Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,00

Risparmia EUR 15,00 (94%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

L'occasione di una vita di [Elena G. Santoro]
Annuncio applicazione Kindle

L'occasione di una vita Formato Kindle

4.0 su 5 stelle 26 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,00

Lunghezza: 197 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Tre donne, tre occasioni per cambiare la propria vita.A Londra Futura rimane inaspettatamente incinta, ma Patrick inizialmente non è disposto ad accettare l’idea di diventare padre. Tra i due conviventi scende a lungo il gelo, finché il ragazzo, intenerito dall’ecografia del piccolo, decide di rivedere le proprie posizioni. Non fa in tempo però a manifestare le sue intenzioni che Futura perde il bambino e in conseguenza di ciò decide di allontanarsi, non essendosi sentita sufficientemente amata e capita durante la pur breve gestazione. A Torino Massimo e Ljuda, sposati e con due bambini, si dividono tra lavori part-time e la gestione della Casa di Accoglienza, struttura che si occupa di ospitare donne vittime di violenza che tentano di rimettere insiemi i cocci della loro vita. Ljuda però non è felice, le pesa la perenne carenza di soldi e decide, senza il benestare del marito, di partecipare al Reality più famoso d’Italia, dove è stata scritturata come concorrente, per dare una svolta alla sua esistenza.Manuela, volontaria della Casa di Accoglienza, critica aspramente il modo in cui viene fatta beneficenza e pertanto decide di dare la sua impronta glamour alla gestione della Casa, suscitando le ire di un Massimo già sufficientemente provato dai suoi problemi familiari.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 528 KB
  • Lunghezza stampa: 197
  • Editore: Lettere Animate Editore (25 marzo 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00J8I6YZK
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.0 su 5 stelle 26 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #75.443 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Maria il 25 giugno 2014
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un romanzo che parla di vita, amore, difficoltà, sogni. Violenza. Tutto frullato in tre storie di tre donne. Ho trovato questo libro emozionante in alcuni passaggi è crudo e reale molto ma molto attuale. Il libro si legge bene ed è scorrevole presenta qualche piccola imperfezione linguistica che gli fanno perdere le mie cinque stelline, Ma io sono perfezionista dunque posso consigliarlo sicuramente un ottimo libro
Commento 7 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Una trama semplice e scorrevole che sinceramente mi ha catturata sin dalle prime pagine. Tre donne molto diverse e con problematiche diverse, ambientato tra Londra, Torino e l'Irlanda. Storie talvolta crude, che evidenziano la quotidianità dei drammi familiari, ma intense e che offrono davvero tanti spunti di riflessione, ogni donna potrebbe immedesimarsi in uno dei personaggi femminili, ciascuna con le proprie idee e caratteristiche. Ad un certo punto nella vita delle protagoniste si prospetta l'opportunità di un netto cambiamento: riusciranno le tre donne a cogliere la loro occasione? Ho trovato questa lettura molto piacevole, scritta con uno stile fluido, anche se è ancora evidente qualche piccola imperfezione che sicuramente potrà essere migliorata col tempo.Complimenti all'autrice, attendo il sequel. Consigliatissimo, anche ai maschietti che magari attraverso le vicende delle protagoniste potrebbero cogliere lo spunto per interpretare meglio i desideri delle proprie donne.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Dalle accurate descrizioni dei luoghi e dello stato d'animo dei protagonisti, non sembra l'opera di una scrittrice in erba,ma quella di un consumato autore. l'unico "neo" di questo libro è la fine, che lascia il lettore con la curiosità di saperne di più dei protagonisti. Una volta iniziato,non si riescono più a staccare gli occhi dalle pagine.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Tornano, anche in questo libro, le vicende di Futura e Patrick che vanno ad intrecciarsi, come fili di una trama delicata, a quelle di Massimo, Ljuda, Manuela e tanti altri. Gli spaccati di quotidianità sono, in realtà un pretesto per parlare di temi importanti e delicati. Futura e Patrick sono alle prese, niente meno, che con una gravidanza inaspettata, prima, e con un aborto, poi. Questi eventi metteranno a dura prova la stabilità della giovane coppia e li porteranno al limite della rottura, ma l'ascolto reciproco, il dialogo e la comprensione, elementi fondamentali di qualsiasi rapporto, complice anche un improvviso viaggio in Irlanda, vedranno i due fidanzati uscire dalla tempesta più forti e più uniti di prima. Ljuda e Massimo, coppia già in equilibrio precario, si vede alle perse con le problematiche di una Casa Accoglienza per donne maltrattate da una parte, e la voglia di emergere a qualunque costo (anche a discapito della famiglia) dall'altra. Mentre Massimo, ex seminarista, è tutto proiettato in un mondo fatto di accoglienza, essenzialità e Provvidenza, Ljuda è una peperina “tutta moda”, con un passato burrascoso alle spalle, che per inseguire i suoi sogni, è disposta a mettere in secondo piano sia il marito che i figli. A poco le servirà affermare ripetutamente che la sua partecipazione al Reality più seguito d'Italia è il suo modo per dare una svolta alla sua vita e, con il denaro dell'eventuale vincita, dare una mano anche alla sua famiglia e alla Casa di Accoglienza gestita dal marito. Il suo ingresso nella Casa del demonio (come la definisce Massimo), segnerà profondamente la coppia mettendo a rischio perfino l'equilibrio già precario della coppia.Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
'L'occasione di una vita' è un romanzo dalle numerose sfaccettature. Molte le storie che si intrecciano, molti i personaggi che vengono messi in scena, molte le problematiche affrontate. Mi viene da pensare che anche il modo in cui questo romanzo può venire recepito dai lettori sia molteplice, come dev'essere se un romanzo non è un prodotto strettamente di genere. Io l'ho letto come una specie di 'comédie humaine', dove troviamo tutti i tipi umani (dalle persone profonde a quelle superficiali, dalle persone colte a quelle ignoranti, dalle persone fortunate a quelle sfortunate, e così via), tutti gli eventi possibili, tutte (o quasi) le problematiche che la vita quotidiana può offrire. E così, mentre il lettore si diverte a seguire l'intreccio delle vicende, trova anche l'occasione per riflettere su alcune tematiche, sociali, religiose, etiche, esistenziali. La narrazione è gestita con grande sicurezza: il ritmo è quello della telenovela o della soap-opera, con continui cambi di scena che scandiscono un millimetrico progredire delle vicende; l'intreccio è quello tradizionale della commedia, che aggiorna ai tempi nostri le mancate coincidenze, gli inseguimenti e i malintesi di Plauto, Molière e Goldoni, ed anche i loro personaggi, i quali sono tratteggiati nella loro schematicità dalla sagace penna dell'autrice la quale, mentre finge di tratteggiarne la psicologia, in realtà ne costruisce le maschere a tutto tondo (La Presentatrice Bionda, Il Re del Gossip, l'arrampicatrice sociale in cerca di marito, per arrivare addirittura a Manuela, che è il punto di depressione ciclonica dei tradimenti-tra-amici: quasi delle maschere del carnevale).Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria