il 20 novembre 2016
Dopo aver confrontato altre offerte, mi sono deciso per questo prodotto. Di cosa si tratta? Senza alcuna pretesa di essere esaustivo, ecco una breve sintesi: MS Office 2013 (excel, word, powerpoint e onenote), licenza per singolo utente (cioè lo potete installare su 1 solo PC/altro alla volta), non OEM (quindi non è legata a quel PC/altro con quell'hardware, percui se un giorno dovrete cambiarlo o trasferire la licenza su un nuovo PC, si può fare... ovviamente, disattivando la precedente copia installata... tutto tramite Microsoft, maggiori dettagli sul sito). E' proprio uno dei motivi per cui l'ho scelto... non mi andava un canone annuale (Office 365) né la versione 2016 (un po' troppo invadente in alcuni aspetti). Cosa arriva? Premesso che il venditore nel mio caso era Tech-Select UK (spedito Amazon), arriva una confezione sigillata Microsoft con all'interno il codice di attivazione e le istruzioni per il download dal sito Microsoft. Quindi, non è previsto per questo prodotto alcun DVD/altro, occorre invece effettuare il download direttamente dal sito, accedendo con un account Microsoft (se non l'avete già, si crea in un attimo...); consiglio di scegliere l'installer offline (file di quasi 2GB, vado a memoria...) anziché l'installazione online, soprattutto se la connessione non è particolarmente stabile o lo volete installare in un secondo momento... Vi verrà proposto se installare la versione a 32 o 64 bit, in base alle esigenze. L'installazione in sè è molto rapida, alla fine viene effettuata l'attivazione, tutto veloce e intuitivo. Per quanto riguarda l'utilizzo, è molto soggettivo; personalmente, mi trovo molto bene, ha una grafica "pulita" e numerose funzionalità, senza per questo essere "invadente" o complesso. Se non vi serve usare le funzionalità online, potete poi scollegare (disconnettere) l'account Microsoft con cui l'avete appena installato... lo trovate fra le impostazioni account del programma.

AGGIORNAMENTO DICEMBRE 2016
Mi è capitato di riacquistare il prodotto (dallo STESSO venditore); dopo alcune peripezie con la consegna (perennemente "in transito", ritardo di 2 settimane... invece per un errore del corriere Poste era in giacenza non segnalata e l'ordine figurava perennemente in ritardo... quindi reso automatico, l'ho dovuto riacquistare a un prezzo nel frattempo maggiore...), pensavo di avere finalmente quello che stavo aspettando... Invece questa copia - perfettamente sigillata, con tanto di etichetta - è risultata avere il codice licenza già attivato da mesi e quindi il prodotto è inutilizzabile e non attivabile... A voi le conclusioni. Delusione massima. Il prodotto in sè, è ottimo (basta che sia originale...).

AGGIORNAMENTO GENNAIO 2017
Ricevuto il rimborso della copia precedente (che era arrivata risultando già attivata da altri...). Confidando che si fosse trattato di un caso eccezionale e isolato, ho ripetuto l'ordine (stesso venditore, anche se a oggi non ha ancora risposto alla mia segnalazione). Prodotto stavolta ineccepibile, confezione intatta e licenza ok. Soddisfatto, anche se ci sono voluti quasi due mesi per ricevere una copia funzionante...
NOTA: pare che di recente un passaggio nella procedura di attivazione di Office (se installato offline, forse anche negli altri casi) tenda a volte a generare alcuni problemi nell'attivazione (fonte: operatore servizio supporto tecnico Microsoft, dice che stanno ricevendo parecchie segnalazioni)... Nel mio caso, è bastato contattare il servizio tecnico microsoft (chat o telefonicamente), una volta verificato che la licenza era ok si è risolto facilmente in pochi minuti.
0Commento| 17 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 25 ottobre 2016
Buon prodotto, spedizione veloce e precisa, come consuetudine da parte di Amazon. Nessuna difficoltà nell'installazione del software. Buon rapporto qualità/prezzo, presenti tutte le funzioni necessarie per un uso domestico e scolastico.
il 10 dicembre 2013
Avevo bisogno di questo prodotto sul pc personale, utilizzandolo giornalmente in azienda!
Pacchetto Office installato velocemente e senza intoppi, imballaggio impeccabile, tempi rispettati.
il 2 luglio 2014
La merce è pervenuta entro i termini dichiarati ed è tutto ok, il prezzo è ottimo in rapporto malla qualità. consigliato acquisto
il 22 gennaio 2016
Il pacchetto office home and student 2013 e' stato installato e attivato senza alcun problema.
E' la versione perpetua per cui il costo e' unatantum. Particolarmente adatto per uso privato e pc mono utente.
il 25 febbraio 2017
Ottimo è proprio quello che mi serviva, per la verità non ho ancora sfruttato tutte le sue qualità ma quello che mi serviva l'ho trovato. Penso di usarlo come programma predefinito.
il 12 aprile 2017
Il prodotto arriva in una piccola scatola sigillata uguale a quella della foto. All'interno trovate una tessera con il codice a 25 cifre del prodotto. Potete scegliere se installarlo on line o scaricarlo, masterizzarlo e installarlo via DVD (sono dirca due gigabyte di download). Potete anche scegliere fra la versione a 32 o 64 bit (quest'ultima solo se avete il sistema operativo a 64 bit). In fase di installazione effettuate il login sull'account Microsoft e iniziate l'installazione inserendo il codice ricevuto. La procedura è un po' farraginosa e richiede un minimo di attenzione ma in breve si installa il prodotto. Il prodotto è composto dai noti e pregevoli Word, Excel, PowerPoint e Onenote, un mix di programmi minimo ma comunque funzionale. Il prezzo per la versione 2013 è un tantino caro ma di meglio non si trova.
il 7 ottobre 2016
Inalternativa all'abbonamento, in 2 anni si ripaga anche se vale per un solo PC. Il prodotto e' del tutto conforme alla descrizione : un codice con il quale scaricare il file di istallazione dall'apposito sito. La procedura e' veloce e semplice.
11 commento| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 9 agosto 2014
Verificato tramite il servizio clienti di Microsoft, che il product key inserito nella confezione, attivava una versione in tedesco di Office home and student 2010 per 60 giorni. Effettuato la richiesta di reso, rispedendo indietro il prodotto. Fate attenzione, venditore già noto per la pessima fama acquisita!!!!!!!!!!
22 commenti| 19 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 11 settembre 2016
per un uso "casalingo" , anche con qualche velleità professionale. E poi non costringe alle spese fisse e continuative delle ultime versioni. perfetta la compatibilità con i doumenti prodotti con versioni più vecchie e più recenti.
11 commento|Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso