Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 9,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Millennio di Fuoco - Seija di [Randall, Cecilia]
Annuncio applicazione Kindle

Millennio di Fuoco - Seija Formato Kindle

4.7 su 5 stelle 29 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,99

Lunghezza: 415 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Baviera 1999 d.C. Mille anni sono trascorsi da quando il demoniaco popolo vaivar è apparso in Europa, muovendo dalle lande desolate oltre il Volga per reclamare il possesso delle terre abitate dagli umani e cambiare la Storia per sempre. Da allora una guerra infinita strazia il continente ormai condannato a un eterno medioevo, in cui i regni nati dalle ceneri dell'antico Sacro Impero sopravvivono a fatica tra alleanze precarie, rovesciamenti di fronte ed epidemie.
I vaivar avanzano con armate di creature innaturali e spaventose, i manvar: la loro marcia procede inesorabile e sono giunti ormai nel cuore della Baviera.
Ed è qui che troviamo Seija, giovane coraggiosa e tenace, l'erede di un'antica stirpe di guerrieri pagani, cacciati dalle terre di Kaleva proprio in seguito all'invasione dei vaivar. Adesso il suo popolo, decimato e nomade, sopravvive offrendo ai cristiani la propria abilità militare in cambio di cibo e di un luogo sicuro in cui piantare le tende. Seija è pronta alla lotta contro l'esercito vaivar comandato dal più grande nemico degli umani: Raivo, il Traditore dalla Mano Insanguinata, stratega temibile, condottiero spietato e unico uomo a essersi venduto anima e corpo ad Ananta, l'immortale regina dei vaivar, per farsi trasformare in un demone plurisecolare e sterminare quella che una volta era la sua specie.
Ma quando Seija è costretta ad affrontare il Traditore nel pieno della battaglia, il fantasma di un antico segreto cambia per sempre il suo destino. Perché il condottiero nemico prima esita e poi scatena contro di lei una caccia senza quartiere? Perché ne è così ossessionato da trascurare persino gli obiettivi militari, pur di catturarla? Cosa è accaduto davvero tre secoli fa alla Torre della Strage, il maniero del Traditore, nel giorno in cui Raivo ha rinunciato alla sua umanità? Cecilia Randall, dopo aver incantato i lettori con Hyperversum e Gens Arcana, torna con una nuova saga fantasy: Millennio di fuoco. Ricco di riferimenti letterari e cinematografici, da Dracula a Star Wars a Il Signore degli Anelli, il primo volume della saga, Seija, unisce l'avventura all'emozione, il racconto di una guerra millenaria alla storia di un amore maledetto ma capace di attraversare gli oceani del tempo.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1073 KB
  • Lunghezza stampa: 396
  • Editore: MONDADORI (15 ottobre 2013)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00FQEB65I
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle 29 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #33.491 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.7 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina rigida Acquisto verificato
Primo volume di due capitoli, Seija apre un nuovo mondo ai romanzi fantasy!

Il libro è un fantasy in tutto e per tutto dove a farlo da padrone non sono però i normali ceppi fantastici a cui si è abituati: niente draghi, orchi o fate...abbiamo ordini totalmente nuovi affiancati ai ranghi umani.
La geografia è un punto molto importante in questo capitolo in quanto sarà proprio il nostro mondo lo scenario principale, proiettato attorno al nuovo millennio (1999), anche se per la descrizione temporale sembra di essere in pieno Medioevo. Quindi mano alle cartine e assieme ai nostri protagonisti potremo ripercorrere i fiumi non ancora domati da argini artificiali o passare per i ducati di Monaco, Baviera e venire a conoscenza di presenze importanti come eredi del Ducato di Svevia.

La storia non è dissimile da tanti altri romanzi fantasy: amori e dramma saranno accostati a nude e crude battaglie, tradimenti, intrighi, strategie militari e vettovagliamenti saranno pane quotidiano in questo primo capitolo dove la guerra sarà uno dei punti fondamentali.
Non sarà però una guerra feudale, il cui scopo è quello di conquistare terre per avere feudi e potere, perchè i protagonisti dovranno far fronte per pararsi davanti a un comune nemico che nel tempo si dimostra sempre più forte.

Come secondo punto focale del libro vi sarà un tema sempre ricorrente: il razzismo.
In questo capitolo non solo i nostri protagonisti dovranno cercare di fronteggiare il nemico, ma la lotta per la sopravvivenza e il mantenimento del popolo avrà un peso sulle scelte dei personaggi.
Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Mi sono imbattuta in questo libro per un caso fortuito e ne sono rimasta a dir poco incantata. La storia si svolge in un'Europa centrale rimasta, a causa di una guerra complicata, ancorata al tempo del medioevo e questo primo capitolo semplicemente ci presenta quelli che sono i personaggi dell'intero racconto. Man mano che gli eventi e le battaglie si susseguono, vengono descritti i vari eroi, i loro caratteri e le loro storie, in particolar modo quelli Seija e Raivo: le loro vicissitudini e il rapporto che nasce fra i due sono particolarmente coinvolgenti. A ciò deve anche evidenziarsi come il libro sia scritto veramente bene e senza lunghe e noiose pagine di riflessioni fini a sé stesse; tutto, anzi, è funzionale alla storia.
In altri termini: consigliato vivamente!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Comprato 6 giorni fa, oggi ho terminato il secondo volume "Raivo". Sono rimasta letteralmente incollata alle pagine, li ho divorati. All'inizio ero titubante per il prezzo, 18 euro per i due volumi, ma li valgono decisamente tutti! Ottimo lavoro sull'intreccio e sul ritmo.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Secondo me, questo è il miglior romanzo dell'autrice: accattivante, scorrevole e avvincente, vi catapulta in un mondo immaginario, pieno di ricordi struggenti e battaglie sanguinose.
L'intreccio si sviluppa attorno a due figure: Seija e Raivo. Lei è una guerriera dura e determinato, ma con un animo dolce e gentile. Lui è un rinnegato, una sorta di demone con un oscuro passato, disposto a tutto pur di ottenere la sua vendetta.
Le loro vie si incontrano, inizialmente sul campo di battaglia, in modo cruento e sanguinoso. Ma poi, lentamente e inaspettatamente, i sentimenti cominciano a mutare, abbattendo i confini del tempo e della morte.
L'unica delusione è dover aspettare il prossimo romanzo!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Isa il 30 novembre 2013
Formato: Copertina rigida
"Il Millennio di Fuoco - Seija" è il libro più bello di Cecilia Randall che io abbia letto finora. Con questa premessa apro il mio commento a un libro magnifico, che tiene incollati pagina dopo pagina, tra ricordi di una vita struggente e battaglie serrate.
La storia ruota attorno ai due protagonisti: Seija e Raivo, lei una guerriera sahaavi dall'animo gentile ma determinato, lui un demone con un oscuro passato, pronto a tutto per raggiungere il suo scopo. Il libro è disseminato di amore, ma non aspettatevi la solita storia di caduta e redenzione. C'è molto di più tra le righe di "Il Millennio di Fuoco", un amore che supera i confini del tempo e della morte, un'introspezione dei personaggi che porta il lettore a essere accanto a loro, dalla loro parte, nonostante Raivo sia tra le schiere della fazione "nemica".
Si vede quanto Cecilia si sia dedicata allo studio dei particolari, tra le battaglie, l'atmosfera, gli intrighi politici e i luoghi in cui le vicende sono ambientate. C'è precisione, un ottimo uso della lingua italiana. Tutti elementi che, amalgamati, fanno di questo libro una splendida lettura!
A questo punto non ci resta che aspettare il prossimo capitolo, per vedere come continuerà la storia tra Seija e Raivo (Cecilia, ci hai lasciati proprio sul più bello!).
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
Una delle storie che amo di più. Cecilia riesce sempre a sorprendermi. È in assoluto fra tutti i libri fantasy che ho letto quello che consiglio di più.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover