Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Moralis (Le Cronache di Garia Vol. 1) di [Spano', Manuel]
Annuncio applicazione Kindle

Moralis (Le Cronache di Garia Vol. 1) Formato Kindle

4.8 su 5 stelle 12 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99

Lunghezza: 611 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

"Questo libro è un fantasy che riprende le caratteristiche dei fantasy senza tempo, vecchio stampo, come quelli di Tolkien, per intenderci, che uniscono all'approfondimento di luoghi e personaggi un pizzico di complessità che li rende, appunto, speciali.
La scrittura è molto prolissa, densa di particolari e di personaggi che, pian piano che si procede con la lettura, vengono approfonditi sempre di più. Manuel Spano' crea un mondo molto complesso e arzigogolato, dove fa muovere i suoi personaggi molto peculiari, che ricordano grandi personaggi noti nella letteratura ma che sono, al contempo, completamente nuovi."
(La recensione completa su http://sabrinaguaragno.blogspot.it/2017/03/recensione-di-moralis-di-manuel-spano.html?m=1).

"Siamo di fronte a una lotta secolare che ha intersecato intere generazioni e comunità, un male perpetuo che si incarna nelle persone, le divora, ovunque depreda e distrugge senza pietà. Un mostro, un demone, l’uomo nero, il signore dei Lupi che però, contrariamente agli antieroi che si trovano comunemente in questo genere letterario, non nasce dalla brama di potere, dalla mancanza di un qualcosa, ma dall’amore. L’amore che diventa odio, un amore che cerca di riportare il caos all’ordine primordiale" (La recensione completa su http://soleeluna.altervista.org/recensione-moralis-le-cronache-garia-manuel-spano/).

Nel mondo di Garia un antico Male si è destato, e vuole portare la sua vendetta verso i popoli innocenti.
Un pugno di eletti dovrà far fronte alla grave minaccia e salvare il futuro di Garia.
Riuscirà Gayron a divenire un cavaliere wandaghi e porsi a difesa del mondo grazie al potere degli Spiriti Ancestrali?
Riuscirà Kraal Thur a combattere la maledizione che lo affligge e salvare il proprio popolo?
Riuscirà Erdenin a sconfiggere la creatura delle Tenebre che sta cacciando?
Riuscirà la piccola e misteriosa Alba a ritrovare i propri genitori?
Uno di loro nasconde un terribile segreto.
I loro destini e i destini di molti altri sono intrecciati in modi impensabili, e solo alla fine della strenua lotta contro il Caos, solo alla fine della ricerca di Moralis, l'Ordine potrà forse essere ripristinato in un mondo devastato dalla guerra.

Nota dell'autore: se non leggete bene la mappa all'interno del libro, vi invito a scaricarla gratuitamente da questo link

https://dl.dropboxusercontent.com/u/52986938/Moralis%20capitolo%201.pdf

L'autore

Fin da piccolo cavalcavo fra i cieli di mondi fantastici sulle ali di draghi immaginari. Sono stato un cavaliere errante alla ricerca della verità, rivelando le menzogne che si celavano dietro di essa, divenendo consapevole della verità insita in queste ultime. Sono stato un negromante dai mistici poteri, signore del mondo dei morti e dei demoni, uno sciamano dalla forza profondamente radicata in ogni aspetto della natura, fino a divenire un barbaro dal cuore libero ma dalla furia cieca. Questi personaggi hanno popolato la mia immaginazione e vivono tutt'ora nel mondo che ho creato. Moralis è il parto della mia mente, è un sogno ad occhi aperti al quale anche tu puoi partecipare. È una storia autoconclusiva, ma è pure il primo capitolo di una saga composta da cinque volumi, cinque sogni che ti faranno scoprire l'antico mondo di Garia, inevitabilmente ferito da una guerra millenaria, che stoicamente resiste e non cade nel baratro in cui le forze che si muovono sul suo suolo velatamente martoriato, non si rendono conto di starlo conducendo. Remoti luoghi silenziosi e sinistri segreti sono solo in attesa di essere svelati dagli eroi scelti dal fato e dai malvagi che essi dovranno combattere. Il segreto di Moralis, parola dai molteplici significati, oggetto ma anche concetto, azione e reazione, di una natura risalente all'alba di Garia, attende solo che tu lo comprenda. Se sarai così ardito da addentrarti nelle sue pagine, Moralis ti donerà ciò per cui è stato creato. Non ci sono altre parole per spiegarti il suo significato, dovrai scoprirlo da te. Buona lettura! Manuel Spanò

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1664 KB
  • Lunghezza stampa: 611
  • Editore: Manuel Spanò; 2 edizione (28 novembre 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01NBEHCRL
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.8 su 5 stelle 12 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #2.937 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.8 su 5 stelle
5 stelle
10
4 stelle
2
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 12 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Beh che dire, un libro che puoi solo avere voglia di leggere di nuovo una volta finito e leggere leggere ancora. Sono in attesa del prossimo capitolo....
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Libro ben scritto con molti spunti interessanti.... ottimo per chi ama i libri fantasy...speriamo in un seguito il prima possibile
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Moralis – Le cronache di Garia si presenta come un fantasy collocato nella categoria Young adult, ma che porta in sé i resti di una letteratura non troppo lontana ma comunque dimenticata per fare spazio a una letteratura commerciale, scontata e ripetitiva. L’opera è figlia delle vecchie canzoni di gesta, dove l’eroe, il podere cavaliere, combatte per amor di patria, o amor di fanciulla, per sconfiggere il male incombente.

Egli tiene alla propria gloria ma soprattutto desidera appartenere a una comunità, e i suoi ideali si esplicano nella fedeltà al sovrano, dove le ferite e le sconfitte vengono santificate come “giusto merito” o “giusta punizione”.

L’autore è Manuel Spanò, classe 1991. Ha saputo riportare in vita una letteratura ormai assopita e surclassata, ma se vi aspettate che sia una vicenda tutta amorosa, vi sbagliate di grosso, perché piuttosto che soffermarsi su un amore approssimativo e sfuggente, si sofferma su un dettaglio che non salta subito all’occhio e lo si capisce verso la fine delle pagine: il bene, la luce divisa dalle tenebre, la lotta continua fra due parti contrapposte ma complementari allo stesso tempo.

Moralis “non ha un unico significato. Molti l’hanno dimenticata, tuttavia alcune lingue tra le più antiche la utilizzano ancora nei propri vocabolari. Per molte razze, viventi o estinte, ha un significato diverso. Per gli aralder, ad esempio, essa significa perdono, per i dwarefn, che voi chiamate nani, significa coraggio. Nella forma più arcaica della lingua degli uomini, che un tempo si chiamavano tutti wandaghi, questa parola significa anima”.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Ho letto questo libro nel giro di pochi giorni, perché effettivamente ha catturato la mia voglia di sapere come andava a finire. La storia è interessante, siamo su uno stile classico e una trama che mi ha riportata indietro di almeno venti, venticinque anni, quando i pochi scrittori che conoscevo erano i mostri sacri del fantasy (Tolkien, Brooks, Moorcock). Una trama però che mi ha stupita, perchè si evolve in maniera diversa da come poteva sembrare all'inizio: ogni volta che un colpo di scena mi calamitava sulle sue pagine per altre ore di lettura, rendeva il contesto completamente diverso da come si era presentato inizialmente. Bravo lo scrittore!
Però, c'è sempre un però: sono una persona puntigliosa, e con una storia così pensata bene, con un finale grandioso, col senno di poi mi sarei aspettata un testo presentato senza alcun refuso. Non che sia pieno di errori, assolutamente, ma anche i pochi che ci sono li ho notati. Seconda critica, per un paio di avvenimenti minori, a parer mio l'autore avrebbe potuto dare delle spiegazioni un po' più ponderate, invece vengono spiegati in modo sbrigativo e non troppo credibile. Al di là di questi pochi errori, le descrizioni che lo scrittore fa delle situazioni, le scene di combattimento, le ambientazioni in cui la storia si immerge, non sono puntigliose al punto da rendere la lettura noiosa, ma le ho trovate anzi eleganti. Bravo bravo bravo!
Metto 4 stelle perchè sono puntigliosa, quindi mi aspetto che nel seguito di questa saga l'autore cresca ulteriormente ed eviti anche quei pochi errori che ho riscontrato.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Un libro fantasy che riesce a farsi seguire anche da chi non é un fan hardcore del genere.
Nessuna descrizione prolissa: l'occhio é sempre sull'azione.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un romanzo fantasy che smuove un po' un settore stantio in Italia. Molti spunti interessanti nell'introspezione dei personaggi e una trama che mano a mano si sviluppa in modo articolato e non scontato. Ho avuto modo di acquistare la versione cartacea ad inizio mese e non mi ha affatto deluso! A dispetto del nome, il romanzo è autoconclusivo, anche se lascia spazio a future vicende!
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover