Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

L'ha deciso il mare di [Foley, Amanda]
Annuncio applicazione Kindle

L'ha deciso il mare Formato Kindle

4.7 su 5 stelle 6 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,99

Lunghezza: 182 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

1892. In un’Irlanda in piena crisi politica e religiosa, nella contea di Gallway viene trovato il corpo carbonizzato di una donna. Da qui prende il via la saga familiare dei Winslow, antica e nobile dinastia inglese. L’inaspettato matrimonio di lord Oliver Winslow spezzerà il precario equilibrio della famiglia dando il via ad una lotta superba tra due donne troppo diverse tra loro: Kathleen, giovane e avvenente popolana irlandese e lady Emma, la matriarca dei Winslow. Mentre nei villaggi e nelle città irlandesi si preannuncia una lotta senza quartiere contro l’odiata Inghilterra, Edward, ultimo rampollo della dinastia, vive bilico tra il senso di dovere verso la famiglia e il seme ribelle dell’orgoglio irlandese che si scontra con gli ‘ideali’ di lady Emma. Un inaspettato viaggio in America, segretamente organizzato dalla perfida lady Emma per allontanare il nipote dal covo della rivolta, gli farà conoscere Eleonore, indomita e passionale suffragetta che lo aiuterà a far luce su se stesso, il suo futuro e il segreto che avvolge i Winslow. Le descrizioni, il linguaggio e i dialoghi conducono a ritmo serrato fino al colpo di scena finale dove gli equilibri si rompono e le certezze vacillano risolvendo tuttavia un mistero che condurrà Edward verso la consapevolezza che quando una nave si incaglia, ‘non sempre’, l’ha deciso il mare.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1331 KB
  • Lunghezza stampa: 182
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01EKTIAEY
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle 6 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #74.358 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.7 su 5 stelle
5 stelle
4
4 stelle
2
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 6 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Uno di quei libri che quando arrivi alla fine senti che la storia e i personaggi ti mancheranno. Scrittura scorrevole, passionale e incisiva.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
La verde Irlanda scossa dalle battaglie per il riconoscimento dei diritti del popolo, la New
Orleans dell’inizio del Novecento con la sua vitalità e il problema delle piantagioni da
riconvertire in pozzi petroliferi, la Boston delle rivendicazioni delle Suffragette fanno da
sfondo a questo romanzo affascinante e ricco di mistero fino all’ultimo.
Un misto di suspence, intrigo e romanzo di formazione del giovane Edward, incapace di rompere le convenzioni sociali e manovrato dalla gelida nonna Lady Emma, vero e proprio
deus ex machina dei destini della famiglia Winslow.
Saranno l’incontro con la giovane ostinata e ribelle Eleanor e lo sbocciare dell’amore per lei a costringerlo ad affrontare le sue paure e le catene che gli impediscono di svolgere le vele, fino a decidere se diventare finalmente artefice delle proprie scelte e del proprio destino.
Sullo sfondo a fare da contraltare in flash back la storia di Kathleen, anch’essa intimamente intrecciata con quella del protagonista.
Un libro bello, di piacevole lettura, in cui si rimane con il fiato sospeso fino alla fine e in cui l’autrice riesce a trasmettere i tormenti interiori dei protagonisti e a tratteggiare con delicatezza l’evocazione sia del periodo storico che del paesaggio e del popolo irlandese con la sua natura selvaggia e i suoi miti magici.
Lo consiglio vivamente per la scorrevolezza, la vividezza delle descrizioni e la storia intrigante.
Violet <3
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Siamo alla fine dell’800 in un' Irlanda in piena crisi. Le continue tensioni politiche e religiose con l’Inghilterra suscitano odio e rivendicazioni più o meno violente nei confronti di tutti i britannici trasferitisi sull’isola. In questo clima caldo prende vita la storia che vede come protagonista la famiglia Winslow, un’antica e nobile casata inglese che fin da generazioni è riuscita a preservare il sangue e il blasone dalla contaminazione dei ceti più bassi. Ma quando l’unico figlio ed erede di Lady Emma, lord Oliver Winslow, decide di sposare Kathleen O’Brian, una giovane e avvenente popolana, l’equilibrio, fino allora mantenuto, viene meno, così come la pazienza della matriarca la quale, pur accogliendo la giovane nella propria casa, non farà mistero della sua avversione nei suoi confronti e la ostacolerà in tutti i modi.

L’arrivo di Kathleen scatenò immediatamente l’ostilità di Lady Emma. L’antico e prestigioso nome dei Winslow era imbrattato nel fango da un’indigena irlandese di umili origini, per di più cattolica, e quindi della specie peggiore.

La vita di Kathleen non è facile, deve proteggersi dalle fiondate verbali, non toppo velate, dell’amabile suocera e dall’ostilità della sua nuova famiglia. La povera donna è sola a fronteggiare gli assalti, a rintuzzare i veleni e a gestire il rapporto con un marito fedifrago e menefreghista, dedito più a soddisfare i propri desideri che a spalleggiare la moglie. Le cose per lei non migliorano neanche dopo la nascita del figlio, Edward.

Le ineluttabili regole dell’aristocrazia impedivano di annoverarla tra loro. Cortesi e duri che fossero i modi con cui veniva trattata, il suo marchio d’origine non era accettato.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria