Il mio vicino Totoro
Formato: DVD|Cambia

il 27 gennaio 2013
Totoro
Opera storica dello studio Ghibli, tanto da diventare il logo stesso dell'azienda.
La semplicità della trama e la bellezza delle animazioni lo rendono facilissimo da seguire anche dai più piccoli.
Racconto fiabesco che tratta di due sorelle(Mei e Satsuki), che trasferitesi in un altra città insieme al padre, per essere più vicine alla madre ricoverata in ospedale, si imbattono in vari spiriti buoni con i quali vivere le loro avventure.
Il film ha una animazione eccezionale, ricordando che è completamente fatta a mano, i due DVD di questa edizione contengono oltre al film pochi extra: Trailer - Spot - Video Promozionali e per chi è appassionato di animazione tutto lo storyboard del film.
Un titolo immancabile, veramente per tutti, sicuramente lo rivedrete molte volte e vi affezionerete ad ogni personaggio.
Voto 9.
Per chi vuole completare una mini collezione dello studio Ghibli consiglio anche:La Città Incantata -I Sospiri del mio Cuore -Arrietty -Ponyo
Buona visione a tutti
11 commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 novembre 2017
bellissimo film per gli amanti dei cartoni giapponesi, lo consiglio vivamente. diretto da Hayao Miyazaki, il film e del 1988.
La storia si incentra sulla vita di due giovani sorelle, Satsuki e Mei, che si trasferiscono insieme al padre in un paesino di campagna per andare a vivere più vicini alla madre delle bambine, ricoverata in ospedale. Nella nuova realtà, le sorelle fanno la conoscenza di esseri soprannaturali, tra cui Totoro, e maturano, imparando il rispetto per la natura.
il 19 ottobre 2017
Io adoro lo Studio Ghibli e Hayao Miyazaki. E' un genio dalla fantasia smisurata...
Il mio vicino Totoro è un film d'animazione del 1988 ma io lo considero attualissimo, è l'anime che ogni bambino dovrebbe vedere...
immedesimarsi in Satsuke e Mei, cercare i nerini del buio in soffitta e dormire sul pancione peloso di Totoro.
il 5 novembre 2017
Bellissimo cartone animato, immagini mozzafiato, storia interessante. Purtroppo mio figlio, di anni 3, ha avuto paura e non l'ha voluto vedere, forse è più adatto a bambini dai 6 anni (o agli adulti che vogliono tornare bambini)
il 2 giugno 2015
Mai visto prima, anche se ho altre opere dello Studio Ghibli.
Totoro è poesia.
Non ci sarebbe altro da aggiungere.
Anche il mio bimbo, che inizialmente era scettico, è rimasto incollato allo schermo fino alla fine.
Bellissimo il bus-gatto :D
Consigliatissimo!
il 24 giugno 2017
Capolavoro assoluto del cinema di animazione. Per grandi e piccoli, un film fantastico nella sua semplicità. Da un grande maestro del cinema giapponese.
il 30 aprile 2017
Come al solito Miyazaky non ci ha deluso! Mio figlio di 4 anni incollato al divano e anche noi genitori,quindi film ultragradito! La storia è più "leggera" di altri, ma affronta tematiche importanti con una straordinaria tranquillità.
il 21 agosto 2015
Come ogni capolavoro di Miyazaki! Mia figlia è impazzita letteralmente per Totoro, è il dvd ormai è stato "sciupato" per le mille e mille visioni... Consigliatissimo!!!
il 23 maggio 2016
Se siete dei fans dello studio ghibli non potete non acquistare questi bluray. La qualità audio e video e ottima e il prezzo molto competitvo.
il 9 marzo 2017
ECCEZZIONALE, da qualunque punto di vista. DA COMPRARE SENZA PENSARCI UN ATTIMO!!!!!!! E' un piacere sublime per gli occhi, le orecchie e per la mente. FAVOLOSO!!!!