Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.
Ne hai uno da vendere?
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza tutte le 2 immagini

Multiversum

3.8 su 5 stelle 58 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Articoli disponibili visualizzati da altri clienti
click to open popover

Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.



Dettagli prodotto

  • Copertina rigida: 341 pagine
  • Editore: Mondadori (27 marzo 2012)
  • Collana: Chrysalide
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8804616792
  • ISBN-13: 978-8804616795
  • Peso di spedizione: 540 g
  • Media recensioni: 3.8 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (58 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 116.103 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Alga il 14 febbraio 2015
Formato: Copertina rigida Acquisto verificato
l' argomento non era male, peccato che sia troppo dedicato alla fascia 14-18, dando troppo rilievo alla parte romantica della storia.
L' autore è molto giovane, e le idee non gli mancano speriamo nei prossimi romanzi
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Alfonso L il 4 agosto 2012
Formato: Copertina rigida
Ho deciso di dare una possibilità a questo autore anche se le recensioni che avevo letto mi avevano sfiduciato. Non è di certo un capolavoro della letteratura. Le vicende narrate sono molte e confuse, ma che trovano sempre un giustificazione... L'autore ha saputo attribuire un significato "intelligente" a tutti gli eventi che poi viene spiegato verso la fine, quando si riesce a capire di più; il finale a sorpresa lascia intendere un seguito. Libro consigliato!
Commento 19 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
Così dovrebbe essere scritto lassù in alto. Una serie di assurdità tenute assieme da linguaggio adolescenziale e risolti da qualche deus ex machina. Due ragazzi parlano via telepatica ed invece di scambiarsi il numero di telefono viaggiano per mezzo mondo per verificare se l'altro è solo frutto della propria fantasia. Situazioni romantiche espresse con l'enfasi classica dell'adolescente. Il solito genio informatico che ovvimente riesce a risolvere tutto. Brutto oltre il limite accettabile. Niente a che fare con la fantascienza.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
Le prime pagine purtroppo non mi hanno conquistato subito, forse colpa dell'influenza del libro precedente che ho odiato o forse per una partenza troppo calibrata, ma al susseguirsi delle pagine la storia iniziava a conquistarmi e a gettarmi passo passo in un mondo nuovo..
Alex e Jenny, i nostri protagonisti, sono apparentemente dei normalissimi ragazzi che nascondono un piccolo segreto.. no no tranquilli, niente vampiri, super-eroi, draghi ... solo telepatia..
"Solo" per modo di dire, tutto il romanzo si basa su questa loro facoltà.
La storia, fin da subito, mi è sembrata originale e molto particolare, i mondi paralleli post apocalittici, quelli completamente identici dove le persone hanno semplicemente fatto scelte differenti e hanno cambiato la propria vita,.. fantastico;
Leonardo Patrignani ha saputo guidare il lettore in un mondo completamente nuovo, che pochi conoscono; sembra quasi che lo stesso autore in alcuni passaggi creda veramente al Multiverso e alla telepatia e questo non è affatto un lato negativo, infatti, spesso sono le credenze di un'autore a rendere un romanzo originale e piacevole.
Mi è spiaciuto, leggendo il romanzo, non trovarmi faccia a faccia con la fase dell'innamoramente tra Alex e Jenny, secondo me questo passaggio mi avrebbe semplicemente fatto sfavillare, un'amore improvviso come il loro mi ha confuso inizialmente, andando avanti con la lettura però, molti "nodi" si districano e secondo me l'autore lascia molto spazio alla fantasia del lettore e permette allo stesso di interpretare alcuni passaggi che apparentemente non spiega.
Universi paralleli.. telepatia.. mi piacciono questi particolari e mi incuriosiscono moltissimo, sono felice sia un Made in Italy.
Ulteriori informazioni ›
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
Appena finito di leggere Multiversum... che dire? Ho mille sensazioni dentro di me che mi stanno scombussolando perchè questa è una storia pazzesca (in senso buono!), ogni pagina è un colpo di scena: pensi che succederà una determinata cosa e poi va tutto in un altro verso!

Sono rimasta senza parole mentre leggevo il finale, Leonardo è stato capace di costruire un mondo fatto di personaggi, intrecci, e sentimenti che lo hanno reso davvero originale per la trama in se e molto, molto avvincente.

Noi lettori italiani non abbiamo nulla da invidiare a quelli americani/inglesi/spagnoli ecc... Sono orgogliosa di Leonardo, tramite questa mio commento ci tengo tantissimo a fargli i miei complimenti!

Questo sicuramente è uno dei libri più emozionanti ed intriganti che ho letto quest'anno, ve lo straconsiglio perchè merita tantissimo: a partire dai protagonisti Alex e Jenny (ben caratterizzati) un mistero che dovranno risolvere insieme ("La nostra mente è la chiave") altrimenti le conseguenze saranno catastrofiche.

Lui vive a Milano e lei a Melbourne e scoprono di riuscire a comunicare telepaticamente. All'improvviso Alex decide di partire per andare in Australia e conoscere finalmente Jenny. Quando Alex arriva lì al porto scopre purtroppo che lei nonostante lei sia lì nel punto preciso dove si erano accordati prima. E così Alex, parlando con Marco, inizia a pensare all'idea del multiverso e degli universi paralleli.

L'evolversi della storia che ti colpisce, ti appassiona: gli ultimi 10 capitoli li ho letti in pochissimi minuti tant'è che volevo assolutamente scoprire come si sarebbe risolta la situazione mi hanno fatto amare tantissimo questo libro.
Ulteriori informazioni ›
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Lo dico subito: sono rimasta piacevolmente sorpresa. Non sempre mi capita di leggere libri capaci di trascinare in questo modo: dovevo leggere, leggere, leggere, sapere cosa sarebbe successo. La storia è originale e mi ha molto affascinata in quanto ho letto altro – su riviste scientifiche – che riguarda l’esistenza di più universi. Lo stile dell’autore è rapido e asciutto, le scene veloci ma efficaci. Le tematiche scientifiche sono trattate con una leggerezza che non guasta, rendendo la lettura ideale a giovani adulti e, anzi, credo che essa possa suscitare curiosità verso le teorie in questione. Un buon libro con il giusto miscuglio di azione, ragionamento, avventura e mistero, per non parlare degli scenari apocalittici e ipotetici che vengono descritti tramite pochi ma efficaci dettagli. Le ultime scene sono molto cinematografiche. Consigliatissimo.
[...]
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti


Ricerca articoli simili per categoria