Ne hai uno da vendere?
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza tutte le 2 immagini

Mistborn. Il pozzo dell'ascensione: 2 Copertina flessibile – 31 gen 2013

4.6 su 5 stelle 20 recensioni clienti

Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
Copertina flessibile, 31 gen 2013
EUR 18,00 EUR 18,00
click to open popover

Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.



Dettagli prodotto

  • Copertina flessibile: 835 pagine
  • Editore: Fanucci (31 gennaio 2013)
  • Collana: Tif extra
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8834721373
  • ISBN-13: 978-8834721377
  • Peso di spedizione: 898 g
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (20 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 247.138 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Recensioni clienti

4.6 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Non sono un fanatico del fantasy. Non li leggo nemmeno troppo spesso, soprattutto perché in questi ultimi anni c'è stato (a mia opinione) un boom di materiale mediocre che - paradossalmente, se si pensa al genere - ha portato al triste appiattimento della fantasia di lettori e scrittori.
Ne ho le scatole piene di fantasy "new age".
Questo libro mi è piaciuto molto, direi molto più del primo che pur mi era piaciuto per le idee originali di Sanders. Questo ne ha confermato l'originalità e ha visto "esplodere" la maestria dello scrittore nel saper mantenere alto il livello.
Originale (davvero), ben scritto e personaggi interessanti.
Non è Tolkien. Per alcuni questo non è un difetto. Ma non è sicuramente nemmeno l'ennesimo polpettone senza sostanza che ormai si trova nelle librerie con una facilità disarmante.
L'ho gustato dalla prima all'ultima pagina, quindi non posso che consigliarlo.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Il voto va a tutta la triologia che è davvero eccezionale, un fantasy nuovo che mi ha fatto divorare tutti e tre i libri. Un universo con personaggi, magia e colpi di scena davvero ben riusciti. Ho scoperto un nuovo autore e sono già pronto a leggere altre sue opere
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Michele B. il 26 febbraio 2013
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Sanderson sa come si scrive! In questo secondo volume dei Mistborn l'autore continua a mettere carne sul fuoco, introduce nuovi personaggi intriganti, nuove specie, nuovi poteri ed evita in questo modo di cadere nella trappola del "già letto". Tutto continua a girare attorno a un'unica città, ed è incredibile che 800+ pagine ambientate in un'unico luogo siano tutt'altro che noiose. Qualche quesito nato nel primo libro ha finalmente risposta ma l'autore non ci fa per questo abbassare la guardia, introducendo una serie di altre domande. Domande che, probabilmente, troveranno risposta nel volume conclusivo.
Ripeto, Sanderson sa come si scrive. A differenza di altri libri (mi viene in mente "I fuochi del cielo" di R.Jordan) non v'è un solo capitolo che rende noiosa la lettura, Sanderson è stato in grado di farcire ogni singolo capitolo con qualcosa di particolarmente interessante così da spingere il lettore a continuare la lettura con foga. Sarà che ero bloccato a letto, ma io questo libro l'ho letteralmente divorato! E non vedo l'ora di concludere la trilogia.
5 stelle!

P.S. La traduzione italiana ha meno difetti del primo volume.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Vin non mi piace. Non mi piaceva nel primo libro e continua a non piacermi. Ho sentito molto la mancanza di Kelsier e ho sofferto ogni volta che Elend e Vin pensavano alla loro relazione: che strazio.
Questo comprende il poco che non mi è piaciuto, perché per il resto la storia si riprende bene, è molto realistica e ho avuto modo di conoscere altri aspetti della città, del Lord Reggente e del mito di Terris.
Sazed e Breeze diventano personaggi un po' più di peso e finalmente Elend sembra rendersi utile al gruppo e alla popolazione.
Il finale ci lascia in una situazione peggiore del governo del Lord Reggente e vorrei tanto capire il perché. Cosa può succedere ancora a quella povera gente?
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Il libro è autoconclusivo se si escludono gli ultimi 2 capitoli dove si prepara il terreno per il terzo libro. NON è una di quelle trilogie in cui alla fine di ogni libro la storia si interrompe bruscamente. Per cui consiglio la lettura del libro dopo aver letto “L’ultimo Impero” se si vogliono capire i riferimenti, ma se ne potrebbe anche fare a meno, così come lo si potrebbe tranquillamente leggere anche senza leggere dopo “Il campione delle ere”.
Sanderson è sicuramente, insieme a Martin (GRRM), il miglior scrittore fantasy che abbia mai letto.
Il maggior pregio di GRRM è la grandissima visione d’ insieme nella trama, la cura straordinaria dei dettagli, e come essi si incastrano nella storia globale, tuttavia la mia più grande critica a GRRM è l'uso di un sistema magico mai definito. Sanderson invece associa a un’ ottima trama (sebbene non complessa quanto quella di GRRM) un sistema magico innovativo e descritto nei dettagli.
La trama è influenzata dalla magia che però è stata ben descritta fin dall’ inizio per cui non si ha mai la sensazione di deus ex machina. La cosa più bella è che Sanderson non si è limitato a descrivere un mondo del tutto identico al nostro tranne che per il sistema magico: Sanderson si è sforzato di immaginare come quel sistema magico possa aver influenzato anche aspetti secondari del mondo descritto, come ad esempio l’ economia.
Sono sempre stato attratto dal genere fantasy per la sua capacità di catapultare in mondi diversi, fantastici.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
È passato un anno dalla caduta del Lord Reggente, un anno difficile per la popolazione dell’Ultimo Impero, ormai diviso in regioni e ognuna governata da un re-tiranno. Solo la Dominazione Centrale, quella che comprende la città di Luthadel, viene governata con clemenza e con il favore del popolo. Elend Ventrue, infatti, è diventato un re magnanimo e idealista. L’assenza del Lord Reggente, però, ha lasciato un vuoto di potere e le voci che a Luthadel si nasconda un enorme tesoro di preziosissimo atium, attirano interessi non voluti sulla città. Ben presto Luthadel viene circondata da due eserciti nemici, ognuno che vuole conquistare l’ex capitale e saccheggiarne i favolosi tesori.
Elend, Vin e i membri della vecchia banda di Kelsier si trovano presto in una brutta situazione: oltre a gestire le migliaia di persone in un assedio prolungato, devono destreggiarsi tra spie, tradimenti e assassini allomanti inviati dai loro nemici.
Oltre a questo, un altro pericolo si profila all’orizzonte: un esercito di koloss, possenti guerrieri creati dal Lord Reggente, è in marcia verso la città.
Sazed, nel frattempo, comincia a studiare le figure del Campione delle Ere e del Baratro. Chi era veramente l’antico eroe? E cos’era il nemico contro cui ha dovuto combattere? Hanno forse qualcosa a che fare con le strane figure di nebbia che Vin intravede la notte?

Anche stavolta Sanderson ha dato prova della sua bravura nello scrivere. Pur essendo il libro abbastanza lungo e avendo una trama stazionaria fino agli ultimi capitoli, non ci si stanca mai di leggere. Lo stile di Sanderson è approfondito quanto basta per riuscire a immergere il lettore nel cupo mondo dei Mistborn, ma non al punto da appesantire la lettura.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti


Ricerca articoli simili per categoria