Scopri Baby Books Cloud Drive Photos CE Underground Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Sport DVD e Blu-ray

Formato: DVD|Cambia

il 7 agosto 2014
Sono amante di tutti i cartoni animati, e, per la mia bimba, ne colleziono moltissimi.
Mi sono imbattuto in TOTORO grazie ad una delle sempre ottime offerte di Amazon. Non conoscevo i cartoni animati di Hayao Miyazaki, e prima di acquistare Totoro e Arrietty non ero molto convinto; ma le sempre ottime e competenti recensioni rilasciate dagli utenti di Amazon mi hanno convinto ad acquistarli. Dopo averli visti con la mia bimba di 5 anni devo dire che sono tra i più bei cartoni animati mai visti in vita mia. Totoro e Arrietty sono degli "anime" strepitosi nella loro meravigliosa semplicità. I disegni e la grafica sono delle vere opere d'arte, dei quadri ad olio posti su pellicola. Le storie lasciano grande spazio all'interpretazione e all'immaginazione personale senza obbligare lo spettatore a finali scontati od incanalati secondo classici binari prefissati per lo spettatore. La mia bimba ne è rimasta affascinata. TOTORO e ARRIETTY SONO MERAVIGLIOSI. GRANDISSIMO Hayao Miyazaki !
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 31 marzo 2016
Purtroppo anche questo DVD non si vede. Avevo acquistato I Sospiri del mio Cuore e non funzionava,non si vedeva con nessun apparecchio e ho voluto riprovarci ma sfortunatamente nemmeno Il mio Vicino Totoro si vede con nessun lettore e nemmeno nel PC. La dicitura e' "disco assente". Peccato.

2' recensione : il secondo DVD che ho acquistato fortunatamente funziona. Grazie
11 commento|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 27 novembre 2014
Sono notevolmente di parte nel dire che si tratta di un vero e proprio capolavoro, i contenuti: ridere per scacciare la paura, l'affetto per i cari e la magia che si apprezza quando si è piccoli. Una fiaba bellissima. Colonna sonora da lacrime.
Il DVD (nel mio caso single disk 5GB) è nel formato 16/9, per quanto riguarda il video ed è a risoluzione 720x576 (PAL) il sonoro è stereo Dolby Digital, risulta un filo compresso; preferisco la versione in giapponese per la musica ma chiaramente in italiano è meglio, nel caso i sottotitoli ci sono. I contenuti extra si limitano ai filmati promozinali (trailers) e nulla più. Peccato. 5 stelle comunque per quanto detto sopra. Anche considerando una traduzione un po' "legnosa": niente da dire sull'interpretazioine dei doppiatori.
Da vedere senza dubbio.
il 30 novembre 2015
Avevo visto questo film di animazione quasi per caso anni fa...Da allora ho acquistato tutti i film di Hayao Miyazaki ed ora sono "quasi" tutti disponibili in blue ray grazie a LuckyRed. Prima di questa distribuzione la pellicola era praticamente introvabile se non a prezzi esagerati e sui quali molti speculavano.
Prendetelo ad occhi chiusi, saprà regalarvi emozioni a non finire!
il 1 gennaio 2016
Ogni singolo fotogramma dei film di Hayao Miyazaki è poesia assoluta. Meraviglioso il disegno splendenti i colori deliziose e appassionanti
le storie. Vedere un suo film ti immerge in un mondo incantato. Consiglio la loro visione a chi nutre anche in un solo angolino capacità di
nutrire sentimenti. No invece agli indaffarati e indifferenti.
il 11 febbraio 2016
Consiglio l'acquisto e la visione di questo grande capolavoro del maestro Miyazaki. Uno dei miei preferiti!
Simbolo dello studio Ghibli! Una storia che può essere seguita tranquillamente anche dai bambini.
Dvd con qualità molto buona che ovviamente non può mancare nella cineteca di un collezionista come me.
Prezzo giusto per un grande film d'animazione.
il 30 marzo 2016
Ma che bello, è un cartone molto dolce, semplice e allegro, dove prevalgono i valori dell'amicizia. del rispetto reciproco e della fiducia. Il fantasma Totoro si rivelerà un prezioso alleato nel momento del bisogno! A mio figlio, di quasi 4 anni è piaciuto tantissimo!! Lo consiglio vivamente!!!
il 13 ottobre 2015
Personalmente non sono mai stata una grande fan del film Disney, soprattutto perchè odiavo quelle inutili e noiose canzoncine. Trovo Miyazaki un vero poeta, capace di creare dei personaggi umani molto veri e personaggi di fantasia capaci di farci tenere gli occhi spalancati come bambini, davanti alle meraviglie che si possono nascondere in soffitta o nel folto di un bosco. Il mio vicino Totoro è una favola dolce, di due sorelline che vanno a vivere in una casa nuova e da lì cominciano una meravigliosa avventura. Non svelo altro sulla trama, è sicuramente molto adatto ai bambini, visto che non contiene tematiche adulte come molti altri film di questo regista.
il 22 novembre 2015
Ottima qualità e dvd arrivato integro e in condizioni perfette, spedizione rapida e affidabile in anticipo su data prevista. Surreale sognante, dolce e di ritmi più tranquilli rispetto a quelli moderni, la qualità disegni ottima. Consigliato agli appassionati del genere, ai bambini dai 5 ai 12 anni è piaciuto molto.
il 2 giugno 2015
Mai visto prima, anche se ho altre opere dello Studio Ghibli.
Totoro è poesia.
Non ci sarebbe altro da aggiungere.
Anche il mio bimbo, che inizialmente era scettico, è rimasto incollato allo schermo fino alla fine.
Bellissimo il bus-gatto :D
Consigliatissimo!