Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 9,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Magari domani resto di [Marone, Lorenzo]
Annuncio applicazione Kindle

Magari domani resto Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 31 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,99

Lunghezza: 315 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Luce, una trentenne napoletana, vive nei Quartieri Spagnoli ed è una giovane onesta, combattiva, abituata a prendere a schiaffi la vita. Fa l’avvocato, sempre in jeans, anfibi e capelli corti alla maschiaccio. Il padre ha abbandonato lei, la madre e un fratello, che poi ha deciso a sua volta di andarsene di casa e vivere al Nord.
Così Luce è rimasta bloccata nella sua realtà abitata da una madre bigotta e infelice, da un amore per un bastardo Peter Pan e da un capo viscido e ambiguo, un avvocato cascamorto con il pelo sullo stomaco. Come conforto, le passeggiate sul lungomare con Alleria, il suo cane superiore, unico vero confidente, e le chiacchiere con il suo anziano vicino don Vittorio, un musicista filosofo in sedia a rotelle.
Un giorno a Luce viene assegnata una causa per l’affidamento di un minore, e qualcosa inizia a cambiare. All’improvviso, nella sua vita entrano un bambino saggio e molto speciale, un artista di strada giramondo e una rondine che non ha nessuna intenzione di migrare.
La causa di affidamento nasconde molte ombre, ma forse è l’occasione per sciogliere nodi del passato e mettere un po’ d’ordine nella capatosta di Luce. Risolvendo un dubbio: andarsene, come hanno fatto il padre, il fratello e chiunque abbia seguito il vento che gli diceva di fuggire, o magari restare?

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 805 KB
  • Lunghezza stampa: 274
  • Editore: Feltrinelli Editore (9 febbraio 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01MZZOAQQ
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle 31 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #302 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Lorenzo Marone ritorna con un romanzo tutto al femminile: la storia di Luce, una donna forte cresciuta da due donne altrettanto forti, che ogni giorno affronta a testa alta la sua vita in un quartiere dove essere persone vere e oneste è una scelta coraggiosa. Al suo fianco Alleria e Primavera, un cane e una rondine salvati dalla strada e Kevin, un bambino che la cambierà nel profondo. La vera protagonista però, è Napoli con le sue mille contraddizioni. Una nuova prova, magistralmente superata che colloca Luce al fianco di Cesare ed Erri nel cuore dei lettori, anzi, forse un gradino più in su.
Commento 7 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
È molto bello l'ultimo libro di Lorenzo Marone, divertente ma anche animato da sentimenti e valori. Il personaggio principale ti entra da subito nel sangue e la descrizione di Napoli e dei suoi abitanti è talmente reale che ti sembra di essere lì. Lo consiglio.
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Il nuovo romanzo di Lorenzo Marone ci apre una finestra sui vicoli dei Quartieri Spagnoli, mostrandoci la vita di Luce e del carosello di personaggi che si muovono intorno a lei, ma anche una città vista con gli occhi di chi ci abita e la ama. Una storia bella che ti colpisce dritta al cuore e li si annida, una storia che mi ha dato tanto, lacrime e sorrisi. Splendido!
Commento 8 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Lorenzo Marone torna, con un nuovo editore, ma con l'immutata capacità di far ridere, stavolta quasi sguaiatamente, e di far piangere calde lacrime. Marone ha creato un personaggio in grado di conquistare tutti i lettori. Senza alcun buonismo, Luce Di Notte si farà amare per ciò che: una femmena che lotta per la normalità!
Commento 8 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Eccomi qui a parlare dell'ultimo libro di Lorenzo Marone , sono partita prevenuta: dopo due capolavori cosa potrà mai fare?.. ha cambiato pure CE!...scrive molto in dialetto.. e invece dopo Cesare , Enri ora pure di Luce mi sono innamorata!
Marone una cosa me la devi dire,è possibile che in ogni tuo libro ci sia un vicino che ti cambia la vita? Non è che si libera un appartamento nel tuo pianerottolo?😂 COMPLIMENTI ! In ogni tuo libro ti contraddistingui per l umiltà che si respira in ogni pagina, per i mille significati della parola famiglia e la semplicità.

........ESSERE ABITUDINARI NON È COSÌ DA SFIGATI. I BAMBINI SONO ABITUDINARI. E I CANI. IL MEGLIO CHE C 'È IN GIRO........
Commento 6 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Premetto che amo molto l'autore e mi sono piaciuti gli altri suoi libri. In questo invece secondo me Marone ha peccato di presunzione, cimentandosi nell'impresa più difficile per un uomo: costruire una psicologia femminile credibile. Non ce l'ha fatta, quindi ne è uscito un romanzo poco realistico, in cui la protagonista è circondata da personaggi altrettanto poco credibili, stereotipati, un po' fumettistici. Non ci siamo, si ha la sensazione di leggere un libro scritto per onorare un contratto con l'editore, ma senza aver trovato la spinta giusta. Marone ha tutte le capacità necessarie a fare di molto meglio.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
La recensione completa sul blog LA LETTRICE SULLE NUVOLE

Siamo a Napoli, Quartieri Spagnoli. Io vivo qui. Il mio nome è Luce. E sono donna.
Questo è il terzo libro che leggo di questo autore e posso affermare questo: soffro dell'effetto Marone. Questa patologia è rappresentata sostanzialmente da tre sintomi:
1. non sapere più cosa leggere dopo, tutti i generi non vanno, il libro che capita parte sfortunato (io ne ho scelto uno che già non mi prendeva tanto prima);
2. sottolineare praticamente tutto il libro e avere quindi debiti con la cartoleria di fiducia per i post-it che segnano i passaggi importanti (ved.foto, ho iniziato già dalla primissima pagina);
3. immedesimarsi sempre e comunque, provare un livello di empatia altissimo, anche quando all'apparenza le cose in comune sono minime (sono piemontese, sposata con figli, nell'infanzia ho avuto entrambi i genitori presenti e mio fratello è tremendo, ma Luce spesso sono io!).
Mi è successo di nuovo, ormai sono preparata.
"La felicità è silenziosa, Luce, ricordalo. Se fai troppo casino, lei ti passa sulla testa e nemmeno la senti".
Luce ha superato i trenta, vive a Napoli nei Quartieri Spagnoli dove lavora come avvocato in uno studio specializzato in cause di truffe alle assicurazioni. E' appena stata mollata dal compagno, troppo spaventato dalle responsabilità e dalle abitudini però ci ha guadagnato un cane, Alleria, chiamato anche Cane Superiore, che riempie un vuoto affettivo che non immaginava neanche di avere.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Marone ci regala un'altra splendida carrellata di personaggi memorabili. La cosa che più mi sorprende è quanto l'Io narrante di Marone sia assolutamente credibile sia nei panni di un adorabile burbero vecchio come Cesare Annunziata, così come in quelli di uno sfigato simpatico come Erri ma ancor più in quelli di Luce, ufficialmente il mio nuovo modello di Donna Cazzuta. Se avete già apprezzato Marone nelle sue storie precedenti, avrete una piacevole conferma delle sue doti e abilità; se ancora non lo conoscete, non perdete l'occasione di accostarvi ad uno scrittore no-te-vo-le. Non sarete delusi!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover