Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 9,97

Risparmia EUR 4,17 (29%)

include IVA (dove applicabile)
logo kindle unlimited
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

UN MICROCHIP NATURALE DETERMINA IL NOSTRO TIPO PSICOLOGICO: SCOPRI IL TUO TIPO PSICOLOGICO, IL TIPO DEL TUO PARTNER, DEI TUOI GENITORI, DEI TUOI FIGLI, DEGLI AMICI E ... DEI  NEMICI. (PERCORSI) di [RUSSO, MICHELE]
Annuncio applicazione Kindle

UN MICROCHIP NATURALE DETERMINA IL NOSTRO TIPO PSICOLOGICO: SCOPRI IL TUO TIPO PSICOLOGICO, IL TIPO DEL TUO PARTNER, DEI TUOI GENITORI, DEI TUOI FIGLI, DEGLI AMICI E ... DEI NEMICI. (PERCORSI) Formato Kindle


Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
EUR 9,97

Lunghezza: 225 pagine
  • Libri simili a UN MICROCHIP NATURALE DETERMINA IL NOSTRO TIPO PSICOLOGICO: SCOPRI IL TUO TIPO PSICOLOGICO, IL TIPO DEL TUO PARTNER, DEI TUOI GENITORI, DEI TUOI FIGLI, DEGLI AMICI E ... DEI NEMICI. (PERCORSI)

Descrizione prodotto

Sinossi

Gli uomini e le donne appartengono a un unico universo psicologico e le differenze risiedono nelle psicologie dei sedici tipi e delle personalità che si sono costituite. Ogni giorno,nei nostri rapporti con gli altri,ci accorgiamo quali sono i caratteri più affini al nostro,quali sono le persone con cui entriamo immediatamente in sintonia e quelle dalle quali ci sentiamo subito attratti.Allo stesso modo sentiamo chi sono invece quei tipi con i quali c’è contrasto,diversità:con alcuni,infatti, avvertiamo fin dalle prime battute che non ci sarà comprensione e che non riusciremo a stabilire un contatto.Mentre con altri ci sarà subito empatia e un feeling di attrazione.Perché con alcuni si raggiunge un’ottima intesa sessuale e con altri questa intesa è assolutamente inesistente o pessima? Perché con alcuni la passione si tramuta in amore e con altri invece in tragedia o,per inerzia,scompare? Perché quando si viene abbandonati dalla persona amata per alcuni è un dramma di difficile soluzione e per altri è invece relativamente risolvibile? La mia ricerca sviluppa,chiarisce,amplia e rende applicativa la teoria dei tipi psicologici di C. G. Jung, in modo semplice e scientificamente dimostrabile; a differenza degli autori statunitensi, dai quali è stata invece sovvertita nei suoi concetti fondamentali e applicata in modo distorto. Dunque, la mia ricerca dimostra e valorizza le scoperte fondamentali di Jung, per poi individuarne e aggiungerne altre ad essa coerenti, che l’ha portata a ottenere risultati empirici, applicativi: -nel “normale”: la conoscenza di sé, del proprio partner, dei propri genitori, dei propri figli, degli amici e…dei nemici; delle attitudini al lavoro e allo studio; scopre i diversi modi di approccio e di intesa nel sesso e nell’amore fra i tipi; individua come, a seconda dei tipi, sviluppare la funzione collaborante per raggiungere l’Individuazione; ravvisa i limiti che la natura impone a ogni tipo e di conseguenza a ogni individuo;
-nel patologico, consente allo psicoterapeuta: 1- di comprendere la struttura psichica della personalità del soggetto e di conseguenza del disagio sottostante, abbreviando di molto i tempi della psicoterapia; 2- di intendere i comportamenti sessuali e quindi le cure dei disturbi, come ad es. l’assenza di orgasmo in oltre il 50% delle donne; di capire le dinamiche dei comportamenti quando un soggetto subisce un abbandono (da innamoramento…) e i rimedi per prevenire o contrastare lo stalking e la violenza sul partner,su se stesso e sulla famiglia;di cogliere il tipo di legame psicologico che si è formato con la dipendenza d’ogni genere (droga, gioco d’azzardo ecc.) e come intervenire per sciogliere tale legame;di percepire comportamenti di madri ignare che in determinate circostanze tolgono la vita al proprio figlio,e come cercare di prevenirle; di accorgersi di fenomeni come l’anoressia,che appartengono a determinate personalità e non ad altre;
-nel sociale, ci consente di spiegare fenomeni a tutt’oggi ancora attribuiti alla semplicistica suddivisione di genere (maschile versus femminile) che ad es. fa affermare erroneamente: a) a ricercatori della Stanford University che «il senso dell’umorismo è diverso tra uomini e donne ed è il cervello che determina questa differenza»; b) a sessuologi italiani che «Mentre le donne valutano l’attività sessuale in termini di qualità del rapporto, per gli uomini conta soprattutto la quantità tanto che spesso si lamentano di non fare abbastanza l’amore»; c) a politici occidentali, ed europei in particolare, che «bisognerebbe prevedere le “quote rosa”»; d) a ricercatori inglesi nelle scuole,che «le femmine sono più studiose dei maschi», senza riuscire a spiegare poi per quale motivo una maggiore percentuale di maschi ottengano risultati migliori alle università e nei posti di lavoro.
Il metodo di approccio dell’osservazione pratica e della esperienza diretta è stato simile a quello di Jung e il risultato è stato sorprende.
www.michelerusso.org

L'autore

Per una ventina di anni ho seguito il suggerimento di C.G. Jung:«Se vuoi conoscere l'animo umano non devi cercarlo nei libri di testo né negli studi di psicologia sperimentale perché non vi troverai nulla... dovrai invece mettere da parte le teorie, toglierti l'abito accademico,dire addio agli studi,aprire il cuore e andare in giro per il mondo, conoscere l'orrore delle prigioni,dei manicomi e degli ospedali,attraversare i grigi bar delle periferie urbane,i bordelli e le fumose sale da gioco,solcare gli eleganti salotti della borghesia,i mercati all'ingrosso, le assemblee socialiste,le chiese e le sedute di sette segrete,vivere l'amore,sperimentare l'odio e la passione in ogni suo grado e forma.» Dal 1998 ho concentrato i miei studi,le mie riflessioni e le mie ricerche sui Tipi psicologici,tra cui popolazioni tribali dell'India e del Messico. Da tale impegno è scaturita la innovativa elaborazione della teoria dei 16 Tipi psicologici illustrata nel mio libro"Un microchip naturale, determina il nostro Tipo psicologico". Istruzione e Formazione:Studi Universitari,Master,Workshop,Corsi: -Psicoterapeuta in Psicologia Analitica,Analytical Psychotherapist,London University,1977(Storia della Psicologia,Biologia,Pedagogia,Psicologia Generale,Psicopatologia Generale,Teorie della Personalità,Tipi Psicologici,Psicologia Dinamica, Psicologia della Personalità,Pratica della Psicoterapia, Psicoanalisi e Psicologia Analitica,Psicologia e Alchimia, Psicologia dell'Inconscio,Gli Archetipi e l'Inconscio collettivo,I Simboli del Sé,L'Io e L'Inconscio,La Libido, Simboli e trasformazioni, Psicologia dei Sogni,L'analisi dei Sogni...); -Corsi di Diritto Costituzionale,Economia Politica Università di Napoli,1984; -Workshop of Film Analysis and Script Writing, Gotham Writers Workshop New York,2000; - Master in Managing Rural Development,Managing Projects and Programs(Project Cycle Management, Project Analysis and Financial Management skills, Stakeholder Perspectives,Monitoring and Evaluation),London University,2001; -Corsi di Storia del Teatro Antico Greco,Storia dell'Arte Medioevale,Università di Siena,2002; Padre di due figli.Parlo inglese fluentemente e francese.Mi piace tenermi in forma fisica. Amo viaggiare,ascoltare musica classica,ma anche jazz, rock.insieme al teatro,al cinema e alle altre espressioni artistiche.Inoltre, nutro un interesse politico-culturale di natura liberale.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1011 KB
  • Lunghezza stampa: 225
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: EUREKA EDIZIONI; 1 edizione (22 dicembre 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00RD9J78C
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #148.926 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
Condividi i tuoi pensieri con altri clienti
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?