Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 16,99

Risparmia EUR 8,01 (32%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Manuale di SEO Gardening di [Margherita, Francesco]
Annuncio applicazione Kindle

Manuale di SEO Gardening Formato Kindle

4.4 su 5 stelle 49 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 16,99

Lunghezza: 272 pagine Ottimizzato per schermi più grandi
  • A causa delle dimensioni del file, il download di questo libro potrebbe richiedere più tempo.

Descrizione prodotto

Sinossi

Non avrei mai immaginato che due semplici parole iniettate in un forum generico potessero produrre risultati di posizionamento come quelli che ho riscontrato nell’ultimo anno. Oggi sono convinto che, almeno in parte, le logiche di attribuzione di ranking siano sfuggite di mano a chi scrive gli algoritmi di Google. Succede per un motivo semplice: le parole si infilano dappertutto e il loro significato cambia in base a variabili sociali spesso non operativizzabili, il cui mutare può essere colto con il giusto approccio mentale.
Ho sempre fatto SEO con la passione di chi cura l’orto, senza forzare la mano, operando ogni giorno per produrre valore.
Il mio punto di vista sulla SEO passa per l’analisi sociologica delle conversazioni online, per l’individuazione delle intenzioni di ricerca e per l’osservazione della sottostruttura nelle relazioni semantiche tra entità correlate alle parole chiave.
La SEO è una scienza esatta? Si e no. Allo stesso modo il SEO gardening è attendibile quanto confutabile. Sei pronto a scoprire se ho ragione?

Dalla quarta di copertina

Non avrei mai immaginato che due semplici parole iniettate in un forum generico potessero produrre risultati di posizionamento come quelli che ho riscontrato nell’ultimo anno. Oggi sono convinto che, almeno in parte, le logiche di attribuzione di ranking siano sfuggite di mano a chi scrive gli algoritmi di Google. Succede per un motivo semplice: le parole si infilano dappertutto e il loro significato cambia in base a variabili sociali spesso non operativizzabili, il cui mutare può essere colto con il giusto approccio mentale. Ho sempre fatto SEO con la passione di chi cura l’orto, senza forzare la mano, operando ogni giorno per produrre valore. Il mio punto di vista sulla SEO passa per l’analisi sociologica delle conversazioni online, per l’individuazione delle intenzioni di ricerca e per l’osservazione della sottostruttura nelle relazioni semantiche tra entità correlate alle parole chiave. La SEO è una scienza esatta? Si e no. Allo stesso modo il SEO gardening è attendibile quanto confutabile. Sei pronto a scoprire se ho ragione?

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 16536 KB
  • Lunghezza stampa: 271
  • Editore: Dario Flaccovio Editore (2 gennaio 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00RY8CY9Q
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: 4.4 su 5 stelle 49 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #46.601 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un libro che ho letto tutto d'un fiato in una settimana per poi rileggere e studiare più approfonditamente. Mi ha letteralmente colpito perchè al suo interno sono presenti concetti che non avevo mai trovato da nessuna parte, nonostante abbia già letto molti altri libri sulla Seo.

L'approccio semantico alla Seo è un qualcosa di affascinante e Francesco lo "rende facile" con un linguaggio semplice e molto comprensibile.

Mi sono piaciuti molto anche i video su YouTube che rendono l'apprendimento più multimediale e sicuramente più efficace. Molto buona anche la sezione sulla progettazione di una campagna Seo che finalmente spiega perchè si faccia Seo e quali siano i differenti obiettivi di tale attività.

In definitiva consiglio questo testo a tutti coloro che vogliono capire realmente come lavora un Seo e come funzioni la Seo.

Edit: A distanza di 1 anno dalla lettura del libro trovo ancora molto difficile applicare i suoi metodi. Sicuramente il libro è un buon punto di partenza per comprendere la struttura di un sito ma testate le sue idee, poteranno poco lontano. Ovviamente sono punti di vista molto personali ma ho a che fare con la Seo per oltre 15 ore al giorno e ritengo che ci sia molta filosofia in questo libro.

La tesi dell'autore è "latente": "Che non si manifesta con alcun segno o sintomo esterno". Per questa ragione abbasso la mia valutazione da 4 a 3 stelle.
Commento 11 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
SEO Gardening è un manuale molto utile, perchè mi ha permesso di approfondire le mie conoscenze in ambito SEO.
In particolare:

1. Gli aspetti tecnici e teorici sono ben equilibrati

2. L'autore fornisce punti di vista personali sulla SEO

3. I contenuti sono ben organizzati (ottimo indice)

4. E' scorrevole e chiaro mentre si legge

Complimenti a Francesco Margherita, ed alla Dario Flaccovio Editore che ne ha permesso la pubblicazione
1 commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Mi sto avvicinando al SEO e mi hanno consigliato questo libro. Devo premettere che non ero completamente all'oscuro sull'argomento, questo libro mi ha fatto capire molte cose che per me erano oscure e dato molti punti di partenza per migliorare.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un libro pieno di spunti di riflessione che esce dalla classica visione SEO come link, metatag e pagine 404 per passare a tecniche differenti incentrate sulla costruzione di valore lato utente.

Nota tecnica: la versione digitale é illegibile (per questo ho votato 3 stelle), il libro merita.
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Premessa: amo i libri scritti bene (e per bene intendo con un corretto utilizzo della lingua italiana) e Francesco scrive davvero molto bene.

Il libro rappresenta una visione diversa sulla SEO, basta su semantica, parole e importanza del linguaggio. Del resto Francesco (come del resto il sottoscritto) ha studi di sociologia alle spalle e questo si riflette nel modo di affrontare una materia, come la SEO, spesso affetta da eccessivo tecnicismo. Qua le parole e i contenuti tornano in primo piano e questo offre molti molti spunti. Francesca, inoltre, la sua personale esperienza con il blog Seogarden, e anche questo è aspetto molto interessante.
Non sono un neofita della SEO ma questo libro mi ha dato ottimi spunti per il lavoro quotidiano.

Ps. Francesco è Admin di un dei gruppi Facebook più interessanti in tema SEO. Un gruppo dove il dialogo e il confronto continuo fanno crescere, e tanto. Fattibile Fatti di SEO è il gruppo Facebook, seguitelo.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
ho trovato interessanti i vari capitoli e paragrafi perchè sono spiegati in maniera molto semplice tanti concetti di SEO che altrove (su altri libri) vengono gonfiati un pò troppo.
La lettura è piacevole e scorrevole.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ottimo libro sulla SEO che offre finalmente un punto di vista nuovo sulla parte di ottimizzazione e posizionamento sui motori di ricerca.
Questo libro mi ha fornito punti di vista nuovi ed innovativi sulla SEO specialmente su ciò che riguarda la SEO Semantica, argomento sul quale si trovano pochi testi validi. Malgrado un approccio interessante ed alternativo ai testi classici, bisogna ammettere però che questo libro costituisce più un punto di partenza che un punto di arrivo, soprattutto per la parte della Seo Semantica. Infatti, sebbene fornisca degli ottimi spunti filosofici e teorici sull’argomento, pecca per quanto riguarda il metodo e la pratica. Questa parte, infatti, non è a mio parere abbastanza sviluppata.
Per quanto riguarda gli aspetti generali, lo considero comunque un buon testo e lo consiglio a tutti ai miei collaboratori. Come titolare di netseo.it, un’agenzia seo a Bologna, il nostro core business è proprio l'ottimizzazione SEO e quindi faccio in modo che tutti i collaboratori siano sempre aggiornati e preparati su tutti gli aspetti di questo lavoro, sempre in costante evoluzione. Certamente sulla parte della semantica, vero plus di questo testo, mi sarei comunque aspettato più approfondimenti su metodologia, riscontri, dati ed esempi pratici applicativi.
La parte dell’ottimizzazione onsite in senso stretto è forse la meno interessante, almeno dal mio punto di vista, perché già conosciuta e comunque trattata in modo un po’ superficiale rispetto ad altri testi.
Un plus al libro è però il modo di scrivere facile e comprensibile dell’autore che permette una lettura scorrevole e piacevole.
A conti fatti lo consiglio a tutti quelli che vogliono esplorare nuovi punti di vista sulla Seo. Sia che siate già esperti o meno, c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover