Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,99

Risparmia EUR 8,91 (75%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Lovecraft's Innsmouth: Il Romanzo di [Vergnani, Claudio]
Annuncio applicazione Kindle

Lovecraft's Innsmouth: Il Romanzo Formato Kindle

4.6 su 5 stelle 33 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,99

Lunghezza: 395 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

DALLA PREFAZIONE DI FRANCO PEZZINI


“… Ritroviamo i due personaggi come perplesse guardie del corpo di un professore – tal Franco Brandellini – in visita presso una specie di Disneyland lovecraftiana sulle coste del Massachusetts: una Innsmouth farlocca dove i turisti assistono a finti rituali e vagano sghembe comparse camuffate da uomini pesce. Possibile che sotto il velo della mascherata ci sia qualco­sa di vero? O anche questo rientra nel gioco di specchi e di nebbia di una situazione continuamente cangiante, dove le cer­tezze sembrano slittare come i piedi sull’umidore della costa?”

QUARTA DI COPERTINA


«A volte ci si muove in un territorio vago», disse il professo­re. «Pieno di nebbia. Una nebbia fitta, che rende ciechi, che as­sorbe ogni rumore e fa perdere l’orientamento. Ecco, a Inn­smouth noi ci muoviamo in quella nebbia. Non sappiamo niente di ciò che vi si nasconde dentro. Intuiamo qualcosa. E quel qualcosa intuisce a sua volta la nostra presenza.» Prese la saliera e la posizionò a capotavola. «Questi siamo noi», spiegò. «Per trovare ciò che cerchiamo dobbiamo avanzare in quella foschia.» Spostò la saliera in avanti. Poi mise un bicchiere nel centro. «Questa è Innsmouth. Quella vera. È tutto ciò che noi possiamo vedere. Ma è anche ciò che gli altri possono vedere.» Posizio­nò il con­tenitore del pepe all’altro capo della tavola. «Ecco, questi sono… loro. Noi avanziamo in mezzo alla nebbia, verso Innsmouth. Ma naturalmente così facendo po­tremmo finire per segnalare la nostra posizione. Allora forse sarebbe più saggio rimanere fermi.» Riportò la sa­liera al punto di partenza. «Ma anche questa scelta non è priva di pericoli. Rimanendo fermi saremmo un bersaglio facile da inquadrare. E allora forse sarebbero loro ad attraversare quella nebbia per raggiungerci.»
Assistetti inquieto alla marcia del pepe verso di noi.
Scese il silenzio. La superficie del tavolo sembrava vera­mente svaporare in una caligine indistinta. Dovetti sbattere due o tre volte le palpebre per fugare quella sensazione.

DICONO DEL ROMANZO:


“Claudio Vergnani è un autore di cui non potrete più fare a meno." (NON SOLO GORE)

“Vergnani è stato bravo a sfruttare il background per creare una storia originale che tuttavia ti trasporta nelle stesse sensazioni e disperazioni lovecraftiane, mantenendo l'unicità dei personaggi e delle situazioni in cui si vengono a trovare." (L'IMPERTINENTE FLO)

“Che conosciate Lovecraft o che non lo conosciate, che conosciate le precedenti opere di Vergnani o che non le conosciate, che abbiate letto la novella o che non l’abbiate letta, fatevi un regalone: comprate questo romanzo." (LA KATE DEI LIBRI)

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1178 KB
  • Lunghezza stampa: 395
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: Dunwich Edizioni (11 ottobre 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B016J7YQMA
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.6 su 5 stelle 33 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #15.463 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Intanto il romanzo è scritto interamente in prima persona. All'inizio ci troviamo in Italia e Claudio è la voce narrante. Virgy, un uomo palestrato ed ex militare, gli propone un lavoro da guardia del corpo. Entrambi accettano di accompagnare e proteggere un professore anziano che vuole visitare una località negli Stati Uniti. Un parco a tema, per l’esattezza.

Ora, ammetto di non aver mai letto nulla di questo autore, ma so che la coppia Virgy – Claudio è presente in altre storie. In questo romanzo l’autore riesce a dosare comicità, ironia e atmosfera in maniera impeccabile. Mi ha del tutto sorpreso e in maniera positiva.

Durante la narrazione mi sono imbattuto in molti colpi di scena, mai scontati. Anche gli altri personaggi che accompagneranno Brandelli e le sue guardie del corpo, non sono poco caratterizzati, al contrario. In questo romanzo troverete anche molta azione.

Buone letture a tutti.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ero dubbioso sulla qualità del libro, lo ammetto.Pensavo trattarsi del solito filone emulativo del visionario di Providence.
Invece sono rimasto colpito dal ritmo del romanzo, dai personaggi e da quel mix di noir e humor che Vergnani ha saputo abilmente miscelare.Ottimo.
Credo che acquisterò quanto prima altri titoli dell'autore.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Qual è la finzione? Qual è la realtà? Una linea labile di demarcazione difficile da vedere a volte, facile da intuire in altre. La paura ha una dimensione? L’orrido una forma? Oppure sono mere linee nell’inconscio umano? Franco Brandellini vagherà in un luogo probabilmente “incantato”, probabilmente no, nel quale l’immaginazione potrebbe confondersi con la logica in un gioco di chiaroscuri difficili da dimenticare. In questa avventura, sarà affiancato da Vergy e Claudio, in una carambola che toglie il fiato. Tra ipotesi e peripezie, la storia prenderà un ritmo privo di rimorso che assillerà il lettore fino a rodergli l’anima. Claudio Vergnani ci regala uno scorcio horror da maestro, con uno stile pulito e modulato che non annoia mai. Lo ammetto, sono neofita del genere, ma faccio leva sulla mia preparazione professionale per affermare che l’autore ha una penna invidiabile. Non manca l’ilarità, la tensione, il timore che striscia nelle vene. Di riga in riga, nasce una specie di panico che invade il cervello, facendo sussultare il cuore a ogni respiro, rendendoti claustrofobico. Ecco, se proprio non siete abituati, non leggete Lovecraft’s Innsmouth di notte: potrebbe influenzare i vostri sogni! Lo scrittore padroneggia il plot con convinzione, senza sbavature, ispirandosi dal mondo ideato da Lovecraft. Non manca l’introspezione dei protagonisti, delineata dal narratore principale, dimostrando quanto dei personaggi di fantasia possano essere nudi e crudi e… decisamente concreti. La sola cosa che mi ha fatto storcere il naso è una volgarità gratuita, che di tanto in tato sbuca qui e lì: a mio avviso, non era necessaria, visto che il libro ha una sua particolarità e, in un certo senso, eleganza psicologica.Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho comprato il libro con buone aspettative... personaggi ormai "familiari" perché provenienti da storie già pubblicate, un tema popolare (le storie di Lovecraft e l'orrore nel mondo quotidiano) .. ma non nascondo una certa delusione... :(
A parte i personaggi davvero sottili (va be', non è Tolstoy, e passi...) e i dialoghi VERAMENTE scarsi (ma nella mia opinione è un dettaglio davvero difficile) che cercano (fallendo) di ottenere un mix di linguaggio quotidiano, gergo e citazione dotta ... la verità è che la storia si risolve da sé, il mistero era lì per essere scoperto da CHIUNQUE avesse anche solo per scherzo provato a cercarlo e, in generale, i protagonisti NON FANNO NULLA (beh, una cosa sì, ma sarebbe uno spoiler e non la scrivo.. ;) )
Si può far di meglio e l'autore, credo può far di meglio...
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
"Consigliatissimo a chiunque, Claudio Vergnani si è superato in tutto e per tutto. E' davvero qualcosa di insolito, di familiare e allo stesso tempo di profondamente nuovo. La narrativa come al solito è perfetta (idem i personaggi), ma la cosa più intrigante in assoluto è il fatto che non è una reinterpretazione di The Shadow over Innsmouth: è proprio un racconto nuovo, dissacra bonariamente il racconto di Lovecraft facendogli allo stesso tempo onore.
Quando si fa un esperimento del genere c'è sempre il rischio di esagerare da una parte o dall'altra: di rendere il racconto una copia dell'opera a cui ci si è ispirati oppure una parodia, Vergnani è riuscito ad evitare entrambe le cose, creando una cosa rara, al giorno d'oggi: una novità.
E' Beethoven suonato in metal con la chitarra elettrica, qualcosa che pochi sarebbero capaci di fare in modo soddisfacente, e c'è riuscito!
Il lato ironico e quello horror si amalgamano alla perfezione, e l'uno non sovrasta mai del tutto l'altro, creando un'atmosfera realistica, mai scontata e sempre d'effetto.
Complimenti, davvero, è perfetto! "
Questo commento di Michelangelo V.A. Carocci postato su facebook, rende perfettamente l'idea.
Con Lovecraft's Innsmouth, Claudio Vergnani, conferma ciò che già sapevamo, è un autore da cinque stelle e non sbaglia un colpo.
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover