il 26 maggio 2017
Premesso che non cambio smartphone spesso e premesso che provengo da un Huawei Ascend Mate 7 col quale mi sono trovato molto bene, sono rimasto particolarmente colpito dalla cura nella costruzione e dalla qualità dei materiali. La batteria mi dura circa tre giorni con un utilizzo del telefono medio, la cosa che reputo più utile per me è che con 239 euro ho preso uno smartphone con Android 7, 4gb di ram, 32 gb di rom, dual sim dove finalmente posso tenere la mia scheda personale della tre in 3G e la scheda aziendale tim in 4G.
Le mie app preferite girano senza impuntamenti.
Lo consiglio senza esitazione.
il 7 giugno 2017
Sinceramente fino a poco tempo fa non avrei mai pensato di acquistare uno smartphone Lenovo. Invece, attirato dalla generosa batteria installata, ho voluto provarlo. Pur utilizzandolo da pochi giorni ho avuto conferma della prima impressione, ovvero che si tratta di un ottimo prodotto: il display è moto buono anche sotto la luce del sole. La batteria è ottima ed il tempo di ricarica è basso (almeno se si tiene il dispostivo spento). Subito dopo il primo avvio ho provveduto a fare aggiornamento ad Android 7 e tutto sembra funzionare bene. Per chi è interessato Skygo sembra funzionare senza problemi. Ottima anche la qualità costruttiva e bello il design minimalista. L'audio ha un volume altissimo e di buona qualità anche se non è stereo. Lo sblocco con impronta è ottimo e molto raramente fallisce. Per ora nessun difetto rilevante da segnalare.
il 10 agosto 2017
Vengo da un Asus zenfone 2, altro ottimo cellulare dotato di un ottimo processore e di una RAM superiore alla media, questo Lenovo P2 si è rivelato molto veloce ma la cosa che più lo contraddistingue é la capacità della batteria: tre giorni di autonomia, quasi ti dimentichi di caricarlo.
Le connessioni WiFi e Bluetooth, rispetto il modello che avevo prima, risultano molto più stabili e veloci. Considerata la fascia di prezzo, considero questo cellulare come uno dei più performanti. Anche esteticamente è realizzato molto bene, unica nota dolente sono i comandi vocali e la tastiera in generale, a mio avviso meno "pratici" rispetto all'Asus zenfone 2 : spesso il software non riconosce le parole pronunciate, inoltre lo "Swype" sembra meno intuitivo. Per il resto è un cellulare che consiglierei a tutti.
il 8 gennaio 2017
Io l'ho acquistato per seguire i grafici del Forex. E debbo dire che anche con la luminosità vicina al minimo il display è talmente brillante da richiedere quasi l'utilizzo degli occhiali da sole per non rimanere abbagliati. Ottimo anche il volume per chi è interessato ad adoperarlo per seguire programmi tv o guardare video da You Tube. La batteria è una bomba. Dopo 13 ore di utilizzo continuo per la ricezione dei grafici via Internet l'indicatore segna 58% di rimanenza. Insomma assieme alla memoria Ram da 4 giga risponde a tutte le caraterristiche da me richieste per l'uso previsto. Per altri dati più tecnici vi rimando alle recensioni di chi ne sa più di me. Io ho comperato la versione oro che lo fa sembrare più un oggetto uscito da una gioielleria che uno smartphone, e ora che il prezzo è sceso ulterioriormente di 10 euro, a 282 dai 292 pagati da me, lo consiglio vivamente a chiunque sia interessato a un prodotto appartenente a questa fascia di prezzo. Difficile trovare di meglio.
il 16 gennaio 2017
Mi sono imbattuto in questo modello per caso. In realtà il mio budget era tra i 250 ed i 350 euro per avere un cellulare di media gamma. In realtà con poco più di 300 euro ho comprato questo modello che, eccezion fatta per la qualità delle foto (buona ma non eccellente), non ha nulla da invidiare a marchi molto piu blasonati e pubblicizzati. La batteria da 5.100 mah mi permette di ricaricare il cellulare quasi ogni 2 giorni (uso intenso, circa 20 ore no stop per motivi di lavoro ed in parte di svago). Le caratteristiche tecniche sono ottime. Di sicuro non è facile trovare un cellulare di tale calibro a tale prezzo. Il mio parere è più che positivo!
il 20 giugno 2017
Il telefono è molto buono, per il prezzo a cui viene venduto offre un buon hardware ma soprattutto la batteria consenste tranquillamente di arrivare ai 2 giorni d'uso con un utilizzo "pesante". Altrimenti raggiungo senza problemi i 3-4 giorni senza dover caricare il telefono.

E' aggiornato alla versione 7.0 di Android e presenta alcuni bug soprattutto nell'uso del cellulare via bluetooth con altri dispositivi, problema imputabile ad Android comunque; spero Lenovo pubblichi un ulteriore aggiornamento.
Il telefono può risultare scivoloso se tenuto in una mano, consiglio l'acquisto di una cover. E' davvero un ottimo prodotto, la versione di Android installata è praticamente quella standard, senza troppe modifiche da parte del produttore, la ricezione è ottima, la fotocamera è molto buona anche se non eccezionale.

Per chi cerca una lunga autonomia della batteria del proprio telefono è il prodotto ideale.
il 1 dicembre 2017
Dopo anni di iPhone, WindowsPhone senza più supporto e Samsung vari ne avevo abbastanza di spendere una fortuna e avere un prodotto obsoleto dopo poco. Da 6 mesi uso questo onesto smartphone, pagato a suo tempo solo 230€. Robusto, efficace, funzionale, forse più di blasonati smartphone dal costo doppio o più. Ottimo schermo, buona fattura, batteria interminabile (e quando serve davvero un telefono la cosa essenziale è che non ti pianti in asso). Ricarica tramite micro-USB e per me è anche meglio perché garantisce retrocompatibilità. Difetti: forse il peso superiore dovuto a batteria extra-large e la fotocamera non al top (ma comunque decente)? Critiche ridicole a mio modo di vedere: ho tasche sufficientemente robuste per 10 grammi di più e faccio foto con Nikon fullframe professionali; nessun telefonino è sufficiente per i miei standard.
il 12 agosto 2017
Mi trovo molto bene... non rimpiango il galaxy S5... anche se a onor del vero... la ricezione dell s5 è un po migliore e manca una funzione tastiera per me importante... l'equivalente del tasto "canc" al pc... la batteria è una bomba... uso continuativo di navigatore per ore..non ti fanno restare a secco di batteria... se lo usate poco, i 2 giorni li fate senza problemi. Volevo un telefono che con uso consistente durasse fino a sera, e questo lo fa. La fotocamera è buona anche se forse quella di s5 in alcuni casi era superiore... sono soddisfatto e lo riacquisterei e consiglierei.
il 12 marzo 2018
Saró breve. Ottimo cellulare, schermo oled molto bello da vedere anche personalizzando i temi giá presenti, Batteria infinita contanto che non pesa eccessivamente ed è molto sottile forse è il cellulare con la batteria piú performante, a livello di prestazioni é sempre reattivo.. unica pecca che la fotocamera si potrebbe migliorare non é proprio nitidissima con luce artificiale o luce scarsa diciamo scordatevi la fotocamera di un top di gamma !! Se la fotocamera non é la vostra prioritá ma puntate su un cellulare che non vi lascerá mai a piedi di batteria con un ottimo schermo compratelo a occhi chiusi !!! Visto anche il rapporto qualitá prezzo Comunque molto buono anche l’audio si sente bene ! É il primo cellulare che compro lenovo ma questa azienda fará parlare di sè
il 30 marzo 2018
Non ho mai avuto un telefono che mi ha soddisfatto come il Lenovo P2 per autonomia.
Lo schermo è bello, un super amoled, audio corposo ricezione buona.
Grossa pecca dual sim ibrido, per tenere la Micro SD ho dovuto mettere la seconda scheda in un altro telefono.
Processore non è un granchè come prestazioni, lo trovo abbastanza pigro ed a volte addormentato.
Acquistato a 240 euro è un buon prezzo oggi a 350, c'è di meglio, Xiaomi