Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99

Risparmia EUR 8,01 (80%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Martin Eden di [London, Jack]
Annuncio applicazione Kindle

Martin Eden 5 , Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 4 recensioni clienti

Visualizza tutti i 4 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 7,50

Descrizione prodotto

Sinossi

Martin Eden è stato definito come uno dei«libri arrabbiati della letteratura americana». La trama è una fabula intensificata dell’apprendistato di scrittore di London stesso, ma trascende i modi dell’autobiografismo per la sua capacità di cogliere con immediatezza contrasti e contraddizioni collettivi e sociali caratteristici della società americana di fine secolo: una società nata dal grandioso sforzo pionieristico, felicemente materialista, tesa nello sforzo di conquistare i beni del mondo e a cui il socialismo appare come una dottrina povera, «remota e poco attraente».

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1780 KB
  • Lunghezza stampa: 426
  • Editore: Garzanti Classici; 5 edizione (25 ottobre 2012)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B009RU9Y3S
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle 4 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #12.578 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.5 su 5 stelle
5 stelle
2
4 stelle
2
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 4 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Credo non sia possibile recensire un libro come questo. Jack London ne ha scritti tantissimi, ma credo che questo sia il suo capolavoro. L'ho letto la prima volta a quindici anni (ne ho ora quasi settanta), ma ho voluto rileggerlo per quanto allora mi colpì.
La storia del giovane Martin e la sua voglia di realizzarsi per poter essere all'altezza di ceto della sua ricca amata è coinvolgente, non si può fare a meno di tifare per lui.
Anche se scritto all'inizio del secolo scorso ha dei risvolti che sembrano attuali.
Assolutamente consigliato, specialmente ai giovani.
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Shopteller RECENSORE TOP 500 il 15 dicembre 2016
Formato: Copertina flessibile
Martin Eden narra la storia dell'ascesa e la caduta di un giovane marinaio che con la sola forza di volontà si educa e riesce a diventare un famoso scrittore (questo è il romanzo autobiografico di Jack London pubblicato nel 1909, quando aveva trentatré anni ed era lo scrittore più popolare in il mondo). Questo è un romanzo straordinariamente stimolante che mette in discussione il valore intrinseco dello status sociale e della conquista intellettuale. Quello che inizia come un semplice ragazzo che si fa avanti nella vita per piacere a una donna, progredisce gradualmente in una profonda indagine sui complessi conflitti dell'uomo contro la società, dell'individualismo contro la conformità, dell'ambizione contro l'autocompiacimento. Questo romanzo semi-autobiografico fu il più grande tentativo di Jack London di liberarsi dal ghetto della narrativa d'avventura a cui era stato immeritatamente confinato, e di scrivere il genere di romanzo filosofico come si potrebbe aspettare da un Dickens o Balzac. A tal fine è stato un grande successo. Martin Eden è una lettura che cambia la vita che merita un posto su qualsiasi scaffale accanto ai grandi classici della letteratura.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
La copertina non è quella in foto, e sulla rilegatura si poteva fare qualcosa di più, è un po scomodo da leggere...il romanzo in sè non si discute, Jack London è una garanzia
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Martin Eden, giovane marinaio con molta esperienza di vita alle spalle e predisposizione alla rissa facile, incontra per caso l'amore della sua vita dopo aver salvato il di lei fratello da una delle suddette scazzottate. Ruth, così si chiama la ragazza, appartiene al mondo della piccola borghesia che affascina il marinaio, con le sue buone maniere e la sua cultura ostentata, il suo buon gusto e la sua rarefatta atmosfera di quiete domestica priva di forti emozioni e, in ultima istanza, di vitalità.

Martin prenderà a modello quel mondo piccolo borghese, e per farsi amare da Ruth si imporrà una trasformazione quasi impossibile da rozzo marinaio che ha viaggiato in lungo e in largo in artista, scrittore capace di descrivere la bellezza come pochi al mondo e guadagnare abbastanza da vivere soltanto della propria scrittura; ma le straordinarie doti intellettuali del giovane gli si ritorceranno contro, e alla fine si accorgerà, troppo tardi, di essere bruciato in fretta e di aver lottato e sofferto tanto per tutte le ragioni sbagliate.

Jack London ha dichiarato che Martin Eden rappresenta, oltre alla narrazione parzialmente autobiografica delle difficoltà sperimentate come scrittore alle prime armi, una critica feroce all'individualismo spinto tipico della società americana del 1909; dal mio punto di vista il romanzo si può considerare come un bel ritratto drammatico del lato oscuro del "sogno americano" nei primi anni del XX secolo, ovviamente con contorno di critica sprezzante alla borghesia a opera di un autore dichiaratamente socialista. Che poi sono più o meno la stessa cosa, credo.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover