Acquista usato
EUR 3,45
Spedizione GRATUITA sugli ordini superiori a EUR 29.
Usato: Buone condizioni | Dettagli
Condizione: Usato: Buone condizioni
Commento: Sembra essere stato letto. Manca la confezione originale. I codici di attivazione per contenuti on-line in omaggio potrebbero essere mancanti o scaduti. Taglio/graffio di intensità media su copertura antipolvere. Piccola grinza/piegatura su copertura antipolvere. Taglio / graffio piccolo sulla prima copertina. Taglio / graffio piccolo sull'ultima copertina. Grinza / piega piccola sul dorso. Segni / usura piccolo sulle pagine. Amazon Warehouse Deals offre lo stesso servizio di assistenza e le stesse politiche di reso di Amazon.it.
Ne hai uno da vendere?
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza l'immagine

L'origine. Wild Cards: 1 Copertina rigida – 16 giu 2010

3.6 su 5 stelle 23 recensioni clienti

Visualizza tutti i 4 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,40 EUR 2,00
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,69
click to open popover

Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.



Dettagli prodotto

  • Copertina rigida: 566 pagine
  • Editore: Rizzoli (16 giugno 2010)
  • Collana: HD
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8817041181
  • ISBN-13: 978-8817041188
  • Peso di spedizione: 798 g
  • Media recensioni: 3.6 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (23 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 276.903 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Contorto e farraginoso l'avvio di questa saga come se fosse difficile trovare la giusta via di partenza. Niente a che vedere con Game of Thrones...
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida Acquisto verificato
Non posso non consigliare questo libro che ho, letteralmente, divorato. L'universo creato da Martin e reso vivo da lui e gli altri scrittori che hanno collaborato riesce a portare nella letteratura una fantascienza che non leggevo dai tempi di Asimov. La struttura della storia, fatta di singoli racconti dai personaggi ricorrenti, riesce a rendere il libro allo stesso tempo scorrevole da leggere e mai noioso, il tutto ambientato in un universo parallelo che ha, come punto di rottura, un singolo evento straordinario. Eventi storici si mischiano con la narrativa, rendendo la fantascienza all'interno del libro quasi credibile e, paradossalmente, quasi "possibile".

Lo consiglio a tutti coloro abbiano apprezzato Asimov, lo stesso Martin nelle più famose Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e, data l'origine dell'universo del libro, a tutti coloro che abbiano mai giocato ad un gioco di ruolo.
Commento 10 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
Ricordi quanto ti piaceva leggere i fumetti dei tuoi supereroi preferiti quando avevi 11 anni? Poi sei cresciuto, e quella magia si è perduta. Ma ora è tornata: questi libri ti faranno sentire come ti sentivi allora, anche se intanto ti sei laureato, hai una famiglia e sei un padre di famiglia cresciuto in ogni senso. E la cosa migliore è che queste storie accadono negli stessi anni in cui tu stavi diventando quello che sei ora, e leggerle ti darà una nuova prospettiva su come erano le cose allora.
"Wild Cards" è una storia parallela della seconda metà del XX secolo, in un mondo dove alla fine della seconda guerra mondiale un'epidemia aliena fa nascere dei nuovi supereroi che si ritrovano al centro degli eventi più importanti: dalla Corea al Vietnam; dal Maccartismo alla nascita dei nuovi politici manipolatori dei media; dal '68 alla rinascita dell'integralismo islamico. Il tutto raccontato in racconti scritti da ottimi scrittori, e coordinati da George R. R. Martin, che riesce a fare di queste mosaic-novel dei veri romanzi con un'ottima continuità interna e insieme una godibilissima varietà di temi e di stili. Se ti è piaciuto Watchmen", questi romanzi sono anche meglio.
Commento 12 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di ElFa il 21 agosto 2015
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
La premessa è che sono in astinenza da Trono di Spade e quindi mi sono rifugiata in quest'altra avventura editoriale di G. Martin. Ovviamente si tratta di qualcosa di diverso. E' un libro piacevole, fatto di tante storie diverse tutte accomunate dall'evento iniziale, ovvero la diffusione del virus Wild Card. Ci sono personaggi ricorrenti e altri che ci accompagnano per solo qualche decina di pagine, con una storia che evolve lentamente fra i fatti dell'attualità dell'America dopo la grande guerra, raccontata in maniera molto verosimile, tanto da far sembrare tutto molto reale, persino i poteri degli Assi. Mi ha generato meno l'effetto voracità del TdS perché a tratti forse si ripete un po'. Ora devo decidere se andare avanti con i libri seguenti e creare una nuova dipendenza...
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Premessa: a tutti coloro che pensano di trovarsi davanti ad un libro di Martin stile Game of Thrones: STATE ALLA LARGA! o meglio, informatevi bene prima di leggerlo... è completamente diverso... non lamentatevi dopo se non centra nulla con quella (bellissima) serie!
La storia è molto sci-fi/fumettistica/pulp. Tutto ciò perfettamente cercato e voluto. Questa è una raccolta di storie che hanno in comune l'idea di fondo, il mondo falsamente reale dell'America dopo guerra in cui un virus alieno ha cambiato la vita, in bene o in peggio, di parte della popolazione mondiale, creando superpoteri, assi e mutazioni, joker.
Ogni racconto porta avanti la cronaca da diversi punti di vista, molti protagonisti, molti aspetti diversi della storia, dagli eroi "normali" ai ladri super, dai freaks alla gente che convive con tutto ciò. Un tocco di politica, di avventura, di horror, di commedia.
Il libro effettivamente all'inizio pare un po' confusionario, saltando da un punto all'altro ma poi si delinea un filo conduttore chiaro e lascia il lettore con la voglia di continuare senza fermarsi.
Spero i prossimi libri siano all'altezza!
Consigliato agli amanti dell'avventura fantascientifica e supereroistica, a chi ama le saghe articolate e le storie brevi ma intense!
amazon preciso e puntuale.
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Ero scettico, lo ammetto. Sono stato piacevolmente smentito.
E' un insieme di racconti che partono dallo stesso antefatto.
racconti quasi (dico quasi perché mi pare che uno sia estremamente noioso) tutti di ottima fattura.
A chi è indirizzato questo libro? a chi come me ama i fumetti stile Marvel/DC soprattutto. Chi gioca a GDR vari. Chi vuole qualcosa di nuovo e fresco (per quanto questi racconti sono abbastanza datati). Altri potrebbero trovare difficoltà nella lettura di questa opera. Io di sicuro continuerò con gli altri volumi sperando di continuare ad essere piacevolmente sorpreso!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Martin ha sicuramente una notevole fantasia ed è sicuramente originale, però personaqlmente l'ho trovato troppo assurdo anche per un genere fantasy-fantascienza. Il bello del libro è certamente nell'originalità dei personaggi e della storia, ma non sono riuscito a calarmi nella trama e non mi ha preso per niente. Di sicuro non leggerò i prossimi episodi anche se non mi sento di sconsigliarli agli amanti del genere. Mi sembra il classico libro che o ti gasa a mille o che, come nel mio caso, ti delude tantissimo.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti