Acquista usato
EUR 9,00
+ EUR 2,90 spedizione
Usato: Buone condizioni | Dettagli
Venduto da nuovo&usato store
Condizione: Usato: Buone condizioni
Commento: copertina leggermente rovinata sul bordo
Ne hai uno da vendere?
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza l'immagine

L'uccello che girava le viti del mondo Copertina flessibile – 12 giu 2007

4.1 su 5 stelle 54 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
Copertina flessibile, 12 giu 2007
EUR 9,00

C'è una nuova edizione di questo articolo:

L'uccello che girava le viti del mondo
EUR 14,45
(54)
Disponibilità immediata.

Store Einaudi Tascabili
Questo ed altri titoli fanno parte dello store Einaudi Tascabili Scoprili tutti
click to open popover

Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.



Dettagli prodotto

  • Copertina flessibile: 960 pagine
  • Editore: Einaudi (12 giugno 2007)
  • Collana: Super ET
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8806188178
  • ISBN-13: 978-8806188177
  • Peso di spedizione: 680 g
  • Media recensioni: 4.1 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (54 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 146.758 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
La storia, ambientata a Tokyo tra il 1984 e il 1985, vede protagonista il giovane Okada che riceve una strana telefonata (le prime parole le ho riportate all'inizio di questo post) da una donna misteriosa. E da lì in poi molte cose cambieranno la vita dell'uomo, a partire dalla sparizione della moglie. In poche parole, i protagonisti sono due: Okada e sua moglie; il primo si mette subito nelle sue tracce per riportarla indietro, la seconda sembra esser sparita proprio per far maturare il marito, che si trovava in una fase di stallo della vita (si era licenziato). Ma la cosa che colpisce di più, è la scrittura dell'autore: un vero e proprio scavo dentro la nostra umanità, formata da ombre e speranze, illusioni e certezze. Stupenda la simbologia del rifugiarsi dentro il pozzo: a me è sembrato il voler ritornare alla propria infanzia, dentro la pancia della madre, per ritrovare se stessi. Ecco cosa mi piace di Murakami: questa continua ricerca di comprendere meglio e più approfonditamente se stessi, in un linguaggio tra l'onirico e il fiabesco (vedi l'uccello che girava le viti), dove non capisci più quale sia la realtà e quale il sogno. E, vi giuro, non vi accorgerete per niente di aver letto la bellezza di 830 pagine.

[...]
Commento 9 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
spesso si pensa, che non faremo mai in tempo a leggere tutti i capolavori che sono stati scritti, finito di questo leggere questo libro, mi sono detto, almeno questo, ho avuto la fortuna di leggerlo. Penso che difficilmente un libro lascia molto tempo a pensare, come questo, la capacita' di portare il lettore con se, di immedesimarlo nel personaggio principale, nel farlo sembrare proprio lui, e' una delle qualita' di Murakami, ed in questo libro ti fa pensare come se fosse i lettore a fare poi la storia. Detto e ridetto da molti, Murakami, non e' un autore per tutti, ma per chi lo apprezza poi, diventera' un tatuaggio dentro la propria anima
Commento 7 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Con la solita perizia Haruki Murakami riesce a mescolare la realtà della vita in un Giappone moderno e "occidentale" con fantasie oniriche tanto ben raccontate da apparire credibili. Lettura da fare sempre su più livelli, raccontando la storia l'autore volutamente stimola chi legge a riflessioni che vanno oltre il seguire le vicende del protagonista e portano a considerare aspetti sociali e sfumature caratteriali sulle quali altri autori generalmente sorvolano.Come in altri suoi romanzi succede che più che partecipare acriticamente alle vicende del protagonista ci si riconosce in lui dai difetti, dai gesti del vivere quotidiano tanto simili ai nostri.
Sorvolo su riassunti della storia perchè priverebbero futuri lettori del piacere di scoprire lo svolgimento del racconto, concludo auspicando a Haruki Murakami il premio Nobel per la letteratura che gli è sfuggito di un soffio nel 2013.
E personalmente mi riprometto di visitare quanto prima questo Giappone che grazie agli scritti di questo autore mi attrae con forza.
Lo farò.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di tsukino RECENSORE TOP 500 il 27 marzo 2014
Formato: Copertina flessibile
Ho dei sentimenti contrastanti per questo libro: da un lato non riuscivo a staccarmene e non vedevo l’ora di proseguire per sapere come finiva; dall’altro lato dovevo fare uno sforzo per prenderlo in mano e andare avanti a leggerlo, perché è indubbio che ci sono delle parti veramente noiose e lente.
Ci sono dei concetti ripetuti anche per 3 volte di seguito nel giro di poche pagine (ok Haruki, grazie ma avevo capito già la prima volta! ^.*).
Non mi sono piaciuti più di tanto gli episodi bellici (le parti, a mio avviso, più noiose), però allo stesso tempo è riuscito a farmi vivere con molto realismo quelli delle torture e delle violenze.
Ho molto apprezzato l’alternarsi della realtà, dei sogni, del passato e del paranormale che s’intersecano tra loro, ma ci sono alcuni episodi che non mi è ancora del tutto chiaro che cosa c’entrassero con la storia.
Un libro con due anime che, a mente fredda (sono passati diversi giorni da quando l’ho letto), mi è piaciuto.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Murakami ti cattura con la sua abilità e con la sua scrittura fluida. Il racconto principale e le storie particolari di alcuni personaggi sono affascinanti. Qualche volta anche inquietanti. Si é immersi in un mondo in cui i personaggi si trovano a vivere esperienze fantastiche a partire fatti apparentemente comuni. È il terzo libro che leggo di Murakami e confermo l'interesse per questo autore. Confesso che alcune recensioni mi avevano lasciato un po' perplesso ma, nonostante la mole, ho letto questo libro in una decina di giorni e sono contento di averlo acquistato: buona lettura!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Abele il 11 aprile 2016
Formato: Copertina flessibile
Non faccio un riassunto poiché sarebbe un dispendio di energie futile. Vi posso dire, invece, perché questo libro merita di essere letto.
Io sono un lettore appassionato di Murakami, e non amo quando Haruki s'infila in onirismi eccessivi. Questa storia, tutt'altro che verosimile, conserva tuttavia quell'equilibrio tra le parti, dove realtà e assurdo postmoderno si incontrano placidamente, confondendosi senza disorientare eccessivamente. È un libro che va letto perché Murakami riesce a non essere banale. Non lo è mai, nemmeno quando descrive il suono della suola delle scarpe sull'asfalto. Forse ha osato troppo per quanto riguarda i personaggi. Alcuni di essi non sono, secondo la mia umile opinione, fondamentali nell'economia del romanzo. Sono tanti e complessi, particolari e anche surreali. Del resto, riesce a cavarsela bene nel finale, tendendo le fila con l'abilità del grande narratore - lasciando alcuni punti ciechi che dovranno essere interpretati dal lettore.
Lo consiglio a chi ama le letture che creano dipendenza (Murakami scrive magistralmente) e cariche di un significato simbolico che nutre l'anima e spinge a un'interrogazione profonda, proprio come un pozzo.
Buona lettura.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti


Ricerca articoli simili per categoria