Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,99

Risparmia EUR 2,91 (49%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

L'ordine morale del Paradiso (Romanzo Vol. 1) di [Maggiani, Roberto]
Annuncio applicazione Kindle

L'ordine morale del Paradiso (Romanzo Vol. 1) Formato Kindle

4.3 su 5 stelle 3 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,99

Lunghezza: 235 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a L'ordine morale del Paradiso (Romanzo Vol. 1)

Descrizione prodotto

Sinossi

È la storia di un giovane uomo, Daniele Machello, che cerca di affrancarsi dal nascondimento e di donarsi al mondo per quello che è. Spera in un universo senza discriminazioni di sorta, in cui ognuno ha il diritto di essere rispettato nella diversità che lo caratterizza.
Daniele sta vivendo un profondo disagio. Trovato un paziente ascoltatore, si lascia andare ai ricordi e riporta alla luce fatti intimi mai confessati: intraprende un cammino verso la consapevolezza. L’esistenza del protagonista si delinea sotto gli occhi del lettore nella sua irripetibile singolarità. Alcuni fatti sono ritenuti di fondamentale importanza: la morte, che giunge inattesa in un rannuvolato pomeriggio d’estate; la fede, che conduce all’azione; infine, l’incontro, risolutivo, con l’amore e il sesso.
Il fil rouge del romanzo è l’amore con la sua grazia, la sua libertà, la sua funzione formativa proprio in quanto non ubbidiente che a se stesso.
L’assunto su cui si basa una tale libertà è l’innocenza dell’atto sessuale quando condiviso e vissuto con consapevolezza piena: tutti gli amori raccontati in questo romanzo si nutrono di gesti delicati, accadono dentro la bellezza della natura, sono traboccamenti di gioia e di amicizia, sembrano alonarsi di qualcosa di mistico, una volta caduta la separazione fra la realtà carnale e la dimensione dello spirito.
L’ordine morale del Paradiso è un romanzo caratterizzato da una struttura complessa e suggestiva, all’interno della quale convivono dialoghi, riflessioni, lettere, pagine di diario, brani descrittivi e narrativi, che si alternano e si intrecciano fino alla strabiliante esperienza vissuta da Daniele durante un temporaneo stato comatoso, e che pure vi s’inserisce con tale veritiera immediatezza da non incrinare la serietà delle tesi esposte e la normalità della trama.

L'autore

Roberto Maggiani è nato a Carrara nel 1968, laureato in Fisica all’Università di Pisa, vive a Roma, dove insegna. Ha fondato, insieme a Giuliano Brenna, la rivista letteraria libera on line LaRecherche.it, di cui è coordinatore di Redazione, e per la quale cura la collana di e-book “Libri liberi”; è Presidente dell’omonima Associazione culturale. Ha pubblicato alcune raccolte di versi, le più recenti sono: “Scienza aleatoria”, LietoColle (2010); “La bellezza non si somma”, italic (2014); “Marmo in guerra”, Edizioni La Grafica Pisana (2014). Suoi testi e traduzioni dal portoghese sono pubblicati su varie riviste letterarie e antologie. È presente in “Lo Specchio - Storia letteraria del ‘900 e del 2000”, a cura di Annamaria Vanalesti, Società Editrice Dante Alighieri. È Premio LericiPea 2014 per la poesia inedita. È Presidente del Premio Letterario “Il Giardino di Babuk – Proust en Italie”. “L’ordine morale del Paradiso” è il suo primo romanzo. Per contatti: E-mail: roberto.maggiani@larecherche.it Web: www.robertomaggiani.it

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2847 KB
  • Lunghezza stampa: 235
  • Numeri di pagina fonte ISBN: 1514635135
  • Editore: LaRecherche.it; 1 edizione (18 giugno 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B0101510BQ
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.3 su 5 stelle 3 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #115.302 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.3 su 5 stelle
5 stelle
1
4 stelle
2
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 3 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Maggiani romanziere è stata una scoperta: ero avvezza a gustarlo come poeta.
Devo dire che non ho dato come giudizio l'"ottimo" perchè attendo le sue prossime pubblicazioni.
Il romanzo mi è molto piaciuto per tre motivi fondamentali. Il primo è lo stile della narrazione a tre voci che ci da la possibilità di seguire, insieme alle vicende esistenziali di Daniele, quelle di altri due personaggi che definirei co-protagonisti. Ma bisogna precisare che le storie terrestri e non, sono molte più di tre.
Il secondo è l'apparente semplicità e la chiarezza cristallina con cui vengono affrontati temi difficili: fede, morale, scienza, diritti di cittadinanza, omofobia... sesso, amore... esistenza di universi paralleli... morte... vita oltre la morte. Ma non pensiate che ci troviamo davanti a un furbo pastiche: questo romanzo non strizza l'occhio a nessuno.
In ultimo, lo ritengo un libro coraggioso: in Italia, certe tematiche rimangono un tabu e ritrovarle in un romanzo che, immersi nella piacevolezza del leggere "storie", ti interrogano rispetto alla tua stessa "posizione" e a quella del nostro contesto sociale, attribuisce ulteriore spessore al romanzo.

Il finale: uno e trino, è una vera sorpresa.
1 commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Un bellissimo libro. Un dialogo straordinario tra un'omosessuale che si interroga sul diritto di vivere la fede senza rinnegare la propria identità e un vescovo che ricorda a tutti noi che saremo giudicati per l'amore.
Consiglio questo libro a tutti: a coloro che credono di sapere...e a coloro che vogliono scoprire!!!!!
Grazie all'autore.
1 commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
veramente un bel libro di un autore indipendente, ben scritto
(un piccolo inconveniente nella spedizione: l'involucro è arrivato schiacciato e il dorso del volume era stato leggermente danneggiato)
1 commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria