Scopri Cloud Drive Photos Books Scopri Learn more Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 15 aprile 2017
Ero un po' titubante essendo una donna sul fatto che fosse scomodo da tenere con una sola mano, soprattutto perché provenivo da uno smartphone da 4,5 pollici. Invece mi sono ricreduta, nonostante il suo peso dovuto ad una batteria SUPER, che con uso intenso mi dura quasi due giorni completi, è comodo e velocissimo. Inoltre, ha già ricevuto Android 7! Il mio consiglio è: fidatevi, è uno smartphone eccezionale ad un prezzo davvero contenuto!
11 commento| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Confezione:🌟🌟🌟🌟
Sarebbe stato gradito l'inserimento di un paio di cuffie ,non condividiamo questa scelta ,buona invece la dotazione di un lettore minuscolo e portatile ,per leggere dalla presa micro usb con la funzione otg, chiavette e hard disk non alimentati esterni ,un cavo usb micro usb ,un'adattatore ricarica veloce abbaastanza grande e ingombrante.

Materiali/aspetto:🌟🌟🌟🌟
Materiali al top ,completamente in metallo (tranne gli inserti dove alloggiano le antenne ),e il display in gorilla glass 4 ,resistente anche l'unico tasto centrale meccanico ,dalle prime impressioni molto robusto e stabile...l'aspetto estetico ,abbastanza anonimo e poco ricercato ,non lo rende sicuramente il più bello del "reame" ,ma nemmeno il peggiore ,ci vediamo molta somiglianza con la parte posteriore a un meizu ,la parte anteriore a noi ricorda tanto il "vecchio" galaxy s2.
Funzioni:🌟🌟🌟🌟🌟
Premiamo con il massimo dei voti le integrazioni ,non manca davvero nulla ,ad essere pignoli ,una porta infrarossi e l'ingresso micro usb di type c ,sarebbe stato praticamente perfetto,troviamo cmq il wi fi di tipo dual band con trasmissione ac ,un bluetooth di tipo 4.1 ,nfc ,tutte le bande 4g italiane comprese anche quella 900 per il 3g(per dovere di cronaca con il meizu m3 note la mancanza in 3G di questa frequenza ,io con operatore TRE è stato un vero dramma)....il display d tipo superamoled ,full hd ha colori brillanti e comeda tradizione super amoled abbastanza sparati ,e quando inclinato il bianco e cmq tutto il display in generale tende all'azzurrino,va detto che può essere variato in una tipologia di colore più normale ,che rende i colori più "slavati"...buona la luminosità ,di certo non la più alta in assoluto ma cmq rende abbastanza leggibile anche sotto la luce del sole diretta....trovo spettacolare il tasto meccanico integrato ,che ha un ottimo lettore di impronte per lo sblocco(9 su 10 volte efficace), ma sopratutto le gesture integrate ,quella di tornare indietro sfiorando appena il tasto centrale ,di aprire l'applicazioni del multitaasting con uno sfioramento prolungato ,oppure cliccando il tasto di tornare alla home principale....si possono cmq escludere queste opzioni ed utilizzarte i classici tasti a schermo android.
Usabilità:🌟🌟🌟🌟
Nell'utilizzo di tutti i giorni è stata una vera sorpresa ,il processore snapdragon 625 ,octacore a 2,0 Ghz ,uniti ai 4 giga di ram non hanno mostrato mai cedimenti ,utilizzandolo per operazioni anche sopra la media ,quali modificare ,il sito ,carico video su youtube ,navigazione e apertura di più pagine ,facebook ,twitter ,istagram ,modifica foto ecc ecc non ho avuto mai cedimenti o lag evidenti ....ottima il volume alto della cassa di sistema che lo rende quasi uno speaker portatile:-),così come ottima quella auricolare ,anche se non la migliore per volume in assoluto ,cmq nitida e chiara in ogni situazione senza gracchiare mai...cosi come la ricezione ,buona pur se non eccelsa....il punto però che rende questo dispositivo impressionante è l'autonomia dovuta alla batteria di ben 5100mAh (oltretutto un plauso a lenovo ,riuscendo ad inserirla in soli 8,5 mm di spessore),una batteria che finalmente ,secondo me da un senso a questi dispositivi....l'unico scotto ,e dove ci si rende conto che il telefono integra una batteria capiente è il peso di 177 g ,che a dir il vero si sente ma non crea problemi di usabilità....qualche problema invece ,e per questo una cover è obbligata ,è l'ergonomia abbastanza scivolosa....
Conclusioni:🌟🌟🌟🌟🌟
Nonostante qualche debolezza ,l'abbia mostrata il comparto non tanto fotografico ,ma quello video che spesso tende a rimettere a fuoco troppo spesso durante le riprese ,speravo con l'aggiornamento a nougat 7.0(e si già arrivato ),che oltre a una migliore fluidità avessero risolto anche questo problema....confido in ulteriori aggiornamenti da parte della lenovo a risolverlo,visto che si è mostrata molto vicina ad aggiornare spesso il dispositivo(in 2 mesi ho ricevuto 3 aggironamenti nougat compreso).
Sicuramente un'ottimo telefono ,ci sarebbe tanto ancora da scrivere ....ma il resto lo lascio alle immagini della video review.

Canale (MisterQuindi)
(IL NOSTRO INTERESSE E' CREARE UN CANALE DEDICATO, un'esperienza VERA,semplice ,votata a facilitare l'interazione degli utenti non particolarmente esperti. )

Spero di esservi stato utile "PRIMA" del vostro acquisto
il 22 aprile 2017
premetto che prima di questo utilizzavo un iPhone 5c.
lo schermo è bellissimo, i colori e i contrasti ottimi, bello grande. mi piace un sacco che essendo AMOLED il nero è davvero nero e alcuni giochi, specie se giocati al buio, sono davvero suggestivi. Inoltre si risparmia la batteria. A proposito di batteria, non c'è di meglio. Lo carico una volta ogni 3 giorni in media, e lo uso abbastanza, non esageratamente. Performance fluide, uscita stereo con un volume notevole, tasto per impronte digitali veloce (spesso non me le legge, ma questo forse perchè ci sarebbe da impostarle con le angolazioni del dito più varie possibili).
Sono contento dell'acquisto e non penso avrei trovato nulla di meglio per il prezzo, penso anche che in confronto a smartphones che costano il doppio non ci sia una grande differenza. Lo consiglio a chiunque voglia uno smartphone di ultima generazione.
PECCHE: alcune cose che mi hanno infastidito sono: 1- il tasto laterale non è programmabile e serve per far entrare lo smartphone in risparmio energetico, avevo impostato uno sfondo dinamico e quando sono uscito dalla modalità risparmio mi è sparito. Sarebbe stato più intelligente secondo me riservarlo alla modalità silenzioso, o almeno renderlo programmabile. 2- ho dovuto scaricare un lettore musicale di terze parti e impostare una suoneria personalizzata con esso perché non c'è modo di cambiarla. (possibile un cambio di programma negli aggiornamenti successivi). 3- non ho potuto impostare un sfondo lock screen personalizzato. ho dovuto scegliere tra quelli di base. 4- in generale ai sistemi Android: rimangono file residui da applicazioni disinstallate, è soggetto a virus e ad attacchi, a volte si impallano le applicazioni o rimangono dei collegamenti fantasma.
In poche parole lo consiglio. a me piace molto. ho sempre avuto iPhone e una volta un Samsung Galaxy S5. Ma questo non ha nulla da invidiare. Anzi.
il 19 aprile 2017
Ottimo smartphone, appena arrivato aggiornato subito a Nougat, non ho ancora notato bug, ci saranno pure ma ancora non li ho trovati quindi nulla di significativo da rilevare. Schermo eccellente, il processore altrettanto per una esperienza d'uso veramente molto buona. Anche la qualità costruttiva è al di sopra delle aspettative. Per chi come me sfrutta il dual sim è assolutamente un plus avere la prima sim in LTE e la seconda sim in 3G con operatore H3G. Lenovo si merita 5 stelle, per la spedizione invece una stella, sono iscritto a Prime ed avevo pagato il supplemento per avere la spedizione in 1 giorno invece il corriere Bartolini non è riuscito a garantire il servizio, supplemento prontamente rimborsato da Amazon, però deluso perchè è la prima volta che usavo questo servizio e non ha funzionato.
il 19 aprile 2017
Il Lenovo P2 è uno dei terminali migliori al momento sul mercato, non per la fascia di prezzo di appartenenza ma in generale. Combina autonomia superlativa (3 giorni in uso classico, 2 giorni con diverse ore di videogiochi) a una fluidità da top di gamma. Il tutto è condito con uno schermo super amoled di qualità, al pari del celeberrimo samsung s7.
Con 45minuti di navigatore in alta precisione maps, la batteria si scarica del 10-11%.
Perfetta la ricezione telefonica, dual sim o mono sim con scheda sd. 4g con tutte le bande presenti. Buono anche il wifi.
Un processore 625 che è stata la rivelazione del 2016. 4gb di ram con un ottima gestione, le app restano aperte (anche i giochi).
Sopra le aspettative la fotocamera che fin quando c'è luce si comporta in modo ottimo, il dual flash bitonale fa il suo lavoro al buio ma aumenta il rumore negli scatti.
Il sensore delle impronte è fulminio.
Buono anche l'audio, mono ma dal volume più che discreto. La qualità audio non è quella di un axon 7 ma supera tranquillamente quella dei nuovi top gamma blasonati con micro speaker per esaltare il design. L'audio in capsula è perfetto, quello in cuffia jack nella media (ma non ve ne accorgerete a meno di essere audiofili).
La scocca ha le stesse dimensioni di un Motorola moto g5plus ma portando con se 0.3 pollici in più.
Android 7.0 e aggiornamento di sicurezza di Febbraio.

Unico lato negativo la vibrazione bassa. Io personalmente uso un miband 2 e non soffro il problema.

Straconsigliato.

Spedizione deludente, pacco arrivato divelto. Totalmente aperto e rotto.
il 19 febbraio 2017
Bel telefono.
Batteria enorme. Mi sembra di essere tornato al vecchio 3310.
Io non navigo sempre in internet e con l'uso che ne faccio la batteria mi dura quasi una settimana.
Veloce e reattivo.
Se devo trovare difetti ne posso dare 2.
1) le foto non sono un granché. Venivano meglio con il mio vecchio telefono.
2) il case in alluminio è troppo liscio. Mi è già partito di mano due volte in meno di un mese. Per fortuna è robusto e non si è rovinato.
Soluzione a questo ultimo problema è un guscio in silicone che spero mi arrivi presto.
il 21 gennaio 2017
Dalle recensioni che avevo letto in giro mi erano rimasti pochi dubbi. L'unica preoccupazione era, arrivando da un S5, che fosse troppo ingombrante. Non lo è: molto sottile, design gradevole, né in mano né in tasca percepisco alcuna differenza. La batteria è ovviamente il punto forte: attivando lo switch di power saving alla notte, una carica dura 3 giorni con uso intensivo. Tutto il resto assolutamente al livello dei top di gamma, che costano tre volte tanto.
il 21 aprile 2017
Recensioni su questo dispositivo ce ne sono diverse sul web. Posso solo confermare quanto di buono si dice di questo fantastico smartphone. Ottima la qualità dei componenti e anche ben assemblato. Voti:
Display 8,5 molto luminoso bei colori
Audio 8,5 suoni limpidi anche a volume alto
Batteria: 10 quasi 4 giorni con utilizzo importante
Prestazioni: 9 da top di gamma
Software: 8 praticamente Android stock anche troppo stock non ha nemmeno la galleria o un player audio (si è già aggiornato a 7)
Fotocamera: 7 fa buone foto ma spesso e volentieri vengono mosse non avendo stabilizzatore di immagini.
Peso: 6,5 un po' troppo pesante ovviamente dovuto alla batteria generosissima.
Rapporto qualità prezzo 9.
Utilizzo il dispositivo da circa 20 giorni con grande soddisfazione. Unici nei secondo me la fotocamera e il software veramente troppo essenziale.
il 10 aprile 2017
Piacevolissima scoperta questo P2:
- schermo Amoled full HD molto buono
- dimensioni ottimali per le mani
- scocca in metallo
- dual SIM (con possibilità di inserire una microSD al posto della seconda SIM)
- buona fotocamera (non ottima, forse...)
- batteria che consente di utilizzarlo anche per 5 giorni senza ricaricare
- aggiornato ad Android 7

Sono davvero molto soddisfatto dell'acquisto, e a questo prezzo (249 euro mentre scrivo) è veramente uno dei telefoni col miglior rapporto qualità/prezzo che si trovino in giro.
il 20 aprile 2017
che dire... provengo da un Asus Zenfone 2 ZE550ML con 2gb di Ram e 16di ROM... e devo diche con con l'asus mi sono trovato benissimo... l'ho venduto dopo quasi due anni e andava ancora benissimo....
Ma parliamo del Lenovo P2.. paragonandolo al mio Asus posso notare queste migliorie: meno spesso, display migliore, batteria che dura il doppio (io ci faccio 4gg con un uso moderato) migliore altoparlante e vivavoce, migliore fotocamera e video ; Processore più potente anche se devo dire che l'asus pur avendo un quad core da 1.8 ghz andava alla grande... ovviamente qui con un octa core da 2 ghz e 4 gb di Ram le prestazioni superiori si vedono non nella singola applicazione ma nel tenere aperte più applicazioni contemporaneamente e nell'apertura di applicazioni più pesanti... il lettore di impornte digitali funziona bene anche se a volte specialmente se il dito non è messo proprio perfettamente non riesce a leggere l'impronta... appena lo prendete fa i suoi upgrade fino ad arrivare ad Android 7... io ero abituato ad android 5 sull'asus ed è qui forse la differenza più grande... all'inizio sembra di non avere tutte le funzioni che si hanno sull'asus ma poi anche se un po' diverse le applicazioni presenti non mi fanno rimpiangere il vecchio cell... unico limite è non poter mettere due schede sim + micro SD come invece è possibile sull'asus Zenfone 2.
Insomma io sono molto contento dell'acquisto e lo consiglio volentieri, speriamo che Lenovo (che poi il tel è fatto da motorola mobility) continui ad aggiornarlo anche a lla versione successiva di android che uscirà quest'anno...
Ps. ho fatto un'ulteriore scoperta... se spegnete il cellulare ed avete impostato una sveglia.... bene come x magia il telefono al posto che rimanere muto come tutti gli android che ho avuto fino ad oggi, magicamente si accende da solo e fa suonare l'allarme rimanendo poi acceso nello stato in cui lo avete lasciato prima di spegnerlo !!! Fantastico !!