Prezzo Kindle: EUR 2,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Annuncio applicazione Kindle
MI ILLUDO: Le illusioni ottiche spiegate dal tuo cervello (Saperepotere.it Vol. 1) di [STILE, CATERINA]

MI ILLUDO: Le illusioni ottiche spiegate dal tuo cervello (Saperepotere.it Vol. 1) Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 1 recensione cliente

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 1 set 2017
EUR 2,99

Lunghezza: 51 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a MI ILLUDO: Le illusioni ottiche spiegate dal tuo cervello (Saperepotere.it Vol. 1)

Amazon Original Books a 0,99€ l’uno
Questa offerta speciale è valida fino al 31 luglio 2018: affrettati e trova il tuo prossimo eBook a prescindere che tu sia un appassionato di Giallo, Rosa, Thriller o altro genere Clicca qui

Descrizione prodotto

Sinossi

Ciao, sono il tuo cervello,
quel piccolo organo chiuso in una scatola di ossa che è il centro operativo di tutto il tuo essere. Sono io che controllo ogni tuo singolo movimento da un completo allenamento cardio a un inconsapevole sbattere di palpebre, sono io che ti permetto di restare in equilibrio, rapportarti al mondo esterno, respirare, pensare, provare emozioni, parlare, studiare, sbuffare, godere, meditare, ridere…Certo intervengono interi sistemi di organi, gli ormoni e diverse altre variabili, ma cosa farebbero tutti questi “operai” se non ci fosse il capo a dirigere le operazioni? Te lo dico io, un gran caos. Non hai la più pallida idea di cosa io sia in grado di fare perché non ti soffermi mai a riflettere sui singoli meccanismi necessari a compiere ogni più piccola azione. Ad esempio, sai quanto devo lavorare solo per farti registrare il profumo di un fiore? Immerso come sei nella tecnologia, probabilmente è una vita che non ti fermi neanche a guardarli i fiori e forse è arrivato il momento di staccare la spina da smartphone, tablet e pc (tranne quello da cui stai leggendo!) e cominciare a guardare un po’ dentro di te e, se ti va, dentro di me per scoprire un universo che non avresti mai pensato di possedere.

Credi che io sia un po’ presuntuoso? Me lo posso permettere, fidati. Ma per farti comprendere quanta umiltà dimora in me, ho deciso di parlarti prima di tutto dei miei errori.
Eh sì, anch’io sbaglio! – Hai presente i déjà vu? Per fortuna, se non ci sono problemi seri, in genere si tratta di piccoli lapsus dovuti per lo più a distrazioni o a qualche informazione che prende la strada sbagliata e così ti capita di dimenticare dove hai messo le chiavi o la risposta alla domanda della prof (ti hanno sempre posto quell’unica domanda a cui non sapevi rispondere, vero?). Mea culpa. Mica sempre però! Se a scuola eri in grado di rispondere a una domanda su trenta forse era colpa tua che non aprivi i libri o forse li aprivi giusto per una lettura veloce credendo che bastasse. No, non basta.
Apprendere è un compito complesso
che mi richiede tempo e un gran lavoro e tu devi aiutarmi se vuoi ottenere risultati: aiutarmi con l’impegno, la perseveranza e anche un po’ di allenamento. Ci sono tanti modi per tenermi sveglio e attivo, perfino l’allenamento fisico mi fa bene, e in questo modo riuscirai anche a preservare le mie abilità nel tempo rallentando l’invecchiamento cerebrale.
Hai presente Rita Levi Montalcini, il premio Nobel italiano per la Medicina? Beh, non sai quanto invidio il mio collega che dimora nella sua scatola cranica! E non perché sia particolarmente dotato (o forse un po’ sì: esiste anche una componente genetica alla base di questo discorso), ma soprattutto perché durante la sua vita ha avuto la fortuna di essere continuamente stimolato alla conoscenza mettendo a frutto le sue abilità che nel tempo sono diventate sempre più efficaci e rapide.

Anche io ho un potenziale enorme, sai?
No, non lo sai, altrimenti non ci sarebbe al mondo un tale spreco di energia.

Vorrei avvicinarti al mio piccolo universo e credo di aver trovato la strada giusta...

"Mi illudo - Le illusioni ottiche spiegate dal tuo cervello" è un ebook distribuito da saperepotere.it.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1935 KB
  • Lunghezza stampa: 51
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B075BKHW9B
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 1 recensione cliente
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #146.986 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

Condividi i tuoi pensieri con altri clienti
Vedi tutte le 1 recensioni cliente

Principali recensioni dei clienti

29 settembre 2017
Acquisto verificato
Una persona l'ha trovato utile
|Commento|Segnala un abuso
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?