Scopri Toys Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

Formato: DVD|Cambia

Recensire un anime di Hayao Miyazaki è un impresa ardua, perchè le parole non sono sufficienti a descriverne la bellezza. Sono un appassionato di anime, colleziono qualunque cosa ruoti attorno al paese del sol levante, famoso nel mondo soprattutto per il meraviglioso mondo degli anime con cui ogni individuo è cresciuto. Ai miei tempi c'era Goldrake, Mazinga, Jeeg Robot, e molti altri cartoni entrati nella leggenda, e adesso ho trasmesso la mia passione a mia figlia che con gioia ha scoperto questo meraviglioso e colorato mondo.
Totoro è adorabile, una sorta di magia che lascerà affascinati tutti i bambini e gli adulti, un cartone animato creato per mettere di fronte agli adulti l'importanza di salvaguardare la natura e ciò che ci circonda, insomma il pianeta che abitiamo, e questo messaggio arriva diretto ai bambini che subito capiscono l'importanza che ha questo spirito della foresta per l'appunto TOTORO che per Miyazaki è talmente importante da averlo utilizzato anche come simbolo dello studio Ghibli. Un cartone animato da vedere, ricco di colori chiari ed armoniosi che si sposano durante il film a seconda dello stato d'animo di Satsuki e Mei le due sorelline che riscopriranno il piacere di vivere in campagna dopo il trasferimento dalla città. Un film per tutti, piacevole ed immensamente bello. Ottimo il servizio amazon prime come sempre.
il 27 gennaio 2013
Totoro
Opera storica dello studio Ghibli, tanto da diventare il logo stesso dell'azienda.
La semplicità della trama e la bellezza delle animazioni lo rendono facilissimo da seguire anche dai più piccoli.
Racconto fiabesco che tratta di due sorelle(Mei e Satsuki), che trasferitesi in un altra città insieme al padre, per essere più vicine alla madre ricoverata in ospedale, si imbattono in vari spiriti buoni con i quali vivere le loro avventure.
Il film ha una animazione eccezionale, ricordando che è completamente fatta a mano, i due DVD di questa edizione contengono oltre al film pochi extra: Trailer - Spot - Video Promozionali e per chi è appassionato di animazione tutto lo storyboard del film.
Un titolo immancabile, veramente per tutti, sicuramente lo rivedrete molte volte e vi affezionerete ad ogni personaggio.
Voto 9.
Per chi vuole completare una mini collezione dello studio Ghibli consiglio anche:La Città Incantata -I Sospiri del mio Cuore -Arrietty -Ponyo
Buona visione a tutti
11 commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 novembre 2014
L'ennesimo Capolavoro di Miyazaki.
Quando sento dire che leggere Harry Potter è educativo per i nostri figli la mia risposta è: fate vedere i film di Miyazaki lo sono 1000 volte di più.
Così facendo li educherete attraverso la poesia e non attraverso dogmatici concetti di bene e di male.
il 24 giugno 2017
Capolavoro assoluto del cinema di animazione. Per grandi e piccoli, un film fantastico nella sua semplicità. Da un grande maestro del cinema giapponese.
il 30 aprile 2017
Come al solito Miyazaky non ci ha deluso! Mio figlio di 4 anni incollato al divano e anche noi genitori,quindi film ultragradito! La storia è più "leggera" di altri, ma affronta tematiche importanti con una straordinaria tranquillità.
Come ogni capolavoro di Miyazaki! Mia figlia è impazzita letteralmente per Totoro, è il dvd ormai è stato "sciupato" per le mille e mille visioni... Consigliatissimo!!!
il 23 maggio 2016
Se siete dei fans dello studio ghibli non potete non acquistare questi bluray. La qualità audio e video e ottima e il prezzo molto competitvo.
il 9 marzo 2017
ECCEZZIONALE, da qualunque punto di vista. DA COMPRARE SENZA PENSARCI UN ATTIMO!!!!!!! E' un piacere sublime per gli occhi, le orecchie e per la mente. FAVOLOSO!!!!
il 27 dicembre 2015
Spedizione veloce.Tutto perfetto . Era un regalo di natale per cui sul film non so dirvi nulla ma chi l ha ricevuto è soddisfatto
il 24 aprile 2017
E' un ottimo film e il doppio dvd fornisce contenuti interessanti e belli allo stesso tempo. La confezione è minimale con i 2 dvd e nulla più.