Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99

Risparmia EUR 12,51 (71%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Love & the city: L'amore ai tempi dell'Expo (Color Collection) di [Di Simone, Lidia]
Annuncio applicazione Kindle

Love & the city: L'amore ai tempi dell'Expo (Color Collection) Formato Kindle

4.3 su 5 stelle 26 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 11,95

Lunghezza: 333 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Love & the city: L'amore ai tempi dell'Expo (Color Collection)

Descrizione prodotto

Sinossi

Amanda, detta Maddie, non ha ancora trent'anni e ha un corpo da atleta. Lo era davvero, fino a pochi anni fa, quando un SUV l'ha investita, una sera, mentre si allenava, mettendo fine alla sua carriera. Maddie era l'astro nascente delle Olimpiadi di Londra, dove secondo tutti i pronostici sarebbe arrivata sul podio più alto: purtroppo, invece di correre gli 800 come una gazzella, ha dovuto prendere in mano la sua vita e giocare una nuova mano con le carte che il destino le ha riservato. Si è laureata in architettura e adesso sta per iniziare una nuova carriera – anche se per ora solo come stagista – in un prestigioso studio londinese (che somiglia molto a quello di Norman Foster, affacciato sul Tamigi). Qui Maddie incontra due persone che cambieranno il suo destino: la cinese Eli Ching, che commissiona agli architetti inglesi un nuovo quartiere da costruire a Shanghai, e il superboss dello studio, archistar acclamata, scozzese burbero almeno quanto affascinante: il suo nome è Alistair Wolf, Mr Wolf… Maddie ancora non sa quante sorprese le riserva la sorte, quali emozioni possano palpitare dietro le pareti di cristallo dello studio Wolf, quanto il lavoro e i sentimenti somiglino alla corsa: devi allenarti, e crederci davvero, per arrivare alla meta. Dalla timidezza nascosta sotto i suoi jeans da brava ragazza a un tailleur di Gucci mozzafiato, dall'incredibile incontro al buio al 68° piano di un grattacielo in costruzione, alla Cina, Maddie entra in un turbine di emozioni difficili da controllare. Solo allontanarsi può chiarirle le idee. E sarà a Milano che Maddie approda, nella città dove fervono i lavori per l'imminente Expo 2015, alla ricerca delle proprie radici italiane e di un nuovo equilibrio. Ma con Mr Wolf è sempre come stare su una trave sospesa nel vuoto, e senza nemmeno il casco da cantiere… Le emozioni fortissime di un'attrazione pericolosa si uniscono alla fiaba di una ragazza coraggiosa, che non si arrende anche quando tutto sembra perduto. Al suo esordio narrativo, Lidia Di Simone ci regala una commedia romantica e freschissima, come la sua protagonista, anticonformista e piena di energia, tra lo skyline di Londra e quello, ogni giorno nuovo, della Milano dell'Expo, con i suoi scandali e i suoi sogni.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2169 KB
  • Lunghezza stampa: 264
  • Editore: MONDADORI (31 marzo 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00UW7NUFS
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.3 su 5 stelle 26 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #51.110 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Mea culpa...

Che ho iniziato questa lettura con un'idea completamente sbagliata, forse "annebbiata" dalla cover (di solito non mi faccio ingannare!) o dalla trama. Ho iniziato con l'idea di andare a leggere il leggero e ironico romance contemporaneo in stile Sex and the City, e prontamente l'abile penna di Lidia Di Simone, mi ha dato una gran bella lezione! Non è un romance ironico e frizzante, potrei assolutamente dire che è un Romance erotico introspettivo che ha accarezzato sapientemente la mia passione per il lato "difficile" dei personaggi. Ma quanto mi piace quando parto col piede sbagliato e l'autore mi insegna che l'abito non fa il monaco?
Sono soddisfatta di aver letto una storia così intensa e malinconica (a mio parere ingredienti fondamentale di un romance erotico), dove i due protagonisti si incontrano e si riconoscono a pelle, proprio come la preda e il predatore, in un perverso gioco autodistruttivo destinato a un epilogo non riposante. Non è una storia allegra, ma molto, molto intensa, sia dal punto di vista psicologico sia dal punto di vista erotico, e io adoro questo connubio, il tormento e i sensi di colpa che fanno da contrafforte al sesso più animalesco ma allo stesso tempo destinato a diventare come una droga.
Amanda è una donna risorta dalle sue ceneri, che ha chiuso una pagina dolorosa e importante della sua vita, per cominciarne un' altra ancora tutta in salita. Presto si renderà conto che la sete di imparare e conoscere, sarà il motivo che non le permetterà di piangere sulla sua disgrazia personale (e qui un plauso caloroso all'autrice che ha delineato una donna che ragiona e si comporta come la sua età anagrafica richiede!).
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
Ok, decisamente questo è un libro pieno di sorprese. Intanto l’ambientazione: il solito romance su Londra? No, macché! Qui si vede una Londra diversa, una città affascinante ma anche avveniristica, con le sue passeggiate lungo il Tamigi e i mercatini per i gourmet, tipo Spitalfieds e Borough Market, le bancarelle vintage di Brick Lane, ma anche il lato più nuovo di questa città, con i grattacieli da record, come lo Shard. A proposito, se i bagni dello Shard potessero parlare! Vi dico solo che ai piani alti di quell’edificio ne succedono delle belle. Ma Love & the city non è un erotico. C’è anche questo, ci sono scene appassionate, sensi che si accendono nei loft londinesi o sulle cime dei grattacieli: un amore che sfida la gravità! Eppure, non è solo questo che prende il volo nel romanzo di questa autrice italiana. C’è la figura di Maddie che convince: un’atleta, una ragazza giovane, pronta a giocarsi le sue carte per vincere una medaglia olimpica, e coinvolta all’improvviso in un incidente spaventoso. Eppure lei trova la forza di rialzarsi e di riprendersi la vita. Forse non a tutte succede una cosa così grave, ma chi è che non si è trovata travolta da qualche evento, rovinata da qualche brutto scherzo del destino? Insomma, dopo un trattamento così è chiaro che la protagonista del romanzo sia un po’ diffidente, per cui, quando il suo capo le offre un lavoro sul piatto d’argento, qualche domanda se la fa. Maddie è una persona integra, vuole capire a che deve tanta grazia.Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Vado in solluchero per i romanzi in cui il rapporto tra i protagonisti è “ bastone e carota”, gioco dei contrasti percorso da luci e ombre; non forzato ma motivato, non “ansiolitico ad effetto lacrima” ma funzionale allo sviluppo di una vicenda spiazzante e intensa.
Vi sono diversi elementi peculiari in questa lettura, che al di là della tematica leggera costituita dalla storia d’ amore, offre spunti di non comuni introspezione ed efficacia partendo da premesse fuori dall’ ordinario. Se siete prevenute poiché come succede spesso pensate di avere davanti la classica favola della ragazzina fragile e alla deriva, alle prese con un mentore/pigmalione/Mr Darcy sicuro di sé e governato nei ragionamenti e nelle azioni dalle pulsioni corporee , con Love & The City avrete una piacevole sorpresa.
Certo, la differenza di età e di esperienza fra i due protagonisti è una componente imprescindibile della loro relazione, ma il rapporto fra uomo navigato e fanciulla innocente si esaurisce in questo aspetto: la loro è una partita giocata ad armi pari in termini di attrazione, bisogni, grinta.
Amanda “ Maddie” Grant - il cui soprannome non è casuale e racchiude l’ essenza della tormentata relazione fatta di fame d' amore e di follia della quale è protagonista attiva - è una giovane promessa mancata dell’ atletica; che avrebbe tutte le ragioni per piangersi addosso, che ha visto infrangere sogni e aspettative, ma che al contempo ha l’ agonismo dentro di sé ed è quindi in grado di porsi nuovi ambiziosi obiettivi dimostrando volontà e capacità: “ alzando sempre l’ asticella “ aumentando le difficoltà e dominando le emozioni .
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria