Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Michele e l'aliante scomparso (Odissea Digital Fantascienza) di [Cometto, Maurizio]
Annuncio applicazione Kindle

Michele e l'aliante scomparso (Odissea Digital Fantascienza) Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 2 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 10 nov 2016
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,99

Lunghezza: 348 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

ROMANZO (206 pagine) - FANTASCIENZA - Raggiunta una certa età i bambini venivano portati dai loro padri a fare una passeggiata alla spianata del Contrario. Ma quando tornavano qualcosa in loro era cambiato. FINALISTA PREMIO ODISSEA 2016

Un aliante giocattolo che sparisce in mezzo al cielo. Il richiamo di un rapace proveniente da un'altra dimensione. Pianti di bambini che si odono in fondo a una voragine dentro uno sgabuzzino. Cosa lega tutti questi fenomeni? Solo la signora Lena lo sa. Lei vive nel retrobottega della sua ferramenta, e attraverso la tenda di perline spia la vita di Vallascosa. Conosce tutti i segreti del paese, molti dei quali riguardano proprio quel bambino, Michele. Perché forse sarà lui a liberare Vallascosa dalla maledizione della "muta", l'inquietante trasformazione a cui sono condannati tutti i bambini. Un avvincente romanzo di formazione, dall'ambientazione tanto familiare quanto misteriosa.

"Se mi chiedessero, a bruciapelo, qual è l'autore italiano di narrativa fantastica che preferisco, risponderei Maurizio Cometto" (Valerio Evangelisti)

"Il futuro della letteratura fantastica italiana - che ha una tradizione nobile e antica, dall'800 a Buzzati - sta in un ingegnere piemontese timido e appassionato di gatti e oroscopi" (David Frati, Mangialibri)

"Maurizio Cometto è un narratore di razza, non un semplice scrittore, e questo basterebbe per farcelo amare" (Vincent Spasaro, autore de "Il demone sterminatore" e "Assedio")

Maurizio Cometto è nato a Cuneo nel 1971. Tra i suoi libri pubblicati, il romanzo "Il costruttore di biciclette" (Il Foglio 2006), la raccolta "L'incrinarsi di una persistenza e altri racconti fantastici" (Il Foglio 2008), e il romanzo per istantanee "Cambio di stagione" (Il Foglio 2011). Nel febbraio 2016 è uscito il racconto lungo "La macchia", per Acheron Books. Ha pubblicato numerosi racconti in antologie, siti internet e riviste. Laureato in Ingegneria Meccanica, vive a Collegno.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1207 KB
  • Lunghezza stampa: 348
  • Editore: Delos Digital (10 novembre 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01MXCKARS
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle 2 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #85.181 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

4.5 su 5 stelle
5 stelle
1
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Consulta entrambe le recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Il romanzo di formazione, tanto popolare nella letteratura anglosassone, non può non riscuotere successo anche in Italia se a rappresentarlo sono titoli di qualità come MICHELE E L'ALIANTE SCOMPARSO, del piemontese Maurizio Cometto, già autore di storie horror e fantastiche.
In un paesino di una valle del cuneese, da generazioni un misterioso rito, la "muta", segna il passaggio dei ragazzi (e più raramente delle ragazze) di circa dodici anni all'età adulta. Il protagonista, un bambino senza doti particolari ma con una realtà familiare difficile, si ritrova coinvolto in una storia che diventa sempre più ingarbugliata e ingestibile, se non fosse per il provvidenziale l'intervento dell'enigmatica signora Lena.
La storia, scritta con lo stile raffinato e scorrevole che ben conosce chi ha già letto le opere di Cometto, può essere apprezzata sia da un lettore giovane, per il quale sarà naturale l'immedesimazione con Michele, sia da un pubblico più maturo, almeno dal punto di vista letterario, il cui immaginario verrà solleticato da numerose suggestioni, dal ciclo di "Queste Oscure Materie" di Philip Pullman alle avventure della piccola "Momo", firmate Michael Ende. I dialoghi sono arricchiti da numerose forme dialettali che però non rallentano la lettura, bensì aiutano a caratterizzare ulteriormente i personaggi.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Un romanzo meraviglioso, sorprendente per l'inedita cornice della provincia piemontese, ma con un'idea degna del miglior Gaiman... Uno scrittore di cui la narrativa italiana deve andar fiera, giustamente accostato a Bradbury per genio e sensibilità...
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?