Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,66
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

L'orologio con le ali: Nel 1944 ha scandito il tempo della guerra. Ora è la chiave per fare la pace con il passato di [Strazzi, Marco]
Annuncio applicazione Kindle

L'orologio con le ali: Nel 1944 ha scandito il tempo della guerra. Ora è la chiave per fare la pace con il passato Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 8 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,66

Lunghezza: 302 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

A VOLTE LA VERITÀ È COSÌ GRANDE CHE VIENE LA TENTAZIONE DI LASCIARLE VARCARE I LIMITI DELLA STORIA, LIBERA DI DIVENTARE UNA FAVOLA
6 giugno 1944, ore 0:02. Roger Englin è a bordo di un aereo diretto verso la Normandia. Ha diciassette anni e una missione da compiere.
31 maggio 2014, ore 15:12. Cédric Roussel sta rientrando a casa dal liceo dove insegna storia. Ancora non lo sa, ma ha una missione da compiere.
6 giugno 2014, ore 0:02. Théo Roussel ha compiuto otto anni da due minuti. Alla festa penserà più tardi. Ora ha un appuntamento. E una missione da compiere.
Un paracadutista al battesimo del fuoco. Un padre che il non ha mai dimenticato il suo dolore più grande. Un bambino in lotta con la paura. Lontani nel tempo e nello spazio, eppure hanno qualcosa in comune: l'orologio smarrito la mattina del D-Day e riapparso settant'anni più tardi sul catalogo di un'asta.
È Cédric a trovarlo su internet e poi a scoprire che ha una buona ragione per tentare di acquistarlo. Si tratta davvero di una coincidenza? La risposta è un incontro con il destino che metterà in dubbio ciò che crede di conoscere del suo stesso passato.
"L'orologio con le ali" è una favola sul coraggio, un ponte fra gli eroi di ieri e di domani, un viaggio nel tempo sulla più classica fra le macchine del tempo: un orologio fragile, graffiato, con le lancette arrugginite e il quadrante scolorito, eppure capace di scandire giorni che non sono quelli limitati degli uomini.

L'AUTORE
Nato nel 1958, Marco Strazzi debutta nella narrativa dopo vent'anni di giornalismo sportivo e otto nella comunicazione legata all'industria orologiera. Da reporter, ha seguito i maggiori eventi internazionali di calcio e tennis. Da storico dell'orologeria, ha pubblicato i volumi "Lancette & C.", enciclopedia dell'orologio da polso, e "Rolex dalla A alla Z", monografia sulla marca più famosa del mondo, entrambi in italiano, e "The Museum Collection", sulle 100 pietre miliari dell'orologeria del Novecento, in inglese e italiano. Vive con la famiglia a Lugano (Svizzera).
http://marcostrazzi.blogspot.ch/
https://www.facebook.com/Orologio.con.le.ali

L'autore

Marco Strazzi è nato a Bologna nel 1958 e attualmente risiede a Lugano (Svizzera). Dopo vent'anni nel giornalismo sportivo, con reportage sui maggiori eventi internazionali di calcio e tennis, si è occupato di comunicazione legata all'industria orologiera. Ha pubblicato una storia enciclopedica dell'orologio da polso (Lancette & C., 2005), una monografia sulla marca Rolex (Rolex dalla A alla Z, 2007), un'antologia dei 100 orologi più significativi del Novecento (The Museum Collection, 2016) e i due volumi di Watch Ads (2016 e 2017), storia illustrata della comunicazione e del design nell'orologeria del Novecento. Nel 2012 ha pubblicato la sua prima opera narrativa, il romanzo L'Orologio Con Le Ali, parzialmente ispirato a un episodio vero della Seconda Guerra Mondiale, disponibile anche in inglese (con il titolo "Wingwatch") e in francese ("La montre ailée"). http://marcostrazzi.blogspot.ch https://www.facebook.com/Wingwatch.Marco.Strazzi

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2032 KB
  • Lunghezza stampa: 302
  • Numeri di pagina fonte ISBN: 2970051931
  • Editore: Pressision; 3 edizione (25 novembre 2013)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00A3DCLK6
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle 8 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #222.877 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

4.5 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Sono indeciso se catalogare questo libro come un racconto di formazione o un semplice romanzo. È qualcosa di meno del primo e molto più del secondo. Non so dire in che misura un autore debba o possa influenzare la sua storia, mettendola al servizio delle sue passioni.
È una disquisizione teorica, perché, secondo me, l'importante è che l'autore comunichi qualcosa.
Qui riesce a costruire una trama ben dettagliata nella quale incastonare le sue passioni evidenti: il calcio inglese, la Battaglia di Normandia, gli orologi.
La cura posta nei dettagli storici rivela soprattutto l'ultima delle tre.
La prosa è talvolta ridondante ma è questione di gusti.
Rimane una confezione eccellente e una storia interessante.
Lo consiglio soprattutto agli appassionati di storia contemporanea.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
"L'orologio con le ali" è un romanzo storico di altissima qualità, sia nella forma che nei contenuti, ma non solo. È un viaggio nel tempo, una storia che si snoda tra passato e presente, un puzzle in cui le tessere s'incastrano alla perfezione. E proprio come un puzzle, man mano che si procede, la storia diventa sempre più entusiasmante, in un crescendo di emozioni e curiosità che invogliano a immedesimarsi nel protagonista principale e a desiderare di portare a termine con lui la missione che il destino sembra volergli conferire.
Mi è piaciuto molto, la storia mi ha preso da subito, con un ritmo di lettura che diventa sempre più scorrevole man mano che le vicende s'intrecciano. È stato emozionante leggere la ricostruzione degli eventi del D-Day e ancor di più il momento in cui passato e presente s'incontrano, grazie a un semplice orologio che li accomuna. Lo consiglio a tutti.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ottimo libro. Le vicissitudini di un orologio in dotazione ad un paracadutista inglese che partecipò allo sbarco in Normandia vengono scoperte oltre 70 anni dopo da un bambino. La parte relativa alla descrizione storica dello sbarco è ben narrata ed accurata; il libro alterna un capitolo nel 1944 ad un'altro nel 2014, permettendo al lettore di immergersi prima nella storia passata e poi nel futuro, che può così unire insieme i vari indizi che permetteranno di capire tutte le avventure a cui l'orologio ha partecipato e le persone che lo hanno posseduto. La narrazione è scorrevole e semplice ed il libro si legge praticamente da solo.
Consigliatissimo
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Cédric è disposto a tutto pur di conquistare quell'orologio: il giovane insegnante ha deciso di impossessarsene, anche a costo di sfidare le ire della moglie, non informandola del denaro necessario per averlo finalmente fra le mani.
La storia di oggi, quella di Cédric, della moglie e del piccolo Gilbert, si intreccia abilmente con il racconto di un altro tempo, un tempo di guerra.
La narrazione avanza intrecciando, a capitoli alterni per gran parte del libro, le vicende di una famiglia dei nostri giorni con quella di un giovane che, nel 1944, sta per compiere un' importantissima missione.
La prosa utilizzata, seppur semplice e diretta, è estremamente curata, nella forma e nel significato delle parole, pur rivelandosi a volte molto sobria nella costruzione delle frasi.
Lo scrittore, alla sua prima prova di narrativa, sembra non lasciare nulla al caso, preoccupandosi di rifinire con precisione i termini e le descrizioni delle situazioni, dimostrando estrema responsabilità nel riferire i fatti storici.
L'accuratezza dei dettagli delle vicende del passato e delle informazioni fanno chiaramente intuire una ricerca approfondita che ha preceduto la stesura dell'opera. Grande cura viene riservata alle descrizioni, soprattutto quelle relative alla rievocazione degli avvenimenti della notte de D-Day.
Il romanzo si rivela, a mio dire, opera storica singolare che riesce a ricordare e raccontare i fatti del passato, facendoli rivivere nel presente.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria