di ben 5100mAh (oltretutto un plauso a lenovo ,riuscendo ad inserirla in soli 8,5 mm di spessore),una batteria che finalmente ,secondo me da un senso a questi dispositivi....l'unico scotto ,e dove ci si rende conto che il telefono integra una batteria capiente è il peso di 177 g ,che a dir il vero si sente ma non crea problemi di usabilità....qualche problema invece ,e per questo una cover è obbligata ,è l'ergonomia abbastanza scivolosa....

Conclusioni:🌟🌟🌟🌟🌟
Nonostante qualche debolezza ,l'abbia mostrata il comparto non tanto fotografico ,ma quello video che spesso tende a rimettere a fuoco troppo spesso durante le riprese ,speravo con l'aggiornamento a nougat 7.0(e si già arrivato ),che oltre a una migliore fluidità avessero risolto anche questo problema....confido in ulteriori aggiornamenti da parte della lenovo a risolverlo,visto che si è mostrata molto vicina ad aggiornare spesso il dispositivo(in 2 mesi ho ricevuto 3 aggironamenti nougat compreso).
Sicuramente un'ottimo telefono ,ci sarebbe tanto ancora da scrivere ....ma il resto lo lascio alle immagini della video review.

Canale sul tubo (DjMisterQuindi)
(IL NOSTRO INTERESSE E' CREARE UN CANALE DEDICATO, un'esperienza VERA,semplice ,votata a facilitare l'interazione degli utenti non particolarmente esperti. )

Spero di esservi stato utile "PRIMA" del vostro acquisto......
il 10 agosto 2017
Vengo da un Asus zenfone 2, altro ottimo cellulare dotato di un ottimo processore e di una RAM superiore alla media, questo Lenovo P2 si è rivelato molto veloce ma la cosa che più lo contraddistingue é la capacità della batteria: tre giorni di autonomia, quasi ti dimentichi di caricarlo.
Le connessioni WiFi e Bluetooth, rispetto il modello che avevo prima, risultano molto più stabili e veloci. Considerata la fascia di prezzo, considero questo cellulare come uno dei più performanti. Anche esteticamente è realizzato molto bene, unica nota dolente sono i comandi vocali e la tastiera in generale, a mio avviso meno "pratici" rispetto all'Asus zenfone 2 : spesso il software non riconosce le parole pronunciate, inoltre lo "Swype" sembra meno intuitivo. Per il resto è un cellulare che consiglierei a tutti.
il 19 giugno 2017
Smartphone che dalle recensioni dei vari utenti che l'avevano già acquistato molto valido rispecchia le caratteristiche della fascia degli smartphone dei medio gamma ma per l'autonomia non teme confronti in data 22 maggio al prezzo di 249€ un affare
il 20 giugno 2017
Il telefono è molto buono, per il prezzo a cui viene venduto offre un buon hardware ma soprattutto la batteria consenste tranquillamente di arrivare ai 2 giorni d'uso con un utilizzo "pesante". Altrimenti raggiungo senza problemi i 3-4 giorni senza dover caricare il telefono.

E' aggiornato alla versione 7.0 di Android e presenta alcuni bug soprattutto nell'uso del cellulare via bluetooth con altri dispositivi, problema imputabile ad Android comunque; spero Lenovo pubblichi un ulteriore aggiornamento.
Il telefono può risultare scivoloso se tenuto in una mano, consiglio l'acquisto di una cover. E' davvero un ottimo prodotto, la versione di Android installata è praticamente quella standard, senza troppe modifiche da parte del produttore, la ricezione è ottima, la fotocamera è molto buona anche se non eccezionale.

Per chi cerca una lunga autonomia della batteria del proprio telefono è il prodotto ideale.
il 16 agosto 2017
Veramente un ottimo smartphone. Molto veloce, schermo veramente luminoso, capacità di memoria più che sufficiente per centinaia di app e archiviare foto e musica. La ciliegina sulla torta è poi la batteria da 5000 mA: finito per sempre lo stress da ricarica del telefono.
Con un uso normale e bluetooth, gps, wifi e dati sempre abilitati lo si ricarica ogni 3 giorni. Fantastico!
Consiglio l'acquisto, non ha nulla di meno (a meno del prezzo) di smartphone più blasonati.
il 7 giugno 2017
Sinceramente fino a poco tempo fa non avrei mai pensato di acquistare uno smartphone Lenovo. Invece, attirato dalla generosa batteria installata, ho voluto provarlo. Pur utilizzandolo da pochi giorni ho avuto conferma della prima impressione, ovvero che si tratta di un ottimo prodotto: il display è moto buono anche sotto la luce del sole. La batteria è ottima ed il tempo di ricarica è basso (almeno se si tiene il dispostivo spento). Subito dopo il primo avvio ho provveduto a fare aggiornamento ad Android 7 e tutto sembra funzionare bene. Per chi è interessato Skygo sembra funzionare senza problemi. Ottima anche la qualità costruttiva e bello il design minimalista. L'audio ha un volume altissimo e di buona qualità anche se non è stereo. Lo sblocco con impronta è ottimo e molto raramente fallisce. Per ora nessun difetto rilevante da segnalare.
il 29 maggio 2017
Avevo letto diverse recensioni con pareri positivi e dopo l'acquisto si é rivelato anche meglio delle mie aspettative.
Fluidità eccellente nell'utilizzo comune, lo snapdragon 625 abbinato ai 4gb di ram si confermano un ottima abbinata.
I punti d'eccellenza sono la batteria (in utilizzo standard faccio 3gg) ed il display, un ottimo amoled ben visibile in qualsiasi condizione di luce.
Il punto debole senza dubbio la fotocamera che fa belle foto e video in piena luce mentre degrada troppo in condizioni più critiche...é un peccato perché sembra una questione di rielaborazione software mal gestita, l'hardware non sarebbe male. Con una fotocamera leggermente più prestante avrebbe avuto 5 stelle piene ma vista anche la fascia di prezzo personale te lo trovo nel complesso un telefono eccellente che ricomprerei subito!
il 25 giugno 2017
Ho preso questo telefono per avere a portata di mano sia la SIM personale sia quella aziendale, abbandonando un iPhone 6plus.
La batteria dura tantissimo anche con un uso medio - intenso.
Lo schermo è bel leggibile e le foto (pur non essendo professionali) sono decenti.
Per il suo prezzo è davvero fatto bene.
il 19 luglio 2017
È dal 24 aprile che lo testo e lo stresso, è un ottimo telefono fluido e veloce costruzione molto buona e robusta. Lo schermo è bello meglio degli ips e la batteria è inesauribile. Se vi piace smanettare e avete pazienza e date le giuste autorizzazioni, le notifiche arriveranno immediatamente. Che dire...consiglio l'acquisto.