Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle. Maggiori informazioni
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Maggiori informazioni
Segui l'autore
OK
MISTERO CHURCHILL Libro di testo – 1 gennaio 2013
| Prezzo Amazon | Nuovo a partire da | Usato da |
|
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare" | 17,10 € | 16,26 € |
- EditoreMACCHIONE EDITORE
- Data di pubblicazione1 gennaio 2013
I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche
Secret. L'implacabile azione dei servizi segreti inglesi contro il Duce (1943-1945)Roberto FestorazziCopertina flessibile
Dettagli prodotto
- ASIN : B00O4Y5HWO
- Editore : MACCHIONE EDITORE (1 gennaio 2013)
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità .
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su Amazon-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
Infatti, proprio per questo, fu ucciso vigliaccamente e cominciò il tour artistico con date (che coincidenza!) corrispondenti a tutti i luoghi dove erano transitate le "copie" degli originali.
La frase manifesto, necessaria premessa per valutare chi sia stato Churchill, la pronunciò lui stesso:
"La storia sarà gentile con me, perché intendo scriverla io"
Questo monolite dalle mille facce, é stato scolpito dalla storiografia più laida e prezzolata che sia mai stata partorita dai tempi dell'arpinate.
I lati messi in luce sono stati scelti accuratamente per non far ricordare tutti gli altri, tipo quello fintamente antifascista, pur facendosi lautamente finanziare dal "nuovo Cesare" e da un fascismo italiano "modello per tutti i Paesi civilizzati" perché "se fossi italiano sarei con voi".
D'altra parte aveva idee tutte sue su ogni argomento: dalle genti inferiori, come gli indiani ("la storia ci ha dato l’incarico di reggere quei primitivi e quel maligno, fanatico e sovversivo di Gandhi") o le donne ("se concedi loro il voto poi sarai costretto a farle sedere tra noi in Parlamento"), senza contare i popoli mediterranei in genere che "non sono paragonabili alle genti germaniche (questa la disse anche il sosia di Chaplin) e britanniche, accomunate da una superiorità razziale" (ibitum)
La sua laida maschera,con espressione "con e senza sigaro" era capace di mutare colori e sembianze, a piacimento. Basti pensare al blocco occidentale (compresi i nazisti) contro quello sovietico, in occasione dell'invasione della Finlandia da parte dell'Urss. Tutto questo mentre, contemporaneamente, si proclamava campione dell'antinazismo.
Un pó come l'antifascismo inglese, con quella puzza sotto il naso di gente che ama farsi titolare "lord" e ,"sir" (rigorosamente minuscoli) da una corona figlia dei bastardi di casa Tudor. Il tutto solo per giustificare la corda che ci misero al collo nel 40', con blocchi navali che contraddicevano gli accordi di Parigi del 1856.
Tornando agli intrighi del lago di Como, direi che i vigliacchi inglesi si possa perfino comprenderli, agivano pro domo loro, così come i comunisti e socialisti italiani hanno onorato la loro (in)fama di lacchè degli stranieri, ma gli italiani degni di questo nome, che non sono stati uccisi (perché va ricordato come il 99% di coloro che toccarono quelle carte finirono sottoterra), dopo quasi 80 ancora consentono di plasmare una storiografia dove si racconta che la Regia Marina non poté vincere le difese di Malta (sic!).
Ne riparleró, nella recensione di "Tecnica della sconfitta".
Onore, al solito, al maestro Festorazzi.