Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,54

Risparmia EUR 8,47 (65%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La Mano Sinistra di Calvus di [Gallagher, Ann, Witt, L.A.]
Annuncio applicazione Kindle

La Mano Sinistra di Calvus Formato Kindle

4.6 su 5 stelle 7 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,54

Lunghezza: 174 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

L'ex gladiatore Saevius è certo che la Fortuna gli stia sorridendo quando un politico pompeiano lo compra per farne la sua guardia del corpo. Almeno finché il suo nuovo padrone, Calvus Laurea, ordina a Saevius di scoprire con che gladiatore sua moglie stia avendo una sordida relazione. Per riuscirci, Saevius deve tornare nell'arena, ad allenarsi insieme agli uomini che sta spiando. Peggio ancora, adesso è agli ordini di Drusus, un lanista notoriamente crudele... eppure stranamente intrigante.

Ma l'inganno di Saevius è l'ultima delle sue preoccupazioni. La relazione nasconde ben più di una donna che umilia il suo prominente marito, e Saevius si ritrova a far parte di un gioco pericoloso fra uomini altrettanto pericolosi. Non è l'unico gladiatore intenzionato a rivelare le trasgressioni della signora Verina, e suo marito vuole ben più del nome del colpevole.

Quando Saevius scopre la verità sulla relazione, non ha altra scelta che tradire uno dei suoi padroni: uno dei quali ha imparato a temere, e uno dei quali ha imparato a rispettare. Ed entrambi potrebbero farlo uccidere senza alcuna ripercussione.

Per la prima volta nella sua vita, il posto più pericoloso per questo gladiatore non è nell'arena.

Questo romanzo è stato precedentemente pubblicato con il nome di penna L.A. Witt, ed è stato leggermente modificato.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 4336 KB
  • Lunghezza stampa: 174
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01M7ZCWKU
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.6 su 5 stelle 7 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #31.174 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  •  Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.6 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Di elyxyz RECENSORE TOP 1000 il 7 novembre 2016
Formato: Formato Kindle
In Italia, conosciamo meglio questa prolifica autrice con l’altro suo nome, ovvero L.A. Witt, ma sono la stessa persona.
Stavolta la signora Witt ci offre un bellissimo romanzo storico, ambientato nell’Antica Roma, nel I secolo d.C.
Ho davvero apprezzato che l’accuratezza storica fosse impeccabile: usi, costumi, stralci di vita quotidiana… viene tutto descritto con realismo e precisione, dandoci uno spaccato verosimile dell’epoca. Probabilmente, per noi italiani è normale, visto che studiamo a scuola la storia dei Romani, ma per un autore straniero non è scontato e, in questo caso, è sintomo di qualità quando ci si documenta così bene prima di scrivere.
Saevius, il nostro protagonista, è un gladiatore che, arrivato ad un passo dalla libertà, è stato venduto nuovamente come schiavo e trasferito da Roma a Pompei, per un incarico delicato, voluto dal suo nuovo, spietato padrone.
Il suo compito di spionaggio assume, ben presto, dei risvolti inaspettati. Egli deve infiltrarsi all’interno di un ludus, una palestra per gladiatori, per scoprire la verità. Veniamo così a conoscenza della vita quotidiana del ludus e dei suoi occupanti, delle dinamiche di potere e quelle gerarchiche, dei sotterfugi, dei pericoli, delle consuetudini presenti.
Saevius è coraggioso, forte e valoroso, ma la sua vita è costantemente a rischio, perché non può fidarsi di nessuno. Il pericolo e il tradimento sono sempre dietro l’angolo. Tutto il libro ha un ritmo incalzante, è ricco di eventi inaspettati e ha un colpo di scena che non può che stupire.
Ulteriori informazioni ›
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Ho iniziato questo romanzo non sapendo bene cosa aspettarmi: il fatto che una delle mie autrici preferite, L.A. Witt, usasse un altro nome per scriverlo mi faceva pensare che fosse in qualche modo "diverso" da ciò che sono abituata a leggere di suo. Beh, sappiate solo che è si in qualche modo "diverso", ma è stato una lettura sorprendente come non mi accadeva da tempo!
Saevius è un ex gladiatore che era ad un passo dal conquistarsi l'agognata libertà: viene invece venduto al viscido Calvus, e trasferito da Roma a Pompei. Giunto qui si trova inviato a compiere una missione che potrebbe finire male per lui in molteplici modi e scenari. Ma tornare a fare il gladiatore, anche se come "copertura", lo farà finire faccia a faccia con Drusus, uno dei lanisti più feroci e temuti dell'intero impero. Le dinamiche all'interno del gruppo di gladiatori, i sospetti e i sotterfugi, sono tutti fattori che contribuiscono a rendere sempre più insicura l'incolumità di Saevius. Ma Saevius è un uomo di intelligenza, forza, umanità e spirito di sacrificio fuori dal comune, e solo grazie alle sua grandi qualità saprà fare la scelta giusta per salvare e proteggere le persone che si è ritrovato da amare.
Non posso dirvi di più dal punto di vista della trama, ma posso dirvi che non riuscivo a staccarmi dalle pagine e che mi sono commossa, arrabbiata e alla fine ho gioito. Una lettura che non dimenticherò tanto presto.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
[...] È un romanzo molto diverso dal solito La mano sinistra di Calvus, una storia che scardina alcuni schemi producendo un effetto spiazzante, e nello stesso tempo si insinua sotto pelle penetrando sempre più a fondo. Il plot ingegnoso ed enigmatico, degno di un poliziesco, e l’accuratissima descrizione del contesto storico basterebbero da soli a fare di quest’opera una piccola perla, ma Anne Gallagher non si limita a questo, confezionando un pacchetto emotivo strizza budella. Con grandissima originalità e rara sensibilità, ci parla di Amore vero, quello che coinvolge l’anima e non conosce barriere di sorta – siano esse sociali, razziali o sessuali.
Non vi dirò come né perché, giacché vale davvero la pena scoprirlo in prima persona, ma una delle tante sorprese che si annidano in questo libro è che non si tratta di un comune M/M – o forse sarebbe più corretto dire che non lo è affatto – ma di una storia d’amore che trascende la distinzione stessa dei generi maschile e femminile.[...]
La recensione completa sul blog Leggere è magia
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Questo libro della Witt, in questo caso con lo pseudonimo di Ann Gheller, si discosta un po' dal M/M classico, non solo per il periodo storico in cui è ambientato, ma anche per i contenuti stessi. E' però bellissimo, scritto e tradotto veramente bene, ci fa rivivere i combattimenti dei gladiatori romani e i vari giochi di potere di cui Roma è maestra. Non dico nulla della trama perchè non voglio dare anticipazioni che rovinerebbero la lettura, dato che il nostro prode gladiatore Saevius si troverà invischiato in un mistero molto più fitto di quello che pensava...Consigliato!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria