Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 6,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

L'ultimo viaggio di Jack Aubrey: Un'avventura di Jack Aubrey e Stephen Maturin - Master & Commander (La Gaja scienza) di [O'Brian, Patrick]
Annuncio applicazione Kindle

L'ultimo viaggio di Jack Aubrey: Un'avventura di Jack Aubrey e Stephen Maturin - Master & Commander (La Gaja scienza) Formato Kindle

4.6 su 5 stelle 11 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 6,99

Lunghezza: 334 pagine

Descrizione prodotto

Sinossi

Al momento della morte, Patrick O’Brian stava lavorando al seguito di Blu oltre la prua. Le pagine dell’Ultimo viaggio di Jack Aubrey, una perla per tutti i cultori del grande scrittore inglese, rappresentano il suo vero (e incompiuto) ultimo romanzo, finalmente pubblicato in Italia.
Jack Aubrey e Stephen Maturin sono in Cile, dove vengono raggiunti dalla moglie e dalle figlie di Aubrey, e da un’affascinante amica di Stephen. È in programma un viaggio in Sudafrica: la rotta è per lo stretto di Magellano, poi la Terra del Fuoco, per fare provviste di cibo e acqua. Ma la meta potrebbe anche diventare Sant’Elena, dove si trova in esilio Napoleone…
L’inedito è seguito da un ampio e documentatissimo saggio storico-letterario di Gastone Breccia sulla Royal Navy tra la fine del XVIII e l’inizio del XIX secolo, in cui vengono illustrati l’organizzazione della flotta, la tipologia e l’armamento dei vascelli, le attrezzature e gli strumenti della navigazione, la vita di bordo e molte altre curiosità… Un saggio che, come scrive lo stesso Breccia, intende essere «in primo luogo un omaggio a Patrick O’Brian e alla sua opera».
L’ultima frase del grande scrittore inglese è rimasta sospesa a mezz’aria, come il viaggio di Aubrey e Maturin. Ma è bello pensare – parafrasando una celebre canzone americana della Grande Guerra – che «i marinai non muoiono mai, svaniscono nell’aria».

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1359 KB
  • Lunghezza stampa: 334
  • Editore: Longanesi (7 novembre 2010)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B0065N8RFQ
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: 4.6 su 5 stelle 11 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #4.367 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

4.6 su 5 stelle
5 stelle
7
4 stelle
4
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 11 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
OTTIMA TRANSAZIONE! Ottimo Venditore, professionale! Raccomando! Ciao! OM
Economico, efficiente, rapido nei tempi previsti, ottimo rapporto qualità/prezzo.
Raccomando!
F.to OM
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Empe RECENSORE TOP 50 il 23 novembre 2010
Formato: Copertina rigida
Si conclude (anche se a 10 anni dalla morte dell'Autore) la traduzione di questa avvincente saga. Come già avvenuto altrove, giustamente Longanesi da alle stampe anche questo abbozzo di libro. Troppo poco per goderne appieno, ma sicuramente gradito dai fan. Di buono c'è poi l'integrazione di queste poche decine di pagine con un saggio (un filo pedante) sulla marineria dell'epoca, che permette di inquadrare meglio tutta la storia nel suo contesto reale.
Oddio, nel mondo anglo-sassone in parallelo con l'uscita dei libri (protrattasi per circa un ventennio) c'è stato un fiorire di volumi "companion" chespiegavano agli appassionati tutto quello che volevano sapere su fregate, vascelli e pennoni nella marineria di Nelson, oltre a riassunti, cronologie e mappe della fiction di O Brian. Ormai credo che sia tardi per interessare in questo modo il pubblico italico, ma dopo questo volume, aspettiamo speranzosi.
Commento 8 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Una nota per il materiale contenuto, forse si doveva indicare in copertina anche chi ha lavorato a quello che è praticamente un saggio sui romanzi di O'Brian.
Purtroppo sono solo una sessantina di pagine quelle originali e si capisce che l'avventura non finisce ma continua, forse è quasi meglio così perchè mi sarebbe più spiaciuto un finale definitivo che questo che lascia alla fantasia pensare come si sarebbe conclusa ed evoluta la vicenda. C'è da ringraziare O'Brian che ci ha regalato questa serie di romanzi avvincenti e sapere che ha lavorato fino alla fine per rendere felici i suoi affezionati lettori, spero che nessun autore abbia la cattiva idea di proseguire la storia perchè sarebbe una forzatura.
Il saggio che segue le poche pagine di testo giustifica l'acquisto del volume e fornisce al lettore molte informazioni sulle vicende dell'epoca e cosa succedeva nella marina inglese; per anni è mancato un appoggio ai lettori italiani per capire meglio le vicende descritte da O'Brian e diciamolo è sempre stato bistrattato dagli editori italiani perchè le traduzione erano sempre in enorme ritardo, solo negli ultimi tempi hanno posto rimedio.
Un consiglio: leggete da "Primo comando" e vedrete che arriverete di volata al "L'ultimo viaggio".
Il film "Master and commander" tratto dall'omonimo libro di O'Brian ha svolto, come sempre accade nel mio caso, un importante opera di avvicinamento al romanzo del contrammiraglio della squadra blu Aubrey (è il suo ultimo grado), visto il film letto il libro non vi stancherete mai di leggere O'Brian.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Gloutchov RECENSORE TOP 500 il 25 ottobre 2012
Formato: Copertina flessibile
Poche pagine, dicevo, così come le aveva abbozzate l'autore, mostrano una situazione potenzialmente esplosiva. Aubrey prende possesso della propria flotta ma, a bordo dovrà avere un ospite a dir poco scomodo. Si tratta di un vicino di "casa". Un militare che, mentre Jack era in mare, andava spesso a trovare sua moglie con chissà quali scopi nascosti. E a bordo della Suffolk, la sua nave ammiraglia, avrà anche la moglie e le figlie. Ma di più non ci è dato sapere. Il libro si conclude all'improvviso e mai avrà un seguito. Però nelle pagine successive è presente un bel saggio sulla marina militare inglese, sulle guerre navali intercorse tra la fine del settecento e la prima metà dell'ottocento. Si parla di strategie, di politica, di guerra, di tecniche navali... un testo facile da comprendere e molto interessante, che consiglio a tutti in quanto è un omaggio stupendo a Patrick O'Brian, autore sopraffino e molto attento alla storia navale della sua patria.

Insomma, cinque stelline, più una lacrimuccia. Mi mancherà da impazzire Jack Aubrey.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Il libro, malgrado abbia dei contenuti validi è più un'operazione commerciale che un vero e proprio scritto di O'Brian. Nel libro è contenuto l'ultimo manoscritto delle avventure, ma è un qualcosa che era ancora in fase embrionale e quindi il breve racconto non ha nessuno spessore letterario particolare, è più una bozza. A corredo di questo però c'è un saggio molto interessante sulla vita a bordo delle navi da guerra ai tempi delle guerre napoleoniche, consiglio la lettura perchè è molto accurato.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Amo molto la marina inglese era napoleonica/nelsoniana, mi sono appassionata a questo autore e serie dopo aver visto il film con Russell Crowe e Paul Bettany, Master & Commander che consiglio di vedere perché davvero ben fatto!

La serie vi appassionerá perché il duo Aubrey e Maturin lo si puó solo che amare!

1000 avventure emozionanti vi aspettano, piacerá pure agli adolescenti perché é un periodo davvero interessante oltre che storico-importante!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover