Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

L'orizzonte di Aton (History Crime) di [Grimandi, Francesco]
Annuncio applicazione Kindle

L'orizzonte di Aton (History Crime) Formato Kindle

4.4 su 5 stelle 7 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,99

Lunghezza: 81 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

ROMANZO BREVE (61 pagine) - STORICO - Akhenaton, l'Eretico, il più singolare faraone dell'Antico Egitto, è morto; la splendida Nefertiti è convinta che non si tratti di una fine naturale. Il generale Horemheb, assieme al fido scriba Bes, è chiamato a indagare.

Valle del Nilo, XVIII Dinastia. Akhenaton, figlio di Amenothep III e della regina Tyi, il faraone che ha imposto in Egitto il culto di un unico dio, è morto. La sposa reale, Nefertiti, dallo sguardo ammaliatore e dal corpo conturbante, è convinta che non si tratti di un fatto naturale. Il generale dell'esercito Horemheb, assieme al fido scriba Bes, vengono incaricati di indagare. Sullo sfondo dell'inquietante capitale del regno, fatta erigere nel deserto dal faraone e battezzata l'Orizzonte di Aton in onore del nuovo dio, Horemheb dovrà dipanare il complesso intreccio che affonda le radici nelle tradizioni e nella sapienza segreta del suo popolo.

Francesco Grimandi, nato a Modena, classe 1970, ha fatto studi tecnici e si occupa d'informatica, ma le sue grandi passioni sono l'antichità e gli enigmi di ogni genere. Ha partecipato ad alcune antologie Delos Books, pubblicando sulle riviste "Writers Magazine", "Action", "Delos Science Fiction". Il suo romanzo storico di esordio, "Affresco Veneziano", è disponibile su Amazon.it, assieme al thriller "Il soffio della morte", ambientato nella Bologna del '300, edito da Delos Digital. Infine, un suo breve noir che ha come sfondo la Venezia del XVI secolo è apparso nel "Giallo Mondadori".

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 599 KB
  • Lunghezza stampa: 81
  • Editore: Delos Digital (20 ottobre 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B016P964R2
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.4 su 5 stelle 7 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #13.824 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.4 su 5 stelle
5 stelle
6
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
1
Vedi tutte le 7 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Cliente Amazon il 28 novembre 2016
Formato: Formato Kindle
La storia è raccontata molto bene, la lettura scorre veloce, fluida, scorrevole, parole
semplici da capire.. Consiglio vivamente la lettura!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Adoro tutto quello che riguarda l'antico Egitto, Tutankhamon è comunque il mio faraone preferito e mi sono avvicinato con curiosità a questo libro, anche se lui non è presente, solo nominato. Un libro diverso, un giallo, un libro storico con la versione "locale" di Sherlock Holmes ed il Dottor Watson. Horemheb e Bes, generale e scriba, agli ordini della regina Nefertiti devono indagare sulla morte di Akhenaton, l'Eretico.
A quel tempo non c'erano molti mezzi a disposizione per la risoluzione di un caso, a meno di non cogliere l'autore del crimine in fallo e sicuramente molte volte quando necessitavano di un colpevole non facevano altro che pescare uno dal mucchio per poi costringerlo a confessare anche se innocente, ma avevano sicuramente i mezzi per farlo "confessare". Però Horemheb è deciso ad andare fino in fondo ed a modo suo ce la fa. Considerato che qualche anno dopo anche il povero Tutankhamon sarà vittima della sete di potere di altri, non mi dispiacerebbe leggere un libro, con Horemheb e Bes alla ricerca della soluzione del nuovo caso. Un bravo all'autore.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Di gialli storici ne ho letti abbastanza, ambientati in un passato più o meno remoto. Questo però batte tutti. Riuscire a inserire atmosfere da giallo classico nell'antico Egitto richiede non solo un'abilità di descrizione dell'ambiente, ma anche una ricerca niente male. L'autore ha colpito nel segno in ambo i casi. Leggere questo racconto è stato come essere proiettato all'interno di qualche film monumentale.
La coppia di investigatori, Horemheb e lo scriba Bes si trovano implicati in una serie di intrighi di corte, visto che l'assassinato è nientemeno che un faraone, Akhenaton. Il racconto è scorrevole, ho avuto soltanto un po' di difficoltà nel familiarizzare coi nomi, alquanto esotici. Ma a parte quello, l'autore è riuscito a descrivere in un modo semplice il complicato modus vivendi della società egizia di quei tempi. Tutto sommato, ho imparato molto di un periodo storico che conoscevo soltanto superficialmente. Da leggere assolutamente.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di franca il 16 marzo 2016
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ottimo breve romanzo che racconta la morte del faraone Akhenaten.
L'autore, come purtroppo fanno altri quando si parla dell'antico Egitto, non si inventa fatti impossibili, ma utilizza i veri personaggi del periodo per tessere la sua trama. Trama che, ovviamente, in quanto non si conoscono le vere sorti del faraone, deve necessariamente esprimere le sensazioni dell'autore. Autore che ha dimostrato di conoscere bene la storia di quel periodo.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover