Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,99

Risparmia EUR 16,01 (84%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

2 Mogli, 2 Mariti e 1 Lampadario di [di Carlo, Antonio Scotto]
Annuncio applicazione Kindle

2 Mogli, 2 Mariti e 1 Lampadario Formato Kindle

4.1 su 5 stelle 34 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,99

Lunghezza: 498 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Il desiderio è come un lampadario: quando si accende, muta tutto ciò che illumina.

“2 Mogli, 2 Mariti e 1 Lampadario” è un ‘romanzo-allegoria’ del nostro bisogno di desiderare. È desiderando cose e persone che ci sentiamo vivi. E non ci basta mai. A volte ce ne vergogniamo e proviamo ad accontentarci di quello che già abbiamo, ma ci sentiamo come spenti se paragoniamo questo stato d’animo a quello che ci anima quando vogliamo qualcosa. Desideri o capricci che siano, è quella sensazione che stimola la nostra passione per la vita.

Barbara, volubile e avvenente, è anche una tenera mamma. Alessio, suo marito, uno psicologo di successo. Glenda, ingenua e timida, è la regina delle casalinghe. Amedeo, suo marito, uno stimato avvocato.
Due coppie simili, ma che vivono il sesso in maniera opposta.
Gli uomini si chiedono cosa c’è in fondo al cuore di una donna. Le donne vorrebbero tanto capire come pensano veramente gli uomini. Entrambi se ne fanno un’idea in base a quello che viene loro mostrato. Ma c’è molto di più.
Osservando questi personaggi, spiandoli fin sotto le lenzuola, intrufolandosi nelle loro menti e soggiornando nei loro cuori, i mondi femminile e maschile diventano una cruda, meravigliosa e fragile vetrina di sentimenti. E quando la giovane e passionale Sonia irrompe nelle loro vite…

Un romanzo psicologico-intimistico sentimentale sulla vita di coppia, con dinamiche realistiche e un pizzico di mistero. All'inizio banale, ma che man mano sconvolge.
Un vero e proprio film proiettato sulle pagine di un libro in un gioco di prospettive con cui i personaggi, a turno, sfidano l’innata umana insoddisfazione.

BOOK TRAILER: http://www.youtube.com/watch?v=FaJM3N1pn9M&feature=youtu.be

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1392 KB
  • Lunghezza stampa: 498
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00IZ1D0WG
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.1 su 5 stelle 34 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #49.406 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ognuno si affezionerà ad uno dei personaggi perché ci si riconoscerà o perché così vorrebbe essere, ma sarà inevitabile che ognuno accompagni il lettore fino alla fine non tanto per lo svolgersi delle vicende ma per i caratteri netti e chiari che li contraddistinguono. Una chiarezza che si intravede anche nella diversità di espressione dei sentimenti e nei comportamenti così ben descritti. Una sincerità di emozioni e di atteggiamenti.
Una vita normale di tutti i giorni sconvolta di colpo ...perché l'essere umano insegue sempre, a volte ossessivamente la perfezione, e spesso non si accorge che fondamentale è il percorso e non la meta. Soprattutto se questa si scopre irraggiungibile.
La bellezza del libro sta nel poter comprendere, senza sottolinearlo, che la debolezza e la forza è in ognuno di noi. E che al di lá degli eventi, davvero abbiamo il libero arbitrio... Accompagnato però dal giudizio, perenne onnipresente su noi stessi, sugli altri, da parte di chi amiamo, di chi vorremmo amare ecc.
Ben scritto, si segue con facilità e in alcuni punti con avidità. Solo alcuni passaggi risultano un po' ripetitivi ma forse perché approfondiscono sensazioni descritte nel minimo dettaglio. Piacevole e ben congegnato questo passaggio tra personaggi così diversi e intrecciati ...questo groviglio di anime ...o queste anime così aggrovigliate!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho acquistato questo romanzo sulla scia dell’entusiasmo suscitato in me dalla lettura dei primi due libri di questo autore, riguardanti la vita del Maestro Beethoven (“Il dio sordo”). Naturalmente ero consapevole già leggendo la sinossi che mi sarei trovata di fronte a una storia del tutto diversa, in cui il sesso ricopre un ruolo centrale e se ne parla in modo esplicito. Non mi sono scandalizzata o stupita, quindi.
O meglio: mi sono stupita, ma in senso positivo. La storia è avvincente, la lettura scorrevole. La vita dei protagonisti è trattata da più punti di vista, anche guardando al loro rapporto con i figli. I personaggi vengono descritti bene, analizzati e resi credibili (cosa nient’affatto scontata).
Mi ha colpito come l’autore ha saputo dosare il tono giocoso, la descrizione anche fantasiosa di molte scene, con un tono viceversa più serio e un linguaggio più esplicito richiesti dalla profonda drammaticità di determinate situazioni. Drammaticità che va ben oltre il mero sesso.
Detto questo non nascondo che comunque c’è stata una scena che mi ha disturbato perché parecchio volgare e che ho trovato eccessiva, anche se inserita in un contesto che in qualche modo la giustificava.
Alla fine credo che con questo romanzo Antonio Scotto di Carlo abbia affrontato e superato un difficile banco di prova, perché scrivere un libro piccante mirando solo a suscitare scalpore e ad attirare i lettori con fantasie inconfessabili è una cosa piuttosto semplice. Questo invece è un libro che parla di sesso, sì, ma lo fa per descrivere al contempo le complesse dinamiche della vita di coppia, scavando a fondo nel cuore e nella mente dei protagonisti, con un'assoluta coerenza e con una trama solida.
Consigliato per una lettura intrigante e originale, potrà a mio avviso sorprendere anche chi non è amante di questo genere.
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Questo ultimo affascinante,geniale, lavoro di Antonio Scotto di Carlo non è per niente un fratello minore dei due recenti romanzi beethoveniani “Il dio sordo” dello stesso Autore. Anzi direi che non è nemmeno un lontano parente, perché se nelle due precedenti e anch’esse geniali biografie romanzate del grande Musicista lo stile è in qualche modo “antico”, fatto su misura per far immergere il lettore nel mondo della Vienna “caput mundi”della musica in quella epoca, qui Scotto di Carlo inventa un modo di scrivere e di narrare completamente nuovo , spigliato, dove l’immediatezza delle varie situazioni, anche le più intime, vengono proposte in tutta la loro naturalezza . La lettura è scorrevole sia per il largo uso dei dialoghi che per la varie sorprese che tengono alto l’interesse.
L’asse portante di questo romanzo che definirei “psicologico” è il Desiderio; il Desiderio che non trova mai soluzione, il Desiderio pungolo dell’intera esistenza dell’Uomo che desidera e quando ha raggiunto l’oggetto del desiderio si sente nuovamente inappagato e vuole ancora desiderare fino a rimanere intrappolato in una spirale senza fine.
Un’altra geniale trovata dell’Autore è quella di presentare al lettore la personale visione dei fatti da parte dei principali protagonisti. Egli ci descrive una situazione con gli occhi di Barbara e poi la stessa situazione vista da Amedeo. Il problema è di facile soluzione se affrontato da Glenda e diventa un dramma se affrontato dal punto di vista di Alessio.
Ulteriori informazioni ›
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
La storia è raccontata con leggerezza ed eleganza, l’intreccio è intelligente e intrigante, capace di creare suspance e colpi di scena continui, ingredienti che ti spingono a leggere il romanzo d’un soffio. I personaggi principali partono da dei cliché e se nella prima parte della storia presentano a momenti dei tratti quasi caricaturali, nel corso della narrazione questi ultimi vanno acquistano consistenza, fino a diventare degli esseri a tutto tondo, con una vita e sentimenti propri, capaci di trasformarsi e di evolvere, a volte in modo persino imprevedibile, in base alle circostanze di vita. Personaggi le cui reazioni a tratti sembrano stupire lo stesso creatore. l’impressione è infatti che l’ autore, sebbene onnisciente, a momenti, impari a conoscere sfumature del carattere delle proprie creature insieme al lettore. Tutto il romanzo, e in particolare la seconda parte, senza per questo perdere la leggerezza iniziale, offre numerosi spunti di riflessione circa la natura dei sentimenti e delle relazioni umane. Infine l’uso della metafora che nella descrizione degli atti sessuali risulta a tratti spezzare la tensione che forse meriterebbe di essere mantenuta un po’ più viva, in altre occasioni ci regala dei mirabili esempi di linguaggio morbido e altamente poetico.
Antonio Scotto con questo romanzo ci ha offerto insomma una testimonianza in più della sua capacità di coniugare leggerezza e profondità, caratteristica che lo contraddistingue , capacità che già ci era stata rivelata nel suo primo romanzo Il dio sordo.
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover