Ne hai uno da vendere?
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza l'immagine

Lezioni dalla fine del Mondo. Strategie urbane anti-zombi e per la crisi climatica. Libro di testo – 2014


Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Libro di testo
EUR 13,50
click to open popover

Descrizione prodotto

«Zombiecity è l'ultima possibilità di sopravvivenza del genere umano sulla Terra. La catastrofe biologica è iniziata, l'attacco virale è inarrestabile ed ha ormai raggiunto l'ultimo stadio, il punto di non ritorno». Ogni volta che si tenta di immaginare scenari futuri utili alla sopravvivenza della società su questo pianeta, emerge con chiarezza quanto le conseguenze più drammatiche del così detto "sviluppo" siano tra i fattori di maggior criticità che l'umanità si trova ad affrontare: terremoti, maremoti, dissesti idrogeologici, desertificazione, uragani, ma anche sommosse civili, militarizzazioni delle aree urbane, attacchi terroristici, dimostrano che le nostre città non sono attrezzate per far fronte agli imprevisti più catastrofici. Di fronte a questo scenario, parlare di zombie, può non apparire come una priorità dell'architettura. Eppure, la popolarità che ha la cinematografia legata agli zombie può essere sfruttata come una buona metafora per stimolare studenti e studiosi ad interrogarsi sulle opportunità offerte da un immaginario distopico. "Lezioni dalla fine del Mondo" è il risultato di un programma didattico e di ricerca che nasce dall'idea di comprendere quali siano gli strumenti minimi per la sopravvivenza e quali, invece, i bisogni secondari. Lo scenario che si ipotizza è la diffusione di una malattia endemica capace di rendere ostile la maggior parte della popolazione mondiale, ormai contagiata, nei confronti della minoranza immune. Lo scopo di Zombiecity, per quanto lo scenario proposto possa sembrare distopico, è quello di favorire soluzioni progettuali concrete, più strategiche che tecnologiche, che mirino, pur in un contesto apocalittico, alla creazione di una nuova società, in cui la felicità umana sia garantita dalla crescita della qualità della vita.

Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.



Dettagli prodotto

  • Libro di testo: 128 pagine
  • Editore: D Editore; Prima Edizione edizione (2014)
  • ASIN: B00QQGXQY4
  • Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 522.341 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

    Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
Condividi i tuoi pensieri con altri clienti

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?