il 13 settembre 2017
1: Servizio Amazon Eccellente
2:Pro
-il cellulare ha una batteria che permette un'autonomia di gran lunga superiore alla media degli altri cellulari di stessa fascia, tenendo conto soprattutto che in base all'autonomia è leggero e sottile.
-qualità della definizione dello schermo da fascia sicuramente superiore a quella in cui viene venduto e veramente perfetto in HD
-varie opzioni software in piu' che ha rispetto ai modelli di stesso prezzo.
-l'impronta digitale funziona molto bene
- aggiornabile ad Android 7
Contro
-la fotocamera ha una definizione molto buona ma purtroppo se non si tiene perfettamente fermo il cellulare escono foto mosse e non nitide, calcolate che avevo un vecchio modello Samsung che fa foto molto migliori nel 90% dei casi in cui li si mette a confronto. Se non c'è abbastanza luce non escono foto buone. Sicuramente i Samsung (che con le fotocamere sono tra i migliori) di stessa fascia hanno fotocamere molto migliori di questo e in casi di poca luce come al tramonto sono quasi insuperabili.
- non perfetto in luoghi con pochissimo segnale. Non prende bene la rete soprattutto per Internet e cambio rete difficoltoso. Sicuramente anche qua rapportato a un Samsung vince il Samsung vecchio modello che avevo. Ma attenzione sto parlando del suo funzionamento solo in posti con poco segnale.
-non ha i 2 classici tasti touch anche se con le varie opzioni disponibili sicuramente poi non se ne sente più il bisogno.

Io sono contento di averlo tenuto perchè tenendo conto di tutto con quel prezzo è sicuramente tra i migliori ed è un buon Smartphone
il 17 ottobre 2017
Prodotto acquistato per mio fratello, ne è entusiasta. Non ci sono rallentamenti durante l'uso quotidiano. Ottima la navigazione e lo schermo è di buona qualità. La cosa che più lo entusiasma è la batteria. Riesce a fare due giorni di utilizzo intenso senza problemi, ha fatto 8 ore di schermo acceso. Unica nota dolente la fotocamera che riesce a fare buone foto quando c'è luce a sufficienza, mentre è appena sufficiente in condizioni di scarsa illuminazione.
il 11 ottobre 2017
Questo telefono è stato l'acquisto più riuscito che abbia mai fatto: design elegantissimo, audio incredibilmente potente (persino troppo a volte, giuro), schermo molto luminoso, batteria imbattibile, memoria interna più che soddisfacente e sistema operativo stabile, con solo qualche leggero ritocco qua e la. È uno smartphone grosso e pesante, interamente in metallo e in questo è decisamente oro quel che luccica, mai avuto uno smartphone così soddisfacente. L'aggiornamento ad Android 7 ha ulteriormente dato forza a un dispositivo che già di per se è nato per combattere. L'unica piccola pecca è la fotocamera, che sulla carta sarebbe di qualità media ma a volte ha qualche problemino di sfocatura delle immagini (nulla di irrisolvibile con un'app).
L'ho acquistato a 255€ su Amazon Warehouse Deals e vi assicuro che il telefono è arrivato in condizioni perfette, senza il benchè minimo graffio o imperfezione.
il 6 ottobre 2017
Acquistato questo telefono perché ho bisogno di una batteria soddisfacente e questo è assolutamente una bomba... Il telefono a distanza di 6 mesi è reattivo, fluido e durevole... Con uso intenso ci faccio circa 2 giorni e mezzo e 10 - 11 ore di display attivo... Lo snapdragon 625 poi permette al telefono di non scaldare mai... Un altro punto di forza è il display super amoled di qualità ottima...
Unica pecca è la fotocamera che restituisce immagini impastate specie di sera... Bisogna lavorarci in manuale per risolvere un po' il problema... Prezzo super competitivo
il 24 maggio 2017
Molto veloce molto fluido. Si e' aggiornato subito a Nougat. La batteria e' portentosa. Anche usandolo per lavoro commerciale a fine giornata sono ancora al 60 %. E' incredibile. Ti tiene aperte 4-5 app contemporaneamente e non si rallenta per niente. La notte lo metto in risparmio energetico e la mattina e' come se fosse stato spento .Non si ferma . Non si intoppa. Memoria ram piu' che soddisfacente. Lo consiglio . Fotocamera buona. Ricezione ottima . Mi piace la radio FM in dotazione, la uso camminando con le cuffiette senza consumare dati . Per ora non trovo difetti . Lo schermo e' un po' curvo e quindi molto difficile trovare il vetro protettivo in commercio . CONSEGNA AMAZON IMPECCABILMENTE PRECISA
il 3 aprile 2017
Signori non ho parole, ma devo trovarle per dirvi qualcosa. Tutto in alluminio, bellissimo da tenere in mano e da usare, schermo 5,5" fullhd BELLISSIMO, sensore impronte istantaneo, ottime fotocamere e batteria infinita. Velocissimo è una meraviglia sul serio, secondo me un Best Buy, arrivato in anticipo e in ottimo imballo.
il 9 settembre 2017
Davvero un bel dispositivo, criticato per la sua estetica, ma personalmente lo trovo sobrio ed elegante. Una batteria che tutt'ora riesce a resistere a 12 ore di schermo acceso (quasi 3 giorni in totale senza ricaricarlo) , questo smartphone mi da la possibilità di installare le più disparate applicazioni sempre attive su schermo. Un fulmine a ricaricarsi(con il proprio caricabatterie in dotazione) .
Uno schermo amoled fullhd molto luminoso; una fotocamera, che con la corretta illuminazione può dare soddisfazioni, ma non è ovviamente da top gamma. Molto fluido, in quasi un anno di utilizzo intenso, non mi è mai capitato di doverlo riavviare per malfunzionamenti.
Da quando è passato ad Android nougat, sono comparsi dei micro lag, come ad esempio nell'apertura della barra notifiche, ma che non influenzano sul funzionamento.
Purtroppo ogni tanto si hanno ritardi delle mail.
Impossibilità di applicare la pellicola in vetro temperato per una deformazione nell'angolo in alto a destra del telefono.
Davvero un ottimo terminale, nonostante qualche difetto, do comunque 5 stelle, ha aggiunto un nuovo standard per un mio prossimo dispositivo, sicuramente non tornerò a batterie inferiori. Assolutamente consigliato per chi lo usa frequentemente durante la giornata e per chi è sbadato/a e si dimentica di ricaricare il proprio smartphone prima di andare a dormire.
11 commento|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 7 aprile 2017
Dispositivo veramente eccellente, molto ben costruito, la qualità dei materiali si sente, volume dello speaker altissimo (fuori dal comune), lettore di impronte rapidissimo e features sul tasto fisico molto comode che rendono inutili i tasti software su schermo. Velocissimo, android praticamente stock, pulito e con qualche bella chicca implementata da Lenovo molto utile, batteria pazzesca (3 giorni di autonomia con uso intenso), carica rapida. Che dire.. un best buy a mio avviso..
il 29 maggio 2017
Dopo aver guardato decine di videorecensioni da diversi siti e essermi informato il più possibile su quale cellulare acquistare, alla fine la mia scelta è caduta sul Lenovo P2.
Ovviamente ognuno ha le proprie esigenze in quanto smartphone, ma questi sono i punti che mi hanno portato all'acquisto del P2.

1) Schermo: lo schermo è grande, è un superamoled da 5.5 pollici, tecnologia che io adoro perchè i colori sono vivi, i neri sono davvero neri e il consumo è minore di altri tipi di schermi. E' vero, per farci stare un 5.5 pollici e una batteria infinita, le dimensioni del P2 risultano elevate, ma una volta in mano, tutti gli altri cellulari sembrano dei giocattolini.

2) Batteria: infinita. Lo potete usare in modo assiduo, giocarci, ricevere email ,guardare video, usare gps, stressarlo in ogni modo, arriverà sempre come minimo a fine giornata.Con un uso medio riesce a fare 3 giorni tranquillamente, con un uso blando vi dimenticherete dove avete messo il caricabatteria!

3) Software: è stato da poco aggiornato alla versione 7.0 di android, vi ritroverete un android quasi stock, tranne qualche applicazione che Lenovo ha voluto inserire (ma che potete eliminare senza problemi). Abbastanza personalizzabile, gira tutto liscio senza alcun lag, senza un minimo rallentamento, i 3giga di ram e il processore si fanno sentire.

4) Hardware: lettore di impronte istantaneo posto nella scocca anteriore, fotocamera posteriore molto buona, registrazioni video fino alla risoluzione 4K, led di notifica RGB posto di fianco alla fotocamera anteriore, dual sim (oppure se si finiscono i 32 gb interni, la possibilità di usare una sim abbinata ad una scheda SD per espandere ancora di più la memoria).

Riassumendo il tutto, un cellulare al quale manca poco o niente a confronto dei vari top gamma, splendido schermo, velocissimo, ad un prezzo accessibile.
il 20 aprile 2017
Ho acquistato il terminale dopo aver visto la recensione del recensore Bob Hax.
Ho un IPhone 6s da 64gb ed ho affiancato è utilizzato nel fine settimana il Lenovo P2.
Preciso che utilizzo lo smartphone come utente business (2ore chiamata, utilizzo Waze, forte utilizzo delle email, + varie attività al Giorno). Bene dopo due mesi posso dirvi che ho cominciato ad utilizzare come 1 telefono proprio il lenovo per un semplice motivo la batteria non muore mai!
Una domanda ma come mai mi é costato soltanto 290€?