Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.
Ne hai uno da vendere?
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza l'immagine

L'uomo e i suoi gesti Copertina rigida – 1978


Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Copertina rigida
click to open popover

Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Descrizione prodotto

Tutti sappiamo che una delle prerogative della specie umana è la comunicazione, ma pochi sono consapevoli dell'importanza che ricoprono i segnali visivi, in particolare i gesti. Si tratta di un libro riccamente illustrato che parla dei nostri gesti e di come questi diventino messaggi. Spesso l'animale umano è inconsapevole della comunicazione non verbale, si concentra talmente sulle sue parole da dimenticare che anche i suoi movimenti, le sue posture e le sue espressioni parlano un proprio linguaggio. Tale inconsapevolezza rende il linguaggio del corpo particolarmente rivelatore delle nostre intenzioni. Ecco quindi l'importanza dell'esatta interpretazione del linguaggio non verbale. Particolare attenzione è riservata a come adorniamo il nostro corpo: non ci limitiamo ad indossare abiti di una certa foggia ma ricorriamo sia a ornamenti temporanei come l'acconciatura dei capelli, il trucco o il profumo, sia a decorazioni costanti come i tatuaggi o gli interventi di chirurgia estetica. I primi possono essere variati a seconda della moda o del contesto senza che impegnino a nessun particolare accordo o vincolo sociale, i secondi invece sono tipici delle società rigide dove la fedeltà al gruppo è di primaria importanza. Tutti gli ornamenti sono poi anche simbolo del proprio rango sociale con l'ulteriore funzione di sbalordire il prossimo o segnalare le proprie intenzioni. Gli ornamenti e le decorazioni del corpo sono talmente pregnanti per il senso di identificazione da considerare gli uomini che ne hanno di diversi come appartenenti ad altre specie e quindi potenziali predatori o prede. Ancora oggi l'applicazione della decorazione permanente può venir effettuata con una speciale cerimonia in cui l'iniziato soffre fisicamente; questo dolore è una parte importante del legame che lo unisce ancor più saldamente a quanti lo condividono con lui.

Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.



Dettagli prodotto

  • Copertina rigida
  • Editore: Mondadori (1978)
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00HFWHN88
  • Peso di spedizione: 1,6 Kg
  • Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 86.402 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

    Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
Condividi i tuoi pensieri con altri clienti

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?