Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Mistral di [Clerici, Laura]
Annuncio applicazione Kindle

Mistral Formato Kindle

4.9 su 5 stelle 7 recensioni clienti

Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
Formato Kindle, 10 dic 2016
EUR 1,99

Lunghezza: 250 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

La vita non è stata buona con Celeste. Drammi e tragedie si sono succeduti nella sua giovinezza e lei vorrebbe solo trovare un angolo di pace. Per questo motivo, lascia l'Italia per trasferirsi in Francia, in quella che era la casa della sua famiglia: una magione circondata da campi, poco distante dal mare. Un luogo perfetto nel quale rigenerarsi. Ma la tranquillità tanto agognata è solo apparente: oscuri segreti si annidano in un'ala della Tenuta. Nei corridoi bui, vecchi e scricchiolanti, strani volti osservano Celeste da fotografie polverose appese alle pareti. Volti che la chiamano a sè, che sembrano dirle qualcosa... E le finestre, chiuse da anni, ecco che improvvisamente paiono aprirsi, le tende muoversi. E dei passi, al di là della porta, offuscano la tenue luce proiettata dalla luna. Qualcuno vive ancora nell'ala proibita. Qualcuno che si nasconde e la cui esistenza viene negata dagli altri abitanti della casa... E, mentre la rassicurante presenza della nonna sfuma sempre di più, Celeste si troverà a fare i conti con un passato sempre più pressante, con frasi sussurrate che celano misteri, con un libro che potrebbe rivelarle una verità (spiacevole?) e con una profezia incalzante come il vento di Mistral che soffia, tenue e implacabile, facendo sbandare la sua intera esistenza. Magistralmente descritto da Laura Clerici in questa novella noir con punte di vera poesia, il paesaggio circostante è orchestrato quasi fosse una storia a sè, nella quale i profumi e i colori prendono vita e trascinano il lettore sul palcoscenico del romanzo, rendendolo protagonista. Tutto questo, mentre il flamenco incalza con i suoi ritmi frenetici e cadenzati, mentre la Festa del Paese si spalanca sull'abrivado. Mentre Celeste, impaurita eppure impavida, avanza sempre di più verso la scoperta del Segreto svelato da un'antica profezia. Non senza dolore...

L'autore

Nata nel 1973 a Pavia, Laura Clerici si è diplomata al liceo linguistico e si è subito catapultata nel mondo del lavoro scegliendo il settore del Turismo. Ama la letteratura, la musica e le arti in genere, adora gli animali e ovviamente i viaggi. Canta nel coro della chiesa da quando aveva otto anni. "Acque - torbidi segreti", pubblicato da Butterfly Edizioni nel 2014, è stato il suo romanzo d'esordio.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 4417 KB
  • Lunghezza stampa: 250
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01N6FO7EW
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.9 su 5 stelle 7 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #152.579 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.9 su 5 stelle
5 stelle
6
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 7 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Desideravo questo libro e l'ho trovato e acquistato. E' arrivato in breve tempo, senza alcun tipo di problema. Giudizio positivo
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Il soffio del vento arriva a scuoterti improvviso e beffardo, come il segreto appena celato di una leggenda sussurrata all’orecchio, o una frase scritta, indelebile, su una pergamena antica con caratteri rotondi ed eleganti.

Il soffio del vento può addirittura diventare fuoco sulla pelle e segnarti per tutta la vita.

Il Mistral porta con sé i profumi del Nord e soffia freddo e impietoso.

Ho conosciuto quest’autrice grazie al suo primo romanzo, “Acque, torbidi segreti”, pubblicato con la Butterfly edizioni ed è oggi un piacere tornare a parlarvi di Laura Clerici, una scrittrice che se non conoscete dovete fare ammenda e correre subito ad acquistare uno dei suoi romanzi.

“Mistral” è il libro di cui vi parlo in quest’articolo. Un bel librone di quattrocento pagine che si leggono davvero in un solo sorso.

Laura intreccia tre storie in questo romanzo, ci parla di antiche leggende, ci presenta Celeste, la protagonista e ci racconta di un’altra donna. La storia si sussegue alternando le tre cose, mescolando presente e passato in un intreccio narrativo che tiene il lettore incollato alle pagine.

Non lo dico a caso, Laura riesce a sviluppare una trama molto complessa senza mai lasciare il lettore con qualche domanda, risulta difficile lasciare il romanzo sul comodino e rimandare la lettura.

Celeste è una ragazza problematica, il suo passato l’ha segnata e per quanto cerchi di voltare pagina c’è qualcosa che non la fa andare avanti.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Profumo di lavanda, musica tzigana, rosso fuoco, acqua salata, passione, mistero, questo e tanto di più è ciò che trasmette “Mistral” di Laura Clerici, un romanzo basato sull’amore e sulle sue molteplici sfaccettature, la storia di una vita e delle tante esistenze che incontra e che attraversa.
Celeste, la protagonista, giovane, caparbia, veemente, ha costruito un muro per difendersi dalle brutture che ha conosciuto, ma non rinuncia a vivere i suoi anni tra gioie e tormenti che le straziano l’anima e le scaldano il cuore.
Un amore malato, un carosello di figure femminili che incarnano le migliori qualità e i peggiori difetti dell’essere umano, in cui accidia, indifferenza, severità, dolcezza e malignità si alternano in un vortice di vento caldo che ti strappa il respiro lasciandoti boccheggiante a chiederti chi sei in realtà e cosa vogliono da te gli altri.
Questa è Celeste, una ragazza che nonostante tutto non si lascia abbattere, che si appiglia disperatamente ai suoi punti fermi anche quando questi sembrano vacillare. Celeste siamo noi, ognuno di noi, nel momento in cui la vita prende una direzione inaspettata e il nostro mondo cambia lasciandoci solamente la scelta di adeguarci o lasciarci andare.
Italia, Francia e Spagna sono le tre ambientazioni in cui si sviluppa la narrazione, tre paesi simili, ma ognuno con le proprie peculiarità, caldi, latini e legati alle tradizioni popolari.
Rose dal profumo inebriante e Sante dal cipiglio arcigno, cavalli compagni preziosi e scalpitanti, nuovi amori e nuove possibilità, fanno da sfondo a un mistero strisciante e asfissiante, che abita segretamente l’ala abbandonata di una vecchia tenuta.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Ho avuto l'onore di poter leggere in anteprima il romanzo e sono stata subito catturata dalla scrittura di Laura Clerici. Le descrizione accurate sono accompagnate dalla musica del flamenco -a volte quasi indiavolata, a volte semplicemente... inquietante- e fanno da cornice alla storia della giovane Celeste, una ragazza che tenta di lottare per ricercare se stessa in una casa di famiglia nella quale dietro ogni porta chiusa si cela un mistero.
Un'ottima prova della Clerici che, ancora una volta, stupisce e cattura per la sua sensibilità!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover