Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

il 7 febbraio 2017
L'ho acquistato in sostituzione del mio asus zenfone max, con batteria da 5000 mah.

ormai questo prodotto lo conosciamo benissimo, ecco gli aspetti che mi sono piaciuti di più:

- batteria, sono al secondo ciclo di carica e scarica e l'ho portato a 3 giorni con un utilizzo medio/intenso!
- display, molto buono! il super amoled da il meglio di se al buio, il sensore di luminosità gestisce molto bene la luminosità. non c'è mai bisogni di mettere le mani sulle impostazioni.
- sensore di impronte frontale, molto comodo con le sue gesture per tornare indietro.
- audio, finamente un telefono con un audio spaccatimpani, sia in chiamata che con l'altoparlante! su questo apsrtto promosso!
- fotocamera, non tanto diversa rispetto l'asus, ma è un aspetto che non mi interessa molto, visto che giro sempre con la mia canon 80d ;) comunque le foto le fa più che bene di giorno e sufficientemente alla sera.
- led di notifica, funziona sempre bene e si vede bene anche sotto al sole.
- processore e gpu, all'antezza delle prestazioni, vanno più che bene anche per il gaming.

Aspetto negativi:
- pulsante laterale per il risparmio energetico: è vero, quando lo si utilizza, tutte le app vanno a letto e non si svegliano più. bisogna aprirle manualmente. purtroppo con questo difetto, a livello software, si smette di usarlo.
- al momento non trovo altri aspetti negativi.

è un telefono che di sicuro consiglio, difficile trovare di meglio a questo prezzo! ricordiamoci che è anche dual sim, ha 4 gb di ram, schermo 1080p, memoria interna da 32 gb e android aggiornato.

Speriamo in un aggiornamento migliorativo e a nogaut 7. all'interno, cavo per la ricarica, caricatore da 12v e un adattatore otg; niente cuffie.

* UN MI PIACE PER SOSTENERE LE MIE RECENSIONI *
review image review image review image
0Commento| 39 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
 Inutile girarci intorno, siamo alla fine del 2016 e a bocce ferme nel silenzio più assoluto Lenovo presenta P2 uno smartphone con caratterische molto interessanti, mi ha davvero sorpreso

La confezione di vendita prevede un caricatore con uscita a 12 volt 2 ampere, un cavetto usb micro usb quindi non tipo c, un adattatore per usare OTG e leggere chiavette o hard disk.

Lo smartphone in colorazione nera bello molto bello, un mix estetico forse poco originale, frontalmente ricorda uno zuk z2 mentre nel retro uno xiaomi o un meizu.

Materiali Premium, alluminio in tutta la back cover a parte le solite bande nelle estremità, frame in alluminio

Le misure dello smartphone sono il meglio che si può trovare se pensiamo che al suo interno è stato montata una batteria da 5100 mah,
pesa solo 177 grammi ma quello che lascia di stucco e il suo spessore solo 8 millimetri, c
L’autonomia è spaziale, ho superato 9 ore di schermo acceso ma avevo ancora batteria quindi sinceramente per me è promosso…..questo davvero il TOP

sE A UNA BATTERIA COSì CAPIENTE AGGIUNGIAMO il processore dell’anno lo snap dragon 625......
La ram è di 4 gb a rendere tutto fluidissimo e privo di lag, gpu adreno t506 (e 32 gb di memoria interna espandibili, ) rendono questo smartphone una scheggia chrome gira che è una bellezza anche con pagine pesanti come la repubblica , real racing 3 seppur non velocissimo al’avvio resta perfettamente utilizzabile senza avvertire aumenti di temperatura.

La fotocamera posta sul retro è una 13 MP targata sony che non sporge dalla scocca, mentre quella frontale da 5 MP, le foto sono valide ma non aspettatevi i miracoli, presentano un buon dettaglio di giorno mentre la sera come sempre mostrano le difficoltà del sensorei video raggiungono i 4k.
Bella l’interfaccia fotografica semplice e ricca di impostazioni, tra queste una sezione Pro ben fatta,

La parte frontale è coperta da un pannello con protezione cornging gorillas glass con un ottimo trattamento anti impronta.
Il display da 5,5 pollici FULL HD Super Amoled è il top su questa fascia di prezzo, brillante ben contrastato con neri perfetti e angoli di visuale assoluti , nessun problema sotto la luce diretta del sole insomma un display da 9

La parte superiore è stata completata da i vari sensori , un led di notifica, mentre nella parte bassa è stato messo un tasto fisico con sblocco per le impronte velocissimo e preciso.
Basterà sfiorarlo per sbloccare il device, una pressione riporta alla home, un tap torna indietro mentre un tap prolungato apre il multi tasking, una pressione prolungata apre google.

Se il tasto home non dovesse piacervi con queste funzioni in stile meizu potete sempre avere i tasti a schermo, insomma non si sono fatti mancare nulla in casa lenovo.

Il software mi ha convinto molto, veloce fluido e molto completo.
In breve vi racconto cosa potete fare .
Uno swipe verso il basso apre le notifiche o i toggle rapidi, sono presenti due launcher uno andoid e uno VIBEUI privo di drower per le app.
Possiamo decidere la l’animazione da usare, come ordinare il drawer delle applicazioni
La barra di stato permette l’inserimento della percentuale della batteria, velocità della rete e tante altre.
Doppio Tap per svegliare lo schermo, tracciare una C per uso a una sola mano e come in altri smartphone anche qui la possibilità di avere le app doppie.
Sensibilità al tocco, pressione tasto home per la torcia e possibilità di scegliere un tema tra quelli presenti.
Insomma un interfaccia, completa e curata piena di personalizzazioni ma non confuse e non troppe, un giusto mix per rendere android completo.

Lenovo al suo interno ha montato un modulo LTE 4g dual sim completo di tutte le bande, quindi nessun problema con il 4g, ottima la ricezione mantiene il segnale senza perdere la linea nel mio bunker, mentre leggermente lento nel riaggancio circa 30 secondi.
Buona la qualità in capsula con un volume alto anche se non è il migliore che ho provato, dall’altra parte ci sentono benissimo grazie a due microfoni integrati, segnalo un volume non altissimo e nemmeno di qualità in cuffia, mentre il vivavoce ha un buon volume.

Completano la scheda tecnica WIFI dual band-gps perfetto con fix da record-nfc e la radio FM.

Ad un prezzo di 280 euro credo sia un ottimo prodotto, veloce fluido stabile con una batteria che spacca, se vogliamo la fotocamera è l’unico punto che non stravolge la situazione ma a questa cifra non posso chiedere di più brava lenovo.
22 commenti| 45 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 novembre 2016
Ho ricevuto questo fantastico dispositivo dopo 3 giorni dall'ordine. Il telefono si presenta dentro ad una scatola, semplice e colorata, con in dotazione un caricabatterie veloce in grado di ricaricare completamente l'enorme batteria, da scarica, in meno di 2 ore. Un utilissimo adattatore USB OTG, il classico tool per aprire il carrello delle SIM/scheda mircroSD, e il manuale completamente in italiano. Nella versione per il nostro mercato mancano guscio protettivo in silicone morbido trasparente e auricolari.

Parliamoci chiaro... ogni cosa va valutata per il segmento di mercato in cui si inserisce (come è ovvio) e da qui, in base alle caratteristiche e alla qualità del prodotto, si valuta il suo rapporto qualità/prezzo. Il Lenovo P2, a oggi (novembre 2016) con i suoi 280 euro circa, ne esce vincitore! Non aspettatevi un telefono "da gara" per fare i test a chi apre prima mille applicazioni, ma aspettatevi quello che è: un buon telefono, fluido, veloce, costruito bene che regala un'autonomia esagerata con un'ottima ricezione e qualità audio! Il Qualcomm Snapdragon 625 è un ottimo SOC medio gamma, che, vero, non supporta le ultime memorie, modem, storage ultraveloci ma che comunque si difende benissimo in velocità ed è stato progettato per avere un rapporto prestazioni/consumi molto buono. Di fatto, va benissimo e consuma pochissimo. Unite questo SOC a una batteria molto capiente, a uno schermo super AMOLED e a un software quasi stock con pochi fronzoli, talvolta inutili, e avrete una combinazione che vi lascerà a bocca aperta! Non sono molti giorni che lo sto provando, ma la sua autonomia è incredibile! Credetemi! Con un uso da persona "normale" si può tranquillamente arrivare ai 3 giorni.

Qualcuno potrà dire che se si guarda a marche meno conosciute nel nostro mercato ma più forti e famose nei mercati asiatici (altri telefoni cinesi meno famosi insomma) si possono trovare device che hanno la stessa autonomia a prezzi sicuramente inferiori. Tutto vero, ma questo è un dispositivo pronto all'uso, supportato ufficialmente, con software adatto all'utilizzo che se ne fa qui, in italiano, senza mille applicazioni dalle scritte incomprensibili e che ti notifica ogni cosa immediatamente senza dovere "smanettare" con boot loader, flash di ROM ecc ecc.
Si apre la confezione, si inserisce la SIM, lo si accende, si sceglie la lingua, il fuso orario, si inserisce il proprio account ed è tutto fatto!

Soldi spesi veramente bene!
77 commenti| 46 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 26 gennaio 2017
Dopo aver girato parecchio il web alla ricerca del sostituto del mio vecchio LG G2, che devo elogiare per l'ottimo servizio svolto negli ultimi due anni, ho trovato questo smartphone che a detta di molti ha qualità da vendere. E in effetti ne ha, come vedrete.

Lenovo P2 porta al suo interno il SoC Qualcomm Snapdragon 625, un chipset del 2016, quindi abbastanza recente, realizzato con processo produttivo a 14nm LPP, si tratta di un octa-core con core 64-bit ARM Cortex-A53 in grado di operare fino alla frequenza massima di 2,016 GHz, la GPU è una Adreno 506 fino a 550 MHz, ha 4GB di RAM LPDDR3 933 MHz Single Channel, 32GB eMMC 5.1 di memoria interna. Lo Snapdragon 625 è probabilmente il processore migliore dell'anno per bassi consumi e ottime prestazioni. Lo schermo è da 5,5" Full HD Super Amoled a matrice Pentile, 401 ppi. Batteria integrata da 5100 mAh (!) con supporto alla tecnologia Qualcomm quick charge 3. Speaker 1.5W >85dB, amplificatore Texas Instruments TAS2555
Fotocamera posteriore Sony Imx298 da 13 Megapixels e anteriore Omnivision ov5695 da 5.

Lenovo P2 è dotato di tutti i principali sensori, infatti a bordo troveremo:
Accelerometro, Campo magnetico, Orientamento, Giroscopio, Luminosità, Prossimità, Gravità.
Inoltre vi è un sensore di impronte fulmineo e preciso alla risposta, con tanto di gestures che poi spiegherò.
È dotato inoltre di: Bluetooth 4.1 Low Energy a basso consumo, antenna NFC, Radio FM, GPS+A-gps+Glonass, WiFi a/b/g/n/ac dual band, alloggiamento per due sim (Dual standby) oppure una sim+ micro SD, Lte cat6, voLTE.

Ma vediamolo nel dettaglio.(ATTENZIONE: I voti che darò sono rapportati alla fascia di appartenenza dello smartphone, cioè quella media. I suoi concorrenti infatti sono Asus Zenfone 3 max o LG Xpower, poiché questo è un cosiddetto battery phone, così definiti perché dovrebbero garantire una autonomia superiore alla media degli smartphones. Può competere anche con lo Zenfone 3 normale che monta lo stesso processore anche se non ha la stessa autonomia).

Confezione voto: 7
Minimale. Contiene ovviamente lo smartphone :) Sotto lo smartphone troviamo una bustina nera con la spilletta per estrarre il carrellino delle SIM e una guida rapida. Più sotto c'è l'alimentatore con ricarica rapida (Ed è rapida davvero: Solo 2 ore per la ricarica completa di 5100 mAh è da record!). Niente cuffie in dotazione, peccato. A me personalmente non interessano ma forse a qualcuno potevano essere utili. Il voto non è molto alto per via della scatola stessa: la grafica e i colori sono, oltre che non bellissimi, non azzeccati in relazione alla tipologia di prodotto. A mio avviso, vista l'impostazione generale dello smartphone e a chi si rivolge, dei colori come il nero sarebbero stati più idonei.

Design voto 6,5
Design non certo originale che sa di già visto in molti punti anche se è davvero apprezzabile ciò che è stato fatto per renderlo maneggevole e ergonomico nonostante l'enorme batteria integrata. Non bellissima l'asimmetria del sensore di prossimità e della fotocamera anteriore ma ho visto di peggio. Bello invece il fondo con lo speaker e la porta micro USB, ma anche qui deja-vu... Non è né brutto né bello, forse troppo sobrio. Il colore da me acquistato è lo champagne Gold, piacevole e non pacchiano.

Costruzione e ergonomia voto: 9
Detto che il design non vi farà impazzire, non si può non apprezzare la costruzione curatissima, degna di un top di gamma: Scocca in alluminio con assemblaggi perfetti, pulsanti senza nessun gioco, fotocamera posteriore a filo scocca, bordi ben rifiniti, vetro display ben raccordato ai bordi. Ottima ergonomia nonostante il peso di 177 gr (peso peraltro non eccessivo considerata l'enorme batteria): In mano è ben bilanciato, i bordi laterali sono abbastanza sottili e dà una bella sensazione di cura e solidità. I pulsanti sono comodi da raggiungere. Sottile considerando la batteria che c'è sotto. Non scivoloso come tanti altri. Ben fatto Lenovo!

Display voto: 9
Un pannello Super Amoled Full HD luminoso e brillante, con un'ottima riproduzione dei colori e un ottimo contrasto, degno di rivaleggiare coi migliori Samsung. A mio modesto parere, è forse il migliore in questa fascia di prezzo. Guardarlo è un piacere. Il trattamento oleofobico è spettacolare: non trattiene sporco e ditate. Il voto è abbassato di mezzo punto a causa della luminosità automatica un po conservativa. Rimane sempre piuttosto bassa anche se sempre ben visibile. Ottima inoltre la visibilità al sole e con occhiali polarizzati (nel mio caso lenti Oakley). Anche qui comunque ottimo lavoro davvero!

Software e utilizzo voto: 9
Abbiamo a bordo del Lenovo Android 6.0.1 Marshmallow in una declinazione piuttosto vicina ad una stock, mediamente personalizzata da Lenovo. Apprezzabile il fatto che non ci sia bloatware, ovvero applicazioni spazzatura o duplicati che fanno le stesse cose delle app di Android o di quelle Google, come succede su molte personalizzazioni dei produttori. Ne deriva che questo Lenovo giri fluido e reattivo senza lag o impuntamenti che ne pregiudichino l'esperienza utente. Merito anche dei 4 GB di RAM e del processore molto buono. Funzioni utili come le app doppie per gestire più account della stessa app, ambiente sicuro per permettere l'utilizzo dello smartphone ad altre persone senza interferire con il nostro ambiente normale. Sul lato sinistro c'è un tastino per entrare nella modalità che io chiamo "Nokia 3310": disattiva connessioni, schermo e tutto ciò che consumi batteria. Restano attivi solo telefono, sms e contatti per risparmiare energia. Se usato di notte o con batteria bassa è molto utile e funzionale, oltre che permettere di allungare a dismisura la già incredibile autonomia. Peccato non poterlo configurare. Speriamo in un update software per questo. Per altre funzioni lascio a chi lo acquista il piacere di scoprirle ^_^ Qualcuno riporta problemi di notifiche in ritardo, soprattutto dall'uscita della modalità "Nokia 3310" o dopo uno standby prolungato specie con Telegram e Gmail. A me personalmente non è ancora accaduto, ma devo dire che con Gmail avevo difficoltà anche col vecchio smartphone. La prima cosa da fare se succede è andare su impostazioni>gestore alimentazione>gestione app sullo sfondo e settare le app. Il pallino verde sull'app farà si che non rimanga in background e non consumi energia. Ottimo per personalizzare a fondo lo smartphone ma per chi non è avvezzo è un problema. Comunque un software molto ben ottimizzato che darà una bella esperienza d'uso. Qualcosa qua e la si può migliorare ma nessuno è perfetto.

Sensori voto : 9
Il più importante è sicuramente quello delle impronte, preciso e fulmineo a patto di mettere il dito nel posto giusto, come succede su tutti. Possiede delle gestures che permettono di sostituire i tasti, davvero molto comodo oltre che funzionale. Appoggiando leggermente il dito si torna indietro, appoggiando e tenendolo appoggiato si entra nella schermata di selezione delle finestre, premendo il bottone si torna la home, tenendo premuto un po di più si entra in Google now. Ottimo! Ma il voto non è migliore a causa del sensore di luminosità troppo conservativo che tiene il display a luminosità a volte più bassa di quel vorresti, col risultato che a volte lo disattivo. Gli altri sensori, bussola compresa, funzionano ottimamente.

Audio e multimedia voto 8,5
Qualità generale piuttosto buona. Audio in chiamata chiaro e limpido, e anche la controparte ci sente bene. Speaker solo mono, al massimo gracchia un po' ma il volume è alto, molto alto. Meno buono in registrazione. Con le cuffie si ascolta bene la musica. Io utilizzo sempre, così ho un riferimento preciso, l'app Poweramp che consiglio a tutti per la qualità sonora.

Fotocamere voto: 6,5
E veniamo probabilmente, all'unico punto debole di questo smartphone: la fotocamera posteriore. Buona di giorno, parecchio rumorosa di sera e in ambienti poco luminosi. D'altronde, e chi mastica un po' di smartphone lo sa, il sensore Imx298 non fa miracoli. È adeguata alla propria fascia di appartenenza ma, vista l'ottima fattura dello smartphone, si poteva fare di più. Visto che oggi la fotocamera è spesso una delle principali motivazioni di acquisto per uno smartphone sarebbe stato meglio implementarne una migliore. Il software di gestione è semplice e possiede una modalità pro per settaggi manuali. Ottimo il lavoro sugli algoritmi software. Di giorno bilancia benissimo il bianco e i colori sono fedeli alla realtà. Nel complesso, se ci si sa fare, si possono portare a casa buoni scatti. Ma appena scende la luce sono dolori. La fotocamera anteriore è abbastanza buona, adeguata alla propria fascia.

Connettività e reti voto: 9
Ottima stabilità generale con tutte le connessioni, siano esse WiFi, rete mobile e dati, Bluetooth, NFC e radio FM (che però consuma e scalda un po). Si nota l'ottimo lavoro di Motorola. Segnale ottimo sempre, da verificare in zone con scarsa connettività come in montagna. Da questo lato non riscontro nessun minimo problema, prende anche laddove altri fanno fatica. Fix GPS piuttosto rapido e stabile. Perfetto!

Autonomia voto: 9,5
In una parola, mostruosa! Dopo le prime ricariche si superano abbondantemente le 14 ore di schermo senza risparmiare su nulla. Mai visto nulla del genere negli smartphones moderni. E senza dubbio riuscito l'appellativo di battery phone. E la carica con il suo caricatore è da record anch'essa: circa 2 ore per una ricarica da 0 a 100! Supporta Qualcomm Quick charge 3.0 quindi si può usare qualsiasi caricatore che implementi questa tecnologia. Personalmente non tornerei più ad un altro smartphone da caricare tutti i giorni. Non essere mai in difficoltà con l'autonomia è qualcosa di cui si fa difficilmente a meno e tutti gli altri smartphones vi sembreranno osceni. In molti dovrebbero prendere spunto da questo smartphone per come siano riusciti a implementare una batteria monstre in uno spessore più che accettabile. Ed è stato il motivo che me lo ha fatto preferire ad altri. D'altronde, sostituire un LG G2, che aveva un'ottima autonomia, non era una scelta facile...

Chi lo potrebbe acquistare? Tutti, ovviamente! La incredibile autonomia e l'ottimo lavoro di ottimizzazione svolto da Lenovo e Motorola, unito ad una costruzione curatissima e ad un'ottima ergonomia ne fanno lo smartphone ideale da sfruttare a più non posso. Se però le discriminanti di scelta sono il design e la fotocamera, non fa per voi. Sono gli unici punti a sfavore ma anche secondo me quelli meno importanti in un dispositivo che deve funzionare bene e senza patemi per la batteria. Però per molti sono importanti...

Piccolo update: Come sempre, un applauso ad Amazon per puntualità e prezzi. Dopo un giorno e mezzo lo smartphone era nelle mie mani. Sempre il riferimento quando si parla di acquisti online.
Aggiungo uno screenshot della batteria. 16 ore di schermo attivo tra apps, telefono, WhatsApp, mail e giochi leggeri!!! Da sogno! Bye bye problemi di autonomia...

Mi scuso se la recensione è stata lunga ma era giusto informare bene. Se è piaciuta cliccate su utile, grazie per la lettura. ^_^
22 commenti| 47 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 gennaio 2017
Prodotto molto buono. Il prezzo è decisamente basso per la qualità che si percepisce dall'oggetto. La costruzione è ben curata, i materiali di prima qualità, il touchscreen è finalmente veramente oleofobico, per cui non si lorda con le ditate. La batteria è mostruosa. Non usandolo molto, una mattina era sceso del 3%. In uso mediamente intensivo si raggiungono due giorni e mezzo. Questo è ciò che già sapevo da altre recensioni. Vediamo i lati positivi e negativi che non sarebbe ovvio da altre recensioni:

Lati negativi: pochi. Il dual sim è ibrido: o usi la seconda SIM o usi la memoria, ma 32gb per me sono più che sufficienti. Il software non è aggiornatissimo (6.0.1 dopo l'aggiornamento). Manca una gestione della hue (che farebbe diventare più rosso lo schermo di notte). Il battery drain è molto elevato con la radio FM, che scalda moltissimo. La parte di wi-fi consuma parecchia batteria in condizioni di scasa connettività o quando si usa come hotspot.Le applicazioni Lenovo non riconoscono (ancora) il modello, per cui non c'è niente di utilizzabile in "Lenovo Companion" (che l'hanno installato a fare?). Il peso è tanto, poco se pensiamo alla quantità di batteria a bordo, ma a me piace, dà un'impressione di solidità, soprattutto perché le dimensioni sono molto sottili.

Lati positivi: connettività mobile eccellente. La velocità di scaricamento in 4G è impressionante. Veloce anche ad agganciare il wi-fi e la stabilità è impressionante anche in condizioni precarie. Forse l'indicatore della qualità del wi-fi è un po' ottimistico, ma non ho fatto comparative con un misuratore del segnale. Il riconoscimento dell'impronta è impressionante. La qualità dell'altoparlante in vivavoce è elevata. Il software è ben integrato.
il 2 febbraio 2017
Dopo aver fatto molte ricerche per confrontare vari modelli ho deciso di acquistare questo Lenovo P2.
Non sono un fan di Lenovo (che conoscevo solo per i notebook) ma devo dire che sulla carta questo smartphone aveva parecchie caratteristiche interessanti.
Inizio col dire gli aspetti che, personalmente, reputo più interessanti (ovviamente tutto va valutato in rapporto al prezzo):

- AUTONOMIA
la batteria è veramente spettacolare, con l'utilizzo normale ci faccio 3 o 4 giorni ma, quando mi è capitato di utilizzarlo relativamente poco sono riuscito ad arrivare anche oltre i 5 giorni

- QUICK CHARGE 3.0
utilizzando il caricabatterie in dotazione in meno di due ore la batteria da 5100 mAh è carica
dati e tempi dell'ultima ricarica:
inizio ricarica 15%
dopo 30 minuti 56%
dopo 60 minuti 85%
dopo 75 minuti 92%
dopo 90 minuti 96%
dopo 105 minuti 100%

- SCHERMO
in questa fascia di prezzo lo schermo è veramente ottimo (Gorilla, credo 3)

- GPS
io che arrivo da un G2 ammetto di essere rimasto sorpreso dalla velocità di fix dei satelliti (un paio di secondi in campo aperto)

- AUDIO
anche qui piacevole sorpresa: altoparlanti con volume decisamente alto e con buona presenza (forse pure troppo) di frequenze basse

- PRESTAZIONI
i 4 GB di ram abbinati allo snapdragon 625 permettono prestazioni notevoli senza surriscaldamenti e perdita di fluidità

- LETTORE IMPRONTA
reattivo e immediato. Comodo che si possano registrare fino a 5 impronte (nel caso non venissero riconosciute dopo tot tentativi si può sbloccare in modo tradizionale con pin o pattern)

- PREZZO
a questo prezzo (pagato 290 euro) ritengo sia difficile trovare di meglio

l'interfaccia Lenovo è quasi una Android stock (diciamo che c'è di peggio sul mercato); temevo in una personalizzazione molto più spinta e invece è una "giusta" via di mezzo.
Non si capisce bene se aggiorneranno a Nougat ma visto l'hardware lo ritengo probabile (anche se non sicuro!)
peccato che la confezione NON contenga gli auricolari (anche se non è un grosso problema reperirli)
Secondo il mio personalissimo parere anche la forma è ben fatta e si riesce (più o meno) ad usare con relativa facilità anche con una mano sola; volendo si può attivare la funziona per l'utilizzo ad un mano (con una semplice gesture).
La scocca in metallo risulta essere abbastanza scivolosa quindi una cover, secondo me, è d'obbligo
mi sento di poterlo consigliare anche se sicuramente c'è di meglio e sicuramente il software è migliorabile (speriamo con alcuni aggiornamenti futuri!)
review image review image review image
33 commenti| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 13 febbraio 2017
Ho atteso quasi un mese per poter provare a fondo, prima di recensire e consigliare.
Ebbene, non mi dilungherò illustrandovi schede tecniche o farò video, per quello ci sono moltri altri siti più preparati, io mi limiterò a consigliare questo gioiellino, semplicemente per il suo uso quotidiano.
Ebbene si, davanti a questo device, non si comprende bene la differenza che ci può essere con qualcosa di molto più costoso o blasonato.
Materiali eccellenti e caratteristiche da top, sono perfettamente riunite in questo smartphone che sinceramente non mostra pecche se non quella di esser poco pubblicizzato!
Provengo da terminali cosiddetti TOP, e sinceramente la mia è stata più una sfida che altro, una sfida dove sono rimasto a bocca aperta e mi ha lasciato in eredità domande a cui non so rispondere.
Una tra queste è...come mai Lenovo P2 non viene commercializzato anche nelle grandi distribuzioni fisiche, in fondo gode di garanzia italiana 24mesi!
Già, come mai, lo si trova solo online?
Per l'amor del cielo, meglio così, molto probabilmente darebbe il via ad un aumento esponenziale del prezzo, perché questo gioiellino vale molto di più di quello che costa, e penso possa pestare i piedi alle icone mondiali, messo a confronto nello stesso banco o vetrina!
Ad oggi, non trovo difetti davvero, certo che è un tantino pesantuccio ma sicuramente possiamo passarci sopra, vista l'eccezionale autonomia.
Sicuramente Lenovo ha acquistato un cliente, e si sa, un cliente soddisfatto è uno tra i migliori mezzi di pubblicità.
Per quanto riguarda la spedizione ed il venditore, non mi resta che fargli un plauso, ordinato Sabato sera, arrivato il Martedì...eccezionale veramente.
11 commento| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 19 dicembre 2016
Che dire, semplicemente fantastico.. sono esperto di smartphone ed amo cambiarli molto spesso ma questo Lenovo P2 sarà molto difficile da lasciare una volta utilizzato! Comprato e spedito da Amazon nella colorazione Gold, dal vivo risulta molto più bello che in foto. Dimensioni importanti ma relativamente considerando la batteria da 5100 mah, esteticamente ineccepibile e molto ben rifinito. Il software é quasi "pure Google" con alcune personalizzazioni da me prontamente eliminate. Il sistema gira molto fluidamente, ed i 4 GB di RAM fanno ottimamente il loro lavoro! Schermo superamoled molto equilibrato ed ottimamente tarato. Non presenta i classici colori sparati alla Samsung, ma per fedeltà colori é simile ai migliori IPS (LG g5) mantenendo però tutti i soliti vantaggi di essere amoled! Sotto l'alta media del telefono é la fotocamera, che fa ricordare a tutti che si tratta di un telefono da 280€, ma comunque utilizzando camere alternative la situazione migliora, segno che si tratta di una scarsa ottimizzazione software di Lenovo. In conclusione, la batteria. Mostruosa.. non finisce mai, ed é impossibile da scaricare in un giorno! Consigliato? Alla grande!!!
11 commento| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 febbraio 2017
FINALMENTE RIESCO A DARE AD UNO SMARTPHONE 5 STELLE.
NON BADATE ALLE VIDEO RECENSIONI PIU FAMOSE, LE NOTIFICHE sempre perfette, mai un ritardo(tranne se si cambiao le impostazioni di risparmio energetico)
telefono sempre reattivo. finalmente non mi preoccupo delle app installate, non rallenta, non scarica la batteria.

Il mio uso?

DUAL SIM 24/7
2 CASELLE MAIL NOTIFICHE OGNI 5 MINUTI
2 ORE DI CHIAMATE AL GIORNO
NAVIGAZIONE, MESSAGGISTICA
La durata della batteria ? 10 ore di schermo su 2 giorni..su 3 ne ha fatti 9 e aveva ancora il 15% di batteria.
cosa si può desiderare di piu?
nota dolente? al momento non ho ricevuto update e la fotocamera non è eccezionale, ma fa bene il suo lavoro
FLASH MOSTRUOSO
wifi bluetooth e gps sempre attivo.
il 28 dicembre 2016
Ero alla ricerca di uno smartphone più recente per rimpiazzare un Galaxy S4 che, dopo anni di onorato servizio, mostrava la corda in certe situazioni. Dopo varie ricerche la mia scelta è caduta su questo Lenovo P2, di recente distribuzione. Premetto che è il primo telefono che acquisto online; design sobrio e dimensioni abbastanza importanti, forse se ne parla poco ma dopo averlo provato un paio di settimane devo dire che mi ha stupito. Posso dire addio a ram che scarseggia o a batteria scarica a fine giornata; una media di oltre 1,8 gb liberi e quattro (dicesi 4) giorni di autonomia con un uso standard. Caricato domenica sera, arrivato a giovedì sera con il 22% (telefonate, lettura notizie, radio, mp3...); non passo le ore con il cellulare in mano ma il povero S4 a sera era a secco. Fluido, un display stupefacente, una rom pulita e praticamente esente da software in eccesso: dentro la sim e via... Se proprio devo trovare un difetto, la mancanza delle cuffie all'interno della confezione. Da associare ad una custodia oppure al bordo protettivo che ne migliora la presa; il metallo posteriore è molto bello ma non aiuta a tenerlo saldamente. Prezzo più che competitivo per le caratteristiche, consegnato in 24 ore.
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso