Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle cliquez_ici Scopri Scopri Sport

il 24 febbraio 2017
Non posso definirmi proprio un motociclista "navigato" dato che sono 5 anni che sono in sella... Ho comprato questo libro perchè incuriosito dagli argomenti trattati. Libro strutturato molto bene, che copre tutti gli aspetti più importanti della guida sulle due ruote. Personalmente mi è servito (sì ne avevo una copia che ho malauguratamente prestato ed è sparita) per affinare alcuni aspetti dello stare in sella e gestire situazioni imprevedibili. Non parla infatti di come "correre" con il mezzo o come girare in pista! Per quello ci sono altri testi. Affronta più che altro la guida di tutti i giorni ed i viaggi (dove ad esempio viene spiegato come caricare la moto in modo corretto).
Insomma consigliato ai neofiti delle due ruote, ai curiosi e perchè no, anche ai motociclisti più esperti!
il 3 luglio 2017
Ho acquistato questo manuale spinto dal desiderio di migliorare le mie capacità di guida della moto (pur considerandomi esperto: ho percorso già 200.000 km in sella!!).
Devo dire che sono pienamente soddisfatto dell' acquisto.
Comprensibile e mai banale, questo libro è scritto da una persona competente, risulta semplice semplice da menorizzare, ma mai banale.
L'ho letto 2 volte ed anche sottolineato, ma credo lo rileggerò anche una terza, magari per capitolo di interesse.
Ogni paragrafo è oro, sia dal punto di vista tecnico che da quello educativo.
Lo consiglio a tutti coloro che amano la motocicletta, amano migliorarsi e scoprire cose nuove, magari viste da sempre, ma mai analizzate con sufficiente calma ed attenzione.
Se tutti noi motociclisti lo leggessimo, ci divertiremmo di più e rischieremmo di meno: consiglio di traumatologo!
il 17 agosto 2017
Ho comprato questo libro l'anno scorso e, dopo un anno, ha ancora un posto fisso sul comodino accanto a letto, da dove lo prendo tutte le sere per rileggerne alcune parti.
Mi ha aiutato a capire meglio la dinamica della moto, alcune tecniche di guida e, cosa più importante, mi ricorda sempre l'atteggiamento da avere quando si sale in moto, nel rispetto di se stessi e degli altri.
Ho anche avuto modo di conoscere l'autore, persona davvero gradevole e motociclista vero, in occasione di uno dei corsi di sicurezza che tiene regolarmente e che consiglio a tutti di seguire.
il 25 maggio 2016
Una utilissima lettura, sia per i motociclisti di buon senso, che per quelli che necessitano di acquisire consapevolezza sui pericoli della strada
il 26 agosto 2017
É un libro eccellente a mio parere. La lettura è scorrevole e ci sono numerosi suggerimenti utili sia per la guida che per la sicurezza.
il 9 febbraio 2013
A mio parere è uno di quei libri che tutti i motociclisti dovrebbero leggere almeno una volta. tanti consigli e utili indicazioni. è molto scorrevole e anche nei dettagli tecnici non è mai didascalico. per un neofita poi dovrebbe essere un must.
il 6 agosto 2013
Un libro perfetto per chi va in moto ma anche in scooter. Aiuta ad avere la percezione di se sulla motocicletta. Un ottimo manuale per comprendere i propri limiti e perfezionare i propri difetti. Acquisto obbligatorio
il 19 gennaio 2016
Libro unico nel suo genere, chiarissimo, ben realizzato e tratta tutto ciò di chi un motociclista ha bisogno. Vado in moto da poco tempo e questo libro mi è stato davvero utile nell'apprendere nozioni di cui neppure ero a conoscenza ed acquisire una miglior consapevolezza e padronanza della moto e i suoi comportamenti. Seriamente, insegna come andare in moto più di molte scuole guida e gente pseudo esperta in materia... Obbligato per i novellini, consigliato per i più esperti. Davvero complimenti all'autore!
il 24 agosto 2016
Testo molto valido per qualunque motociclista, principiante od esperto.
Fornisce indicazioni fondamentali sulla tecnica, guida e sicurezza della moto.
Scritto inoltre in modo molto chiaro e semplice con disegni e foto a supporto delle spiegazioni.
Dovrebbe essere letto da tutti coloro che vanno in moto, per aumentare in modo considerevole la consapevolezza ed il controllo del proprio mezzo.
il 19 ottobre 2013
Ottimi consigli pratici per la sicurezza e il corretto stare in strada.
Consigliato a tutti i motociclisti, esperti e non.