Scopri Toys Books Prime Foto CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Formato: DVD|Cambia

il 7 agosto 2014
Sono amante di tutti i cartoni animati, e, per la mia bimba, ne colleziono moltissimi.
Mi sono imbattuto in TOTORO grazie ad una delle sempre ottime offerte di Amazon. Non conoscevo i cartoni animati di Hayao Miyazaki, e prima di acquistare Totoro e Arrietty non ero molto convinto; ma le sempre ottime e competenti recensioni rilasciate dagli utenti di Amazon mi hanno convinto ad acquistarli. Dopo averli visti con la mia bimba di 5 anni devo dire che sono tra i più bei cartoni animati mai visti in vita mia. Totoro e Arrietty sono degli "anime" strepitosi nella loro meravigliosa semplicità. I disegni e la grafica sono delle vere opere d'arte, dei quadri ad olio posti su pellicola. Le storie lasciano grande spazio all'interpretazione e all'immaginazione personale senza obbligare lo spettatore a finali scontati od incanalati secondo classici binari prefissati per lo spettatore. La mia bimba ne è rimasta affascinata. TOTORO e ARRIETTY SONO MERAVIGLIOSI. GRANDISSIMO Hayao Miyazaki !
0Commento| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 27 gennaio 2013
Totoro
Opera storica dello studio Ghibli, tanto da diventare il logo stesso dell'azienda.
La semplicità della trama e la bellezza delle animazioni lo rendono facilissimo da seguire anche dai più piccoli.
Racconto fiabesco che tratta di due sorelle(Mei e Satsuki), che trasferitesi in un altra città insieme al padre, per essere più vicine alla madre ricoverata in ospedale, si imbattono in vari spiriti buoni con i quali vivere le loro avventure.
Il film ha una animazione eccezionale, ricordando che è completamente fatta a mano, i due DVD di questa edizione contengono oltre al film pochi extra: Trailer - Spot - Video Promozionali e per chi è appassionato di animazione tutto lo storyboard del film.
Un titolo immancabile, veramente per tutti, sicuramente lo rivedrete molte volte e vi affezionerete ad ogni personaggio.
Voto 9.
Per chi vuole completare una mini collezione dello studio Ghibli consiglio anche:La Città Incantata -I Sospiri del mio Cuore -Arrietty -Ponyo
Buona visione a tutti
I PRIMI 500 RECENSORIil 2 marzo 2015
Di Miyazaki Il mio vicino Totoro è un film che dovrebbe essere in grado di mettere un sorriso sul volto di tutti i telespettatori in quanto riesce a trasportare chi guarda in un viaggio più tenero e fantastico che mai. Totoro non è vincolato dalle regole interne di narrazione tradizionale. Invece, presenta eventi che toccano a livello umano in modo così profondo che vi farà sentire un'ampia spettro di emozioni. Ci sono così tanti livelli in questo film, ognuno significativo e speciale. Dalla costruzione di una comunità per l'amore di una famiglia, del rapporto tra fratelli per affrontare l'ignoto; tutti possono cogliere qualcosa di personale da questo film. Forse l'aspetto più sacro del film, tuttavia, è che ci ricorda che la vita è magica. Non tutti noi abbiamo un vicino come Totoro, ma siamo tutti fortunati in modi diversi. Ognuno di noi ha qualcosa come tesoro, qualcosa che porta gioia e conforto, Totoro è speciale in quanto permette allo spettatore di essere di nuovo un bambino e di contemplare il mondo attraverso una prospettiva che forse abbiamo dimenticato. Tutto è nuovo e interessante e bello, da un portico fatiscente a un seme di ghianda. Viviamo in un mondo magico, sicuramente vale la pena di prendersi un pò di tempo per apprezzarlo. Tecnicamente il blueray presenta nella parte video immagini che scorrono piacevolmente precise, senza nessun segno d'incertezza, il rumore digitale è sempre in agguato soprattutto sui toni di colore uniforme. Per l'audio ritroviamo le solite due tracce in Italiano e giapponese; la resa di quella italiana è decisamente gradevole e propone un fronte anteriore non estremamente ampio ma con dialoghi sempre puliti e ben intellegibili.
il 31 ottobre 2016
adoro i cartoni di Miyazaki da sempre, li trovo disegnati benissimo e le storie sono insolite ma belle. Anche questo cartone comprato per i nipoti è piaciuto tantissimo e non solo a loro. Ben disegnato e storia come al solito non banale. Prezzo molto buono su amazon e consegna veloce. Lo consiglio a chi piace il genere e non solo
il 6 febbraio 2014
Un film che non dovrebbe mancare nella cineteca degli ammiratori di Miyazaki. Pixar ha rivoluzionato il concetto di cartone animato, ma questo film come tutti gli altri di Miyazaki non e' la stessa cosa, e' pura magia portata sullo schermo,
altri tempi, altre immagini si tratta di film completamente differenti. La cura dei particolari, il rispetto per la natura e dei suoi segreti e' commovente. Da far vedere a tutti i bambini ed anche agli amici adulti che ancora non lo avessero visto. Consiglio anche gli altri film di Miyazaki e dello studio Ghibli !
il 29 novembre 2016
Inutile parlare della storia, chi la conosce la ama e chi non la conosce dovrebbe, parliamo di questa versione, rispetto a quella DVD sembra quasi ridisegnata, le figure hanno i contorni sul grigio e sembrano forse un po' galleggiare, gli sfondi restano pazzeschi forse leggermente più dettagliati, la sigla leggermente differente nella grafica, la traduzione è rimasta quella originale, sui contenuti speciali non mi pronuncio, mai visti prima e mai li vedrò....
cmq un disco da avere assolutamente.
RECENSORE N. 1VOCE VINEil 11 settembre 2013
Questo bellissimo film d'animazione dello Studio Ghibli è probabilmente da considerarsi il capolavoro di Hayao Miyazaki.
Racconta con delicatezza e con un esplicito richiamo ai "buoni sentimenti" la storia di Satsuki e Mei, due piccole sorelle che, spostatesi a vivere con il padre in un piccolo villaggio di campagna del Giappone, in modo da avvicinarsi alla madre ricoverata in ospedale, fanno amicizia con un misterioso ma protettivo animale di nome Totoro.
I disegni sono molto belli, spettacolari i paesaggi di campagna con il loro meraviglioso amalgama di colori.
Ottima la resa cromatica e la definizione del DVD, buono il doppiaggio in italiano.
Questa recensione si riferisce all'edizione speciale a 2 DVD, il secondo dei quali contiene trailer, storyboard, video promozionale e poco altro.
Film consigliatissimo, da vedere assolutamente insieme ai propri piccoli.
il 13 marzo 2014
Sembrerà strano ma la prima volta che l'ho visto non mi ha entusiasmato come gli altri film di Miyazaki.
Poi sapete com'è i bambini i films li vogliono vedere e rivedere, e devo dire che alla seconda-terza volta l'ho apprezzato moooolto di più. Molto bello!!
il 18 novembre 2016
Cartone stupendo .... X grandi e piccini...guardato almeno mille volte con mio figlio di 5 anni lo consiglio a tutti X scostarsi un po' dai soliti Disney (meravigliosi anche loro) consegna perfetta e puntuale come al solito
il 20 dicembre 2010
Sono un fan dell'animazione dello studio Ghibli e di miyazaki in generale quindi aspettavo da tanti, tanti, taaaanti anni questo DVD. A dire il vero speravo direttamente nel Blu-ray, ma chi troppo vuole nulla stringe quindi alla fine ho preso il DVD a 2 dischi e non me ne sono pentito.
I contenuti speciali non sono poi molti, ma l'intervista doppia a Miyazaki e Takahata è davvero da amarcord e merita da sola il prezzo del secondo DVD. Per il resto trailer e storyboard. Non molto, ma tutto ben fatto per fortuna.

Il doppiaggio italiano è buono, in particolare le voci di Mei, di Satsuky e del papà mi sono sembrate appropriate e l'adattamento non è quasi mai forzato, per quanto chiamare "nerini del buio" (makkuro kurosuke in giapponese) la fuligine mi è sembrato un po' troppo infantile, ma Totoro è un film dedicato ad un target giovane, se non giovanissimo, quindi ci potrebbe stare.

La storia è ambientata nell'hinterland della Tokyo degli anni cinquanta. Le sorelline Satsuki e Mei (la prima di 11 anni e la seconda di 4) si stanno trasferendo col padre da lì a Matsu no Gô, villaggio di campagna. Il trasferimento serve per andare a vivere più vicini alla loro mamma che è ricoverata in ospedale. Inizia così il loro viaggio alla scoperta di un mondo nuovo, ma soprattutto alla scoperta della natura.

Se vi piace il cinema d'animazione Totoro non può sicuramente mancare nella vostra videoteca.
0Commento| 22 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso