il 20 novembre 2016
Dopo aver confrontato altre offerte, mi sono deciso per questo prodotto. Di cosa si tratta? Senza alcuna pretesa di essere esaustivo, ecco una breve sintesi: MS Office 2013 (excel, word, powerpoint e onenote), licenza per singolo utente (cioè lo potete installare su 1 solo PC/altro alla volta), non OEM (quindi non è legata a quel PC/altro con quell'hardware, percui se un giorno dovrete cambiarlo o trasferire la licenza su un nuovo PC, si può fare... ovviamente, disattivando la precedente copia installata... tutto tramite Microsoft, maggiori dettagli sul sito). E' proprio uno dei motivi per cui l'ho scelto... non mi andava un canone annuale (Office 365) né la versione 2016 (un po' troppo invadente in alcuni aspetti). Cosa arriva? Premesso che il venditore nel mio caso era Tech-Select UK (spedito Amazon), arriva una confezione sigillata Microsoft con all'interno il codice di attivazione e le istruzioni per il download dal sito Microsoft. Quindi, non è previsto per questo prodotto alcun DVD/altro, occorre invece effettuare il download direttamente dal sito, accedendo con un account Microsoft (se non l'avete già, si crea in un attimo...); consiglio di scegliere l'installer offline (file di quasi 2GB, vado a memoria...) anziché l'installazione online, soprattutto se la connessione non è particolarmente stabile o lo volete installare in un secondo momento... Vi verrà proposto se installare la versione a 32 o 64 bit, in base alle esigenze. L'installazione in sè è molto rapida, alla fine viene effettuata l'attivazione, tutto veloce e intuitivo. Per quanto riguarda l'utilizzo, è molto soggettivo; personalmente, mi trovo molto bene, ha una grafica "pulita" e numerose funzionalità, senza per questo essere "invadente" o complesso. Se non vi serve usare le funzionalità online, potete poi scollegare (disconnettere) l'account Microsoft con cui l'avete appena installato... lo trovate fra le impostazioni account del programma.

AGGIORNAMENTO DICEMBRE 2016
Mi è capitato di riacquistare il prodotto (dallo STESSO venditore); dopo alcune peripezie con la consegna (perennemente "in transito", ritardo di 2 settimane... invece per un errore del corriere Poste era in giacenza non segnalata e l'ordine figurava perennemente in ritardo... quindi reso automatico, l'ho dovuto riacquistare a un prezzo nel frattempo maggiore...), pensavo di avere finalmente quello che stavo aspettando... Invece questa copia - perfettamente sigillata, con tanto di etichetta - è risultata avere il codice licenza già attivato da mesi e quindi il prodotto è inutilizzabile e non attivabile... A voi le conclusioni. Delusione massima. Il prodotto in sè, è ottimo (basta che sia originale...).

AGGIORNAMENTO GENNAIO 2017
Ricevuto il rimborso della copia precedente (che era arrivata risultando già attivata da altri...). Confidando che si fosse trattato di un caso eccezionale e isolato, ho ripetuto l'ordine (stesso venditore, anche se a oggi non ha ancora risposto alla mia segnalazione). Prodotto stavolta ineccepibile, confezione intatta e licenza ok. Soddisfatto, anche se ci sono voluti quasi due mesi per ricevere una copia funzionante...
NOTA: pare che di recente un passaggio nella procedura di attivazione di Office (se installato offline, forse anche negli altri casi) tenda a volte a generare alcuni problemi nell'attivazione (fonte: operatore servizio supporto tecnico Microsoft, dice che stanno ricevendo parecchie segnalazioni)... Nel mio caso, è bastato contattare il servizio tecnico microsoft (chat o telefonicamente), una volta verificato che la licenza era ok si è risolto facilmente in pochi minuti.
0Commento| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 11 ottobre 2013
Office è un prodotto che si acquista sapendo già che cosa potrà darti; spesso ti ci indirizzi per comodità o necessità.
Le Suite gratuite in grado di replicarne gli aspetti salienti esistono e funzionano anche se talvolta insorgono problemi di compatibilità
poichè è sicuramente la suite di applicativi più diffisa e completa. Spesso le funzioni che si usano sono solo quelle base e quindi
nel mio caso la grande differenza l'ha fatta il prezzo.
Oltre all'impostazione grafica leggermente cambiata c'è la possibilità di salvare su server con spazio dedicato (creando l'account).
Office viene prodotto in varie versioni e quindi bisogna prestare attenzione (ce ne sono per più utenze ma scadono dopo un anno!) questa è per un utente ma per sempre; contiene Word, Excel, Power Point, One Note (Non ci sono Outlook, Access e Publisher) e gira su windows 7/8 a 32 e 64 bit
0Commento| 69 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 14 ottobre 2013
Finalmente con supporto per sistemi a 64bit, non aveva alcun senso continuare ad eseguire una versione a 32 bit su CPU x64.
Inoltre, meglio tardi che mai, adesso c'è anche la possibiità di associare i propri documenti ad un account live, outlook o hotmail per sfruttare il cloud e tutti i suoi vantaggi.

Era ora, direi.

Include Word, Excel, Power Point e One Note. NON INCLUDE Access.
0Commento| 17 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 7 ottobre 2016
Inalternativa all'abbonamento, in 2 anni si ripaga anche se vale per un solo PC. Il prodotto e' del tutto conforme alla descrizione : un codice con il quale scaricare il file di istallazione dall'apposito sito. La procedura e' veloce e semplice.
11 commento| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 aprile 2017
Il prodotto arriva in una piccola scatola sigillata uguale a quella della foto. All'interno trovate una tessera con il codice a 25 cifre del prodotto. Potete scegliere se installarlo on line o scaricarlo, masterizzarlo e installarlo via DVD (sono dirca due gigabyte di download). Potete anche scegliere fra la versione a 32 o 64 bit (quest'ultima solo se avete il sistema operativo a 64 bit). In fase di installazione effettuate il login sull'account Microsoft e iniziate l'installazione inserendo il codice ricevuto. La procedura è un po' farraginosa e richiede un minimo di attenzione ma in breve si installa il prodotto. Il prodotto è composto dai noti e pregevoli Word, Excel, PowerPoint e Onenote, un mix di programmi minimo ma comunque funzionale. Il prezzo per la versione 2013 è un tantino caro ma di meglio non si trova.
il 31 gennaio 2017
La versione più economica di Office, comprende Word, Excel, Power Point. I giusti strumenti per scrivere. Secondo me è più che sufficiente ed il costo è contenuto. La versione è digitale non c'è il cd ma basta collegarsi al sito indicato ed inserire la key per ottenere il prodotto quindi è necessaria una connessione.
il 22 aprile 2014
Il pacchetto base: Word, Excel e Powerpoint (più altre cose poco rilevanti). Versione con solo codice attivazione, installazione tramite web (fatta senza alcun problema con una linea ADSL 7 mega). Una volta tanto Microsoft offre un prodotto discreto ad un prezzo decisamente ragionevole, non vale la pena di piratarlo.
il 12 maggio 2017
Zero stelle. Il codice product key risulta già in uso "altrove", anche a detta dell'operatore telefonico Microsoft. Ho richiesto il rimborso il prodotto non è utilizzabile. Molto molto male.
il 20 giugno 2017
Che dire si tratta di un programma originale, l'ho installato su un Windows 8.1 , facile da installare e gira perfettamente. Ottimo il prezzo, consigliatissimo
il 8 aprile 2017
Il prodotto è arrivato nei tempi previsti in confezione originale Microsoft sigillata.
Contiene solamente il codice di attivazione che consente il download della versione a 32 ed a 64 bit, nelle seguenti lingue: italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.