Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon

L'uomo dai quattro nomi


Tutte le versioni DVD Edizione Dischi
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
DVD
2
EUR 16,00

Dettagli prodotto

  • Attori: Mario Fiorentini, Lucia Ottobrini
  • Regista: Claudio Costa
  • Regione: Regione 2 (Ulteriori informazioni su Formati DVD.)
  • Numero di dischi: 2
  • Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
  • ASIN: B077S6P6VQ
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 68.597 in Film e TV (Visualizza i Top 100 nella categoria Film e TV)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

    Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Descrizione prodotto

L'UOMO DAI QUATTRO NOMI - Mario Fiorentini racconta la resistenza - QUARTA edizione COFANETTO 2 DVD Un film documentario di Claudio Costa DVD 1 Durata film 46 Minuti Colore/stereo + 65 minuti di contenuti extra - Contiene il video LUCIA OTTOBRINI DALL'ALSAZIA ALLA LOTTA PARTIGIANA Mario Fiorentini entra attivamente nella resistenza quando nel 1938 vengono promulgate le leggi razziali. Il padre è ebreo e Mario si sente chiamato in causa direttamente. Entra nei GAP di Roma e comanda il GAP denominato "Gramsci". Insieme a Lucia Ottobrini, che diventerà sua moglie dopo la guerra, a Gioacchino Gesmundo, Carla Capponi e Sasà Bentivegna, Mario effettua molte azioni contro i tedeschi. La più memorabile e temeraria è quella contro i nazisti a guardia del carcere di Regina Coeli. Dopo l'attentato di via Rasella fugge a nord perchè ormai per lui e Lucia la vita a Roma è impossibile, perchè i tedeschi sono sulle loro tracce, anche per la delazione di un componente dei GAP. Nei pressi di Tivoli Lucia e Mario sotto falsi nomi partecipano a diverse operazioni di intelligence per conto dell'OSS (la futura CIA). In seguito Mario viene inviato a Brindisi, addestrato al lancio con il paracadute e paracadutato a nord vicino Genova, dove prende contratto con Fausto Cossu carabiniere e comandante di una divisione partigiana di Giustizia e Libertà. CAPITOLI 1 EBREO PER SCELTA - 2 TEATRO E RESISTENZA - 3 CHE COS'E' LA RESISTENZA - 4 LE AZIONI A PIAZZA BARBERINI - 5 L'ATTACCO A REGINA COELI - 6 DOPO VIA RASELLA - 7 FUGA DA ROMA - 8 VERSO DONGO - 9 UN GIUDIZIO SUL FASCISMO CONTENUTI EXTRA : 1) Le critiche alla resistenza 2) Via Rasella 23 Marzo 1944 3) LUCIA OTTOBRINI DALL'ALSAZIA ALLA LOTTA PARTIGIANA DVD 2 Le quattro carceri di Mario Fiorentini - Durata 40 minuti


Nessuna recensione cliente


Recensisci questo prodotto

Condividi i tuoi pensieri con altri clienti