Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Segui l'autore
OK
Mettete orti sui vostri balconi. Il manuale completo per coltivare ortaggi in vaso Copertina flessibile – 23 febbraio 2021
Opzioni di acquisto e componenti aggiuntivi
- Lunghezza stampa341 pagine
- LinguaItaliano
- EditoreRizzoli
- Data di pubblicazione23 febbraio 2021
- Dimensioni15 x 2.5 x 22.5 cm
- ISBN-108817154482
- ISBN-13978-8817154482
Spesso comprati insieme

I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche
Dall'editore
Un manuale pop per rendere più verdi i nostri balconi. Coinvolgendo tutta la famiglia.
Le motivazioni per iniziare a coltivare sono spesso piccole, ma la cosa meravigliosa è che lo si può fare praticamente ovunque. Non occorre un giardino o un campo, bastano uno spazio all’aria aperta – un terrazzo, un balcone, anche solo un davanzale – e... questo libro, che ci spiegherà tutto, ma proprio tutto ciò che dobbiamo sapere in modo semplice e accessibile.
Conosci l’autore
Matteo Cereda è nato nel 1985. Coltiva zafferano in Brianza con il sogno di fare agricoltura sociale e dal 2014 si dedica alla divulgazione tramite web rispetto a temi di orticoltura ed ecologia. È il fondatore del sito Ortodacoltivare, il portale dedicato alle coltivazioni biologiche più visitato d’Italia. Ha pubblicato con Sara Petrucci il libro Ortaggi Insoliti (2020).
Per saperne di più…
“In questo libro vi spiegherò tutto quello che dovete sapere per creare il vostro orto urbano, a cominciare dagli attrezzi del mestiere: come scegliere vasi, contenitori, utensili. E poi: quando e in che modo seminare, trapiantare, innaffiare, potare, come difendere le piante da malattie e parassiti con rimedi naturali. Inoltre, vi darò alcuni consigli pratici per evitare gli errori più frequenti e tante idee per coinvolgere anche i bambini, e cinquanta schede scientifiche vi permetteranno di conoscere in dettaglio ortaggi, legumi, erbe aromatiche e piccoli frutti.”
|
|
|
|
|---|---|---|
|
|
|
|
Dettagli prodotto
- Editore : Rizzoli (23 febbraio 2021)
- Lingua : Italiano
- Copertina flessibile : 341 pagine
- ISBN-10 : 8817154482
- ISBN-13 : 978-8817154482
- Peso articolo : 510 g
- Dimensioni : 15 x 2.5 x 22.5 cm
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 74,802 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
- n. 257 in Giardinaggio (Libri)
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore

Matteo Cereda è creatore di Orto Da Coltivare, il maggior sito web italiano sul tema della coltivazione biologica. Appassionato di orto e socio fondatore dell'azienda agricola Vallescuria, si occupa di divulgazione su temi di agricoltura ed ecologia con il suo sito, tiene un blog su Il Fatto Quotidiano. Ha pubblicato "Ortaggi Insoliti" insieme a Sara Petrucci, per Terra Nuova Edizioni e "Mettete orti sui vostri balconi" per Rizzoli. Ha realizzato il corso online ORTO FACILE.
https://www.ortodacoltivare.it/
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su AmazonRecensioni con immagini
-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
Libro consigliato anche per chi si considera esperto.
Questo libro non mi ha deluso
La consegna è stata come sempre velocissima.
Il libro mi ha sorpreso.
Fatto molto bene, scorrevole e soprattutto con molte tabelle in modo da poter trovare a colpo d'occhio subito quello che serve (tempo di semina/ trapianto, misure dei vasi, distanza tra le piante, quantità di acqua, esposizione solare ecc...)
Prima di prendere il libro, essendo quasi totalmente ignorante sull'argomento, stavo impazzendo cercando info su internet per avere almeno un'idea se l'orto fosse fattibile o meno, gli spazi, il materiale... Dopo il libro, che si lascia leggere davvero velocemente, sono riuscita a progettare il mio orto e partire senza fatica e con molto entusiasmo. Ottime anche le monografie pianta per pianta dopo la prima parte generale. Diciamo che la prima parte è servita per la progettazione e la seconda per la manutenzione dell'orto.
Fatto davvero molto bene. Complimenti all'autore!
Le informazioni sono date in modo chiaro e semplice.
Mi sta aiutando molto con il mio piccolo orto sul balcone, mi ha fatto iniziare a fare il compost, che era una cosa che avrei voluto fare da anni.
Le talee, il posto giusto dove mettere le piante, la scelta della terra (ieri mi sono portata il libro per scegliere quella migliore).
Se hai una domanda su questo libro trovi le risposte.
Un libro che ti rende più consapevole.
Un libro che ti accompagna passo passo, che non ti lascia mai solo.



















