Manuale Della Sicurezza In Moto (Il)
Formato: Copertina flessibile|Cambia
Prezzo:20,00 €+ 2,90 € spedizione

il 24 febbraio 2017
Non posso definirmi proprio un motociclista "navigato" dato che sono 5 anni che sono in sella... Ho comprato questo libro perchè incuriosito dagli argomenti trattati. Libro strutturato molto bene, che copre tutti gli aspetti più importanti della guida sulle due ruote. Personalmente mi è servito (sì ne avevo una copia che ho malauguratamente prestato ed è sparita) per affinare alcuni aspetti dello stare in sella e gestire situazioni imprevedibili. Non parla infatti di come "correre" con il mezzo o come girare in pista! Per quello ci sono altri testi. Affronta più che altro la guida di tutti i giorni ed i viaggi (dove ad esempio viene spiegato come caricare la moto in modo corretto).
Insomma consigliato ai neofiti delle due ruote, ai curiosi e perchè no, anche ai motociclisti più esperti!
il 3 luglio 2017
Ho acquistato questo manuale spinto dal desiderio di migliorare le mie capacità di guida della moto (pur considerandomi esperto: ho percorso già 200.000 km in sella!!).
Devo dire che sono pienamente soddisfatto dell' acquisto.
Comprensibile e mai banale, questo libro è scritto da una persona competente, risulta semplice semplice da menorizzare, ma mai banale.
L'ho letto 2 volte ed anche sottolineato, ma credo lo rileggerò anche una terza, magari per capitolo di interesse.
Ogni paragrafo è oro, sia dal punto di vista tecnico che da quello educativo.
Lo consiglio a tutti coloro che amano la motocicletta, amano migliorarsi e scoprire cose nuove, magari viste da sempre, ma mai analizzate con sufficiente calma ed attenzione.
Se tutti noi motociclisti lo leggessimo, ci divertiremmo di più e rischieremmo di meno: consiglio di traumatologo!
il 7 gennaio 2015
E' così, e non sono ironico. E' proprio un libro per tutti, anche per chi va in moto da anni ci si trovano trattate e spiegate cose che sanno tutti (forse) e cose molto particolari, spiegate in maniera chiara, semplice e diretta; bellissima la tecnica per rialzare da terra una moto pesante: non lo ancora provata (e spero di non doverla provare) ma fa venire la voglia di stendere la moto solo per provarla... poi non lo fai, ma ti resta l'idea... Si legge con grande interesse. E' proprio un libro che consiglio a tutti, ai neofiti e a quelli che si ritengono esperti, perchè troveranno sicuramente qualcosa di nuovo. Ci sono poi spiegati anche tanti dubbi amletici e cose pratiche di tutti i giorni... Sicuramente un acquisto NON sbagliato
il 19 gennaio 2016
Libro unico nel suo genere, chiarissimo, ben realizzato e tratta tutto ciò di chi un motociclista ha bisogno. Vado in moto da poco tempo e questo libro mi è stato davvero utile nell'apprendere nozioni di cui neppure ero a conoscenza ed acquisire una miglior consapevolezza e padronanza della moto e i suoi comportamenti. Seriamente, insegna come andare in moto più di molte scuole guida e gente pseudo esperta in materia... Obbligato per i novellini, consigliato per i più esperti. Davvero complimenti all'autore!
il 17 agosto 2017
Ho comprato questo libro l'anno scorso e, dopo un anno, ha ancora un posto fisso sul comodino accanto a letto, da dove lo prendo tutte le sere per rileggerne alcune parti.
Mi ha aiutato a capire meglio la dinamica della moto, alcune tecniche di guida e, cosa più importante, mi ricorda sempre l'atteggiamento da avere quando si sale in moto, nel rispetto di se stessi e degli altri.
Ho anche avuto modo di conoscere l'autore, persona davvero gradevole e motociclista vero, in occasione di uno dei corsi di sicurezza che tiene regolarmente e che consiglio a tutti di seguire.
il 24 agosto 2016
Testo molto valido per qualunque motociclista, principiante od esperto.
Fornisce indicazioni fondamentali sulla tecnica, guida e sicurezza della moto.
Scritto inoltre in modo molto chiaro e semplice con disegni e foto a supporto delle spiegazioni.
Dovrebbe essere letto da tutti coloro che vanno in moto, per aumentare in modo considerevole la consapevolezza ed il controllo del proprio mezzo.
il 10 luglio 2014
Il libro è ben strutturato, i contenuti sono ordinati in maniera progressivamente tecnica. Ci sono poche ovvietà e molti spunti interessanti. Un libro trasversale, consigliato al neofità così come all'esperto. Buona lettura gente e gas a martelletto (col cervello!)
il 27 novembre 2015
Aumento della consapevolezza ambientale, consolidamento delle tecniche di guida, acquisizione nozioni di ciclistica e tanti riferimenti utili su come affrontare situazioni critiche.
Questo è ciò che dona la lettura di questo testo, che un motociclista non dovrebbe mai riporre in libreria, ma tenere sempre a portata di mano per un ripasso, un dubbio, una consultazione rapida.
Letto, consigliato, regalato.
il 25 maggio 2016
Una utilissima lettura, sia per i motociclisti di buon senso, che per quelli che necessitano di acquisire consapevolezza sui pericoli della strada
il 16 gennaio 2015
molto apprezzato; ha una parte iniziale di 'comportamento' generale sulle 2 ruote, poi diverse sezioni anche tecniche sulla dinamica di guida, etc; adatto anche per neofiti