Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Lovecraft's Innsmouth (Cthulhu Apocalypse Vol. 1) di [Vergnani, Claudio]
Annuncio applicazione Kindle

Lovecraft's Innsmouth (Cthulhu Apocalypse Vol. 1) Formato Kindle

4.8 su 5 stelle 78 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 110 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Lovecraft's Innsmouth (Cthulhu Apocalypse Vol. 1)

Descrizione prodotto

Sinossi

… si trattava semplicemente di accompagnare il professor Franco Brandellini (questo il nome del cliente) per una settimana in una cittadina per turisti sulle coste del Massachusetts, dove era stata ricostruita a uso e consumo dei gonzi (questa invece la spiegazione di Vergy) la Innsmouth del racconto "The Shadow Over Innsmouth" di H.P. Lovecraft. Il nome della struttura era, nella sua grande originalità, "Lovecraft’s Innsmouth".
«Insomma», spiegò Vergy, «hanno costruito questa specie di Disneyland che rispecchia pari pari la città del racconto. Catapecchie cadenti, vicoli, l’albergo schifoso, la chiesa dell’ordine di quel… come si chiamava quello stronzo con le squame con il quale i cittadini stringono il solito patto blasfemo?»
Ritornai con la memoria ai tempi del liceo. «Dagon, direi. Lo aveva contattato un capitano del posto che era stato in non so quale località esotica e lì aveva saputo di questa creatura che, al prezzo modico di qualche sacrificio umano, avrebbe garantito pesce, oro e figa per tutti gli anni a venire.»
«Giusto, una cosa così. Aspetta, questa ti piacerà: per le strade girano anche delle comparse truccate come gli abitanti del racconto. Dei rachitici che camminano arrancando, puzzano di pesce e al posto della faccia hanno un mascherone da merluzzo. Bene, ora tu non ci crederai, ma sembra che esistano molti appassionati di questa spazzatura e il nostro professore è uno di loro. E vuole fare un salto a godersi cotanta bellezza. Tu e io lo dobbiamo accompagnare e proteggere. Da cosa, non saprei.»
«Sembra un compito abbordabile.»
«Già. Il guaio è che dicevano così anche dello sbarco in Normandia.»

CTHULHU APOCALYPSE


Cthulhu Apocalypse è una serie di novelle autoconclusive e scritte da diversi autori che si svolgono nella stessa ambientazione di matrice lovecraftiana. Non è necessario leggere le opere in ordine di uscita anche se ovviamente aiuta a comprendere meglio il mondo creato dagli autori coinvolti nel progetto.

DICONO DI QUEST'EPISODIO:


"Non è una cosa facile riuscire a essere se stessi trattando i temi noti e stranoti di un autore leggendario come Lovecraft, eppure Claudio ci riesce, e non ha bisogno di scimmiottare né imitare l’autore di Providence. Non è cosa da poco. Da prendere a occhi chiusi." (PRIMA DI SVANIRE)

"Un’avventura che non si può perdere. Lovecraft’s Innsmouth è davvero la Disneyland per adulti che tutti gli appassionati dell’horror desiderano… E, se ve lo state chiedendo, l’Ordine Esoterico di Dagon qui non è solo un affare da turisti, ma ovviamente vi dovrete mettere al seguito del professor Brandellini per capire quanto ci sia di vero nelle opere dello scrittore di Providence." (IL RECENSORE)

"Vergnani, come Bukowsky, descrive una realtà lercia, ingiusta e crudele ma usa una chiave se vogliamo più esistenzialista. I suoi paria scelgono l’orrore, un orrore che diventa semplicemente l’aspetto più gestibile e leale di un’esistenza che non concede nessuna tregua se non una lotta costante contro tutto e contro tutti, con i pugni in tasca." (TACCUINO DA ALTRI MONDI)

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 513 KB
  • Lunghezza stampa: 110
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: Dunwich Edizioni (12 febbraio 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00TKWTIJS
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.8 su 5 stelle 78 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #30.669 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Sono un appassionato del maestro Lovecraft; mi piace molto il modo di scrivere di Claudio Vergnani. Questo racconto quindi è per me l'occasione di vedere come si muovono i personaggi sboccati e ironici che tanto ci ha fatto amare il generoso Vergnani sullo sfondo delle singolari atmosfere Lovecraftiane. Consigliato.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Mentre l’horror sta conoscendo un pessimo periodo, stando alle classifiche piene di storie che con l’orrore hanno poco a che fare, ci sono ancora autori che hanno spunti, idee e onestà per rivaleggiare con le produzioni estere e non solo. Tra questi, non mi stancherò mai di dirlo, c’è Claudio Vergnani, un autore che ha la capacità di farmi rimanere incollato alle pagine, di farmi sorridere e di provare ancora qualche sano e genuino brivido, grazie alle atmosfere che ci regala.
Grazie alla sua formazione letteraria basata non solo sui soliti due autori horror, bensì su un parco letture eterogeneo (tra cui spiccano i grandi del noir, come Chandler, per fare un esempio), troviamo sempre situazioni ben strutturate e descritte, con una scrittura di qualità superiore. Difficilmente ci si annoia, difficilmente ci troviamo davanti al già letto/già visto.
nostri, e di cui si torna sempre volentieri a leggere le avventure.
Questa volta, come avete potuto leggere nella sinossi, si troveranno di fronte agli orrori descritti da Lovecraft, ma con la voce e lo stile dell’autore modenese. Non è una cosa facile riuscire a essere se stessi trattando i temi noti e stranoti di un autore leggendario come Lovecraft, eppure Claudio ci riesce, e non ha bisogno di scimmiottare né imitare l’autore di Providence. Non è cosa da poco.
Acquisto consigliato, per cui, e a un prezzo che è quasi regalato. 0,99€ sono davvero pochi per il valore delle ore piacevoli che si passeranno in compagnia dei due.
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Grande Vergnani! L'avevo già conosciuto per mezzo del suo altro libro disponibile su Kindle ("Per ironia della Morte") che, anche se lievemente prolisso, si faceva leggere con piacere. Per chi non lo conoscesse, il suo personaggio Vergy è un ex-militare particolarmente violento e volgare, volgarità quasi sempre gratuita, insistita e sopra le righe. Ed è proprio dal contrasto e dall’alternarsi fra questa orgogliosa grossolanità e alcuni passaggi di scrittura “alta” o improvvisi colpi di cultura che scaturisce l’effetto comico e la cifra stilistica di Vergnani. Devo ammettere che ero un po’ perplesso quando ho trovato Vergy come co-protagonista di questo romanzo seriale ispirato all’opera lovecraftiana, ma in fondo il meccanismo funziona: Vergnani, essendo autore di razza, è capace anche di regalarci passaggi in perfetto stile Solitario di Providence, oltre che alla sua prosa scanzonata. L’unico dubbio che mi rimane è che, per quanto ne sapevo, questa serie dovrebbe avere scrittori diversi per ogni capitolo, quindi mi sembra perlomeno bizzarro pensare ad altri autori costretti ad imitare la tecnica di Vergnani. Attendo con curiosità la seconda parte, comunque l'inizio è molto riuscito.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Dino Gargano RECENSORE TOP 1000 il 17 febbraio 2015
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Claudio Vergnani dipinge uno scenario moderno ed attuale , con la consueta abilità nel mescolare suspance ed ironia , che si sovrappone su di una delle più conosciute location di H.P.Lovecraft .
Gli amanti ed appassionati del solitario di Providence , nel tempo glorificato e rinnegato dalla critica e dall'editoria di genere , ma che ha sempre potuto contare sull'affetto dei suoi lettori , tra cui il sottoscritto...., possono così ritrovare le descrizioni di uno dei suoi racconti più conosciuti e che vengono riprese in altri racconti del ciclo di Cthulhu .
La storia raccontata dall'autore si interseca abilmente con le tracce lasciate dagli adoratori di Dagon , sostenuta dall'efficace caratterizzazione dei protagonisti , un brillante prologo ed un finale che definire aperto è poco ...
Godibilissimo , consigliato a tutti gli amanti del fantastico , ma sicuramente immancabile nella biblioteca dei fan di H.P.L.!!
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Questo romanzo breve che omaggia uno dei racconti di Lovecraft più importanti è una piccola gemma per chi, come me, è cresciuto da ragazzino con le atmosfere del maestro di Providence. Un omaggio che dissacrante certo, ma per paradosso anche tra i più fedeli che abbia mai letto sul genere, perché combina con equilibrio humour, tensione e horror in un cocktail bilanciatissimo, tanto da arrivare velocemente alla fine con più di un brivido, e con la speranza che l'autore voglia farci il piacere di intrattenerci in un altro capitolo della saga, come il sottotitolo pare promettere. Infine i due personaggi Claudio e Vergy funzionano a meraviglia, alcuni loro scambi di battute non hanno nulla da invidiare agli Hap e Leonard di Lansdale dei momenti migliori.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Vergnani ci ha abituati da tempo a una prosa e uno stile assolutamente innovativi e mai banali.
E' riuscito a destrutturare e rinnovare anche le due icone horror per eccellenza, vampiri e zombi, donando loro nuova vita e nuovo senso di esistere.
A tenerci compagnia, questa volta, torna la coppia più cool, improbabile e amata dell'horror italiano: Vergy e Claudio (la strana coppia della trilogia vampirica Il 18° vampiro, Il 36° giusto e L'ora più buia).
Tra brividi di pura ansia, avventure rocambolesche e dialoghi assolutamente brillanti e divertenti, l'autore vince a mani basse e ci regala una versione modernissima e divertentissima di un amatissimo e discusso autore come Lovecraft.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover