Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il Mesmerista di [Zanotti, Andrea]
Annuncio applicazione Kindle

Il Mesmerista Formato Kindle

4.7 su 5 stelle 3 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
Formato Kindle, 1 mag 2016
EUR 1,99

Lunghezza: 214 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

In città è giunto il Circo della Redenzione. Un circo bizzarro. Guitti, odalische e mangiafuoco portano sogni ed eventi luttuosi. Una prostituta sacra operante via webchat morta per overdose da stramonio, un direttore di banca fatto a brandelli da un branco di cani e un assessore deceduto per incidente durante uno spettacolo. Questi sono gli accadimenti a spingere il professor Viviano a confrontarsi con il Mesmerista, il signore e padrone del Circo della Redenzione. Quest’uomo inquietante gli parlerà del Dio Denaro, fonte di tutti i mali dell’umanità, e lo coinvolgerà in vicissitudini che ne mineranno ogni convincimento e freno morale. Amore, mistero e rivelazioni messianiche... o solo illusioni?

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 565 KB
  • Lunghezza stampa: 214
  • Editore: Andrea Zanotti (1 maggio 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01F1HY25U
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle 3 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #239.687 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

4.7 su 5 stelle
5 stelle
2
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 3 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Il Mesmerista è la storia di un giovane insegnante, Ettore Viviano, incompreso dai propri colleghi, che si innamora perdutamente di Rossella, una sua studentessa. Ettore ama il suo lavoro, la sua vita semplice e i suoi valori.

La città in cui vive è sconvolta dall’arrivo di una mistica carovana chiamata Il Circo della Redenzione, capeggiata da Anfitrione, il Mesmerista del titolo, il quale troverà in Ettore il profeta per redimere la società dal proprio male più profondo, l’avidità nei confronti del Dio Denaro. Tuttavia, per portare avanti questa lotta serviranno molti soldi, che Ettore non possiede. Il Mesmerista farà in modo che Viviano venga ritenuto responsabile di alcuni crimini, ma allo stesso tempo gli fornirà la possibilità di essere difeso gratuitamente dal migliore avvocato della città. Grazie alla sua consulenza e alla visibilità che gli verrà concessa sui mass media, Ettore riuscirà a combattere il denaro con la sua stessa forza dirompente.

Tra sogno e illusione, magia e realtà, ci sarà spazio anche per efferati omicidi di “purificazione”.

“Al servizio del Dio Denaro ci sono schiere di paladini dalla veste candida, pronti a proteggerlo senza mai menzionarlo direttamente. La sicurezza economica, lo studio finalizzato al raggiungimento di una posizione sociale, l’accumulo di patrimoni per garantire un radioso futuro ai propri figli. Potrei andare avanti per ore a elencarti. Intenti all’apparenza sani, degni di ogni buon padre di famiglia. Vaccate! Eroi nobili nell’aspetto ma che altro non sono che sgherri subdoli del Dio Denaro volti a far perdere alle persone il contatto con la natura e le loro aspirazioni reali.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Come in una sorta di caleidoscopio vorticante, IL MESMERISTA presenta una lettura critica della realtà attuale, con i suoi conflitti socio-culturali, e allo stesso tempo offre l’evasione che da tali problemi il pubblico a tratti può desiderare.
La trama è in buona parte giocata su questo doppio canale, che dagli interni quotidiani – e finanche grigi – di aule scolastiche e locali fumosi approda ai colori sgargianti e all’atmosfera ipnotica del Circo della Redenzione. Recensione completa su scrittorindipendenti Mondi in divenire
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Estratto dal blog daydreamingreviews.it
Ammetto che più mi immergevo nella lettura di questo romanzo, più mi sentivo trascinata in una specie di dimensione onirica dove ogni scena sembrava evocazione mistica di un simbolismo a cui io, insieme al protagonista della storia, dovevo votarmi.
Un racconto che ha l’aspetto di una parabola e a viverla è un personaggio totalmente neutro, senza particolari elementi distintivi. Un soggetto “qualunque”.
Ma mai cedere al comodo aspetto dell’apparenza.
Ed è proprio questo il mistero da svelare. Scavalcare il senso comune delle cose, scavare oltre l’apparenza e trovare il coraggio di metter un punto ad una realtà viziata e corrotta.
Affidare poi il messaggio ad una carovana circense, secondo me, è stata la scelta più azzeccata. Un circo, il regno dello spettacolo goliardico in cui si palesa il gioco dell’apparenza, dietro la quale in questo caso, si nasconde il messaggio. Così come dietro il sorriso del pagliaccio c’è un volto serio, profondo, con dei pensieri e degli ideali da raggiungere.
Andrea Zanotti ha saputo dare ai lettori, attraverso questo romanzo dal carattere urban fantasy, uno schietto messaggio che ci porta a riflettere, obbligandoci a vivere, momento dopo momento, con l’ansia di Viviano, la difficile scelta tra il chiudere gli occhi e far finta di niente e il lottare a testa alta e muoversi per redimere l’intera umanità.
Lo stile liscio, autentico e realistico dell’autore ci impegna in questa lettura surreale ma alquanto efficace.
Siamo pronti anche noi a difendere i nostri ideali, a mettere in dubbio le regole di consuetudine per seguire le regole della giusta morale?
Zanotti ci ha spiegato che non si è mai troppo “anonimi” per fare il primo passo.
[ ... ]
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover