Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,49
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

L'ombra di cenere (eLit) di [Lercari, Linda]
Annuncio applicazione Kindle

L'ombra di cenere (eLit) Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 21 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,49

Lunghezza: 124 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Giappone – Periodo Kamakura, anno 1330 - Le parole che il fedelissimo samurai Haka mormora sul letto di morte sono un enigma e diventano un tarlo che rode la mente del suo signore.

Alla ricerca di indizi che possano far luce sul mistero, Momokushi ripercorre la storia dell'amicizia con l'amico e guerriero, scavando nel passato e visitando i luoghi che sono stati testimoni delle loro imprese di gioventù.

Ma ciò che Haka ha mantenuto celato per oltre cinquant'anni non è solo un segreto in grado di sconvolgere una vita, ma è anche la più struggente dichiarazione di amore che un essere umano possa lasciare in dono.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 715 KB
  • Lunghezza stampa: 124
  • Editore: HarperCollins Italia (30 novembre 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01N68Z7MQ
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 21 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #72.174 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
21
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 21 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Dolci il 16 febbraio 2017
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Il giovane demone, l'asura,
e il suo comandante, il dio della montagna.
Due creature spaventose e terribili.

Il romanzo si apre subito con una cruenta battaglia il cui viene mortalmente ferito Hakashinjitsu, samurai fedelissimo al suo Signore Momokushi.

Testimoni attendibili raccontavano ancora di averli visti muoversi come due facce della stessa moneta, specchio contro specchio contro gli avversari, con la medesima tecnica pulita, veloce, mortale. Le guardie, i contrattacchi, i fendenti terribili: tutti con incredibile precisione. Come uno stesso uomo, ma separato in due distinte unità.

Un combattente leale e soprattutto un vero amico per il suo padrone al quale sussurra un'ultima, misteriosa frase che spingerà Momo a cercare di comprenderne il vero significato.
Ho apprezzato tantissimo la storia e la prosa dell'autrice. In poche pagine è riuscita a creare un racconto evocativo ed emozionante. Non si fa fatica a immaginare di essere al fianco del Signore mentre cerca in tutti i modi di comprendere i segreti del suo sottoposto. La lettura è accattivante e si vuole scoprire, al pari di Momo, tutti quei piccoli dettagli della vita di Haka. Una vita affascinante fatta di coraggio e sacrificio, sempre al fianco del suo signore per proteggerlo e aiutarlo.

Sono un'ombra, la sua ombra, fra i ciliegi in fiore,
fra i petali caduti, fra le dame, fra i soldati in guerra, fra i caduti in battaglia.
Sempre al suo fianco, ombra e null'altro.

Haka è sicuramente quello che ho apprezzato di più. Dalle pagine del romanzo fuoriuscivano le sofferenze e i patimenti del samurai che anteponeva i bisogni di Momo ai suoi.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Per cominciare vorrei ringraziare Linda Lercari per averci inviato questo romanzo così particolare in lettura. Ammetto che se non avesse chiesto una recensione molto probabilmente non avrei deciso intenzionalmente di leggerlo perché dalla trama non aveva risvegliato la mia curiosità. Al momento sono appassionata di storie d’amore e amo anche quelle banalissime e scontatissime che ci propone il genere rosa e questo romanzo, se si legge con attenzione la trama, sembra proprio esulare dalla mia passione.

Ebbene, il libro appena aperto mi ha praticamente risucchiato nelle sue pagine, riportandomi di colpo non solo in Giappone ma anche in quegli anni lontani. Il romanzo trasuda una profonda conoscenza della cultura e delle usanze di questo popolo tanto da catturarti e da lasciarti senza fiato. Ce lo racconta in un modo che non diventa mai pedissequo e noioso perché è perfettamente inserito all’interno della struttura della trama.
Si inizia in piena battaglia e anche qui ti sembra di esserci proprio dentro e poi, puff, un lungo viaggio nei ricordi. Un viaggio che si fa sofferto, doloroso, intimo, a tratti stizzoso perché tutto sembra a portata di mano ma al tempo stesso troppo lontano. È come un viaggio in cui si continua a osservare solo la superficie delle cose, cercando di vedere tutto immutabile come è giusto che resti nella memoria di chi ci è affezionato. Ma lentamente piccoli dettagli, piccole sfumature increspano la superficie immobile del lago tirando fuori la potenza di un uragano che ha come unica soddisfazione quella di conoscere quale sia la verità.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
E' la prima volta che leggo un libro storico ambientato in Giappone.
La vicenda si svolge nel 1330 e racconta l'amicizia durata più di sessant'anni tra un nobile, Momokushi Yohisada e il suo fidato guerriero Hakashinjitsu.
Haka, ormai un anziano e fiero samurai-guerriero (ha 70 anni), viene ferito a morte durante una battaglia e prima di morire riesce a sussurrare alcune parole al suo Signore e amico.
Da quel momento Momokushi inizia un percorso a ritroso nel tempo, da quando a 15 anni ha conosciuto e salvato il piccolo Haka di soli 7 anni, per cercare di dare un senso alle parole che il suo fidato guerriero gli ha detto.
In questo libro non ci sono scene d'amore, ma si avverte l'amicizia e il legame che c'è tra due persone di un ceto sociale così diverso e che, soprattutto all'epoca non era concepito.
L'autrice è stata molto brava a descrivere i combattimenti e le armi usate dai samurai-guerrieri in modo molto chiaro, anche per chi non conosce i termini Giapponesi. Mi è piaciuto la descrizione della festa dei ciliegi in fiore e la poesia che Haka ha letto in quell'occasione.
Questo romanzo si legge molto bene è scorrevole, scritto bene e desideri arrivare alla fine del libro per sapere quale segreto Haka si è portato nella tomba...o come dice il titolo è volato via con le sue ceneri.
Mi sento di consigliare questo libro, in particolare a chi vuole leggere qualcosa ambientato in un luogo e in una cultura diversa dalla nostra.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria