Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Lucca Ognissanti & Zombie: Racconto Horror (90 pagine) di [Romano, Rossella]
Annuncio applicazione Kindle

Lucca Ognissanti & Zombie: Racconto Horror (90 pagine) Formato Kindle

4.1 su 5 stelle 8 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 105 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Il presente racconto è incluso nella raccolta “Scrigni Segreti Correnti Sotterranee”, in vendita a € 2,99.

Sabato, 1° Novembre 2014. Quel giorno è successo qualcosa a Lucca, durante il Comics. La verità, ignota al mondo, è contenuta in queste pagine. La prossima volta che andrete alla fiera, tenete d’occhio i cosplayer vestiti da Men in Black, e, se il ragazzo del tavolo accanto, truccato da zombie, comincia a sbavare nella vaschetta delle patatine… Senza farvi prendere dal panico, allontanatevi in fretta. Non sia mai che ci stiano provando di nuovo.
Buona lettura.

LO&Z è, prima di tutto, un ringraziamento per chi organizza l’Evento, per Lucca, (la cui cinta muraria è stata resa un po’ più invalicabile per amor d’avventura), per i suoi abitanti e per lo strano popolo che ogni anno la invade, trasformandola in un luogo davvero unico al mondo.

Sono disponibili per l’acquisto su Amazon:
“Il Segno dei Ribelli”, romanzo fantasy/distopico, d’impostazione classica, pubblicato nel 2001 con la Casa Editrice Nord nella Fantacollana, che adesso ripropongo in versione integrale;
“Immateria”, romanzo di fantascienza in cui fisica, metafisica e biologia si fondono per dare struttura al mondo alieno in cui si svolge il viaggio avventuroso del protagonista;
“Quella notte il vento”, urban fantasy in cui la giovane protagonista viene trascinata, complice la storia della propria famiglia, in un mondo affascinante e pericoloso;
“Nel Buio”, racconto horror gotico con inaspettati risvolti romantici, disponibile anche in audiobook;
“Fuga da Ia”, racconto distopico cyberpunk, con claustrofobici tocchi horror.
“Si può morire di paura?”, ghost story dai contenuti classici, ma dallo stile particolare, che favorisce una forte immedesimazione con l’io narrante;
"Il Natale di Goccia" racconto natalizio di fantascienza;
"Foreste Distopiche" raccolta di due brevi racconti gratuiti di fantascienza.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 794 KB
  • Lunghezza stampa: 105
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B016PFQSS6
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.1 su 5 stelle 8 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #113.412 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Premetto che come i protagonisti sono anche io una cosplayer e frequento il Lucca Comics ormai da anni.
Ho trovato questo romanzo veramente fantastico. Lo stile è fresco e scorrevole e grazie alle descrizioni dettagliate sia dei luoghi che dell’atmosfera che si respira nei giorni del Lucca Comics la lettura è stata un continuo alternarsi tra momenti in cui le avventure dei protagonisti si fondevano ai miei ricordi e momenti completamente nuovi e carichi di suspense, in cui venivo trascinata nell’apocalisse zombie.
Consigliato soprattutto a nerd/otaku/gamer/cosplayer che già frequentano la fiera, ma anche a quelli che non ci sono mai stati e sono comunque attratti o incuriositi da questo particolare evento.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Innanzi tutto, complimenti per l'idea di associare questo racconto alla bellissima festa che si tiene a Lucca ogni anno.
Confesso che quest'anno volevo proprio andarci, ma non ce l'ho fatta... Con questo racconto, però, è come se ci fossi stata... Anzi...
Sarà che gli zombie mi hanno sempre terrorizzato in modo particolare, forse da quando giocai per la prima volta a "resident evil"...
Ho trovato questo racconto deliziosamente terribile... Dal ritmo incalzante, le descrizioni minuziose dei luoghi e dei costumi, dei suoni... fino ai personaggi, simpatici e genuini.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un mix crescente di suspense e terrore, fughe e crudi confronti, un legame che nasce improvviso e un finale che sembra un nuovo inizio.

Il racconto horror di Rossella Romano è stata una sorpresa molto piacevole, devo dire che questo non è il genere letterario che di solito leggo ma, come ho avuto modo di constatare più volte, questa autrice ha la capacità di raccontare storie paurose trasmettendone le sensazioni e unendovi una parte sentimentale e romantica che, anche se magari non è in primo piano, rende il tutto più leggero e allo stesso tempo appassionante.

Qui ci troviamo a Lucca, quando la città all'interno delle mura si riempe di persone in festa con i loro travestimenti: mostri, zombie, personaggi del mondo dei fumetti.
C'è qualcosa di strano nell'aria, personaggi che sembrano usciti da Man in Black, una cospirazione dall'alto, un virus da testare, persone infettate e in trappola.

Mentre la realtà si mescola alla fantasia, solo pochi comprendono l'orrore che sta accadendo intorno a loro, tra questi Alessandro e Martina, due ragazzini di 13 e 14 anni.

Martina è arguta e osservatrice, capace di grande coraggio e altruismo. Quando si scatena l'inferno all'interno delle mura di Lucca, lei e il fratellino Lorenzo, momentaneamente sotto la sua custodia, si trovano ad affrontare qualcosa di spaventoso e pericoloso. Questo non impedisce alla ragazzina di cercare in ogni modo di superare le sue paure e proteggere il fratellino.

Accanto a loro Alessandro, abitante di Lucca conosce i vicoli e le scorciatoie a occhi chiusi.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
( dal blog Sognando tra le Righe)
Devo dire che Rossella Romano non finisce mai di sorprendermi. La sua personalità è davvero multiforme, e i suoi lavori presentano sfaccettature sempre nuove che fanno conoscere al lettore aspetti inediti del suo carattere e dei suoi gusti.
Che Rossella amasse il fantasy e l' horror, non è certo un segreto per chi la segue, ma sapere che la sua anima è anche un po' nerd, che il mondo dei fumetti, dei videogames e dei cosplayers le sono assolutamente familiari e assai cari... beh, questo è un lato di lei ancora inesplorato , e vale la pena approfondirlo!
L'occasione per farlo è questo racconto giocato sull' azione, sull' adrenalina e sull' orrore puro, ispirato all' autrice dal Lucca Comics del 2015 nonché dall' inclinazione per la tecnologia e le strips : una storia tra realtà e finzione - un po' come avviene quando si indossa un costume per interpretare un personaggio - che vede una protagonista in bilico tra la pubertà e l' adolescenza, alle prese con una prova di crescita e di responsabilità assai ardua da affrontare, e con un' orda crescente di zombie alle costole: terrificanti, bestiali, mefitici, descritti in modo meticoloso e ributtante, da cui fuggire a gambe levate con repulsione salvaguardando la vita delle persone più care.
In un clima alla Resident Evil, nel quale elementi splatter, concitazione e curiosità sulla vicenda si combinano curiosamente tra di loro, sembra di essere trasportati dentro le pagine di un fumetto, di percepirne le onomatopee e i tratti decisi, trasmessi senza mezzi toni .
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover