Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99

Risparmia EUR 13,01 (87%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Milano mon amour: Diario di una filosofa inquieta (Bohemien) di [Pellegrino, Denny]
Annuncio applicazione Kindle

Milano mon amour: Diario di una filosofa inquieta (Bohemien) Formato Kindle

4.7 su 5 stelle 3 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99

Lunghezza: 304 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Milano mon amour: Diario di una filosofa inquieta (Bohemien)

Descrizione prodotto

Sinossi

Diario di una filosofa inquieta – Quando Denny si trasferisce a Milano dal suo paesino sperduto in provincia di Bari per studiare Filosofia alla Statale, non ha la più pallida idea di ciò che l’attende nella capitale della moda. Improvvisamente, il destino inizia ad aprirle infinite porte tra nuove amicizie, amori costantemente in equilibrio sulla follia e improbabili lavori che non fanno altro che cacciarla in un mare di guai. L’amicizia con Vane e con l’italo-canadese Lu, l’amore tormentato per Lorenzo e i fantasmi degli amori passati, la passione incontrollabile per un uomo molto più grande di lei, diventeranno l’appassionante fil rouge di un diario filosofico e folle, talvolta disperato, sempre irresistibile. Con piglio vivace e scrittura schietta, Denny Pellegrino ci accompagna in una Milano metropolitana, chic e romantica. Una città che è passione, esperienza, emozione. Pura vita incisa su carta.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2486 KB
  • Lunghezza stampa: 304
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: Les Flâneurs Edizioni (12 agosto 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01KCY7LH8
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle 3 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #528.733 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

4.7 su 5 stelle
5 stelle
2
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 3 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Questo libro nasce come una sorta di diario, un racconto scritto in prima persona, da Denny, che da un paesino della provincia di Bari, parte per intraprendere gli studi universitari a Milano. Una Milano che da subito l’affascina, che la fa sentire viva, che la libera da tutti quei legami fisici e mentali che la tenevano ancorata alla “piccolezza” del suo paesino. Lascia tutto, famiglia, amici, amori… Milano le regala nuove amicizie destinate a durare nel tempo, amicizie che la deluderanno ma che nello stesso tempo l’aiuteranno a crescere, amori vissuti al limite della follia, amori fatti di fughe, di allontanamenti e riavvicinamenti… Denny è uno spirito libero e tutto quello che vive lo assapora a 360°, nel bene e nel male…

La protagonista mi ha affascinata sin da subito, all’inizio la storia parte in sordina, ma poi man mano che si va avanti nella lettura, non si può che non restarne affascinati !!! Le situazioni tragicomiche in cui si viene a trovare insieme alle sue amiche più care, Vanessa e Lu, la canadese, rendono questo libro frizzante e brioso. L’ho addirittura invidiata in alcuni momenti che ha vissuti, i suoi proverbiali colpi di testa, le sue fughe, le sue decisioni, tutte situazioni che avrei voluto affrontare nel mio passato quando mi si sono presentate…ho invidiato il suo coraggio che rasentava l’incoscienza…

Nel libro parla dei sui studi in Filosofia, dei lavori che fa per mantenersi, di questa laurea che stenta a prendere per una serie di circostanze…Parla delle sue amiche, sorelle e complici, ma anche dei suoi tanti e travagliati amori, di Nicolò, il suo primo ragazzo pugliese, di S.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Eccomi con una nuova recensione Milano mon amour di Denny Pellegrino edizione Les Flaneurs. È la storia di Denny.Denny lascia la sua Puglia per Milano, intenzionata a lasciarsi alle spalle un provincialismo che le va stretto,la soffoca ,le toglie la libertà di essere se stessa.Ripercorriamo in questo romanzo una sorta di diario di Denny,il suo trasferimento ,la fine del suo amore con Nicolò,nuove amicizie ,una nuova vita. Iscritta alla facoltà di Filosofia,conoscerà Vanessa e da quel giorno diventano amiche sorelle, si aggiunge poi l'americana Luciana e da quel momento saranno inseparabili condividendo tutto casa ,viaggi tragicomici e semplicemente la vita....Milano rappresenta per Denny "libertà " e come se avesse avuto delle manette ai polsi e poi un giorno ha trovato la chiave per poter essere libera da tutto e tutti, libera di cercare quel senso di soddisfazione e stabilità che tanto le mancava."Ero assetata di nuove esperienze,di sapere,di vedere.Ero come un cane sciolto ,felice ,libero. "Inizialmente il suo cuore è diviso tra Nicolò e Milano ma con il tempo inizierà ad aprirsi a nuovi incontri ...prima S. ,il suo viaggio a Bangkok,il suo sentirsi per la prima volta Donna,poi Lorenzo una storia molto importante ma anche un continuo tira e molla. Alberto uomo maturo, appartenente ad una Milano chic e snob le insegnerà tanto...e infine Edo, più giovane di lei ma capace di darle tanto. Denny ha compiuto un lungo giro negli anni universitari per poi giungere ad un traguardo e capire ciò che voleva realmente...Milano mon amour....Milano resterà per sempre una madre che accoglie la propria figlia e la lascia libera di sbagliare e decidere dove realmente essere Denny.Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
"Uno spirito libero"..è questa la definizione che più rispecchia la protagonista , Denny, una ragazza che si lascia alle spalle famiglia, amici, amore e quel paesino del sud che tanto le sta stretto, per partire alla volta di Milano ad intraprendere gli studi universitari in Filosofia.
In questa Milano così caotica, incontra persone che saranno punti fermi nella sua vita, persone che la faranno crescere, maturare, soffrire..
Il racconto è una specie di diario, narrato in prima persona, dove Denny, ci fa conoscere tutti quei pezzi della sua vita che l'hanno fatta sorridere e piangere, gioire e disperarsi. Le scorribande con le amiche del cuore Vane e Lu, gli amori impossibili, le fughe, i suoi colpi di testa...
E' un libro che mi è piaciuto tanto, l'ho letto col sorriso e in alcuni momenti con commozione...
Merita tantissimo :)
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover