Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Formato: DVD|Cambia

il 7 agosto 2014
Sono amante di tutti i cartoni animati, e, per la mia bimba, ne colleziono moltissimi.
Mi sono imbattuto in TOTORO grazie ad una delle sempre ottime offerte di Amazon. Non conoscevo i cartoni animati di Hayao Miyazaki, e prima di acquistare Totoro e Arrietty non ero molto convinto; ma le sempre ottime e competenti recensioni rilasciate dagli utenti di Amazon mi hanno convinto ad acquistarli. Dopo averli visti con la mia bimba di 5 anni devo dire che sono tra i più bei cartoni animati mai visti in vita mia. Totoro e Arrietty sono degli "anime" strepitosi nella loro meravigliosa semplicità. I disegni e la grafica sono delle vere opere d'arte, dei quadri ad olio posti su pellicola. Le storie lasciano grande spazio all'interpretazione e all'immaginazione personale senza obbligare lo spettatore a finali scontati od incanalati secondo classici binari prefissati per lo spettatore. La mia bimba ne è rimasta affascinata. TOTORO e ARRIETTY SONO MERAVIGLIOSI. GRANDISSIMO Hayao Miyazaki !
0Commento| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 27 gennaio 2013
Totoro
Opera storica dello studio Ghibli, tanto da diventare il logo stesso dell'azienda.
La semplicità della trama e la bellezza delle animazioni lo rendono facilissimo da seguire anche dai più piccoli.
Racconto fiabesco che tratta di due sorelle(Mei e Satsuki), che trasferitesi in un altra città insieme al padre, per essere più vicine alla madre ricoverata in ospedale, si imbattono in vari spiriti buoni con i quali vivere le loro avventure.
Il film ha una animazione eccezionale, ricordando che è completamente fatta a mano, i due DVD di questa edizione contengono oltre al film pochi extra: Trailer - Spot - Video Promozionali e per chi è appassionato di animazione tutto lo storyboard del film.
Un titolo immancabile, veramente per tutti, sicuramente lo rivedrete molte volte e vi affezionerete ad ogni personaggio.
Voto 9.
Per chi vuole completare una mini collezione dello studio Ghibli consiglio anche:La Città Incantata -I Sospiri del mio Cuore -Arrietty -Ponyo
Buona visione a tutti
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Recensire un anime di Hayao Miyazaki è un impresa ardua, perchè le parole non sono sufficienti a descriverne la bellezza. Sono un appassionato di anime, colleziono qualunque cosa ruoti attorno al paese del sol levante, famoso nel mondo soprattutto per il meraviglioso mondo degli anime con cui ogni individuo è cresciuto. Ai miei tempi c'era Goldrake, Mazinga, Jeeg Robot, e molti altri cartoni entrati nella leggenda, e adesso ho trasmesso la mia passione a mia figlia che con gioia ha scoperto questo meraviglioso e colorato mondo.
Totoro è adorabile, una sorta di magia che lascerà affascinati tutti i bambini e gli adulti, un cartone animato creato per mettere di fronte agli adulti l'importanza di salvaguardare la natura e ciò che ci circonda, insomma il pianeta che abitiamo, e questo messaggio arriva diretto ai bambini che subito capiscono l'importanza che ha questo spirito della foresta per l'appunto TOTORO che per Miyazaki è talmente importante da averlo utilizzato anche come simbolo dello studio Ghibli. Un cartone animato da vedere, ricco di colori chiari ed armoniosi che si sposano durante il film a seconda dello stato d'animo di Satsuki e Mei le due sorelline che riscopriranno il piacere di vivere in campagna dopo il trasferimento dalla città. Un film per tutti, piacevole ed immensamente bello. Ottimo il servizio amazon prime come sempre.
il 15 dicembre 2016
Totoro è uno di quei film di animazione per tutte le età, può sembrare destinato ai bambini a vederlo così, di primo acchitto, la verità è che non appena si mette il dvd ed inizia il film, come sempre con le opere di Miyazaki, si viene catapultati in un mondo magico dove l'età non ha importanza, e dove anche i grandi riescono a tornare all'età dell'innocenza, rimanendo incantati dalle storie e dai personaggi in Totoro <3
E' anche un bellissimo regalo ovviamente!
p.s. una curiosità: per chi fosse amante della Pixar, sappiate che loro sono grandissimi estimatori di Totoro e che Miyazaki, tanto che alcuni hanno l'angolino "miyazaki" con action figures da tutti i suoi film :D
I PRIMI 500 RECENSORIil 2 marzo 2015
Di Miyazaki Il mio vicino Totoro è un film che dovrebbe essere in grado di mettere un sorriso sul volto di tutti i telespettatori in quanto riesce a trasportare chi guarda in un viaggio più tenero e fantastico che mai. Totoro non è vincolato dalle regole interne di narrazione tradizionale. Invece, presenta eventi che toccano a livello umano in modo così profondo che vi farà sentire un'ampia spettro di emozioni. Ci sono così tanti livelli in questo film, ognuno significativo e speciale. Dalla costruzione di una comunità per l'amore di una famiglia, del rapporto tra fratelli per affrontare l'ignoto; tutti possono cogliere qualcosa di personale da questo film. Forse l'aspetto più sacro del film, tuttavia, è che ci ricorda che la vita è magica. Non tutti noi abbiamo un vicino come Totoro, ma siamo tutti fortunati in modi diversi. Ognuno di noi ha qualcosa come tesoro, qualcosa che porta gioia e conforto, Totoro è speciale in quanto permette allo spettatore di essere di nuovo un bambino e di contemplare il mondo attraverso una prospettiva che forse abbiamo dimenticato. Tutto è nuovo e interessante e bello, da un portico fatiscente a un seme di ghianda. Viviamo in un mondo magico, sicuramente vale la pena di prendersi un pò di tempo per apprezzarlo. Tecnicamente il blueray presenta nella parte video immagini che scorrono piacevolmente precise, senza nessun segno d'incertezza, il rumore digitale è sempre in agguato soprattutto sui toni di colore uniforme. Per l'audio ritroviamo le solite due tracce in Italiano e giapponese; la resa di quella italiana è decisamente gradevole e propone un fronte anteriore non estremamente ampio ma con dialoghi sempre puliti e ben intellegibili.
il 30 novembre 2015
Avevo visto questo film di animazione quasi per caso anni fa...Da allora ho acquistato tutti i film di Hayao Miyazaki ed ora sono "quasi" tutti disponibili in blue ray grazie a LuckyRed. Prima di questa distribuzione la pellicola era praticamente introvabile se non a prezzi esagerati e sui quali molti speculavano.
Prendetelo ad occhi chiusi, saprà regalarvi emozioni a non finire!
il 6 novembre 2014
L'ennesimo Capolavoro di Miyazaki.
Quando sento dire che leggere Harry Potter è educativo per i nostri figli la mia risposta è: fate vedere i film di Miyazaki lo sono 1000 volte di più.
Così facendo li educherete attraverso la poesia e non attraverso dogmatici concetti di bene e di male.
il 31 ottobre 2016
adoro i cartoni di Miyazaki da sempre, li trovo disegnati benissimo e le storie sono insolite ma belle. Anche questo cartone comprato per i nipoti è piaciuto tantissimo e non solo a loro. Ben disegnato e storia come al solito non banale. Prezzo molto buono su amazon e consegna veloce. Lo consiglio a chi piace il genere e non solo
il 12 gennaio 2017
Questi cartoni giapponesi mi fanno impazzire. Belli e dalle morali veramente profonde. Forse un pochino troppo complessi per un bambino che comunque si incanta davanti ai disegni così belli. Lo consiglio per adulti e bambini di tutte le età.
il 6 febbraio 2014
Un film che non dovrebbe mancare nella cineteca degli ammiratori di Miyazaki. Pixar ha rivoluzionato il concetto di cartone animato, ma questo film come tutti gli altri di Miyazaki non e' la stessa cosa, e' pura magia portata sullo schermo,
altri tempi, altre immagini si tratta di film completamente differenti. La cura dei particolari, il rispetto per la natura e dei suoi segreti e' commovente. Da far vedere a tutti i bambini ed anche agli amici adulti che ancora non lo avessero visto. Consiglio anche gli altri film di Miyazaki e dello studio Ghibli !