Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Maison Rouge di [Pasquale Capraro]
Annuncio applicazione Kindle

Maison Rouge Formato Kindle

4.3 su 5 stelle 4 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 10 mar 2017
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99

Lunghezza: 191 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Nella Parigi di fine Ottocento, in pieno clima bohémien, Amélie, una ragazza di campagna, giunge in città dopo essere stata notata da Madame Claire, durante una permanenza in Provenza.
Colpita dalla sua avvenenza, la donna le propone di trasferirsi a Parigi come domestica. Lì, la giovane scopre che la signora è anche tenutaria della “Maison Rouge”, un bordello di lusso.
Nel giorno del suo diciottesimo compleanno, la maîtresse Madame Claire, la introduce nella maison e la fanciulla conosce Gilbert, un affascinante borghese. Tra i due nasce l’amore, ma le convenzioni sociali del tempo e la differenza di ceto impediscono agli innamorati di vivere la loro storia. Il destino da cortigiana di Amélie l’attende...

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 463 KB
  • Lunghezza stampa: 191
  • Editore: Astro Edizioni (10 marzo 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B06XJJR3SL
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.2 su 5 stelle 4 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #59.644 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

4.3 su 5 stelle
5 stelle
1
4 stelle
3
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 4 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Acquisto verificato
Un bel romanzo che mi ha conquistato sin dalle prime righe, una storia che ci trasporta nella Parigi di fine ottocento, forse l’epoca più caratteristica di questa splendida città.
È la storia di Amélie, una giovane e bella domestica che verrà portata dalla Provenza a Parigi da Madame Claire, tenutaria della “Maison Rouge”, un famoso e lussuoso bordello parigino. Al compimento del 18° anno Amélie viene avviata a quel tipo di vita e lì conoscerà Gilbert, un giovane affascinante borghese. Tra i due è amore a prima vista, ma le differenze sociali e gli interessi materiali complicheranno notevolmente la loro storia.
Grande abilità dell’autore nel raccontare la storia inquadrandola perfettamente nel periodo, con le sue parole riesce infatti ad evocare le immagini di un’epoca passata, rendendo il tutto estremamente vivido e tangibile. Mi è piaciuto anche l’inserimento di personaggi realmente esistiti che, nel corso della storia, interagiscono con quelli immaginari; tra l’altro, aver trovato citato all’inizio Nadar (un mio mito!) mi ha letteralmente conquistato.
Lo stile è pulito, perfettamente calibrato alla narrazione, e la lettura scorre fluida e piacevole.
In sostanza il racconto della vita di Amélie cattura, anche se in qualche parte la narrazione risulta un pochino frettolosa e, alla fine, rimane forse qualche interrogativo senza risposta.
Quattro stelle meritate.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Sto iniziando a leggerlo soltanto ora ma mi ha già preso. Non vedo l ora di leggerlo tutto. Bravoo Pasquale
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Maison Rouge è, prima di essere un romanzo, un quadro, uno scorcio, una fotografia di un’epoca lontana, ma non così tanto forse, che prende vita attraverso i vari capitoli che scivolano davanti allo sguardo del lettore, come diapositive incastrate in un meccanismo cadenzato.
La descrizione e l’abilità dell’autore di trasformare le parole in pennellate dense e nette sono i punti forti della storia.
Ho trovato la prima parte, devo dire, poco empatica e, a tratti, eccessivamente statica: in essa spopolano le ambientazioni, i costumi, i profumi, a discapito degli stessi personaggi.
Ad un certo punto, lo devo ammettere, la mia attenzione era focalizzata sullo sfondo, sulle personalità degli artisti che appaiono qua e là, sui suoni del Moulin Rouge, piuttosto che sul reale filo conduttore del romanzo, sulla storia principale, sulle vicende legate ad Amélie.
Ad un tratto, tuttavia, grazie ad uno sviluppo di intrighi e pathos crescente, la narrazione prende vita e spiega le ali in una seconda metà di romanzo molto più veloce, accattivante, coinvolgente.
I vari piani narrativi che, inizialmente, si sovrappongono, scivolano ora uno sull’altro incastrandosi alla perfezione e creando una figura nuova che diventa davvero preponderante e che mette in ombra tutto il resto.
Lo stile dell’autore è limpido, chiaro e, nonostante ambienti molte scene in luoghi poco raccomandabili (la Maison Rouge, su tutti), non cade mai nel volgare né, devo dire, nel banale: non aspettatevi quindi scene oltremodo sensuali o dal tono spiccatamente succinto perché non troverete nulla di tutto ciò nel libro.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
"Maison Rouge" è il romanzo giusto per chi vuole sognare, fantasticare, volare con l'immaginazione attraverso il tempo e lo spazio: ad accompagnare il lettore in questo viaggio saranno i personaggi accattivanti creati dall'autore, la trama delicata e allo stesso tempo ricca di colpi di scena, e soprattutto le atmosfere indimenticabili di una Parigi di fine Ottocento che se n'è ormai andata, ma che Pasquale Capraro ha saputo riportare indietro e racchiudere nelle sue pagine.
Insomma, un libro da leggere quando si desidera approdare a un altro, romantico mondo.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria