Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Mascarado di [Magma, Runny]
Annuncio applicazione Kindle

Mascarado Formato Kindle

4.3 su 5 stelle 28 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,99

Lunghezza: 328 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Una popstar mascherata. Un sexy shop. E la cotta di una vita…

Il sexy shop di Matteo è sommerso dai debiti. Gli spogliarelli dello stravagante coinquilino e commesso, il brasileiro Nuno, non sono più sufficienti ad arginare la crisi. In crisi, ma matrimoniale, è anche Iacopo, ex compagno di scuola di Matteo. Fra i due in passato c’è stato qualcosa di particolare ma irrisolto e, ora che lo ha ritrovato, Matteo è intenzionato a non farsi scappare la fantasia di una vita. Nuno è ancora più ottimista, dato che si è convinto di accaparrarsi la taglia sul misterioso cantante mascherato del momento per risollevare le sorti del negozio. Le resistenze di Iacopo, avvocato di buona famiglia e ligio alle apparenze, appaiano però insormontabili. Per non parlare della popstar, la cui identità è nascosta a scopo di marketing da un intero staff. Ma le maschere alla lunga risultano soffocanti e in un giorno può succedere quanto non succede in una vita.

RUNNY MAGMA mantiene segreta la sua reale identità affinché i suoi scritti vengano valutati al di là di qualsiasi pregiudizio, ma permette si sappia che alle giarrettiere preferisce le bretelle e adora azzannare liquirizia, il suo gatto e altre cose che magari immaginate senza starlo a spiegare. Odia Gloria Gaynor, i Village People e pure Lady Gaga, però è in grado di tollerare Madonna, Kylie Minogue e gli Abba. Ritiene che i gay romance siano parità d’intrattenimento e che un giorno li leggerà persino Giovanardi. Nel 2015 sono usciti i romanzi “Mascarado” e “Perfect Strangers” e la mini-raccolta “Porcahontas e (S)mascarado”, mentre nel 2016 il romanzo breve “A qualcuno piace tiepido.” Ha curato la rubrica “Drag Stories - Storie di strascichi” sul blog “Refusi Etc.”, dove ha dato voce alle drag queen italiane – dalla biografia autografa del suo gatto, che parimenti non si fa vedere perché su Internet i mici sono anche più inflazionati degli scribacchini.
Il suo sito: www.runnymagma.blogspot.it

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 982 KB
  • Lunghezza stampa: 328
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00W5TGTZ4
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.3 su 5 stelle 28 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #29.358 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.3 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Sarah il 8 settembre 2015
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Una storia molto bella, un amore che sembrava non corrisposto, una identità da conquistare. Jacopo e Matteo si rivedono dopo anni, il primo affermato nella professione, il secondo proprietario di un sexy shop e innamorato da sempre dell'ex compagno di scuola. Intorno a loro, Nuno, commesso/spogliarellista, un cantante mascherato, due amiche e una drag queen. E le emozioni che nascono dal rapporto tra Matteo e Jacopo, e la consapevolezza di quest'ultimo. Mi è piaciuto davvero molto!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Mi è piaciuto molto questo libro, una rivelazione personale ed una accettazione della propria vita..
Una storia che ti fa capire questo amore...
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Ciao a tutte!
 Sono ancora qui con voi, vi sono mancata vero? Come no?!
 Va bene, faccio finta di non aver sentito. Oggi voglio parlarvi della mia nuova lettura, il primo di quattro M.M. di Runny Magma, il titolo è “Mascarado”.
Inizio parlandovi di Matteo, proprietario di un Sexy Shop – attività che non sta andando molto bene, non vende molto e le cose da pagare sono tante. Vive in un appartamentino proprio sopra il negozio con il suo amico pazzo che lavora per lui, Numo, brasiliano tutto pepe.
In questo racconto si intrecciano due storie parallele, Numo cercherà di smascherare il famosissimo cantante Eros, le cui musiche e movenze sono incentrate solo sul sesso, ma del quale nessuno ha mai visto il volto celato dietro a una maschera di silicone. Ma la foto del volto senza maschera frutterà diecimila euro, i soldi giusti per raddrizzare le sorti del Sexy Shop.
Un altro personaggio sarà Iacopo, sposato con Lavinia e amico e confidente di Claudia, a lei aveva detto tutto, ma proprio tutto.
Lo vedremo fare la sua comparsa nel negozio di Matteo per prendere dei prodotti, ma in realtà si trova lì solo per vedere il suo vecchio amico di scuola che aveva casualmente incontrato in strada. Dopo aver fatto alcune ricerche aveva scoperto dove viveva – perché mai Iacopo vuole rivederlo? Tutto è collegato ad una festa di carnevale avvenuta nel periodo scolastico. <<Cos’era dunque quel pensiero fisso, a quel punto? “E tu? Io confesso sempre tutto, ma a volte penso che tu ti abbandoni meno di me.” Era vero. “Solo perché per me prima eri un sogno, e ora sei realtà”. >> Di più non dico, dovrete scoprirlo da soli.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di elyxyz RECENSORE TOP 1000 il 7 marzo 2016
Formato: Formato Kindle
Ho il sospetto che a Runny Magma piaccia giocare coi leitmotiv, perché anche in questo libro ritroviamo un concetto cardine veicolato in modo metaforico e materiale, spalmato su tutta la storia. Le maschere la fanno da padrone, in questo racconto. Non importa che siano appiccicate sulla faccia di una rockstar al culmine del successo o su quella di un rispettabile avvocato sposato, oppure fatte di cerone e trucco per diventare delle drag queen. Alla fine tutti indossiamo delle maschere, per nascondere e camuffare parti di noi che vogliamo celare o usiamo una maschera per evadere da una realtà troppo stretta. A volte sono parti scomode, altre sono la parte più vera, a volte si ha il coraggio di togliersele, queste benedette maschere, e a volte no, il coraggio manca.
Ne nasce una storia interessante, coinvolgente, ricca di sentimento, humor, ironia e con spruzzate agrodolci, quando va a grattare il fondo patinato dell’ipocrisia, perché la vita non è tutta rose e fiori. È uno spaccato odierno vero, sia nel linguaggio sia negli eventi, romanzati ma verosimili.
Mi sono piaciuti davvero tanto i protagonisti, ma in realtà anche tutti i personaggi aiutanti, che nella loro umanità fanno quasi tenerezza.
Una bella storia, che merita di essere letta.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Mbè….che dire? Questo bel racconto mi ha fatto piangere e morire dal ridere.
Sinceramente ero partita abbastanza stranita nel senso che dal titolo, e anche dall’estratto pubblicato su fb, pensavo ci fosse sul serio un tizio mascherato che ne combinava di ogni ed in effetti il tizio mascherato c’è, anzi mascarado, ma direi che è più una metafora, umanizzata in un personaggio che evidenzia, per lui più che per altri, ciò che ognuno di noi indossa tutti i giorni per un motivo o per un altro, cioè una maschera.
E’ davvero difficile parlarvi solo della storia d’amore presente in questo racconto perché parlare unicamente della coppia protagonista sarebbe ingiustamente riduttivo, visto che ci sono diversi personaggi di tutto rispetto, ma posso però dirvi che ciò che mi è piaciuto maggiormente è il senso di realtà che si respira in ogni pagina, in ogni riga.
La coppia principale è composta da Iacopo, fintoetero, sposato con un’oca che più oca non si può, uniformato ad una realtà che gli sta sempre più stretta, e Matteo, gay dichiarato, un po’ depresso dalla vita che gli scorre tra le dita, proprietario di un sexy shop sull’orlo del fallimento.
Non fatevi venire pensieri pruriginosi, perché il sesso qui c’è ma è dolcemente soft e va bene così, altrimenti sarebbe stato fuori luogo in questa delicata storia d’amore, quella per intenderci che potrebbe succedere tutti i giorni sotto il nostro naso, da qui il senso di realtà di cui vi parlavo prima.
Una riflessione spontanea mi è sorta mentre leggevo, proprio su questo argomento…ma quanti uomini e quante donne vivono una vita di facciata?
Ulteriori informazioni ›
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover