Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 15,99

Risparmia EUR 8,01 (33%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Manuale di scrittura digitale creativa e consapevole: Un metodo nuovo per migliorare i tuoi contenuti su web e social - Scrivi in modo efficace per tessere reti, immaginare mondi, costruire relazioni di [Babudro, Piero]
Annuncio applicazione Kindle

Manuale di scrittura digitale creativa e consapevole: Un metodo nuovo per migliorare i tuoi contenuti su web e social - Scrivi in modo efficace per tessere reti, immaginare mondi, costruire relazioni Formato Kindle

4.8 su 5 stelle 4 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 15,99

Lunghezza: 240 pagine

Descrizione prodotto

Sinossi

Perché? Scrivere vuol dire progettare una relazione tra persone: assunto che oggi si riveste di una nuova valenza grazie alle tecnologie Web e Mobile. Da più parti si sottolinea la centralità del contenuto e del Content Marketing, ma purtroppo poche volte ci si sofferma sul nuovo significato dello scrivere in epoca interattiva.
Da qui la necessità di parlare di “scrittura digitale” e proporre un metodo di lavoro che parte da giornalismo, copywriting e scrittura creativa per allargare la riflessione a cinema, musica, televisione. Senza dimenticare la natura del comunicare (mettere in comune) e il DNA umile della scrittura.
Cosa? Questo libro propone un metodo e un atteggiamento frutto di anni di esperienza a fianco di agenzie pubblicitarie e di marketing. Ma soprattutto è un viaggio trasversale dentro le geografie del testo digitale, alla ricerca di quella filosofia operativa che permette di produrre contenuti credibili e distinguersi in mezzo al “rumore di fondo” della Rete.
È un modo diverso di intendere il testo, il rapporto con il destinatario e, in estrema sintesi, con l’altro. Il tutto visto grazie a una lente molto pratica, già sperimentata presso università e aziende, che comprende numerosi esercizi per migliorare i propri testi e, soprattutto, viverne la produzione in quanto esperienza che arricchisce noi stessi e gli altri.
Per chi? Dedicato a imprenditori, professionisti e studenti, questo testo si rivolge anche a tutti gli appassionati di Web, scrittura, blogging e social media. Con particolare attenzione a chi non si accontenta di sentirsi ripetere “Content is king”.

Dalla seconda/terza di copertina

Perché? Scrivere vuol dire progettare una relazione tra persone: assunto che oggi si riveste di una nuova valenza grazie alle tecnologie Web e Mobile. Da più parti si sottolinea la centralità del contenuto e del Content Marketing, ma purtroppo poche volte ci si sofferma sul nuovo significato dello scrivere in epoca interattiva. Da qui la necessità di parlare di “scrittura digitale” e proporre un metodo di lavoro che parte da giornalismo, copywriting e scrittura creativa, per allargare la riflessione a cinema, musica, televisione. Senza dimenticare la natura del comunicare (mettere in comune) e il DNA umile della scrittura. Cosa? Questo libro propone un metodo e un atteggiamento frutto di anni di esperienza a fianco di agenzie pubblicitarie e di marketing. Ma soprattutto è un viaggio trasversale dentro le geografie del testo digitale, alla ricerca di quella filosofia operativa che permette di produrre contenuti credibili e distinguersi in mezzo al “rumore di fondo” della Rete. È un modo diverso di intendere il testo, il rapporto con il destinatario e, in estrema sintesi, con l’altro. Il tutto visto grazie a una lente molto pratica, già sperimentata presso università e aziende, che comprende numerosi esercizi per migliorare i propri testi e, soprattutto, viverne la produzione in quanto esperienza che arricchisce noi stessi e gli altri. Per chi? Dedicato a imprenditori, professionisti e studenti, questo testo si rivolge anche a tutti gli appassionati di Web, scrittura, blogging e social media. Con particolare attenzione a chi non si accontenta di sentirsi ripetere “Content is king”.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 3879 KB
  • Lunghezza stampa: 197
  • Editore: Dario Flaccovio Editore (4 ottobre 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01MECR8F5
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: 4.8 su 5 stelle 4 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #23.493 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.8 su 5 stelle
5 stelle
3
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 4 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Ottimo libro, scritto in modo chiaro ed efficace, utile tanto ai professionisti della scrittura, quanto a chi si diletta a scrivere per hobby. Fra le altre cose, l’autore spiega molto bene quelle che sono le peculiarità di un testo digitale e di come confezionarlo affinché quello che vogliamo comunicare giunga effettivamente al destinatario.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Ho comprato questo libro alcuni giorni fa e non ho ancora finito di leggerlo. Posso già affermare di essere molto soddisfatto dell'acquisto. Non parla solo di scrittura per il web ma anche di cinema, fiction tv, giornalismo, con uno stile chiaro e immediato. Molto belli gli esercizi proposti!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Vera guida tecnica per imparare a scrivere, non solo digitale. L'esperienza didattica di Piero Babudro bianco su nero: immancabile in libreria d'un copy. Recensione completa nel mio blog, con qualche consiglio di lettura.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Dedicato a chi della scrittura ne fa mestiere, ma non solo. Perché si tratta di un vero e proprio viaggio che illustra anni di professionalità ed esperienze dell'autore, soffermandosi sulle grandi tematiche della scrittura e approfondendo aspetti che possono realmente aiutare a comprendere tutte le dinamiche, liberando creatività e affinando la professionalità.
Una "cassetta degli attrezzi" davvero utile, che non annoia mai e che sorprende nella freschezza dei suoi contenuti.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover